|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Allora, il dececting array ho immaginato anche io che fosse dato da "pazzia" dovuta a poca stabilità, anche se in ogni caso il molti per l'htt l'ho lasciato sempre fermo su auto, per cui non saprei che dire... ![]() Win carica all'infinito, ma proprio all'infinito, non entra mai, altrimenti che infinito sarebbe?!? ![]() E per chiudere chi mi ha venduto la DFI mi ha detto che il BIOS che monta dovrebbe già essere aggiornato.
![]() |
![]() |
#6342 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Occhio che mi pare che il 6X sia il minimo divisore.. (oddio, non ricordo perfettamente dovrei provare). Cqm la cosa migliore è se usi l'8X ![]() Ciaoo
![]() |
![]() |
#6345 | |
Senior Member
|
Quote:
I 3.3 non sono ottenibili su nessuna mobo (DFI nf4 a parte) dato che la linea al massimo da proprio 3.3v.. Con l'assorbimento dell'hw puoi al max arrivare a 3.2v (max max ![]() Se metti un bios mod per i 4v e hai un ali che eroga di più di 3.3 sulla linea dei 3.3 puoi giungere molto più in alto. Ricorda che il max che puoi ottenere in win dalla mobo è = Max v alimentatore (meno) 0.1v circa. ![]() Ciauu
![]() |
![]() |
#6346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq spero proprio che il nuovo Thermaltake sia più "generoso", in ogni caso tu che BIOS usi? Tornando al discorso molti con il 5x fatico ad arrivare a 250 di bus con i timings tirati e con 3.1 di v-dimm alle ram... ![]() ![]() Con il 4x arrivo ed infrango la barriera dei 300, e mi sono fatto paura da solo... ![]() Con il 6x più o meno sono agli stessi livelli del 5x, ah, e c'è un'altra cosa che mi fa pensare che il 5x sia "reale", e cioè quanto segue: a 305*4 = 1220 mhz ---> il super PI 1M completa in 1'15" secondi mi pare, secondo più, secondo meno a 245*5 = 1225 mhz ---> il super PI 1M completa in 1'06" secondi mi pare, secondo più, secondo meno E' evidente che la freq delle ram nel primo caso è assolutamente "farlocca", mentre con il 5x ci dovremmo essere dal momento che a parità di freq totale mangio praticamente 10 secondi... ![]()
![]() |
![]() |
#6347 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
OT
ezechiele hai la firma "leggermente" non regolare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si scherza, veh... ![]()
![]() |
![]() |
#6349 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
|
![]()
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6350 |
Senior Member
|
Ragazzi oggi mi sono accorto di un problema ovvero me ne sono accorto dopo aver installato i catalyst 5.5 che giocando a doom3 e half life 2 dm i comandi ogni tanto rispondevano in ritardo tipo quando premevo la freccia in avanti oppure indietro,etc...rispondeva dopo un po!! pensando fosse dovuto ai catalyst ho rimesso i 5,4 il problema si è attenuato ma non sparito del tutto insomma alla fine l'ho risolto solo mettendo i settaggi delle ram a-data Vitesta PC4000 a default...io i settaggi che usavo erano questi presi da: http://www.ocforums.com/showthread.php?t=329627
Dram Frequency Set(Mhz)= 200(Mhz)(1/01) Command Per Clock(CPC)= Enable(1T), Cas Latency Control(tCL)= 3 RAS# to CAS# delay(tRCD)= 4 Min RAS# active timing(tRAS)=8 Row Precharge timing(tRP)= 4 Row Cycle Time(tRC)= 15(you may be able to use as low as 13) Row Refresh cyc time(tRFC)= 17(you max be able to use as low as 15) Row to Row Delay(also called Ras to Ras delay)(tRRD)= 04 Write Recovery Time(tWR)= 2 Write to read Delay(tWTR)= 2 Read to Write delay(tRTW)=4 Refresh Period(tREF)=0780 Write CAS# Latency(tWCL)= Auto _____________________________________________ DQS skew Contro= Increase Skew DQS Skew Value= 128 DRAM Drive Strength= Level 1(or Level 2 for some condigurations) Max Asynce lantency=8ns Read Preamble time=6ns Idle Cycle Limit= 064 Dynamic Counter= Enable R/W Queue Bypass=16x Bypass Max= 07x 32 byte Granulation=Disable(8burst) è evidente che il problema è legato a questi settaggi in quando mettendo tutto su auto ho risolto....avete suggerimenti?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6351 | |
Senior Member
|
Quote:
Riquoto di nuovo il tuo messaggio, e rispondo questa volta con dovizia di particolari, e con un buon bagaglio di immagini che puoi vedere qua sotto che dimostrano che le RAM arrivano allo stesso punto con TUTTI i moltiplicatori eccezion fatta per il 4x che è infinito! ![]() Fino al 9x (provati anche e soprattutto il 5x, il 6x e l'8x) le RAM chiudono un bel PI da 32M che ho provato però solo con i molti 8x e 9x, non è che posso stare una vita con il super PI (vi ho messo gli screen dei 4 che ho fatto a metà serata, ma il valore è lo stesso), e, sempre con tutti i molti, a 248 iniziava a dare errori. Ah, lasciate perdere i tempi in assoluto perchè mentre macinavo col PI facevo altre mille cose con il PC, per cui non sono da prendere in considerazione nemmeno per il cavolo, in ogni caso però è indicativo di quanto dicevo ieri. Ho messo in tutte le prove il PI da 4M, smartguardian e due schermate di CPU-Z, cpu e ram. ![]() Ora vedo che questa DFI è una forza, peccato per il 10x che ancora non ho capito perchè non salga, cmq ora mi concentrerò sulle altre RAM che gli devo far girare, delle TwinMOS con i famigerati BH5 new die che su nForce4 direi che spaccano, speriamo di replicare i valori che sto prendendo con le super UTT che uso ora! ![]() Ciao a tutti e buona visione delle immagini (mi aspetto mooolte valutazioni e consigli) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciaooo... ![]()
![]() |
![]() |
#6352 |
Senior Member
|
Se il 10x non sale è perchè sei limitato dalla cpu...
![]() A 240X10 sei a 2400mhz, che a vcore default potrebbero essere troppi per alcune cpu. ![]() Cmq ricordavo male, non è 6X il minimo divisore ma 5X. ![]() Ottime ram però! ![]()
![]() |
#6353 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A 10x non vado, ma non per un limite della CPU (con la vecchia MSI l'ho tirata anche oltre quella frequenza), non capisco proprio dove stia l'inghippo. A 230x10 già mi fa un boot si e 20 no, dando schermate varie, caricando a caso, oltre proprio mi dice "ciao ciao", anche alzando il voltaggio... ![]() Anche se la cosa non mi tange visto e considerato che ho sempre settato una frequenza compresa tra i 2100 ed i 2300 mhz, voglio un PC che non produca rumori, non scaldi e non mi rompa le balle! ![]() ![]() Certamente però notare le frequenze che queste RAM mi regalano è sempre un piacere, visto che con la MSI avevo dovuto rinunciare a quei timings per limitazioni al voltaggio! ![]() Sono sempre più curioso di poterle provarle con un bel 3.3 o anche più, IMHO i 260 ed anche oltre li vedono tranquillissimamente proprio, visto e considerato che a 3.08 mi regalano stabili i 245... ![]()
![]() |
![]() |
#6354 | |
Senior Member
|
Quote:
ragà mi riquoto ma nessuno mi risponde?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6355 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè se anche l'abbiamo non abbiamo le tue ram/timing? Perchè anche con una configurazione simile non riscontriamo il tuo problema? Io rientro nella prima categoria, almeno una risposta ce l'hai... ![]()
![]() |
![]() |
#6356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Mancano un podi info, tipo freq. processore, freuenza bus o htt, moltiplicatore htt, voltaggio procio ram ecc. Ciao.
![]() |
![]() |
#6357 |
Senior Member
|
allora ho un athlon64 newcastle 3000+ a 245*10 ram a-data VItesta PC4000 in questo momento a 2,5-4-4-5. serve altro?
![]() |
#6358 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
In ogni caso non penso proprio dipenda dalla mobo, vai nella sezione delle svga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Voltaggi e resto del sistema. Anche prima quando rallentava la freq era la stessa?
![]() |
![]() |
#6360 |
Senior Member
|
si la frequenza era la stessa...insomma mi servono dei settaggi per le a-data Vitesta PC4000....quelli che ci sono su http://www.ocforums.com/showthread.php?t=329627 mi sa che danno problemi ripeto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.