Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 15:47   #6221
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Iscritto dal: Jun 2006
Insomma alla fine ancora non ho deciso che dissi comprare...aspetto il processore e poi vado dal mio spacciatore di fiducia e vedo quello che ha...cambierei volentieri la base del procio perchè già ho dovuto una volta attaccare una linguetta con l'attac e non so' fino a quando tiene..
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+

Ultima modifica di anonimus : 28-12-2007 alle 16:13.
anonimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:03   #6222
rickardo23
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Urgentissimo

La memoria ram da un Gb è sufficente ho mi conviene ampliarla???????????

usa il computer soprattutto per i gichi
rickardo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:06   #6223
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Quote:
Originariamente inviato da rickardo23 Guarda i messaggi
Urgentissimo

La memoria ram da un Gb è sufficente ho mi conviene ampliarla???????????

usa il computer soprattutto per i gichi
Con 1 Gb ci fai niente soprattutto con gli ultimi giochi...e comunque non si tratta solo della ram..ci sono una serie di fattori da valutare...metti in firma la tua configurazione del pc e vedrai che verrai aiutato.
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
Old 28-12-2007, 16:09   #6224
rickardo23
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da anonimus Guarda i messaggi
Con 1 Gb ci fai niente soprattutto con gli ultimi giochi...e comunque non si tratta solo della ram..ci sono una serie di fattori da valutare...metti in firma la tua configurazione del pc e vedrai che verrai aiutato.
Perdona la mia ignoranza incolmabile
cosa vuol dire metti in firma?????????????'
e quali dati dovrei fornire??????????????
Mi puoi aiutare tu?????????????
Old 28-12-2007, 16:10   #6225
rickardo23
Junior Member

Quote:
e come faccio a trovarli sul computer?????????????'(i percorsi intendo)
Old 28-12-2007, 16:12   #6226
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Quote:
Originariamente inviato da rickardo23 Guarda i messaggi
Perdona la mia ignoranza incolmabile
cosa vuol dire metti in firma?????????????'
e quali dati dovrei fornire??????????????
Mi puoi aiutare tu?????????????
Non c'è problema: allora in alto nel forum vedi "profilo" entri li' e nella firma ci metti la configurazione del tuo pc: scheda madre, processore con eventuale valore di over clock, le ram, la scheda video e gli hard disck e tutto quello che desideri relativamente al tuo pc. Cosi fatto gli amici del forum vedono subito la configurazione della tua macchina e possono consigliarti.
ciao
Old 28-12-2007, 16:25   #6227
rickardo23
Junior Member

Quote:
Non c'è problema: allora in alto nel forum vedi "profilo" entri li' e nella firma ci metti la configurazione del tuo pc: scheda madre, processore con eventuale valore di over clock, le ram, la scheda video e gli hard disck e tutto quello che desideri relativamente al tuo pc. Cosi fatto gli amici del forum vedono subito la configurazione della tua macchina e possono consigliarti.
ciao
grazie tante
Old 28-12-2007, 18:03   #6228
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
wow...ifx...dovrebbe essere una figata anche se a prestazioni siamo li con lo 05 normale

cmq mi sa che passo...troppo lontano
provaci tu, non e'difficile, il sistema di aggancio e'elementare,l'unico problema potrebbe essere la stesura della pasta
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Quoto tavano10, non dovresti fare danni, anche io avevo paura all'inizio, ma poi è facile più di quanto si pensi. Il brutto è dover smontare tutto
Come pasta usa quella siliconata (bianca) che è molto morbida e se fuoriesce dal chip non fa danni
Se mi paghi il biglietto del treno vengo io però mi basta la pizza, il pagamento in natura te lo puoi tenere se sei uomo
Ciao!
So' uomo, so' uomo...non sapete cosa vi perdete però...
Tornando seri, la pasta siliconata (bianca) la devo comprare? Se si, quale? Di che marca? E come si spalma?
E poi, come tolgo il dissi originale dell'asus con la ventolina?
Sapete darmi qualche link in cui è spiegata più o meno tutta la procedura?
Grazie 1000.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 18:25   #6229
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Mi sai dire un programma che monitorizzi le temp da dove possa dedurre che la temperatura che vedo e' effettivamente quella del chipset, per es. in SpeedFan e' la temp. n.3...?
Ma poi e' cosi' normale che all'avvio di un carico per la CPU il chipset all'improvviso sia deputato a un tale carico di lavoro?
In ultimo chi mi sa consigliare un buon dissi che ci stia e che si monti bene ma che mantenga la temperatura?
IMHO tutti ti hanno dato ottimi consigli, tieni presente una cosa: questa mobo è stata progettata da un pirla che non ha mai visto come è fatta una scheda video. Per montarci una 8800GTS 512 ho dovuto intanto comprarmi l'unico dissi passivo per chipset che fosse compatibile, vale a dire l'hr05sli. Il caso vuole che le viti per fissarlo incluse nella confezione siano decisamente molto belle, peccato però che siano anche enormi, usando quelle la 8800 non ci stava manco morta, la vite più in alto va a finire proprio dietro al dissi della vga. Ho dovuto recuperare una vite simile, segarla e fissarla con dado esagonale vecchio sistema, posto una immagine giusto per far capire gli ingombri:

In sostanza non so che VGA hai tu, ma se pensi a qualcosa di buono o prendi un dissi piccolissimo tipo l'originale ma più efficiente (ne esistono in rame di decenti) e ti tieni la ventolina che fa il rumore di un reattore a fusione o vai di HR-05 sli, però... potrebbe essere una bella storia montarlo.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 18:28   #6230
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
So' uomo, so' uomo...non sapete cosa vi perdete però...
Tornando seri, la pasta siliconata (bianca) la devo comprare? Se si, quale? Di che marca? E come si spalma?
E poi, come tolgo il dissi originale dell'asus con la ventolina?
Sapete darmi qualche link in cui è spiegata più o meno tutta la procedura?
Grazie 1000.
E NON voglio sapere cosa mi perdo!
Se il dissi l'hai comprato nuovo la pasta c'è già (per lo meno a me è uscita..) ed è pure buona, altrimenti prendi la prima che capita, tipo l'artic cooling mx1 (NON la silver) o una cooler master. Costano pochi euro.
Vuoi un link che spieghi la procedura... cosa difficile... mai letta la prima pagina?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043

Per spalmarla c'è il topic in rilievo nella sezione processori
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
io ti consiglio di metterne un poco, ma poco, coprirti il dito di carta trasparente (quella per alimenti intendo) e spalmarla piano piano finchè tutto il core del chipset sia coperto, oppure metterne un poco al centro e schiacciarla col dissi.
Ciao
Old 28-12-2007, 19:57   #6231
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
IMHO tutti ti hanno dato ottimi consigli, tieni presente una cosa: questa mobo è stata progettata da un pirla che non ha mai visto come è fatta una scheda video. Per montarci una 8800GTS 512 ho dovuto intanto comprarmi l'unico dissi passivo per chipset che fosse compatibile, vale a dire l'hr05sli. Il caso vuole che le viti per fissarlo incluse nella confezione siano decisamente molto belle, peccato però che siano anche enormi, usando quelle la 8800 non ci stava manco morta, la vite più in alto va a finire proprio dietro al dissi della vga. Ho dovuto recuperare una vite simile, segarla e fissarla con dado esagonale vecchio sistema, posto una immagine giusto per far capire gli ingombri:

In sostanza non so che VGA hai tu, ma se pensi a qualcosa di buono o prendi un dissi piccolissimo tipo l'originale ma più efficiente (ne esistono in rame di decenti) e ti tieni la ventolina che fa il rumore di un reattore a fusione o vai di HR-05 sli, però... potrebbe essere una bella storia montarlo.
Io come video ho una normalissima 7600 GT della Point of View con dissi Zalman VF700 AlCu, dovrebbe starci, no? Però tieni presente che cmq. volevo montarci una ventola xche' il mio problema e' l'alta temperatura in OC e volevo scongiurarlo....ci starà tutto stò smadonnamento con il HR-05 normale?

Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 28-12-2007 alle 20:14.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 20:01   #6232
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Se il dissi l'hai comprato nuovo la pasta c'è già (per lo meno a me è uscita..) ed è pure buona, altrimenti prendi la prima che capita, tipo l'artic cooling mx1 (NON la silver) o una cooler master. Costano pochi euro.
Vuoi un link che spieghi la procedura... cosa difficile... mai letta la prima pagina?

io ti consiglio di metterne un poco, ma poco, coprirti il dito di carta trasparente (quella per alimenti intendo) e spalmarla piano piano finchè tutto il core del chipset sia coperto, oppure metterne un poco al centro e schiacciarla col dissi.
Ciao
Quoto tutto
L'unico consiglio che ti posso dare è di prendere la arctic silver 5 o meglio ancora la mx-2..occhio che sono paste mooolto dense,difficili da spalmare... quindi mettine un inezia e vai con il ditino avvolto nel domopack..
Ci sarebbe la zalman stg-1, con un pennellino in dotazione...è una cazzata spalmarla, senza paura di eccessi e senza sporcare...l'unico problema è che i dissipatori della thermalright hanno una base "particolare" che presenta della striature (fatte apposta per aumentare le performance)..beh in questo caso paste poco dense come la stg-1 non vanno bene, o meglio, vanno bene, ma perdono contro paste più dense (AS5 e mx-2)
Cmq la regola fondamentale è NON metterne troppa altrimenti diventa isolante
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 20:30   #6233
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Io come video ho una normalissima 7600 GT della Point of View con dissi Zalman VF700 AlCu, dovrebbe starci, no? Però tieni presente che cmq. volevo montarci una ventola xche' il mio problema e' l'alta temperatura in OC e volevo scongiurarlo....ci starà tutto stò smadonnamento con il HR-05 normale?

Fino a un mesetto fa la mia situazione era questa:

la vga è una 7900GS con il vf700Cu, il dissi del chipset è l'NBF47 e le lamelle si intersecano, però ci va; non so se crei problemi l'hr05 liscio.
In ogni caso devi un po' valutare quali siano le tue intenzioni future di upgrade, io ne ho già cambiati 3, direi che valeva la pena pigliare subito un hr-05 sli, che poi comunque quando cambi pc ti rimane buono. Io penso che se solo tiri giù il dissi stock, lo lappi, e ci rimetti la pasta termica a regola d'arte guadagni gradi preziosi, però l'hr 05 sli per quello che costa imho è un ottimo acquisto.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 20:49   #6234
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:

Non posso fare foto, però ti posso dire che che ho montato il vf700Cu e ho dovuto smadonnare un po visto che le lamelle dello zalman le ho dovute far incastrare sull'hr-05. Per quei pochi euro in più prendi il la versione sli e ti togli ogni pensiero
Old 28-12-2007, 21:09   #6235
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Non posso fare foto, però ti posso dire che che ho montato il vf700Cu e ho dovuto smadonnare un po visto che le lamelle dello zalman le ho dovute far incastrare sull'hr-05. Per quei pochi euro in più prendi il la versione sli e ti togli ogni pensiero
Si si raga, mi avete convinto, vado di SLI...

So che probabilmente "lavorando" un pò l'originale lo migliorerei, ma considerando che quando sono in load ora sfioro gli 80 gradi voglio mantenermi un buon margine, specialmente per il fatto che tanto devo tirarlo giù e quindi....

Sapete un posto dove trovare lo SLI a buon prezzo che arrivi subito? PM, thx
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Old 28-12-2007, 23:23   #6236
il_capitano
Senior Member

Quote:
Si si raga, mi avete convinto, vado di SLI...

So che probabilmente "lavorando" un pò l'originale lo migliorerei, ma considerando che quando sono in load ora sfioro gli 80 gradi voglio mantenermi un buon margine, specialmente per il fatto che tanto devo tirarlo giù e quindi....

Sapete un posto dove trovare lo SLI a buon prezzo che arrivi subito? PM, thx
Io l'ho preso dal drago.
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
Old 28-12-2007, 23:47   #6237
il_capitano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi

Vedete che poi non è così semplice montare l'hr-05?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
Old 28-12-2007, 23:50   #6238
il_capitano
Senior Member

Quote:

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Quoto tutto
L'unico consiglio che ti posso dare è di prendere la arctic silver 5 o meglio ancora la mx-2..occhio che sono paste mooolto dense,difficili da spalmare... quindi mettine un inezia e vai con il ditino avvolto nel domopack..
Ci sarebbe la zalman stg-1, con un pennellino in dotazione...è una cazzata spalmarla, senza paura di eccessi e senza sporcare...l'unico problema è che i dissipatori della thermalright hanno una base "particolare" che presenta della striature (fatte apposta per aumentare le performance)..beh in questo caso paste poco dense come la stg-1 non vanno bene, o meglio, vanno bene, ma perdono contro paste più dense (AS5 e mx-2)
Cmq la regola fondamentale è NON metterne troppa altrimenti diventa isolante
Grazie a tutti e due, davvero. Proverò.
Non mi avete ancora detto però come faccio a togliere il vecchio dissi con relativa ventolina. Ci sono precauzioni da prendere? Io ricordo solo di aver letto in questo thread di non forzare facendo leva sulla scheda madre! E allora come faccio a tirarla via?
Old 29-12-2007, 00:06   #6239
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Grazie a tutti e due, davvero. Proverò.
Non mi avete ancora detto però come faccio a togliere il vecchio dissi con relativa ventolina. Ci sono precauzioni da prendere? Io ricordo solo di aver letto in questo thread di non forzare facendo leva sulla scheda madre! E allora come faccio a tirarla via?
allora...troverai due pippoletti a pressione, una volta tolti quelli ruoti il dissi in senso orario-antiorario, delicatamente. Fatto questo il dissi te lo troverai in mano e bella finita...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:42   #6240
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Giusto per curiostità.
C'è qualcuno qui che occa ad almeno 270 di FSB (HTT) e che mi può dire che temperatura gli raggiunge il chipset?
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian