|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
da me c'è SD aperto, ma se decido di prendere l'antec lo ordino da chl che ci mette 2 giorni (anche se il 480w mi costa 140 euro...) è che non voglio ischiare di prendere l'antec e poi bruciarlo come questi... cmq grazi a tutti per i preziosi conigli ![]() magari vado da SD e gli dico che la mobo mi ha bruciato 2 ali e guardo se me la cambiano, poi ordino l'antec (mi fa molto bene anche il suo silenzio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Buon per te che hai trovato un modello di quelli davvero buoni! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6084 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6085 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6086 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: roma
|
GRAZIE A TUTTI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6087 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ragazzi datemi una mano perfavore. Ho una nf7-s rev.2.0. con bios 18d. Volendo testare il barton 2500+ appena acquistato mi sono reso conto di una cosa a dire poco strana. La mia configurazione sicura è 235x9.5 con cpu interface abilitato. Oltre questo fsb le mie ram, indipendentemente dai timings e dal vdimm, secondo goldmemory, sono instabili. Nell'intenzione di provare cmq la stabilità del processore a frequenze superiori ( sempre con cpu interface abilitato )di quella appurata ho pensato di mettere le ram in asincrono, cioè di settare 5/6 per mandare le ram circa a 400 e poter salire di fsb con molti 9.5, ovviando al problema riscontrato sulla nf7-s e molti interi con cpu interafce abilitato. Per farla breve, setto 240x9.5 con divisori 5/6 e indovinate un po? la mobo non boota!!! mi dico che forse devo aver sbagliato qualcosa io, provo tutti i timings immaginabili con tutti i vcore e vdimm possibili, provo a cambiare i divisori ecc. Insomma, le provo tutte e con mio grande stupore scopro che questa mobo non ne vuole sapere di partire in asincrono! Faccio presente che con interface disabilitato e ram in sincro faccio il boot con fsb fino a 250 senza mai un problema. Questa storia mi ha a dir poco depresso, non vorrei rimettere il bios 10 perchè pure funzionasse non potrei utilizzarlo avendo un sata raid. Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare, che in oltre 300 pagine di 3d questo problema sia già stato riscontrato e risolto. Ragion per cui prima di aprire una discussione appropriata ho voluto proporre qua il problema. Fatemi vedere quello che sapete fare!
Ciao e grazie dell'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6088 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq prova altre comb. div. con FSB diversi, anke di un Mhz. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6089 |
Senior Member
|
Ma sta scheda ha qualcosa che funziona senza dar problemi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6090 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ehi, ma avete letto? le ho provate tutte, anzi che un mhz di meno!
Per questo dico che il problema è talmente palese e grave che mi stupisco nessuno lo abbia mai rilevato. In una parola; la nf7-s non parte in asincrono, dove le frequenze delle ram sono inferiori a quelle della cpu e fsb ( se parta con l'asincrono inverso non lo so e non mi interessa ), almeno non parte con cpu interface abilitato. Scusate ma è GRAVISSIMO!!! Nessuno ne sa qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6091 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Sarà anche gravissimo, però su piattaforma amd in asincrono perdi moltissimo in prestazioni, per cui forse è per quello che il problema non è stato rilevato, o se rilevato, è stato abbastanza ignorato.
![]() |
#6092 |
Senior Member
Città: Velletri(Roma)
|
Raga il bios della mia abit fa come gli pare a volte accetta i salvataggi altre no,altre volte dice che è impossibile salvare i cambiamente e poi li accetta lo stesso,pensate che sia un bios corrotto, insomma mi consigliate di provare ad aggiornarlo,io avrei un po di fifa visto che gia ora da problemi.
![]() ![]() ![]() Poi ho bruciato un'ali da 300w mi potreste dare link dove vendono un q-tec sui 400w,mi serve qualcosa che regga la scheda madre, nn ho bisogno di super alimentatori per overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6093 |
Senior Member
|
Fossi in te proverei ad aggiornare il bios ... incrociando le dita. Se qualcosa va storto la cambi in garanzia (anche ora credo avresti diritto all'assistenza). Prima di fare l'esperimento però aspetterei settembre (giusto perchè negozi e fornitori riaprano).
Per l'alimentatore lascia stare il q-tec 400 ... vai con un chieftec 360w almeno (che ha voltaggi migliori del q-tec 400)
![]() |
#6094 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6095 |
Senior Member
|
E se prendi un q-tec da 400w a 40? e scopri che non va bene cosa fai?
![]() Cerca magari qualche altra marca (anche non conosciuta), ma il q-tec da 400w io lo lascierei senz'altro dov'è.
![]() |
#6096 |
Senior Member
|
Non lo so consigliatemi voi,io penso che quello da 300w si sia bruciato perchè nn reggeva tutto quello che avevo montato, a me basterebbe pure un 400 w qualsiasi l'importante e che nn schioppi come il mio scarso 300w.
Me so cacato sotto credevo avesse bruciato tutto ![]() ![]() ![]() Consigliatemi voi cosa prendere sui 40 anche 50 euro ma nn di più. Linkatemi qualche sito se trovate qualcosa di buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6097 |
Senior Member
|
Ti mando un pvt
![]() |
#6098 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6100 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
io ho un case codengen e la prima cosa che mi è successa è stata la fulminazione istantanea dell'alimentatore....
ora ho un altro oem da 400w nomato solarmax pagato 2euro e mi regge tutta la baracca tranquillamente, solo che è un po rumoroso i voltaggi sono un po uno schifo....però funziona ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.