Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 20:54   #5941
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ok, fammi sapere se hai difficoltà a reperirla....io sono qui...

avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:56   #5942
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ultima volta che ritorno sulla questione e il prossimo che PRIMA posta qui e POI mi manda PVT verrà sospeso all'istante.. se avete da ridire lo fate SOLO in pvt.. tranquilli che come sempre, da 7 anni questa parte (proprio oggi compio 7 anni di iscrizione e poco meno da moderatore) leggo TUTTI i pvt, ne tengo conto e rispondo a TUTTI! quindi non avete scuse per continuare l'ot e la contestazione pubblica

detto questo, quando dj883u2 ha consigliato un versione di driver non del tutto adatta a questa mobo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5687

non ho preso provvedimenti disciplinari perchè era evidente l'errore o cmq il non dolo dato che sono situazioni tipiche nel mondo dell'hw dovuto a config diverse (sia hw che sw) ecc ..e a volte c'entra anche la fortuna

questo caso però è diverso dato che, come lui stesso ha scritto (anche a me in pvt), ha VOLUTAMENTE non detto che fosse una beta per "spingervi" ad aggiornare, ha "scherzato" sul fatto che li avesse moddati, non ha mostrato uno straccio di presa di coscienza della stuazione potenzialmente pericolosa che aveva generato.... è bello scherzare, lo so benisismo, ma non su tutto ne su certe cose POTENZIALMENTE PERICOLOSE.. le sue parole pesano per via della sua esperienza, presenza sul forum, data di iscrizione e può portare persone meno esperti a fare azioni pericolose senza che ci sia il dovuto consiglio al giudizio nel farle, ma anzi, omettendo info importati e agendo in maniera in qualche modo ingannevole

allora io ora prendo un niubbo appena iscritto, gli dico di riavviare in dos e scrivere format C:.. e poi gli dico che scherzavo... gli utenti senior del forum hanno grosse responsabilità.. volenti o nolenti.

con questo dichiaro chiusa la questione, restano a disposizione i pvt per ulteriori chiarimenti..in serata risponderò ai vari pvt che mi sono già stati mandati anche se credo che questo post risponda a tutti in un colpo solo

lo stesso dj883u2 ha cmq accettato la sospensione, anche se non è concorde, quindi direi che potete tutti darvi una calmata

zziplex, vedi anche tu di chiudere l'ot

chiudo 5 min in modo che tutti possiate leggere il mio post

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 11-07-2006 alle 23:47.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 21:08   #5943
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

riapro

>bYeZ<

Old 12-07-2006, 00:09   #5944
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
questo caso però è diverso dato che, come lui stesso ha scritto (anche a me in pvt), ha VOLUTAMENTE non detto che fosse una beta per "spingervi" ad aggiornare, ha "scherzato" sul fatto che li avesse moddati, non ha mostrato uno straccio di presa di coscienza della stuazione potenzialmente pericolosa che aveva generato.... è bello scherzare, lo so benisismo, ma non su tutto ne su certe cose POTENZIALMENTE PERICOLOSE.. le sue parole pesano per via della sua esperienza, presenza sul forum, data di iscrizione e può portare persone meno esperti a fare azioni pericolose senza che ci sia il dovuto consiglio al giudizio nel farle, ma anzi, omettendo info importati e agendo in maniera in qualche modo ingannevole
il punto della questione è questo espresso da Freemen
sappiamo tutti della bomtà di DJ che aiuta tutti e risponde a tutti
consigliando spesso e volentieri la cosa corretta da fare

è però cosa corre SEGNALARE possibile driver beta o mod
in modo tale che uno lo sappia
e come detto espressamente da lui....(magari anche skerzando....ma lo ha fatto)
omesso il fatto che fosse BETA

sul sito ASUS è scritto quindi ognuno aggiorna a suo rischio e pericolo
spacciarlo per ufficiale per indurre le persone a provarlo nn è corretto
sarebbe stato molto + onorevole da parte sua
installarlo e ai primi problemi riflashare il vecchio e segnalare la cosa.....

ricordiamo che nn ci sono solo utenti esperti e smaliziati sul forum

BYEZZZZZZZZZZZZ

p,s, aggiungo che è una MISERA sospensione, ed è solo per invitare DJ ad essere più responsabile.....tornerà presto è un buon elemento del forum

p.s.2 questo era solo per dare delle spiegazioni per eventuali chiarimenti o lamentele NON fatele qui ma via PVT....okkio eh

Ultima modifica di OverClocK79® : 12-07-2006 alle 01:29.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 00:49   #5945
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

vabbè, visto che riapri l'ot scrivo anche io una cosa venuta fuori in staff nel segnalare la sospensione dell'utente: anche altri mod si erano accorti di una certa "leggerezza" di dj883u2 nel suo modo di postare... il tutto unito anche alle tue parole dovrebbe chiudere definitivamente la questione (anche visto che sei stato chiamato in causa dagli utenti che cercavano un altro parere, "magari" a loro favorevole )..

non vorrei domani ritrovarmi altri post o peggio pagine di OT.. la questione mi pare abbia contorni ben delineati

non facciamone un dramma

>bYeZ<

Old 12-07-2006, 07:38   #5946
Irur00ku
Member

L'Avatar di Irur00ku

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza City
vi lascio per un giorno e succede il finimondo
per fortuna è stata spiegata per bene la questione.
Irur00ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:57   #5947
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da avido
qualcuno mi sa direi dove posso trovare la tastiera g15a ottimerrimo prezzo??
Aviduzzo intanto compliments per i 3.0G io l'ho trovata ad un ottimo prezzo insieme al G7 ma questo perche' l'ho estorta ad un mio amico/fornitore perche' mi doveva un grosso favore
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:26   #5948
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
INFO ASUS+DUAL CORE+USB2

Ragazzi avevo bisogno di un chiarimento da parte di tutti voi:

Vorrei sostituire la mainboard che ho in signature con il modello A8N32-SLI Deluxe.

Tutto questo nasce da una esigenza di instabilità/incompatibilità tra Dual core/porte USB2/chiave hardware presente sul PC.

Questo problema non si presenta su un PC con una mainboard ASUS A8N SLI SE
quindi suppongo anche per questa A8N32-SLI Deluxe.

Chiedo infine se a qualcuno di voi ha riscontrato incompatibilità con il Dualcore e qualche porta USB2.

Grazie 1000
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:34   #5949
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite

Vorrei sostituire la mainboard che ho in signature con il modello A8N32-SLI Deluxe.

Tutto questo nasce da una esigenza di instabilità/incompatibilità tra Dual core/porte USB2/chiave hardware presente sul PC.

Chiedo infine se a qualcuno di voi ha riscontrato incompatibilità con il Dualcore e qualche porta USB2.

Grazie 1000
io vengo da una premium, con questa nessun problema di compatibilità....per ora....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 11:00   #5950
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
ragazzi avrei una domanda semplice semplice, come si pone in overclock questa scheda nei confronti della dfi sli-dr?
Compatibilità con 9500 della zalman?
grazie

Ultima modifica di tommydc : 12-07-2006 alle 11:05.
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 11:07   #5951
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
ragazzi avrei una domanda semplice semplice, come si pone in overclock questa scheda nei confronti della dfi sli-dr?

grazie

io non faccio OC, ma da quel che ho letto si pone ad un gradino immediatamente sotto.....in poche parole, se sei un OC incallito vai su DFI, se sei un OC bravo ma non cerchi il record da classifica prendi tranquillamente questa asus che ti darà molte soddisfazioni....

ps.Avido, hiroshi976 e Josha ti sapranno dare indicazioni migliori....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 11:08   #5952
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:

Grazie 1000
prendi prendi.........prendi che va bene la scheda
Old 12-07-2006, 11:22   #5953
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
io non faccio OC, ma da quel che ho letto si pone ad un gradino immediatamente sotto.....in poche parole, se sei un OC incallito vai su DFI, se sei un OC bravo ma non cerchi il record da classifica prendi tranquillamente questa asus che ti darà molte soddisfazioni....

ps.Avido, hiroshi976 e Josha ti sapranno dare indicazioni migliori....
quoto
ma sopratutto è molto piu faciel da configurare........e poi le prestazioni son li.....

alal fine non è che con una prendi 500mhz piu dell'altra...........cmabieranno 100mhz 200max.........

nonfanno al differenza
Old 12-07-2006, 11:30   #5954
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
ciao ragazzi!!!

ho appena preso un kit xtreem micron5b da 2gb che dovevano essere per un mio amico ma visto il prezzo allettante credo che le terro' io....anche perche' visto l'andazzo crucial non si sa' mai.........ho letto che da settembre non faranno piu rma con le ballistix...ed io oggi (ore 7.30 di mattina!) ho lasciato il pc a girare con memtest cosi appena rientro se ci sono problemi vado di rma anche io gia' da adesso........
le avevo date ad un tizio e su dfi davano problemi....a me nel breve no (mezz'ora di memteste qualche superpi passato senza problemi!) ma adesso sto facendo un test piu lungo.......non si sa' mai....magari la dfi le sollecitava di piu gia' da subito......insomma se non vanno vorrei sostituirle adesso.....

x tommydc

la scheda in questione e di un segmento leggermente diverso rispetto alle dfi....diciamo che punto preferibelmente sulla *qualita'* delle prestazioni...e non sulla prestazione pura o cmq come unico scopo. Anche se, sinceramente, conosco poco l'emisfero Dfi...io sono un patito asus da sempre...ma da quel poco di dfi che conosco (qualche main l'ho avuto sottomano!) mi sento di poterti dire che se punti ai bench probabilmente ti diranno di prendere la dfi...ma se punti a crearti una configurazione perfomante e con un prodotto di ottima qualita' costruttiva...prendendo la asus a8n32 sli deluxe non sbagli di certo.
E se te la devo dire tutta...personalmente ho benchato con questa main ad oltre 300mhz di fsb e grazie alle ballistix per giunta in sincrono.
Se ci accoppi un buon ali (550w reali almeno e di buona fattura!) e un kit di ram perfomante non ti deludera di sicuro e non ti fara' rimpiangere nulla.....
basta vederla dal vivo sta main per innamorarsene!
Old 12-07-2006, 11:36   #5955
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
Compatibilità con 9500 della zalman?
grazie

io le ho avute entrambi. Secondo me dfi sale dippiu', ma ci devi perdere un sacco di tempo per via della miriadi di settaggi nn sempre di facile comprensione ... inoltre per me la dfi è un po' fragile: ne ho avute 2 e sono finite entrambe in rma dopo circa 6 mesi
...sono confidente in Asus!!!
Old 12-07-2006, 15:17   #5956
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da avido
prendi prendi.........prendi che va bene la scheda
Allora posso andare tranquillo dopo quello che mi hai detto

Old 12-07-2006, 19:31   #5957
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Allora posso andare tranquillo dopo quello che mi hai detto

avido è un personaggio

cmq zanna....
fin ora mai problemi ne di usb (e uso tutte le porte disponibili al momento) e nemmno problemi con dualcore ke ovviamente sto usando.
per me puoi tranquuillamente fare il passo ke necessiti
ciao, josh
Old 12-07-2006, 23:13   #5958
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da joshA
avido è un personaggio

cmq zanna....
fin ora mai problemi ne di usb (e uso tutte le porte disponibili al momento) e nemmno problemi con dualcore ke ovviamente sto usando.
per me puoi tranquuillamente fare il passo ke necessiti
ciao, josh
poi c'è una cosa che credo dia un importante punto a favore della asus rispetto alla dfi: e cioè la dissipazione passiva. Anche i timpani hanno le loro esigenze, rispetto a qualche mhz in più.
Old 13-07-2006, 01:01   #5959
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Flender76
poi c'è una cosa che credo dia un importante punto a favore della asus rispetto alla dfi: e cioè la dissipazione passiva. Anche i timpani hanno le loro esigenze, rispetto a qualche mhz in più.
...ola' ragazzi...

....bisogna anche aggiungere che è nettamente piu' efficace del sistema con ventolozza..... a prescindere dal rumore....
..e con un po' di pasta a base argento si completa anche l'opera migliorando ulteriormente la cosa.....ma ripeto trattasi di ciliegina sulla torta!!

come josha...neanche io ho mai avuto problemi alle usb!

...ragazzi brutte notizie...oggi ho fatto un lungo ciclo di memtest (7.00/14.00) alle mie ballistix preso dalla psicosi del RMA ....pensate che ieri ho acquistato anche un kit di TG Xtreem 2*1gb di scorta (ho letto in giro che da settembre probabilmente non faranno piu rma con ballistix!!).... e purtroppo i mie banchi hanno effettivamente qualche problema.....diciamo che ai test 4 e 8 danno errori!!!
Purtroppo con mio grosso rammarico devo dare ragione all'utente del forum con la dfi che le aveva acquistate.... aveva ragione!!!
Solo che non capisco come sulla dfi a suo dire davano errori immediatamente mentre da me....deve passare almeno 1ora prima di avere un errore!!
Ho appena mandato un email al supporto rma della crucial......conto di avere il numero di rma entro domani cosi da poterle spedire...........
cavolo ......mi urta non poco sta cosa....
Old 13-07-2006, 06:59   #5960
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Flender76
Mi sento un pò nella tana dei leoni, perchè sono schierato a favore di MSI.
Però ammetto che la dissipazione passiva non ha confronti
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
AliExpress taglia i prezzi su cuffie Son...
Apple per l'Università 2025: la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP