Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 19:55   #561
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Bhè in effetti non sarebbe male parlare di questo chipset altrimenti che thread è?
O sommi possessori di questo ULI M1695 parlatemene bene che mi piace troppo stò chipset

Domandone: secondo voi ULI rilascerà una nuova revision di tale chip?
Non saprei, per quanto riguarda le specifiche richieste per le mobo ha due revision di reference ufficiali.
Per il chipset in sè, potrebbe anche darsi.
Vorrei tanto postare qualcosa, ma senza CPU non credo di poterti soddisfare
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 19:58   #562
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ecllap12
non era a te scusa era a quello che chiama uno de coccio e vuole fregare la gente si chiama felixmarra.
OFF TOPIC:
Ma cm ti permetti a diffamare in questo modo la gente???
Quasi quasi mando un messaggino a qualke moderatore!!!
felixmarra, non hanno proprio capito niente....
FINE OFF TOPIC...

Moderatori, scusate ma quì stanno trattando l'utente felixmarra davvero male!

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 20:03   #563
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex23
OFF TOPIC:
Ma cm ti permetti a diffamare in questo modo la gente???
Quasi quasi mando un messaggino a qualke moderatore!!!
felixmarra, non hanno proprio capito niente....
FINE OFF TOPIC...

Moderatori, scusate ma quì stanno trattando l'utente felixmarra davvero male!

ByeZ!
ALEX23
in effetti certe parole sono esagerate e non le ammetto proprio.
Bisogna sempre cercare di non varcare la soglia della maleducazione.
Vedi io ad esempio; c' è chi mi ha dato del bambino e che sono de coccio ( lo leggo solo ora nel tuo link) sono cmq offese ma non gli ho dato affato peso, nonostante tutto.
In ogni caso ci sono delle belle novità in prima pagina ti consiglio di dare uno sguardo perchè probabilmente ti faranno piacere. Spero non dispiacciano a nessuno.

Ultima modifica di bartolino3200 : 08-09-2005 alle 20:05.
Old 08-09-2005, 20:21   #564
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
In ogni caso ci sono delle belle novità in prima pagina ti consiglio di dare uno sguardo perchè probabilmente ti faranno piacere.
Vado subito su google a cercarla...

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Old 08-09-2005, 20:40   #565
ZETA81
Senior Member

L'Avatar di ZETA81

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
in effetti certe parole sono esagerate e non le ammetto proprio.
Bisogna sempre cercare di non varcare la soglia della maleducazione.
Vedi io ad esempio; c' è chi mi ha dato del bambino e che sono de coccio ( lo leggo solo ora nel tuo link) sono cmq offese ma non gli ho dato affato peso, nonostante tutto.
In ogni caso ci sono delle belle novità in prima pagina ti consiglio di dare uno sguardo perchè probabilmente ti faranno piacere. Spero non dispiacciano a nessuno.
Concordo vivamente

Un po di tempo fa ho comprato con altra gente dell hw tramite felixmarra e mi ero trovato molto bene il nomignolo furfante e ladro non gli si addice per niente anzi. Chiuso il discorso

Aspettero con ansia notizie importanti dai futuri tester del chipset Uli ovviamente quando avranno tutto l'hw si intende.

Ultima modifica di ZETA81 : 08-09-2005 alle 20:43.
ZETA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 20:49   #566
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
TROVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 20:54   #567
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jim81
TROVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Mi fa piacere TI devo chiedere soltanto di non postare nel 3d nessun link a shop. Ti ringrazio vivamente in anticipo.
Ovvio che in pvt puoi fare quello che ti pare non sono affari miei
Old 08-09-2005, 21:50   #568
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Vorrei tanto postare qualcosa, ma senza CPU non credo di poterti soddisfare
speriamo arrivi presto, il chip ULI scalpita

a volte i corrieri aspettano di avere 3 consegne insieme per guadagnarsi 1 giro per andare a trovare la nonna
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 22:05   #569
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista
speriamo arrivi presto, il chip ULI scalpita

a volte i corrieri aspettano di avere 3 consegne insieme per guadagnarsi 1 giro per andare a trovare la nonna
E' il sospetto che ho manifestato all' ufficio reclami.
Old 08-09-2005, 22:11   #570
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
questione felixmarra vs bartolino, vi dico la mia e la chiudiamo qui

felixmarra: non è bello andare a "spammare" le proprie vendite in giro per altri thread.. come MINIMO è crossposting oltre che qualcosa da evitare ..il link non lo edito tanto la discussione è stata chiusa perchè palesemente irregolare (oltretutto)

bartolino3200: hai fatto bene a riprendere l'utente ma poi hai esagerato non segnalando subito la questione lasciando fare al mod di sezione... quella pagina è qualcosa da dimenticare.. possibile che nessuno capisca che agire in quel modo non serve a nessuno????

ecclap12: io eviterei di diffamare le persone in questo modo.. lo dico per te

la questione la dichiaro chiusa qui e non voglio vedere un solo altro post a tal riguardo. Sospensione diretta a chi riprende la questione.. si è già discusso anche troppo

ora, io ho prob di connessione in questi gg.. ma un passo ogni tanto lo farò.. quindi, non vi mettere a ballare mentre il mod non c'è o non sembra arrivare subito.. cmq alla fine presenterò il conto

STOP

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 22:56   #571
amigafever
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ciao a tutti

ritornando al athlon 64 x2 è una gran cosa lo ametto ma il prezzo di 350 euro solo per il processore mi sembra esagerato anche se ha due athlon 64 3200+ incorporati.
io la vedo cosi' ha parte chi deve lavorare quindi i soldi che spende vengono ritornati dal profitto di vendita,a livello home la perdita è sempre netta.
quindi io ho valutato è ho preso athlon 64 3000+ venice ha una buona overclockabilità costa poco e per quello che uno deve farci ,anche video edit va benissimo.
se un lavoro viene eseguito in 45 minuti e un altro in 35 minuti a livello home non cambia nulla.
secondo è assurdo spendere troppi soldi al livello home dato che il prodotto invecchia velocemente,quando uscira' m2 ,di nuovo nuove schede madri,schede video,ram conettori vari ma siamo matti.
ha livello home io con un athlon xp 2600 faccio le stesse cose che fa' athlon fx solo cambia il tempo.
quindi questa asrock è una gran scheda mamma a livello home,calcolando che comunque anche se avra' una vita + lunga non superera i 1.5/2 anni.
chi spende troppi soldi in ddr 1 piangera' quando dovra' passare alle ddr2/3 e si continua questo discordo anche a livello di schede grafiche dove i prezzi sono assurdi sapendo che il prodotto invecchia in maniera veloce.
io ho installato sulla asrock una scheda ati fire gl 4 con processore grafico m1000 della ibm costava quando uscita la bellezza di 2680 dollari ora se la vendi a 50 euro sei fortunato,se hai lavorato con questa non ti è costata nulla ma a livello home hai perso 5.000.000 di vecchie lire.
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 23:02   #572
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Temo che qualcuno debba molte spiegazioni ora. E spero solo per lui che non ne abbia venduta nessuna a quelle condizioni...
Ancora? E basta... ma ti sembra che mi metto ad augurarti che il tuo corriere non ti trovi manco tra 10 giorni? Ma smettiamola di fare i bimbi col ciuccio...
Che vuoi che ti spiego? Come te lo devo dire che NON ERO A CONOSCENZA DEL FATTO CHE IN ITALIA QUALCUNO LE VENDESSE GIA'

Ti rendi conto che:

1) da 2 pagine invece di parlare di questa scheda sei OT con il processore e col tuo corriere
2) sei OT che continui a rivangare la mia malaugurata idea voler ammortizzare le spese sostenute per l'acquisto di questa scheda
3) più continui a parlarne più io sarò costretto a difendermi (sa cosa ancora non si è capito visto che molte altre persone non vedono cosa io abbia fatto di male). Ho 8500 messaggi tutti nelle sezioni tecniche e mercatino, mi conoscono in tantissimi e non ho certo bisogno di dimostrare a te la mia buona fede e la mia onestà.
4) oltre me ci sarà sempre qualcuno che leggendo si sentirà in diritto/dovere di dare giudizi più o meno OFFENSIVI E DENIGRATORI nei miei confronti o di dire al contrario che in fondo non ho fatto nulla di male, anzi... se frequentassi il forum avresti visto cose ben peggiori (se hai bisogno di qualche esempio, chessò quelli che vendevano i chip bios quando spesso i costruttori li mandano gratis... ovviamente i link al mercatino nei post dove si parla di quella scheda madre... ma è giusto il primo esempio che mi è venuto in mente, per non parlare di tutti quei casi di acquisti collettivi finiti come sappiamo e che sono stati vietati).
5) continui a dire che si è raschiato il fondo con questo topic e il primo sei tu che continui a ritornare sull'argomento...

Ragazzi, pensate ad altro nella vita, non sfogate le vostre frustrazioni su un forum, è deprimente vedervi ridurre così...

Le vie legali le devo tirar fuori per tutelare il mio nome e cognome ben in vista nel mio nick visto che qui qualcuno si sente libero di darmi del truffatore, approfittatore e "mosca sul pesce". Se avessi una società non tollererei queste calunnie gratuite. E ti dico di più... in casi del genere ne rispondono anche gli amministratori del forum... ora torno a ripetere: DATEVI UNA CALMATA CON LE BUONE PRIMA DI ANDARE SUL PESANTE.

Finora per le offese gratuite e insinuazioni di veramente basso livello alla mia persona ne avete già fatte abbastanza senza che io abbia neanche segnalato la cosa ai moderatori di sezione. Non costringetemi a farlo adesso, penso che se vi impegnate riuscite a dimostrare più di 10 anni a testa...

SPERO SIA L'ULTIMA VOLTA CHE DEVO RIPETERLO
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 23:06   #573
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
la questione la dichiaro chiusa qui e non voglio vedere un solo altro post a tal riguardo. Sospensione diretta a chi riprende la questione.. si è già discusso anche troppo
ho letto dopo il tuo intervento.
Cmq ribadisco la mia buona fede e il fatto che ho prontamente ritirato la vendita senza fiatare. Come ribadisco pure che si sono viste cose ben peggiori e MAI e dico MAI nessuno è stato attaccato in maniera così dura.
Old 08-09-2005, 23:25   #574
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Raga' "ravanando" per la rete, più precisamente su HKEPC, ho trovato una roadmap dei chipset ULI qui.

Dall'immagine si capisce subito come il chip ULI M1697 supporterà, a differenza del predecessore, 4 SATAII (1 SATAII M1695), 3 PCI Express x1 (2 PCI Express x1 M1695), audio HD (audio AC97 M1695), Security (penso un firewall hardware tipo nforce4), raid 0+1 e 5. E' completamente assente il supporto AGP

Aggiungo un link ad una reference con M1697 ed un altro link alla descrizione completa di stò chip

Ultima modifica di Sh0K : 08-09-2005 alle 23:52.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 23:35   #575
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Ancora con quella storia?
Raga' se continuate con stò battibecco non si finisce più. Per favore finitela.

Parliamo di questo chip, delle sue evoluzioni, dei suoi migliori settaggi del bios etc etc etc susu
Old 09-09-2005, 00:37   #576
amigafever
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
non mi sorprende che la uli butti fuori un nuovo chip.
come la vedo io la asrock ci ha fatto un regalo,nel senso che ormai è risaputo che hanno deciso di uccidere agp anche se da' via al pcie sempre ,a parte in sli,ci ha proposto una scheda moderna con tutte le novita' ed il supporto agp ad un prezzo onesto.
quindi quando morira' questa scheda mamma morira' pure l'agp (ok vivra' nei vecchi computer) dato che in commercio non esiste nessuna scheda mamma che sfrutti i nuovi athlon 64 con supporto agp pieno solo pcie con o meno lo sli.
quindi grazie asrock e uli ci avete dato un bel regalo
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 00:49   #577
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Vi segnalo anche questo sito:
http://myhard.yesky.com/vga/87/2066587.shtml

E' in giapponese, ma potete tradurlo usando babelfish.

Si mette in evidenza come SLI e Crossfire funzionino "correttamente" su questa scheda madre. Notate bene che hanno usato driver appositamente modificati per l'uso corretto. Trall'altro sia nVidia che ATI devono dare l'autorizzazione ufficiale per far si che SLI e Crossfire funzionino correttamente.

Troppo bella stà mobo all-in-one
Old 09-09-2005, 07:00   #578
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Troppo bella stà mobo all-in-one
eheheh attenendosi al senso stretto di all-in-one questa scheda non lo è affatto... manca la sezione video integrata
Old 09-09-2005, 10:07   #579
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
eheheh attenendosi al senso stretto di all-in-one questa scheda non lo è affatto... manca la sezione video integrata
beh ci si può passare sopra considerando l'espandibilità paurosa
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:22   #580
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh ci si può passare sopra considerando l'espandibilità paurosa
Esatto, questa skeda è grande!!!
Ragazzi, ancora nessun overclock dai possessori della skeda quì sul forum??
Su, vogliamo benchs!!!!!!!!

ByeZ!
ALEX23

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian