Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 19:03   #561
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
sera ragazzi!!!

x wkmaurom
avevo proprio le G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ, ti elenco la mia esperienza: non bootava con i settaggi su auto a 250mhz ma lo faceva a 260, dovevo settare finemente gli alpha timing (tref ecc) per bootare a 250
Non riuscivo a superare i 265 di bus senza errori al memtest specie al test#5.
Spesso mi si **resettava** il bios dandomi il classico errore di overclocking!
........vendute dopo 3 giorni!

x josha
....vedrai che solo a vederla (se non l'hai gia vista) ti fara' innamorare!

x spyfly
sarebbe utile sapere i timings che imposti .....magari devi solo settarli finemente!
Old 07-02-2006, 19:28   #562
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da spyfly
Niente da fare josha ho provato ma nn va
l'unica configurazione stabile è 230x11 solo che adesso ho abbassato la vdimmn(2.70) e la vcore (1.50) ed è stabile lo stesso

forse sbaglio a settare qualcosa nel bios nn so bene come settare queste cose:
-la frequanza sb to nb
-la frequenza pcie
-il peg link che nn so nemmeno cosa sia
-il moltiplicatore k8 to nb io l'ho messo a 4x
-il moltiplicatore nb to sb
-il linkwicth a 8-8 o a 16-16????
sicuramente è un errore di impostazioni perkè le corsair hanno la fama di essere compatibilissime con asus
allora...gli unici valori ke conosco dato ke non ho ancora la mobo sono:
-il pci-e deve stare a 100MHrz
-il peg link disattivalo perkè è una funzione di leggero oc della skeda video se non erro(per lo meno è così sulla premium)
-il k8 to nb dovrebbe essere il molti dell hypertransport..lascialo a 4x ke anke se stai a fsb a 250 arrici a 1000 ke è ottimo. per il resto spero ti possa aiutare hiroshi ke sembra essere il piu' preparato (al momento ).

x hiroshi
cero ke l'ho vista....io studio a fondo un prodotto prima di prenderlo....figurati ke ho letto tutto il thread della dfi expert e sli-dr-e in fine ho letto queto sulla a8n32 insieme a tante altre recenzioni eng e ita e ho scelto.
i miei prodotto sono già in viaggio...tragiovedì e venerdì saranno a casa.

ciao
Old 07-02-2006, 20:11   #563
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Niente da fare josha ho provato ma nn va
l'unica configurazione stabile è 230x11 solo che adesso ho abbassato la vdimmn(2.70) e la vcore (1.50) ed è stabile lo stesso

forse sbaglio a settare qualcosa nel bios nn so bene come settare queste cose:
-la frequanza sb to nb
-la frequenza pcie
-il peg link che nn so nemmeno cosa sia
-il moltiplicatore k8 to nb io l'ho messo a 4x
-il moltiplicatore nb to sb
-il linkwicth a 8-8 o a 16-16????

-la frequanza sb to nb 200 (è la frequenza di bus tra southbridge e northbridge)

-la frequenza pcie 101 (metti questo settaggio da maggiore stabilita'! )

-il peg link prova normal o fast (se ti s'impalla 3dmark anche con normal
torna su auto altrimenti se ti va con fast...prova anche faster) è un boost che incremente la capacita' di comunicazione tra GPU e ram!

-il moltiplicatore k8 to nb 4x (fino a fsb di 250mhz oltre scendi a 3x)
questa è la velocita' di bus tra cpu e northbridge

-il moltiplicatore nb to sb a 5x (per ottenere 1000mhz netti)

-il linkwicth 16-16
Old 07-02-2006, 20:18   #564
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
scusa ma il peg link non è la velocità di comunicazione con la gpu del pci ex?
almeno mi pare di leggere cosi sul libretto di istruzioni ...
infatti mettendo a faster aumentano le freq. del core e delle ram della scheda video già di base ...
il moltiplicatore a 11x ? ma che scheda madre è ? io a 10 mi blocco ... avete il molti del procio sbloccato?
altra cosa ... molti k8 ... io neanche lo vedo nel bios ... ma che roba è????

ancora non ho capito comunque quali ram sono consigliate per questa mobo visto che avevo pensato alle g.skill ma non sono molto compatibili ... cerco un kit da 2 giga abbastanza performante ....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k

Ultima modifica di wolf24 : 07-02-2006 alle 20:26.
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:26   #565
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da wolf24
scusa ma il peg link non è la velocità di comunicazione con la gpu del pci ex?
almeno mi pare di leggere cosi sul libretto di istruzioni ...
infatti mettendo a faster aumentano le freq. del core e delle ram della scheda video già di base ...
Non del tutto inesatto quello che dici....
il PEG link è una modalita' inventata da asus che consente un incremento prestazionale della scheda grafica aumentando la velocita' (banda) di comunicazione della GPU e della ram (video!!) con il bus pcx di conseguenza si ha un miglior scambio tra GPU e ram video.
spero di essere stato chiaro!
Old 07-02-2006, 20:30   #566
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
altra cosa ... vi funziona il probe 2 ? a me no ... da un errore in installazione ... qualcuno lo ha risolto ?? lo volevo mettere per la veste grrafica piu carina
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 21:32   #567
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
@ hiroshi976
Vedo che hai un raid. Hai installato i driver ide nVidia? Con la config in sign dopo aver installato winxp e i vari set di driver (gli ultimi del 2 febbraio) non trovava + unità di boot.una semplice reinstallazione non è bastata, ho dovuto ricreare l'array raid. Premetto che non ho ancora abilitato il sataII con il feature tool hitachi.
Qualcuno ha avuto problemi?

Con l'audio integrato qualcuno riscontra un fruscio di fondo? come un'interferenza causata dal flusso di dati della circuiteria della mobo?

Ultima modifica di M@t : 07-02-2006 alle 21:35.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:23   #568
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
sera ragazzi!!!

x wkmaurom
avevo proprio le G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ, ti elenco la mia esperienza: non bootava con i settaggi su auto a 250mhz ma lo faceva a 260, dovevo settare finemente gli alpha timing (tref ecc) per bootare a 250
Non riuscivo a superare i 265 di bus senza errori al memtest specie al test#5.
Spesso mi si **resettava** il bios dandomi il classico errore di overclocking!
........vendute dopo 3 giorni!

Grazie
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 23:01   #569
FrEeF@LL
Member

Iscritto dal: Sep 2005
scusate la domanda , ma non sono del settore

ho delle ram : XMS twinxCorsair-xl3200 (2-2-2-5)

Volevo sapere se queste ram , essendo ddr1, possono essere montate su questa mobo, oppure devo per forza mettere le ddr2??

aiutino plz.
FrEeF@LL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 08:05   #570
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
Originariamente inviato da FrEeF@LL
scusate la domanda , ma non sono del settore

ho delle ram : XMS twinxCorsair-xl3200 (2-2-2-5)

Volevo sapere se queste ram , essendo ddr1, possono essere montate su questa mobo, oppure devo per forza mettere le ddr2??

aiutino plz.
Dovendoci montare un athlon 64 o x2 che attualmente integra un controller per memorie ddr400 a singolo o doppio canale direi che le dd2 proprio non puoi montarle. Per ora tutte le mobo con socket939 sono ddr1.
Old 08-02-2006, 09:28   #571
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siracusa
Niente ragazzi nn riesco a salire oltre i 230x11 sembra che ci sia quacosa che ad un certo punto mi fa impalare tutto ho provato 240x10 ma quando va a caricare il windows si riavvia e come se il procio nn riuscisse ad avviare come se avesse poca tensione ma fino a quanto posso spingere il mio 4400+?? in pratica anche se lo faccio salire di fsb ma lo tengo ad una frequenza bassa sfruttando i moltiplicatori, nn riesce a d andare boh

un altra domanda un po stupida ma come fate a mettere in basso sotto il essaggio tutte le vostre caratteristiche????
spyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:30   #572
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da M@t
@ hiroshi976
Vedo che hai un raid. Hai installato i driver ide nVidia? Con la config in sign dopo aver installato winxp e i vari set di driver (gli ultimi del 2 febbraio) non trovava + unità di boot.una semplice reinstallazione non è bastata, ho dovuto ricreare l'array raid. Premetto che non ho ancora abilitato il sataII con il feature tool hitachi.
Qualcuno ha avuto problemi?

Con l'audio integrato qualcuno riscontra un fruscio di fondo? come un'interferenza causata dal flusso di dati della circuiteria della mobo?
Buongiorno ragazzi ....ciao M@t!
Io ho installato gli ultimo proprio l'altra sera....e dopo un bel formattone....nessun problema!
Ho installato i drivers nvidia....ho escluso solo quelli audio preferendo i relatek.
Ma fammi capire ...t'era sparito il raid nvidia pure dal bios? Non era piu presente tra i dischi bootabili....oppure non ti veniva rilevato il sistema alla partenza ma l'array era correttamente su?
Old 08-02-2006, 09:31   #573
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Quote:
un altra domanda un po stupida ma come fate a mettere in basso sotto il essaggio tutte le vostre caratteristiche????
quella è la firma
Old 08-02-2006, 09:32   #574
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Sul tuo profilo crea la firma e nelle opzioni delle risposte alle discussioni metti il tic su "Mostra la tua firma".

Magari hai problemi di RAM? Hai provato ad usare i fix per metterle in asincrono?
Old 08-02-2006, 09:34   #575
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

No m@t so dove sia sto fix per metterle in asincrono
Old 08-02-2006, 09:51   #576
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

Quote:
Originariamente inviato da M@t
Magari hai problemi di RAM? Hai provato ad usare i fix per metterle in asincrono?

hiroshi, ma abbiamo il fix per mettere in asincrono le Ram????
Cpu Intel 2600K @ 4.6Ghz, m/b Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.3, 4 x w.d green power 1500G 32Mb + 1x seagate 500G 32Mb + 1x Ocz Vartex2 , Ram 4X2G Gskill Eco 1600 mhz Cas 7, Alim. Corsair MODU 1000W,Dissy Noctua NH-D14, Cabinet Microcool Banchetto 101 , Vga 2 x Gtx Asus 770 direct cu 2
Old 08-02-2006, 09:54   #577
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

si...certo!
c'è un settaggio chiamato "memory limit" o qualcosa di simile....nei settaggi della memoria......va impostato a 166 per il sincrono!
Old 08-02-2006, 09:55   #578
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
Buongiorno ragazzi ....ciao M@t!
Io ho installato gli ultimo proprio l'altra sera....e dopo un bel formattone....nessun problema!
Ho installato i drivers nvidia....ho escluso solo quelli audio preferendo i relatek.
Ma fammi capire ...t'era sparito il raid nvidia pure dal bios? Non era piu presente tra i dischi bootabili....oppure non ti veniva rilevato il sistema alla partenza ma l'array era correttamente su?
Al riavvio dopo l'installazione dei driver mi al boot mi compariva il messaggio "NTLDR Mancante. Premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare" e win non partiva.L'array raid veniva riconosciuto, la partizione pure, ma win non bootava.
Così ho format, reinstall ma al riavvio dopo la copia dei dati per far partire l'install vera e propria mi è comparso un errore di impossibilità di boot per problemi sui dischi.
Ho dovuto cancellare l'array, ricrearlo e così l'install di win è andata.
Ovviamente adesso è tutto ok ma i driver ide non li ho fatti insrallare.
Il messaggio "NTLDR Mancante. Premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare" mi compare anche se lascio un floppy non bootable o i dischi esterni usb accesi.

Riguardo il fruscio di fondo dell'audio nessuno ha notato qualcosa?
Old 08-02-2006, 09:56   #579
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

Ma come io per farle andare in sincrono lo metto a 200 nn a 166

forse per andare in asincrono a 166
Cpu Intel 2600K @ 4.6Ghz, m/b Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.3, 4 x w.d green power 1500G 32Mb + 1x seagate 500G 32Mb + 1x Ocz Vartex2 , Ram 4X2G Gskill Eco 1600 mhz Cas 7, Alim. Corsair MODU 1000W,Dissy Noctua NH-D14, Cabinet Microcool Banchetto 101 , Vga 2 x Gtx Asus 770 direct cu 2
Old 08-02-2006, 09:58   #580
P@trikku
Senior Member

L'Avatar di P@trikku

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
Quote:
Niente ragazzi nn riesco a salire oltre i 230x11 sembra che ci sia quacosa che ad un certo punto mi fa impalare tutto ho provato 240x10 ma quando va a caricare il windows si riavvia e come se il procio nn riuscisse ad avviare come se avesse poca tensione ma fino a quanto posso spingere il mio 4400+?? in pratica anche se lo faccio salire di fsb ma lo tengo ad una frequenza bassa sfruttando i moltiplicatori, nn riesce a d andare boh

scusate l'intromissione
non ho la scheda ma segue il 3d perchè la prende un mio amico
e la voglio configurare come si deve
fine premessa
per spyfly hai settato l'htt a 4X ??
ricorda che il valore dell'htt deve essere al massimo 1000 per avere stabilità poi se hai 1020 o 1030 non dovrebbe cambiare
riassumendo 230*4 = 920 OK
240*4 = 960 ok
250*4 = 1000 ok
260 *3 = 780 ok
ecc ecc
fai conto cha valori dell'htt bassi non vi sono decadenze prestazionali
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse
P@trikku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP