|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
RAGAZZI,PER FAVORE UN ATTIMO DI ATTENZIONE;
lo so' ke e' da almeno 2 mesi ke ve lo dico,ma finalmente HO I SOLDI PER PRENDERE DELLE RAM CON LE P@LLE. ora,sta' a voi aiutarmi,io avevo pensato alle classike vitesta oppure le geil ultrax pc 3200. il mio obiettivo e' il seguente; 250x10,5 in sincrono cas 2,5 3-3-5 se non ci sono ram ke me lo permettono i soldi non li spendo,voglio ram ke mi permettano questi timings,piu' ke buoni... a voi la parola... e visto ke tecnocomp@ter ne ha poke disponibili,se potete lasciatemi ake un indizio su dove prenderle... grazie.
![]() |
#5202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
chipset raid cpu driver audio lan sk.video(questi non li trovi in prima pagina) e l'utility uguru
![]() |
![]() |
#5205 |
Senior Member
|
piccolo boost( o boosticello):
oggi ho fatto una piccola prova ho settato 260 di fsb con i divisori 8:2:1 anzikè con i fix e regge tutto,pure il 3d
![]() |
#5206 | |
Senior Member
|
Quote:
prevedo mille post prima della decisione ![]()
![]() |
![]() |
#5207 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
se vuoi andare in sincrono.......
........ti accorgerai che il divisore a 10,5 poco si addice.............conviene piu' 240x11 che non 250x10,5 la ram
a 10,5 ti va cmq a 239(250x10,5:11) ora provo la soluzione 260x10 coi divisori pe ril 3D ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ragazzi,per le ram...se prendo le geil ultra x pc 3200?? lo so' ke rompo ragazzi,ma sono soldoni,lo capite anke voi..voglio andare sicuro sull'acquisto ke faccio...
![]() |
![]() |
#5209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
Quote:
specifica,oddio non conosce quelle ram magari vanno anche a 300 io consigliato dalle esperienze di altri in questo 3D ho preso delle VITESTA DDR500 PC4000 con queste di default puoi arrivare a 250 sincrono guarda le mie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5210 | |
Senior Member
|
Quote:
ascolta, le gskill che sono adesso in commercio sono ottime xchè montano i tccd e sono tra quelle che salgono di +, lo stesso discorso si può fare x le geil io a quel punto prenderei quelle che costano di meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5211 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che pure a te le vitesta 500 rullano di brutto con la av8; probabilmente sono le migliori come rapporto prezzo/prestazioni x questa mobo.... certo che se poi si vuole salire oltre il discorso cambia x curiosità, con che timings sei @265? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5212 |
Senior Member
|
esatto...e visto ke un giga di vitesta 500mhz lo pagherei sui 200 euro nuove,mi dici anke a 250 ke timings hai?
grazie...
![]() |
#5213 |
Senior Member
|
visto ke tecnocomp non le ha...mi dite dove le trovo in italia le vitesta 500?
![]() |
#5214 | |
Senior Member
|
Quote:
io a 250 le tenevo a 2,5-3-3-5 1T (con la av8 le mie reggono questi timings anche a 265) e immagino che anche a RIC i timings siano gli stessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
la mia supposizione era: e se i FIX oltre una certa frequenza non reggessero a dovere? in questo caso se le freq di AGP e PCI dovessero salire + del normale, la scheda andrebbe bene per un po' nel 2D, ma nel 3D crasherebbe subito... ho fatto un po' di prove, e sono giunto ad alcune conclusioni (che possono essere anche totalmente sbagliate, e sono pronto ad essere smentito ![]() - probabilmente i fix dell'AV8 non sono efficienti al 100%, se in particolare il chipset via non è raffreddato a dovere (infatti nei miei test "al freddo" non ho mai avuto problemi di nessun genere con il 3d, neanche con FSB elevati, mentre se non raffreddo è molto facile che il 3d crashi...) - impostando i divisori non ci sono problemi di crash, naturalmente non si può raggiungere i 300 di FSB (mi pare che il max sia intorno ai 265 + o -), se no i divisori mandano l'AGP alle stelle ![]() non prendo queste conclusioni per verità, anche perché non ho eseguito test approfonditi, sono solo impressioni... mi state facendo venire un pensierino su delle ram serie... qualcuno vende un paio di VITESTA 566 (o magari si è stufato di 1 GB di Geil Ultra X)?
![]() |
![]() |
![]() |
#5216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
Io faccio quasi esclusivam audio editing col pc e lavorando con files wave di grosse dimensioni questo disco fa la differenza nei salvataggi ecc ![]() Se tu ne hai due non oso immaginare come vadano in raid, mostruso ![]() Per il discorso del boot nulla da fà, non si riesce a bootare da hard disk su box esterno usb, ho provato tutte le combinazioni e non lo vede proprio purtroppo. Nella parte del bios relativa alla sequenza di boot ci sono le voci: USB FDD USB CD-ROM USB ZIP manca proprio USB HD, quella che mi servirebbe ![]()
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5217 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5218 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi fate vedere screen e test seri con quei timings le compro domani,vado a reggio a piedi... ![]()
![]() |
![]() |
#5219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però se non ricordi, dai un'occhiata qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.