|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Questi sono i timings consigliati da BigToe per i TCCD, prova questi:
Codice:
..... DRAM Voltage Control.......................... - 2.71v DRAM Configuration Settings: DRAM Frequency Set............................ - Auto Command Per Clock (CPC)....................... - Auto CAS Latency Control (Tcl)..................... - 2.5 RAS# to CAS# delay (Trcd)..................... - 4.0 Min RAS# active time (Tras)................... - 10.0 Row precharge time (Trp)...................... - 4.0 Row Cycle time (Trc).......................... - 10 Bus Clocks Row refresh cyc time (Trfc)................... - 24 Bus Clocks Row to Row delay (Trrd)....................... - 03 Bus Clocks Write recovery time (Twr)..................... - 02 Bus Clocks Write to Read delay (Twtr).................... - 02 Bus Clocks Read to Write delay (Trwt).................... - 02 Bus Clocks Refresh Period (Tref)......................... - 3072 Cycles DRAM Bank Interleave.......................... - Enabled DQS Skew Control.............................. - Auto DQS Skew Value................................ - 0 RAM DLL SPEED................................. - High Speed DRAM Drive Strength........................... - Level 5 DRAM Data Drive Strength...................... - Level 1 Max Async Latency............................. - 7.0ns DRAM Response Time............................ - Normal Read Preamble Time............................ - 5.5ns IdleCycle Limit............................... - 128 Cycles Dynamic Counter............................... - Disable R/W Queue Bypass.............................. - 16 x Bypass Max.................................... - 04 x 32 Byte Granularity........................... - Disable(4 Bursts) Il voltaggio delle ram io comunque ti consiglio di tenerlo sui 2.84v, e miraccomando tieni il moltiplicatore della cpu basso (7x o 6x) almeno siamo sicuri di testare solo le ram.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
xp..riesci a fare la tabellina x i bh-5?
Così verifico un po i miei timings... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
|
Ti spiego..anzi vi spiego il mio prob...
Allora con un comunissimo Athlon 64 3200+ ho fatto una prova delle mie rammine..passato sia goldmemory che memtest a 267Mhz 3,56v 2220 na bomba... Metto su L'FX...lo provo singolarmente e vedo a 3450 1,52 tiene s & m. Ora dico 265 x 13 RAM OK PROCIO OK! Pero mettendo insieme i due parametri manco a calci mi fa spi 32 Mb cosa che singolarmente invece riusciva.. Sapete dare consigli? I voltaggi del chipset come li tenete voi??? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
|
Si scusa, mi ero dimenticato, questi sono i timings che ho usato io coi Bh-5:
Codice:
DRAM Configuration Settings: DRAM Frequency Set............................ - 200 Command Per Clock (CPC)....................... - Enable CAS Latency Control (Tcl)..................... - 2.0 RAS# to CAS# delay (Trcd)..................... - 2.0 Min RAS# active time (Tras)................... - 5.0 Row precharge time (Trp)...................... - 2.0 Row Cycle time (Trc).......................... - 7.0 Bus Clocks Row refresh cyc time (Trfc)................... - 12 Bus Clocks Row to Row delay (Trrd)....................... - 02 Bus Clocks Write recovery time (Twr)..................... - 02 Bus Clocks Write to Read delay (Twtr).................... - 01 Bus Clocks Read to Write delay (Trwt).................... - 02 Bus Clocks Refresh Period (Tref)......................... - 3684 Cycles DRAM Bank Interleave.......................... - Enabled DQS Skew Control.............................. - Auto DQS Skew Value................................ - 0 RAM DLL SPEED................................. - High Speed DRAM Drive Strength........................... - Auto DRAM Data Drive Strength...................... - Auto Max Async Latency............................. - 7.0ns DRAM Response Time............................ - Fast Read Preamble Time............................ - 5.0ns IdleCycle Limit............................... - 8 Cycles Dynamic Counter............................... - Enable R/W Queue Bypass.............................. - 16 x Bypass Max.................................... - 07 x 32 Byte Granularity........................... - Disable(4 Bursts) ![]()
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Ultima modifica di XP2200 : 08-12-2005 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
|
Ho provato da 1,4 a 1,8 nada........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 |
Senior Member
|
E poi ti dico questo xp...sulla dfi sli-dr tenevo i 3400Mhz stessi timings....
Ora ho scapellato l'fx con un compressore molto piu potente e quindi piu freddo quei 50 mhz in piu ci stanno.... Pero non va...ho provato a fare pari pari i stessi timngs voltaggi e tutto per ram cpu e chipset ma nada...anche stessi mhz di cpu... Per me è il bios.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Grazie XP2200 sei stato chiarissimo.
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
Quote:
appena arriva un nuovo bios vediamo ![]() anzi provo come hai fatto tu con il memtest |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti. Ho scoperto questo post da 2 giorni e mi sono letto tutte le 26 pagine
![]() Da un lato mi sono rincuorato visto ke essendo possessore delle GSkill F1-3200DSU2-1GBLE e avendo avuto infinite schermate blu ero convinto ci fosse un problema hardware da quake parte mentre mi pare di capire ke al momento attuale è più un problema di bios. Il problema l'ho risolto casualmente impostando semplicemente TLC a 3 e lasciando il resto su auto. Possibile ke senza aver fatto un minimo di OC non regga neppure 2.5...e non credo di esagerare visto ke le ram non sono proprio delle calzette. ![]() Ora provo un pò con i timing postati sopra da xp e vediamo cosa regge. Al momento mi volevo gustare il pc senza oc ma cercando almeno stabilità. Non ho ancora aggiornato il bios anke perkè non ho ancora ben capito se porta vantaggi oppure no...ma in ogni caso la prova la faccio poi male ke vada torno indietro.
![]() |
#512 |
Member
|
Ok! Ho impostato i timings come scritto nella tabella da xp e cioè 2-2-2-5 più tutti gli altri valori.
Finora tutto extremamente ok ![]() Ke dite aggiorno il bios oppure resto con la first release?
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Member
|
Ma a me al momento mi stanno funzionando così con quelle impostazioni...continuo così poi vediamo se ci sono problemi.
Come è possibile ke prima anke solo per avviare dovevo stare a 3 con TCL xkè con 2.5 mi piazzava una bella schermata blu...mentre adesso con 2 va tutto ok? Il resto era tutto su auto o comuque come impostato a default e forse era questo ke mi bloccava tutto...chissà...i misteri dell'informatica. ![]()
![]() |
#515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
|
Quote:
sulla cpu come stai a temperature,con cosa dissipi,e a che voltaggio?grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Bravo. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Member
|
Quote:
![]() Non ho però ancora testato in oc.
![]() |
![]() |
#520 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() perche' lo smile triste?il dissi in dotazione che io sappia e' ottimo no? Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.