Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 17:43   #5101
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Io ho fatto solo quella per arrivare a 1.55....domani io faccio il bonifico e poi accendo un cero per avere una cpu abbastanza fortunata (opteron of course)....per i curiosi di questa scheda ecco una bella prova: http://www.techpowerup.com/reviews/A...39Dual-SATA2/1

con cosa l'hai fatta la v-mod per unire i due ponticelli sopra il socket ?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:05   #5102
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
per cambiare l'fsb non devi premere enter quando 6 sull'impostazione ma scrivi direttamente l'fsb che vuoi e confermalo con enter
metti pcie su async mi raccomando e comincia piano piano per es 210
se non hai ram da corsa inizia settandole a 166 così le tieni un po' più basse e sali di cpu ricordati che fai tutto a tuo rischio e pericolo

grazie mille :*
Old 13-11-2005, 18:19   #5103
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
con cosa l'hai fatta la v-mod per unire i due ponticelli sopra il socket ?
saldatore, un filo (sottile come un capello) decapato e stagnato puntato sul pin (mi pare il 4) del IC che regola la logica del vcore e una massa...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:25   #5104
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
saldatore, un filo (sottile come un capello) decapato e stagnato puntato sul pin (mi pare il 4) del IC che regola la logica del vcore e una massa...

non ho capito il discorso della massa...

non sono ferrato in elettronica, ma da quello che avevo letto mi sembrava di aver capito che bisognava semplicemente unire due pin così

con un semplice filo di rame o magari con vernice argentata...

è la stessa cosa che hai fatto tu?
Old 13-11-2005, 18:27   #5105
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Il pin indicato dalla freccia è una massa...l'altro è Fvid4 (se non mi ricordo male), adesso faccio con photoshop una foto della mia vmod....fatto, la linea gialla è il filo, i rettangoli le puntature fatte con il saldatore.(tieni conto che il rettangolo più a sinistra e quello in alto sono già connesse,io la ho fatta così per altri motivi,il risultato è lo stesso).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 13-11-2005 alle 18:40.
Old 13-11-2005, 18:37   #5106
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
qualcuno ha provato a far partire questa mobo con una scheda video pci-e?
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:46   #5107
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
occhio alle correnti statiche
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:49   #5108
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
occhio alle correnti statiche
Il filo successivamente è stato "laccato"
Old 13-11-2005, 18:54   #5109
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da zorco
si:io l'ho utlizzata da subito con una radeon pci-e:ovviamente nessun problema!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:58   #5110
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ragazzi,una domanda semi-OT: mi sa che ho intenzione di cambiare ra,,e passare ad un kit 2x1gb:ora,non mi interessano timings da super pi,anche perche' per forza di cose attualmente i moduli da 1gb non posso essere molto spinti,ma vorrei almeno la "sicurezza" del command rate 1T e ovviamente del dual channel...inoltre non vorrei svenarmi per comprarle,anche perche' mi sembrerebbe un po' un controsenso spendere 60 euro per una mb e 300 in ram!
avete qualche coniglio su qualche marca o qualche kit,cosi' da iniziare a darmi un'occhiata in giro?anzi,se conoscete buoni posti dove comprare,compresa la germania,potete mandarmi qualche link in pvt?
grazie a tutti e ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 19:00   #5111
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da zorco
ti sei letto un po' di 3d?
hai guardato le firme dei post?
hai letto le rece postate in prima pag? e quella postata in questa pagina?

usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 19:27   #5112
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
ragazzi,una domanda semi-OT: mi sa che ho intenzione di cambiare ra,,e passare ad un kit 2x1gb:ora,non mi interessano timings da super pi,anche perche' per forza di cose attualmente i moduli da 1gb non posso essere molto spinti,ma vorrei almeno la "sicurezza" del command rate 1T e ovviamente del dual channel...inoltre non vorrei svenarmi per comprarle,anche perche' mi sembrerebbe un po' un controsenso spendere 60 euro per una mb e 300 in ram!
avete qualche coniglio su qualche marca o qualche kit,cosi' da iniziare a darmi un'occhiata in giro?anzi,se conoscete buoni posti dove comprare,compresa la germania,potete mandarmi qualche link in pvt?
grazie a tutti e ciao
io a breve intendo prendere un kit di twinmos 2*1GB in dual ddr400 a 216€ circa..credo siano cl2,5 ma nn ne sono certo.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 19:57   #5113
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Sempre meglio: ora sono convinto che è un problema di usb e non di incompatibilità!

Uso la chiavetta bluetooth su usb per telefonare con skype e con netphone di tiscali. Dopo che chiamo per un pò, tempi variabili, l'audio comincia a rallentare e gracchiare, molto disturbato e qualche volta cade anche la connesione tra auricolare e chiavetta usb. Stessa cosa anche ascoltando una normale canzone con winamp sull'auricolare...

Ora, siccome questa chiavetta è della epox e funziona perfettamente su altri pc, ditemi che devo pensare io
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 20:01   #5114
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Il pin indicato dalla freccia è una massa...l'altro è Fvid4 (se non mi ricordo male), adesso faccio con photoshop una foto della mia vmod....fatto, la linea gialla è il filo, i rettangoli le puntature fatte con il saldatore.(tieni conto che il rettangolo più a sinistra e quello in alto sono già connesse,io la ho fatta così per altri motivi,il risultato è lo stesso).

grazie!

ma non c'è un modo più "semplice" anzichè saldare il filo anche dove non serve? Per curiosità... dici che l'hai fatto per altri motivi ma il risultato è lo stesso... qual è il motivo... ?
Old 13-11-2005, 20:02   #5115
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Sempre meglio: ora sono convinto che è un problema di usb e non di incompatibilità!

Uso la chiavetta bluetooth su usb per telefonare con skype e con netphone di tiscali. Dopo che chiamo per un pò, tempi variabili, l'audio comincia a rallentare e gracchiare, molto disturbato e qualche volta cade anche la connesione tra auricolare e chiavetta usb. Stessa cosa anche ascoltando una normale canzone con winamp sull'auricolare...

Ora, siccome questa chiavetta è della epox e funziona perfettamente su altri pc, ditemi che devo pensare io
Che la tua mobo è difettosa.
Io non ho problemi con nessuna periferica USB.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 20:03   #5116
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
grazie a tutti e ciao

anch'io sono interessato a sta cosa... sinceramente tra un giga ultraperformante e due giga rispettabili preferisco i secondi

c'è un utente che ha delle a-data DDR400 che gli tengono a v-dimm default i 230*2 a cas 2.5. Non so che T però...

costo: 98 euro a banco da un giga.
Old 13-11-2005, 20:04   #5117
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra

ma feli, taglia la testa al toro e scarta un'altra mobo che hai a casa... la provi e vedi se ti dà questi problemi. Io a parte modem e mouse non ho periferiche usb da testare...
Old 13-11-2005, 20:05   #5118
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:

quindi non basta fare il ponticello "rosso" ma bisogna fare anche il collegamento con il filo "giallo" giusto???
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 20:08   #5119
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Che la tua mobo è difettosa.
Io non ho problemi con nessuna periferica USB.
comincio a pensarlo anche io... però tempo fa avevo provato al volo un'altra motherboard 939dual con il disco esterno che ho ora (stavo facendo delle prove tanto per vedere un pò come andava) e il risultato era quello, infatti avevo anche postato sul 3d...

Provo un'altra volta domani con una mobo nuovo, non ho avuto tempo oggi... vediamo che succede
Old 13-11-2005, 20:12   #5120
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
ma feli, taglia la testa al toro e scarta un'altra mobo che hai a casa... la provi e vedi se ti dà questi problemi. Io a parte modem e mouse non ho periferiche usb da testare...
non sono stato a casa oggi e il pensiero mi fa venire un'ulcera, ma cmq devo farlo per forza
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP