|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
|
ciao prova a installare i solo driver audio presenti nel cd!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5003 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Ho trovato qui http://www.pcreview.co.uk/forums/thread-387977.php alcune indicazioni su come poter risolvere il ntokrnl mancante o corrotto.
Prova a darci un'occhiata.
![]() |
#5004 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
impostazioni Righmark Cpuclock
Ciao, ho dei problemi con questo fantastico programmino: mi impedisce di overcloccare quanto posso dal bios, cioe' non mi permette di andare oltre i 2500Mhz; ma cloccando da bios raggiungo i 2600@260*10 stabile con 1,425vcore . Con cpuclock running invece qualunque frequenza >250*10 con qualsiasi vcore mi provoca un BSOD immediato. Ho provato a cambiare + volte le impostazioni di cpuclock e il vcore da bios ma non ho risolto. Qualcuno potrebbe postare le sue impostazioni di cpuclock e le sue specifiche per favore? (magari con qualche schermata delle impostazioni di cpuclock).
Grazie 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5005 |
Junior Member
|
Problema con tastiera Logitech
Innanzitutto vi chiedo scusa se a questa mia domanda avete già risposto, ma il tool di ricerca di questo forum non è il massimo
![]() Ho un PC con motherboard ASUS (va beh, quella di cui si parla qui nel forum) e collegata c'è una tastiera USB Logitech UltraX Media Keyboard. Ora da qualche tempo alcuni tasti non mi funzionano, ovviamente ho provato a pulirla con aria compressa ed aspiratore, ma niente. Mi hanno consigliato di controllare nel BIOS l'opzione Legacy Support ed è abiliata, ho insallato le ultime versioni dei driver del chipset e l'ultima versione del BIOS (come si va a vedere che versione ho e quale è l'ultima disponibile per WinXp Sp2?), ma continua a dare lo stesso problema. Ho provato ancora a spostare la tastiera su una porta USB non direttamente sulla scheda madre, ma ancora niente. Non capisco cosa succeda, in questo momento non funzionano il tasto 4 (sopra le lettere, non quello del tastierino numerico) e la lettera t maiuscola, ma solo premendo il shift sinistro, perchè premendo quello destro funziona! Lo so che sembra assurdo, ma non capisco cosa sia. Avete qualche consiglio, suggerimento, prova da fare? Grazie a tutti. Ultima modifica di Golemicus : 01-02-2007 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5006 |
Senior Member
Città: TO
|
Hai la possibilità di provare a collegare un'altra tastiera?
![]()
![]() |
#5007 |
Junior Member
|
Ho appena provato con una tastiera usb Trust, funzionano perfettamente tutti i tasti... perchè von la Logitech non vanno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
Spesso dopo 2-3 sec si freeza e devo premere un pulsante per farlo rivivere... che palle....Mi sa che è una piccola incompatibilità hw... o no so altro cui pensare...
![]() |
![]() |
#5009 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5010 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Coruscant
|
ciao ho la ventolina dell nforce 4 che fa un rumore tremendo tanto che la tengo staccata. cosa mi suggerite di fare? devo cambiarla oppure basta smontarla e pulirla? per smontarla devo fare quelche operazione particolare tipo smontare tutto il pc?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5011 | |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
Esistono di due tipi Passivi: sileziosità praticamente azzerata, però le temperature della mobo aumentano di qualche grado e devi avere un buon ricircolo di aria all'interno del case (ventola anteriore in immissione e posteriore in emissione) ti consiglio i prodotti ZALMAN NB47j sui 5 euro, oppure sempre della zalman il modello a ventaglio...oppure il non plus utra (dicono ![]() Attivi: che hanno una ventolina, ma sempre più silenziosa di quella in stock, sono più rumorosi dei passivi (chiaramente ![]() Il problema principale è che altri dissipatori "voluminosi" vanno a sbattere sulla Sk video, a me è successo con il Cooler master blue ice 2 (poi però son riuscito a farcelo stare lo stesso ![]() Per smontare il dissi del chipset dipende dal tuo case ma dovrai molto probabilmente smontare tutto, in quanto gli attacchi sono dietro... Ps. non ti consiglio di staccare la ventolina per aver meno rumore, rischi di danneggiare seriamente la mobo..se vai in girro per il post ci sono persone a cui si è bruciato il dissi in stock e hanno rischiato di buttare tutto Ultima modifica di tavano10 : 08-02-2007 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5013 |
Senior Member
Città: RO
|
Salve! Ho sempre avuto due dischi maxtor in Raid0 e la mobo non mi dava problemi nel riconoscere l'array e nella installazione di Windows usavo i driver raid creati con il cd della mobo. Adesso però volevo mettere due dischi sata non in raid. Però se mi creo i driver sata sul floppy col cd della mobo (o anche se non uso nessun driver) l'installazione di windows mi vede i due hdd grandi 130gb quando sono entrambi ben piuù grandi.
Qualche suggerimento? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
Quote:
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 |
Senior Member
|
ragazzi ho montato altri 2 moduli da 512mb di ram..pero' sembra non reggere piu' un po' l'OC che avevo prima 220 invece di 200mhz ... volevo provare ad aumentare il voltaggio delle memorie.. pero' non conosco quello di base perchè nel bios è messo in auto.. chi mi dice quant'e'.. e soprattutto di quanto potrei aumentare? grazieeeeeeeee
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5016 |
Senior Member
Città: padova
|
Normale che con 4 moduli regga meno OC... io al posto tuo lascerei stare...
Ad ogni modo cerca sul sito del produttore per le specifiche delle tue memorie
![]() |
#5017 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi devo cercare sul sito corsair per capire a quanto vengono alimentate?ho capito bene?
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5018 |
Senior Member
Città: padova
|
Yes sito Corsair e via (sperando che tu abbia 4 moduli uguali)
Ad ogni modo il controller di memoria dei processori socket 939 sembra abbia problemi con 4 moduli, tanto che la frequenza di default scende da 400 a 333...
![]() |
#5019 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque sembra reggere bene fsb a 215 e ram a 400 non a 333 cmq gia' sono soddisfatto pero' prima riuscivo a farlo andare a 220 quindi avevo 2200 mhz invece di 2000 ...(lo so che non è molto pero' è qualcosa ![]() ps: 3 ram sono identiche Corsair 2,5-3-3-7 .. una invece è(non ricordo marca) 3-3-3-8 quindi ho settato le ram come quella piu' lenta 3-3-3-8 capirai qui si parla di nano secondi ma chi se ne frega.. ![]()
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC ![]() Ultima modifica di fquintan : 13-02-2007 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5020 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Stamane ho comprato 2 bei Western Digital Caviar SE16 da 250Gb da mettere in Mirroring ... speriamo non sia un'impresa da impiccarsi!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.