|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4901 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ok proverò...incrociamo le dita
![]() ciao a tutti...ho questa mobo con due banchi da 512 della kingston, adesso vorrei upgradare il sistema prendendomi due banchi da 1 gb... che ram mi consilgiate con un buon timings di default? (senza spendere una cifra ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4902 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non riesco a trovare un modo per avere i 1.6v circa....c'è qualche mod o bios che lo permette? :\
Pc1: Asus P5b-deluxe - E6600 - XFX 8800gts 320mb XXX - 2x1gb Geil Ultra - Hiper Modulare 580w Pc2: Amd64 4400+ - asus a8n-e - Levicom X-Alien 450w - 2x512 ddr teamgroup 600 2.5-4-4-8 - ati sapphire x1800xl |
![]() |
![]() |
![]() |
#4903 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
|
Aiuto!
Problema:
recentemente ho dovuto formattare tutto l'HDD con WinXP. Il BIOS installato dev'essere il 1010 o il 1008, comunque una versione che richiede i driver del chipset aggiornati. Siccome sto avendo seri problemi nel reinstallare Windows (mi dice sempre DISK BOOT FAILURE prima dell'avvio) mi chiedo se non sia questione dei driver del chipset, che avendo formattato non sono più presenti da nessuna parte. D'altro canto, come posso installare 'sti driver se prima non installo un sistema operativo? Se qualcuno ha un'idea... Grazie mille!
![]() |
![]() |
#4904 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4906 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: caserta
|
ciao albashake vorrei sapere com eva la 7900 gs e se me la consigli su questa mobo oppure avevo pensato ad una 1900 gt mi potresti dare qualke consiglio grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4907 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra 1900gt (o xt?) e 7900gs non saprei quale sia meglio, ormai a prescindere dalla marca tanto spendi e tanto hai, salvo rari casi. Per quanto mi riguarda credo che con una nvidia hai meno rischi di avere conflitti, e comunque non ci sono giochi attualmente che mettano particolarmente in crisi il mio sistema, poi dipende molto da quelle che sono le tue aspettative e cosa significa per te "andare bene", l'unico consiglio sensato sarebbe quello di farti un giro nella sezione schede video, magari evitando di dare peso ai commenti dei partigiani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4908 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
non credevo che su questa mobo avrei trovato una discussione così lunga, io mi trovo bene da un anno ho il 3800+ x2 e non ho nessun problema, a parte la sostituzione dopo 3 settimane della ventola del chipset e della totale rinuncia al firewall nvidia per il resto tutto ok, ver. firm. 1013.
ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4910 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4911 |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ciao a tutti...visto che tra un po' c'è una fiera dalle mie parti vorrei acquistare un paio di moduli da 1gb...però non vorrei prendermi qualcosa di incompatibile con la scheda..
Oltre alle kingston ddr400 che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4912 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sovramonte - Belluno
|
Problemi audio.. si è bruciato qualcosa??
>Ciao a tutti... da un mesetto non mi va + l'uscita audio....
Ho provato tutto anche un format ma niente.. provvisoriamente sono attaccato su un'altra uscita riservata al 5.1 e sento, ma x linea audio non sento neppure sulla presa frontale.. come faccio a mandarla in assistenza? Non ne ho veramente idea, neanche di come sia potuto succedere.. Grazie ciao!
CASE Antec One P183 | ALIMENTATORE Corsair 750w | VGA Sapphire Radeon HD4890 Vapor-X 1GB DDR5 | RAM 6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz | MB GigabYte GA-MA790XT-UD4P | CPU AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz | VIDEO Lcd LG L1970HR 19" | STAMPANTE Canon MP610 | NAS Qnap TS-209 PRO II | MacBook Pro 4Gb DDR3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
Quote:
fai te!!! ![]()
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4914 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4915 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho provato queste e andavano bene le kingston vanno bene su tutte le mobo x le altre non saprei.... io ti garantisco che quelle da me provate vanno benissimo
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4916 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4917 | |
Senior Member
|
Quote:
le kingston in media si lasciano spingere e non costano una follia ti consiglio le corsair xms oppure delle v-data fortunate ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sovramonte - Belluno
|
Quote:
CASE Antec One P183 | ALIMENTATORE Corsair 750w | VGA Sapphire Radeon HD4890 Vapor-X 1GB DDR5 | RAM 6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz | MB GigabYte GA-MA790XT-UD4P | CPU AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz | VIDEO Lcd LG L1970HR 19" | STAMPANTE Canon MP610 | NAS Qnap TS-209 PRO II | MacBook Pro 4Gb DDR3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4919 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Aveo apeto un topic apposito ma.....nessuno risponde xcio forse piu indicato esporre qui il problema....
Ciao ragazzi Espongo brevemente il problema : Ho una Mobo asus a8n-e Nforce 4 con ultimo Bios disponibile(1013) Procio 4600+x2 skt 939 Avevo 2 banchi da 512 mb di ddr 400 VDATA con latenze 2,5.....tutto bene...mi reggeva latenze e frequenze consigliate e il dual channel andava bene. Ho pensato di fare l'upgrade della ram per aggiungere un altro giga ed ovviamente per evitare problemi col dual channel,in accordo col mio negoziante di fiducia, abbiamo deciso di prendere 2 banchi da un giga ex novo(con permuta a prezzo di costo originario dei primi 2 banchi...il negoziante è un amico.. ;-)) Ci siamo buttati sull'economico ed abbiamo preso sempre Vdata : 2 x 1 gb Vdata pc 3200 cas 3,0 double sided. Le monto e mi da errore del CMOS....sebbene da bios i parametri li avevo messi su "AUTO" prima di smontare le memorie vecchie(appunto per evitare di dover resettare il CMOS una volta montate le memorie nuove...che ovviamente non avrebbero retto le impostazioni "manual" a 2,5 visto che erano certificate 3.0) In parole povere ad ogni avvio mi da errore del CMOS e l'unica cosa è avviare col Bios di default...premo f1 ed avvio....ma è ovvio che non posso salvare le impostazioni del Bios..ed ad ogni riavvio posso solo caricare quello di default..... Ovviamente ho fatto tutte le prove possibili con i banchi e con le frequenze....ma senza risultati.Senonche' i due banchi venivano da 2 cicli di produzione differenti...infatti erano diversi proprio fisicamente (saldature ecc.)...bene......convinti che fosse quello il problema...ordiniamo 2 banchi nuovi...ed arrivano identici(sebbene non siano un kit dual channel dovrebbero andare bene). Monto i banchi nuovi e mi si ripresenta lo stesso problema........ Sul manuale della mobo leggo le memorie certificate e tra le double sided mi da solo Kingston e Corsair per quanto riguarda tagli da 1 GB (i tagli piu piccoli sono consigliate anche samsung,infineon,micron ecc..) Torno a negozio e ci mettiamo alla ricerca di un kit dual channel di memorie di marca.....che non costino uno sproposito.......nemmeno l'ombra....Corsair e Kingston 2 x 1 gb costano tutte 300-340 euro....allora ci buttiamo sulle GEIL...ma non troviamo il kit...bensi due moduli singoli da 1 gb ciascuno con dissipatore metallico e CL 2,5. 110 euro x giga totale 220 euro...ok le abbiamo ordinate stamattina e martedi arrivano. Ovviamente non avendo preso un kit dual channel sono un po preoccupato che possano dare lo stesso problema...sebbene il negoziante dice che essendo di marca dovrebbero andare bene stavolta....... Volevo sapere se qualcuno ha questa Mobo e se monta memorie Geil da 1 Gb double sided in DC oppure in generale che ne pensate....andranno bene stavolta ?? Grazie a tutti per l'attenzione ed atendo le vostre sapienti risposte
Phanteks P600s - Corsair RM850- Gigabyte x570 Gaming X - 32 gb Corsair Vengeance RGB 3,6 Ghz- Ryzen 5800X + Enermax T50 AXE - Corsair Mp600 - GIGABYTE RTX 4070Ti Gaming oc (3 x 140 Phanteks + 4 x 120 Corsair + 1 x 140 Noctua)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4920 |
Senior Member
|
a lume di naso ti direi che può essere dovuto al fatto che sono double side..... hanno una gestione leggermente diversa (tra modulo e socket)
provale una alla volta oppure insieme a un module da 512 che avevi prima e vedi cosa succede.... così giusto x capirci qlc cosa
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.