|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4801 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
se posso dire la mia sul caso dischi usb..
queste le premesse: - non ho installato alcun driver, uso quelli di win xp sp2 - il disco è un hitachi 2,5" 4200rpm da 30GB e questi i risultati - l'alimentazione è insufficiente nel caso colleghi il disco alle porte messe a disposizione del case (sulla mobo sono collegate a USB5), tutto ok se uso le porte posteriori (USB1-4) - non ho riscontrato problemi in lettura e scrittura (va detto che non ho testato con file più grossi di 100MB) sulla questione driver: io ho installato solo C'n'Q, agp e lan, scaricati direttamente dal sito asrock (audio, sata e sata2 sono tutti disabilitati da bios) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4802 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
#4803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() cmq per ora sto' con il bios 1.41c,che mi sembra vada bene quanto l'ocwbeta3,almeno per me che non ricerco fsb alti (i 250 li tenevo anche con il bios ufficiale,ma che pero' non mi teneva in memoria i settaggi del vcore)..anzi,ho anche limitao leggermente un ulteriore timing sulle ram,e' cioe' ho portato il tras da 7 a 5 (ma questo penso non sia merito del bios:semplicemente non avevo ancora provato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4804 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sto testando il bios 1.41c, a 265*10 che era il massimo per spremere cpu e soprattutto ram (a 442)
ho notato che in avvio il pc è molto più veloce, possibile ![]() O sarà suggestione? cmq provo con prime95 questa config (che con gli ufficiali scazzava subito), se regge provo a salire di HT e vediamo un pò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4805 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensa che faccio 36"@2360 con l'1.20 ![]()
![]() |
![]() |
#4806 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso sto testando per curiosità il 1.41c. Con impostazioni che i bios ufficiali non mi reggevano. Se passa, vedo di salire di HT per vedere se riscontro problemi. p.s. come ho detto però, con questo 1.41c ho notato in fase di boot maggiore velocità, e anche nel caricamento iniziale di winzozz... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4807 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
ah ragazzi un'altra domanda--
ma i driver che si trovano sul sito ULI sono diversi
da quelli sul sito Asrock?Mi sembra che in quelli ULI manchino cmq i driver LAN e sata giusto=?poi asrock sembra offrire i CPU driver ![]()
![]() |
#4808 | |
Senior Member
|
Quote:
Cpu servono per il col'n'quite ma ti conviene non installarli,disattivare da bios e usare l'utility rm clock
![]() |
![]() |
#4809 | |
Senior Member
|
Quote:
umh... e il bios 1.41c l'hai provato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
non ricordo i cpu drivers servono per il C & Q se non sbaglio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4811 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver provato l'1.30 e mi si riavviava il pc,l'ocwbeta 2 che me lo rallenta e l'1.40 che mi impasta le ram ho smesso con i tentativi.
![]() |
![]() |
#4812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
scusa perche' mi conviene non installarli?
Quote:
Scusa per le tante domande ma vorrei capire.
![]() |
![]() |
#4813 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre è standard non puoi "personalizzarlo". Con rm clock ti si carica automaticamente all'avvio di windows e ti permette di sceglierti da te i p-state con volt e molti che vuoi usare.Inoltre ha le funzioni di halt cpu e chipset che riducono ulteriormente i consumi. Ed eviti di installare driver
![]() |
![]() |
#4814 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Ragazzi, non ve lo volevo dire ma le mie ram superano il memtest 86+ con 1T alla frequenza di 200Mhz con 2.5-4-4-11 e quando entro in windows mi si spegne il computer ( ho notato quando uso firefox ).
Con 2-3-2-6 supero GoldMemory not-registered ma non supero memtest 86+ test #8 ma windows non mi si riavvia ![]() Quote:
![]() Non lo provi l' 1.41c?
![]() |
![]() |
#4815 |
Senior Member
|
con i programmi di diagnostica con questo 1.41c noto valori di v-core superiori a prima
![]() impostando 1.450 da bios, cpu-z mi segna da 1.488 fino a 1.536 ![]() Che fa, aumenta il voltaggio massimo oppure è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4816 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non ho problemi di velocità degli altri bios (tweakati rallentado sicuramente qualche timings)
![]() |
![]() |
#4817 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Mentre invece per gli uli che versione? ne vedo 3 sul sito... Grazie e scusami, ma qui sto diventando matto... ti sto scrivendo da un nuovo windows XP senza driver (che non crasha, ma guarda un pò... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4818 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco qua ![]() http://www.pc-treiber.net/download-file-393.html (basta usare google ![]() ![]() EDIT: ma sto Bios 1.41Cadv è uguale al 1.41C??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.