|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Allora , credo che , anche dopo aver letto altri intereventi fortemente critici verso questa MB , occorra fare qualche considerazione piu' approfondita , e piu' precisamente : Prezzo e dotazione in bundle: appena e' uscito sul mercato il prodotto e' stato ampiamente recensito e pubblicizzato , questo significa che ognuno di noi sapeva esattamente , prima di acquistarlo , a cosa andava incontro , sia per il prezzo che per la dotazione in bundle che veniva offerta con il prodotto stesso . Venire adesso , scusate la franchezza , a piagnucolare o a fare paragoni con la sli-dr non ha a mio avviso alcun senso , dal momento che nessuno ci ha obbligato ad acquistarlo e se l' abbiamo fatto e' sottointeso che abbiamo accettato il prodotto cosi' come ci e' stato presentato ed offerto . Qualita' costruttiva e layout : al di la' del problema piu' volte citato della saldatura , tra l 'altro non si e' ancora del tutto appurato se si tratta effettivamente di un difetto , il prodotto e' sicuramente di qualita' e con componenti di assoluto rilievo , e senza dubbio non e' quella specie di ciofeca come qualcuno vuole fare credere , per non parlare del layout , una vera svolta in casa DFI , infinitamente migliore e piu' funzionale di tutte le sorelle che l ' hanno preceduta , tanto che puo' tranquillamente essere paragonata alla Asus A8N-Sli Premium , prodotto di riferimento per questo particolare aspetto . Che poi la questione di questa benedetta saldatura abbia generato dei malumori e relative delusioni , sopratutto in rapporto al prezzo a cui viene commercializzato il prodotto , nessuno lo nega , io in primis , ma da qui a dire che questo prodotto e' un " errore " da parte di DFI , bhe' , ce ne passa , davvero . Bios : anche in questo caso gli ingenerosi confronti con la sli-dr sono , a mio avviso , del tutto gratuiti . Infatti , si ha la pretesa di confrontare i bios , davvero innumerevoli e ottimizzati per ogni configurazione possibile, di una MB presente sul mercato da , ormai , molto tempo con una che e' praticamente appena uscita , con tutto cio' che ne consegue . Evidentemente qualcuno non si ricorda piu ' , e questo senza ombra di smentita , che la sli-dr , al momento della sua uscita e immediatamente dopo , non aveva neanche lontanamente l' assortimento di bios , moddati e non , che presenta attualmente , che infatti sono usciti gradatamente nel tempo , e lo stesso percorso lo sta' facendo la Expert , quindi diamo tempo al tempo , i bios arriveranno , per tutti i gusti e per tutte le configurazioni . Prestazioni e funzionamento : questo discorso e' strettamente , a mio avviso , legato al bios e alle sue qualita' intrinseche , attualmente , tolto alcuni che lamentano delle incompatibilita' con ram TCCD , io comunque utilizzo delle Gskill e non ho assolutamente nessun problema , la mb non presenta problemi o vizi progettuali e di funzionamento con Raid0 , ecc.. o di altra natura . Appare piu' elastica delle sorelle precedenti , con temperature di esercizio parecchio inferiori a queste ultime , permette , compatibilmente con i bios ancora in fase beta e quindi non definitivi , margini di overclock piu' che soddisfacenti , appare molto prestazionale e stabile , per non parlare delle molte potenzialita' che devono ancora essere espresse nella loro interezza . Tirando le somme , anche per coloro che si accingono ad acquistarla o che sono in procinto di farlo , questo prodotto , a mio avviso , tenendo presente che provengo da una Asus A8N-Sli Premium a cui , inevitabilmente , l' ho paragonata , e' piu' che valido , con cui mi trovo davvero molto bene e che riacquisterei senza indugio , che con i nuovi bios diventera' superlativo , nella migliore tradizione DFI . Buon acquisto a tutti ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 05-12-2005 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
quoto pienamente Flying Tiger, il bundle si sapeva prima e comunque si poteva presupporre dal bundle della DFI Lanparty UT Rdx200 Cf-dr, inoltre quasi tutti sanno che QUANDO NEL NOME è COMPRESO "UT" IL BUNDLE è ESSENZIALE, difatti dovete sapere che esite anche una lanparty UT nf4 sli-dr (quindi con bundle minimo), per quanto riguarda la saldatura, LA MIA ERA UNA SUPPOSIZIONE E NON UNA CERTEZZA, PER QUESTO HO CHIESTO SE QUALCUNO, NONOSTANTE IL "DIFETTO" DELLA SALDATURA ERA RIUSCITO A SALIRE TRANQUILLAMENTE IN OC CON RAM TCCD E DI POSTARE IL RISULTATO !!!
Il layout sicuramente è superiore alla sli-dr (altrimenti che motivo c'era di riprogettare una altra lanparty con stesso chipset?) Il bios giovane inoltre influise sicuramente in modo negativo sull'oc. Se siete in dubbio su l'acquisto di questa mobo il mio consiglio (se potete) è quello di aspettare e vedere l'effetto di bios di prossima relase ![]() Ultima modifica di Alexdibi : 06-12-2005 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Quote:
Ho provato anche Goldmemory ma mi da gia errori a 275mhz. Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
su questa expert quali sono i migliori dissi ad aria che e' possiblie installare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
zalman cnps 9500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
|
nel sito zalman non mettevano la compatibilita' con la expert
![]() quel dissi li x montarlo bisogna smontare la scheda madrre dal telaio? ha staffe da mettere dietro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
[quote=XP2200]
Il limite sotto memtest86 a 2.9v è di 303mhz cas 2.5 3 3 7, sotto windows come ho detto oltre i 263/265Mhz non c'è modo di stabilizzarla (stesse impostazioni che uso con memtest86). Ho provato anche Goldmemory ma mi da gia errori a 275mhz. Grazie. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
|
Quote:
Vai sul Si 120 altro che storie, e metti una bella ventola 120x120 ![]() Ho avuto le prestazioni migliori. Inoltre non pesa una cifra come gli altri due citati dissipatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
|
Quote:
Non credo ci sia un vincitore assoluto e fortunatamente il mercato ad oggi offre molte soluzioni valide. Io con l'hyper 6 montavo due ventole 8x8 a 5v (assolutamente inudibili) e il kit tubolare che portava l'aria calda direttamente al di fuori del case. Oltre a non avere dispersioni di calore all'interno del case avevo anche prestazioni ottime senza rumore. Certo il peso e lo spazio occupato sono controindicazioni notevoli, ma le pure prestazioni, considerato il rumore complessivo, erano di livelli ottimi ![]() Scusate l'ot
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh, se ci sta senza fatica, io opterei per un XP (o SI, secondo me non cambia nulla) 120, altrimenti un XP-90c, come prestazioni dovrebbero essere lì...
Anche il 9500 è un buon dissy, però io preferisco che arrivi molta aria al mosfet delle ram, cosa che con un XP-120 (e dunque una ventolozza da 120mm) riuscirebbe senz'altro! Ovviamente tutto questo IMHO ![]()
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
|
Io uso l'Xp90c come prestazioni è leggermente meglio del 120 (che avevo prima), mi sono trovato molto bene con tutti e due.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
|
quindi e' compatibile con
-zalman9500 -cooler master hyper6 -thermalright xp90 -thermalright xp129 giusto?? per montarli bisogna smontare la scheda madre dal case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
|
Xp90c e Xp120 usano una loro placca, e credo anche il Cooler Master e lo Zalman, quindi si, la devi smontare dal case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Le utilizzo , con estrema soddisfazione , oramai da tempo ,sono le 4400LE senza dissipatore , quelle che venivano commercializzate inizialmente , con chip 440 , che le recensioni dell' epoca definirono come particolarmente prestante . Fermo restando che attualmente le uso con bios First release , ma le ho provate anche con tutti i bios beta rilasciati fino a ora , non mi hanno mai dato il benche' minimo problema , ne' in fase di installazione di Windows , ne' tantomeno in daily use . Per il momento , tolto la configurazione di default , quindi a 200 , 1:1 , timings 2-2-2-5@1T a 2,71V , le sto' utilizzando in daily use in abbinamento ad una cpu Athlon 64 X2 4400+ , 250 X 10 , sempre 1:1 , timings 2,5-3-3-5@1T a 2,74V , sono molto prestazionali e non mi hanno dato assolutamente alcun problema , sono installate sugli slots arancioni . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
|
Quote:
cavoli!!! nno capisco perche' in negozio non mi vogliono mantare un dissi diverso dall amd!!!! quello originale com'e'???? esiste qualche dissi migliore da installare senza smontare la mobo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me con un po' di attenzione e dopo aver letto il manuale sia della DFI che quello che probabilmente troverai allegato al dissy potrai smontare il dissy originale e montare quello nuovo per conto tuo.
Con un bel po' di divertimento e di soddisfazione in più ![]() PS: non ti dimenticare di inviare un'email al negoziante che si rifiuta di montartelo contenente queste due faccine: ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.