Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 13:30   #461
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
wow!!

ottimo!!!
con quali latenze arrivi a quella frequenza??
Cmq sono i moduli che assieme alle ballistix volevo prendere....
avevo ripiegato in un primo tempo sulle gskill hz per un discorso di costi.... (262 per le hz contro i 326 delle ballistix e i 350circa delle corsair) ....mi bastavano i 250.... ma visto che con le hz ho fatto cilecca....ho preso le ballistix dopo aver letto *in giro* che gli ultimi batch erano immuni dai problemi che affligevano i batch precedenti.
Penso che le 3500LL e le ballistix siano il top nel segmento 2gb ...con (permettimelo! ) un leggero vantaggio per le ballistix!
A 290 vanno a 3-8-3-3-9-15-2-2-1.
Le ballistix arrivano + facilmente a 290,quindi è giusto che hanno un leggero vantaggio,magari conpensato dal fatto che le Corsair sono stabili a 240 a cas 2.
Solo una cosa mi ha fermato nel prendere le ballistix, il fatto che sono fragili...molti dopo 2 m2si di utilizzzo,le hanno dovute mandare in garanzia...
Comenque se le trovo a un buon prezzo,le provo personalmente.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:47   #462
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Sto decidendo se comprare la a8n-sli premium, oppure questa...tutto dipende da un particolare non molto trascurabile...al momento ho 4x512 mb ddr500 A-data Vitesta...questa mobo ha lo stesso problemino della sli 16x ( bisogna settare le ddr a 333 se si hanno 4 moduli ) oppure posso andare tranquillo?

Non mi piacerebbe dovermi separare dalle vitesta...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 16:49   #463
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
A 290 vanno a 3-8-3-3-9-15-2-2-1.
Le ballistix arrivano + facilmente a 290,quindi è giusto che hanno un leggero vantaggio,magari conpensato dal fatto che le Corsair sono stabili a 240 a cas 2.
Solo una cosa mi ha fermato nel prendere le ballistix, il fatto che sono fragili...molti dopo 2 m2si di utilizzzo,le hanno dovute mandare in garanzia...
Comenque se le trovo a un buon prezzo,le provo personalmente.
Ciao

ti sei posto lo stesso mio problema......io rischiavo di non prenderle piu' pensando sempre a sta storia....io mi sono deciso a prenderle solo ed esclusivamente perche' saccheggiando dai vari forum (stranieri soprattutto!) ho scoperto che i moduli *difettosi* erano soltanto quelli prodotti tra settembre e novembre e poi ho avuto conferma di cio' da un mio amico (che lavora presso una nota azienda che importa materiale hardware in Italia) che mi ha garantito (minacciato da me...a spese sue!! ) che i problemi di quei moduli era il pcb o meglio le *piste* ..... problema risolto da tutti i moduli con batch successivo a cl115k ..... praticamente tutti quelli prodotti da dicembre in poi sono perfetti!!
Chiaramente ...un conto è acquistarli adesso....un conto è beccare un batch recente...... io le ho presi direttamente alla crucial ... è mi andata benone...
batch CL1162.N2 (praticamente ultimissima serie prodotta!!!! ).
Cmq bisogna precisare ( ma te lo sai gia' !! ) che almeno l'85% dei moduli andati in rma venivano tenuti sopra i 3v ...visto la facilita' con il quale questi moduli tengono i 300 a quei voltaggi!!
Old 29-01-2006, 16:53   #464
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
ti sei posto lo stesso mio problema......io rischiavo di non prenderle piu' pensando sempre a sta storia....io mi sono deciso a prenderle solo ed esclusivamente perche' saccheggiando dai vari forum (stranieri soprattutto!) ho scoperto che i moduli *difettosi* erano soltanto quelli prodotti tra settembre e novembre e poi ho avuto conferma di cio' da un mio amico (che lavora presso una nota azienda che importa materiale hardware in Italia) che mi ha garantito (minacciato da me...a spese sue!! ) che i problemi di quei moduli era il pcb o meglio le *piste* ..... problema risolto da tutti i moduli con batch successivo a cl115k ..... praticamente tutti quelli prodotti da dicembre in poi sono perfetti!!
Chiaramente ...un conto è acquistarli adesso....un conto è beccare un batch recente...... io le ho presi direttamente alla crucial ... è mi andata benone...
batch CL1162.N2 (praticamente ultimissima serie prodotta!!!! ).
Cmq bisogna precisare ( ma te lo sai gia' !! ) che almeno l'85% dei moduli andati in rma venivano tenuti sopra i 3v ...visto la facilita' con il quale questi moduli tengono i 300 a quei voltaggi!!
Perfetto,hai PVT.
Ciao
Old 29-01-2006, 19:14   #465
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Città: Padova
Quote:
Perfetto, a quanto le hai tirate?
Ciao
Ehm, ecco, veramente sono ancora nella scatola...
come puoi leggere in firma il PC è ancora "incompleto".
Col prossimo stipendio prendo l'hard disk, la scheda videa e il monitor. Stò impazzendo perchè non stò più nella pelle
Quanto all'OC spero nel vostro illuminato aiuto

Quote:
Originariamente inviato da arrarro
visto che qua tutti stiamo impazzendo per trovarle mi dici in pvt o via mail (doctoru@tin.it) dove prenderle e per quanto? se ti riferisci poi a deepovercl..il prezzo loro è decisamente da folli! (360 euro!!!)

grazie per un'eventuale risposta
Mandato pvt
Non le ho prese su deepover, anche se le ho pagate un prezzo non troppo distante da quello che dici tu ( 345 per la cronaca ).
Old 29-01-2006, 19:16   #466
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da J3DI
Ehm, ecco, veramente sono ancora nella scatola...
come puoi leggere in firma il PC è ancora "incompleto".
Col prossimo stipendio prendo l'hard disk, la scheda videa e il monitor. Stò impazzendo perchè non stò più nella pelle
Quanto all'OC spero nel vostro illuminato aiuto

Mandato pvt
Non le ho prese su deepover, anche se le ho pagate un prezzo non troppo distante da quello che dici tu ( 345 per la cronaca ).
Quanto le hai pagate?
Mandami privato dove le hai prese?
Che il mio amico le vuole prendere,ma non sa dove comprarle.
Ciao
Old 29-01-2006, 19:24   #467
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
Quanto le hai pagate?
Mandami privato dove le hai prese?
Che il mio amico le vuole prendere,ma non sa dove comprarle.
Ciao
Quanto le ho pagate l'ho scritto, 345 + spese sped.
Per i ldove ti mando un pm ( ma come ho scritto anche ad arrarro al momento i moduli non sono disponibili ).
Old 29-01-2006, 19:33   #468
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
ma dove trovate ste corsair
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:33   #469
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Quanto le ho pagate l'ho scritto, 345 + spese sped.
Per i ldove ti mando un pm ( ma come ho scritto anche ad arrarro al momento i moduli non sono disponibili ).
Va be,il mio amico si atacca...
Quando puoi fai i test,che sono curioso di compararle con le mie.
Ciao
Old 29-01-2006, 19:58   #470
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
Va be,il mio amico si atacca...
Quando puoi fai i test,che sono curioso di compararle con le mie.
Ciao
Aspetto il prossimo stipendio...
Tra l'altro vedo che sei a Treviso, magari ci si becca
Old 29-01-2006, 20:07   #471
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Aspetto il prossimo stipendio...
Tra l'altro vedo che sei a Treviso, magari ci si becca
Perchè no.
Quando sei pronto, fammi un fischio.
Ciao
Old 30-01-2006, 10:04   #472
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

J3di... come si comporta questo nuovo raptor con la a8n32???
Non mi separerei' mai dai miei barracuda in raid0.....pero' non si sa' mai.....
Old 30-01-2006, 12:00   #473
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
I raptor sono un'altro pianeta...
Comunque se vendi e decidi di cambiare uno vendilo a me.
Ciao
Old 30-01-2006, 12:09   #474
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
l'artic cooler 5 come va sulle 7800gt??

cazzo ma hiroshi,hai un mostro..........
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 13:55   #475
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
...io rischiavo di non prenderle piu' pensando sempre a sta storia....io mi sono deciso a prenderle solo ed esclusivamente perche' saccheggiando dai vari forum (stranieri soprattutto!) ho scoperto che i moduli *difettosi* erano soltanto quelli prodotti tra settembre e novembre e poi ho avuto conferma di cio' da un mio amico (che lavora presso una nota azienda che importa materiale hardware in Italia) che mi ha garantito (minacciato da me...a spese sue!! ) che i problemi di quei moduli era il pcb o meglio le *piste* ..... problema risolto da tutti i moduli con batch successivo a cl115k ..... praticamente tutti quelli prodotti da dicembre in poi sono perfetti!!
allora io avrei skivato il problema di un soffio dato ke sono CL115V.B8
la V viene mollto dopo la K no??

cmq a parte hiroshi nessun altro ha le ballistix sulla a8n32?
io ho letto tutte le pagine del thread perkè devo cambiare mobo e mi sto informando su i migliori modelli top ke ci sono ora sul mercato.ero orientato su dfi ma leggendo qui ho deciso di tirare in ballo anke la vostra mobo nella scelta.
parlando per la dfi nf4 sli-dr tutto mi aggrada tutto tranne il poco spazio tra gli slot pci-x 16x e il rumorosissimo dissi+ventola del chipset.per zittire sto chipset dovrei prendere il liquido e facendo un preventivo dovrei spendere circa 250 euro per un kit ottimo ybris assemblato da me.
se invece prendessi la a8n32 il discorso dello spazio degli slot pci-x a 32x non si pone e il chipset è MUTO .questa soluzione escluderebbe il liquido risparmiando 250€ e potrei mettere 2x 7800gt in sli raffreddate da nv silencer (aggiungendo qualke altro spicciolo )proprio come hiroshi

quindi.....è davvero ottima sta mobo in oc??perkè io devo portare le mie tracer almeno a 270 - 280 in sincro e sfruttare il mio amd 3200+ almeno a 270*10 - 280*10 circa (tanto tra non molto devo sostituirlo con un X2 4400+)..rispndete con calma xkè tanto la scelta non è immediata dato ke ci sono nuove uscite riguardo dfi(mi riferisco alla venus).
ciao, josh
Old 30-01-2006, 19:48   #476
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
up
Old 30-01-2006, 21:15   #477
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da joshA
allora io avrei skivato il problema di un soffio dato ke sono CL115V.B8
la V viene mollto dopo la K no??

cmq a parte hiroshi nessun altro ha le ballistix sulla a8n32?
io ho letto tutte le pagine del thread perkè devo cambiare mobo e mi sto informando su i migliori modelli top ke ci sono ora sul mercato.ero orientato su dfi ma leggendo qui ho deciso di tirare in ballo anke la vostra mobo nella scelta.
parlando per la dfi nf4 sli-dr tutto mi aggrada tutto tranne il poco spazio tra gli slot pci-x 16x e il rumorosissimo dissi+ventola del chipset.per zittire sto chipset dovrei prendere il liquido e facendo un preventivo dovrei spendere circa 250 euro per un kit ottimo ybris assemblato da me.
se invece prendessi la a8n32 il discorso dello spazio degli slot pci-x a 32x non si pone e il chipset è MUTO .questa soluzione escluderebbe il liquido risparmiando 250€ e potrei mettere 2x 7800gt in sli raffreddate da nv silencer (aggiungendo qualke altro spicciolo )proprio come hiroshi

quindi.....è davvero ottima sta mobo in oc??perkè io devo portare le mie tracer almeno a 270 - 280 in sincro e sfruttare il mio amd 3200+ almeno a 270*10 - 280*10 circa (tanto tra non molto devo sostituirlo con un X2 4400+)..rispndete con calma xkè tanto la scelta non è immediata dato ke ci sono nuove uscite riguardo dfi(mi riferisco alla venus).
ciao, josh
La dfi,va meglio in Overclok spinti...
Per ammutolire la ventola della dfi,non necessiti di mettere il liquido...basta che monti un Northbridge Coolers come lo ZALMAN NB47J...ottimo.
Ciao
Old 30-01-2006, 22:10   #478
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

x avido

l'nv silencer 5 va benone ...specie realizzando uno sli!!
Sto sempre intorno ai 50° sotto carico pesante.....
Ti ringrazio per il complimento che hai fatto al mio pc!

x dj
ehi!!!! Non mi pubblicizzare qui le dfi......

Cmq a parte gli scherzi....credo che questa main non ha nulla da invidiare!
Hanno davvero fatto un grosso passo in avanti a livello affidabilita'/stabilita'....rispetto alle precedenti a8n...... qui si riescono a superare frequenze di fsb dove le precedenti asus avevano grossi problemi....
la a8n32 è ottima in overclock!

x josha
va ottimamente in overclock... io ho fatto tranquillamente i 300 sincroni....
Old 30-01-2006, 22:27   #479
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
x avido

l'nv silencer 5 va benone ...specie realizzando uno sli!!
Sto sempre intorno ai 50° sotto carico pesante.....
Ti ringrazio per il complimento che hai fatto al mio pc!

x dj
ehi!!!! Non mi pubblicizzare qui le dfi......

Cmq a parte gli scherzi....credo che questa main non ha nulla da invidiare!
Hanno davvero fatto un grosso passo in avanti a livello affidabilita'/stabilita'....rispetto alle precedenti a8n...... qui si riescono a superare frequenze di fsb dove le precedenti asus avevano grossi problemi....
la a8n32 è ottima in overclock!

x josha
va ottimamente in overclock... io ho fatto tranquillamente i 300 sincroni....
Quanto è il voltaggio massimo erogabile al Processore e alle ram?
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 31-01-2006 alle 06:53.
Old 31-01-2006, 00:20   #480
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

...le ram fino a 3.2v pre il processore si sta intorno a 1.565v con un +0.2v di overvolt....anche se credo che in realta oltre gli 1.6v e qualcosa non si arrivi....

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian