Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2007, 23:11   #4701
leo boss
Member

L'Avatar di leo boss

Iscritto dal: Jan 2006
ottimo!!mi piace sempre di + questo vista...ce l'ho da un paio di mesi e le cose vanno sempre meglio!!non lo sapevo grazie ma da bios devo abilitarlo mi pare...
leo boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:04   #4702
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da leo boss Guarda i messaggi
ottimo!!mi piace sempre di + questo vista...ce l'ho da un paio di mesi e le cose vanno sempre meglio!!non lo sapevo grazie ma da bios devo abilitarlo mi pare...
Si certo da bios devi abilitarlo
Old 05-11-2007, 17:43   #4703
RosoXR
Member

Iscritto dal: Nov 2005
questa scheda come tutti sapete ha 5 attacchi per le ventole.

solo che da bios posso monitorarne solo 2 (cpu fan;chassi fan)
anche speedfan non rileva le ventole collegate negli altri tre attacchi.

Perchè??
il bios è la versione 1303.

ne sapete qualcosa??
PS: l'ho comprata usata e già era aggiornata all'ultimo bios.
RosoXR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:49   #4704
RosoXR
Member

CAVOLO mi sono accorto proprio adesso che il chipset nforce4 è bollente!!!!!!
speedfan e probe mi rilevano 36 gradi ma vi assicuro che se metto le dita sul dissipatore quello vicino ai connettori SATA MI USTIONO!!! quello vicino alla CPU è nella norma al tatto!

aiuto anche a voi fà così??

PS: speedfan rileva delle temperature che non ho capito a cosa si riferiscono segnando 127°C (LM75)... sicuramente sono sballate ma mi dà da pensare dopo averci messo le dita!!!
Old 07-11-2007, 19:34   #4705
alcatraz75
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: torino
Ciao ragazzuoli!
Grazie dannyb78 per le precisazioni e i chiarimenti
Ho comprato ieri l'opteron 185 skt939 (che appena arriva lo monto) che pasta mi consigliate?
Mi consigliate di aumentare le memorie?ho due banchi da 512mb Kingston cl2 ! se è consigliato aumentare, posso mettere solo un banco da 1gb insieme alle due?

l'alimentatore da 500Wat basta(con sli attivo su due 6600gt )e con tutte le cose elencate nel post precedente?
non faccio overclock
grazie e alla prossima
Old 09-11-2007, 08:32   #4706
silverfox
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Sto trafficando con Vista e ho due banchi di mememoria DDR 400 2 x512 MB , ne vorrei installare altri due identici ,perderei la modalità dual channel ?
Athlon 64 3700+ SANDIEGO/ASUS A8N SLI Premium/TEAM GROUP PC3200 2x512MB chip BH5 2-2-2-5/Point of View 6600 GT 256Mb PCI-E DVI Tv-Out/HITACHI Deskstar 82,3Gb. SATA-2 /MAXTOR DiamondMax Plus SATA-II 160Gb
silverfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:36   #4707
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Originariamente inviato da silverfox Guarda i messaggi
Sto trafficando con Vista e ho due banchi di mememoria DDR 400 2 x512 MB , ne vorrei installare altri due identici ,perderei la modalità dual channel ?
No.
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 09:25   #4708
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RosoXR Guarda i messaggi
CAVOLO mi sono accorto proprio adesso che il chipset nforce4 è bollente!!!!!!
speedfan e probe mi rilevano 36 gradi ma vi assicuro che se metto le dita sul dissipatore quello vicino ai connettori SATA MI USTIONO!!! quello vicino alla CPU è nella norma al tatto!

aiuto anche a voi fà così??

PS: speedfan rileva delle temperature che non ho capito a cosa si riferiscono segnando 127°C (LM75)... sicuramente sono sballate ma mi dà da pensare dopo averci messo le dita!!!
Quote:
Originariamente inviato da RosoXR Guarda i messaggi
questa scheda come tutti sapete ha 5 attacchi per le ventole.

solo che da bios posso monitorarne solo 2 (cpu fan;chassi fan)
anche speedfan non rileva le ventole collegate negli altri tre attacchi.

Perchè??
il bios è la versione 1303.

ne sapete qualcosa??
PS: l'ho comprata usata e già era aggiornata all'ultimo bios.
Ciao,

E' purtroppo normale che ti rilevi solo due ventole, CPU_FAN e CHA1_FAN, però tieni presente che CHIPSET_FAN (mi pare) è sincronizzata con CHA1_FAN (controlla sul manuale). Le altre girano sempre al massimo.

La temperatura di 127° è ovviamente sballata, la rileva anche a me SpeedFan appena installato, ma è errata, come se fosse un valore non inizializzato.
Ti consiglio di scaricare dal sito di SpeedFan, registrandoti, un configurazione per la nostra scheda.
Old 09-11-2007, 10:29   #4709
[Davide]
Member

L'Avatar di [Davide]

Iscritto dal: Nov 2007
Forse questo argomento è già stato trattato...cmq io ho impostato il moltiplicatore da bios a 10.5x però attivanodo il Cool&Quiet quando al cpu è al 100% da cpu-z vedo che mi và automaticamente a 11x c'è un modo per avitare questo problema??? o mi evo rassegnare a disabilitare il Cool&Quiet ??

grazie

Ultima modifica di [Davide] : 09-11-2007 alle 10:37.
[Davide] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:35   #4710
RosoXR
Member

Grazie della risposta!!

Ma anche a voi il SouthBridge scotta così tanto??

PS: per speedfan basta configurarle manualmente, ma non risolve il mio problema.
Old 09-11-2007, 10:39   #4711
RosoXR
Member

x Davide.

usa RMclock , riesci a modificare i valori di voltaggio in relazione a moltiplicatore, inoltre riesci a impostare il valore max e min del molti.
anche io volevo usarlo però non mi dà la possibilità di mettere il voltaggio maggiore di 1,4 .... bo!
Old 17-11-2007, 13:06   #4712
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Help Timing Ram

Ho per sbaglio caricato i valori di defaul del bios e non mi ricordo più come settare i timing delle ram, l'unica cosa che ricordo è CAS 2.5 e 1T, tutti gli altri come li devo mettere?? considerate che ho delle normalissime DDR 400
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:22   #4713
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ho per sbaglio caricato i valori di defaul del bios e non mi ricordo più come settare i timing delle ram, l'unica cosa che ricordo è CAS 2.5 e 1T, tutti gli altri come li devo mettere?? considerate che ho delle normalissime DDR 400
Io ho le ddr400 di corsair cosi' impostate nel mio sistema (scusa per le maiuscole, ho fatto un copia/incolla da un mio file di testo):

- CAS LATENCY (Tcl): 2

- MIN RAS ACTIVE TIME (Tras): 5

- RAS TO CAS DELAY (Trcd): 2

- ROW PRECHARGE TIME (Trp): 2

- ROW CYCLE TIME (Trc): 7

- ROW REFRESH CYC TIME (Trfc): 12

- READ TO WRITE TIME (Trwt): 2

- WRITE RECOVERY TIME (Twr): 3

- 1T/2T MEMORY TIMING: 1

ciao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:27   #4714
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Io ho le ddr400 di corsair cosi' impostate nel mio sistema (scusa per le maiuscole, ho fatto un copia/incolla da un mio file di testo):

- CAS LATENCY (Tcl): 2

- MIN RAS ACTIVE TIME (Tras): 5

- RAS TO CAS DELAY (Trcd): 2

- ROW PRECHARGE TIME (Trp): 2

- ROW CYCLE TIME (Trc): 7

- ROW REFRESH CYC TIME (Trfc): 12

- READ TO WRITE TIME (Trwt): 2

- WRITE RECOVERY TIME (Twr): 3

- 1T/2T MEMORY TIMING: 1

ciao
Ok, poi li provo
Old 03-12-2007, 10:23   #4715
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ok, poi li provo
Se hai delle memorie normali lascia stare questi timings, sono troppo tirati. Porva con un 2.5-3-3-8, poi se la macchina è stabile puoi provare a tirarli un po' di più usando A64tweaker e s&m per testare.
Old 03-12-2007, 10:27   #4716
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
Se hai delle memorie normali lascia stare questi timings, sono troppo tirati. Porva con un 2.5-3-3-8, poi se la macchina è stabile puoi provare a tirarli un po' di più usando A64tweaker e s&m per testare.
Infatti crachava, ho messo 2.5-3-3-8 e gli altri quelli di default, poi ho notato che funziona anche col CAS2 però non guadagno quasi nulla in prestazioni e ho lasciato 2.5
Old 05-12-2007, 00:32   #4717
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
raga ho un problema con l'audio, ho comprato un sistema audio 5.1, non riesco a capire come settarlo con l'applicazione della realtek sound manager, selezionando il test 6ch (5.1) infatti mi suonano solo 2 delle 4 casse, per rimediare devo selezionare la modalità 8ch (7.1) per far suonare tutte le casse, ma non credo che vada settato così perchè mi mancano le 2 casse posteriori..help
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:57   #4718
alcatraz75
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
raga ho un problema con l'audio, ho comprato un sistema audio 5.1, non riesco a capire come settarlo con l'applicazione della realtek sound manager, selezionando il test 6ch (5.1) infatti mi suonano solo 2 delle 4 casse, per rimediare devo selezionare la modalità 8ch (7.1) per far suonare tutte le casse, ma non credo che vada settato così perchè mi mancano le 2 casse posteriori..help
secondo me se hai installato una nuova scheda audio per prima cosa devi disabilitare la scheda audio integrata e disinstallare i driver realtek e installare quelli della nuova scheda ciao

Scusate la domanda elemetare ma avendo installato sul mio sitema due banchi kingston xhyper in dual channel se metto ancora un banco da 1GB kingston value o delle ram qulunque oem, è una cosa fattibile o devo prenderle xhyper?

Ultima modifica di alcatraz75 : 08-12-2007 alle 13:26.
alcatraz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 00:35   #4719
mcmaury
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
unità cdrom non riconosciuta

Un saluto a tutti, ho acquistato questa scheda da circa un mese (usata) ed ho subito installato il sitema vista 32 bit. All'inizio non ho avuto problemi, poi durante la masterizzazione di un dvd con nero il programma è andato in errore bloccando la masterizzazione dopo di che non mi ha più visto nè il masterizzatore e neanche un secondo lettore DVD tutti e due collegati sul SEC_IDE il masterizzatore come master ed il lettore come slave. Ho provato di tutto ma i drive non vengono riconosciuti neanche dal bios. Solo collegandoli sul PRI_IDE il bios li vede però vista non li trova. Premetto che avevo installato anche anydvd e daemon tools poi ho disinstallato tutti questi programmi compreso il nero ma il problema persiste. Il bios installato è l'ultimo
Non so più che prove fare, se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi gli sarei grato se può darmi qualche suggerimento.
mcmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:01   #4720
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Puoi provare a fare un clearcmos, magari resuscita.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian