Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 12:24   #4681
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
ma se aggiorno il chipset devo aggiornare anche il bios? oppure posso scegliere?
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 12:39   #4682
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da tavano10
ma se aggiorno il chipset devo aggiornare anche il bios? oppure posso scegliere?
in linea di massima
sono 2 cose separate uoi aggiornare l'uno o l'altro o entrambi
Old 23-11-2006, 12:53   #4683
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
le geil vanno bene su questa mobo ne vorrei rpendere un kit 2x1gb! ?
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 12:55   #4684
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Quote:
il problema è che credo il case non sia molto ben areato...nel senso,ho la ventola per il procio,chipset,scheda video e basta...con questa soluzione e tenedo ip pc acceso per molte ore non rischio di raggiungere temperature eccessive?
o altrimenti dovrei aggiungerre un altra ventola magari posta sul retro del case?

che mi dite di questo dissi?
ascolta i consigli allora e prendine uno attivo con ventolina, cmq quando hai 2 soldini area bene il case con una ventola che spinge aria e una in estrazione che male non gli fa
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
Old 23-11-2006, 12:56   #4685
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Quote:
Originariamente inviato da Cische
In linea generale io penso che se un pc va bene non da problemi ,e' stabile non ha senso aggiornare continuamente... mi spiego meglio se aggiorno il bios della scheda madre che ho in firma all'ultimo disponibile 1013 mi sembra ,non so perche' ma l'audio inizia a dare problemi(gracchia...fruscii..salta pure) se rimetto il bios piu' vecchio (1008) i problemi spariscono come di incanto... quindi ogni cosa ha una storia a parte prova e vedi un po che succede...
to e io che chiedevo tu hai le geil solo che vanno bene anche i kit 1x2gb ?
Old 23-11-2006, 14:46   #4686
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da pincopaolino
ascolta i consigli allora e prendine uno attivo con ventolina, cmq quando hai 2 soldini area bene il case con una ventola che spinge aria e una in estrazione che male non gli fa
potresti consigliarmi allora qualche prodotto? ne esistno un sacco di dissipatori e ventoline...tenedo conto il problema dela silenziosità...
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 14:52   #4687
Cische
Senior Member

L'Avatar di Cische

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Siena
Quote:
to e io che chiedevo tu hai le geil solo che vanno bene anche i kit 1x2gb ?
Scusa no capisco se mi hai fatto una domanda????
Cische è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 16:27   #4688
xyzhunter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Ciao a tutti. ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato nulla in merito. Ho anche io questa skeda madre che a dirla tutta non mi ha mai dato problemi (e monto sia x-fi che x1600xt dall'inizio, che dovevano dare problemi ma non ne ho mai avuto uno)

L'unico problema è che quando installo Asus update per aggiornare il bios il programma non si installa perche dice che non ho una scheda asus!!!!!

é normale? come posso risolverlo?

(ho usato tutte le vers di asus update,non ne funziona una...)
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 16:32   #4689
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Quote:
Scusa no capisco se mi hai fatto una domanda????
secondo te quando una frase finisce con il punto interrogativo che significa
cmq intendevo 2x1gb

Ultima modifica di pincopaolino : 23-11-2006 alle 16:34.
Old 23-11-2006, 16:33   #4690
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Quote:
potresti consigliarmi allora qualche prodotto? ne esistno un sacco di dissipatori e ventoline...tenedo conto il problema dela silenziosità...
Non saprei io ho optato per un sistema passivo perchè ho il case ben aerato però mi pare che c'è ne uno che si chiama blue orb o qualcosa del genere e ne ho sentito parlare molto bene
Old 23-11-2006, 16:36   #4691
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Quote:
Originariamente inviato da xyzhunter
Ciao a tutti. ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato nulla in merito. Ho anche io questa skeda madre che a dirla tutta non mi ha mai dato problemi (e monto sia x-fi che x1600xt dall'inizio, che dovevano dare problemi ma non ne ho mai avuto uno)

L'unico problema è che quando installo Asus update per aggiornare il bios il programma non si installa perche dice che non ho una scheda asus!!!!!

é normale? come posso risolverlo?

(ho usato tutte le vers di asus update,non ne funziona una...)
e per fortuna che non hai mai avuto problemi

ma hai mai installato i dirver ufficiali nvidia per la scheda madre
Old 23-11-2006, 16:41   #4692
xyzhunter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
si si i driver sono gli ultimi. ma la cosa strana è che sono sempre riuscito ad aggiornarlo, ora pero sono fermo alla 1010 perche non mi installa il programmma! anche dopo il format provavo subito ma nulla.....mah.......
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 16:46   #4693
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

non prarlo del bios parlo dei driver della scheda madre

cmq se non ti da problemi puoi anche non cambiarlo

io sinceramente con questa scheda madre mi ci sono trovato fino ad oggi divinamente al contrario di quanto si legge sul forum
Old 23-11-2006, 17:45   #4694
Cische
Senior Member

L'Avatar di Cische

Quote:
secondo te quando una frase finisce con il punto interrogativo che significa
cmq intendevo 2x1gb
Allora questo no te lo posso dire visto che quelle che ho io sono 2x512 pero' vanno benone !!!!!
Old 23-11-2006, 20:17   #4695
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ciao...volevo domandarvi se sapete come riflashare questa scheda con un bios precedente alla versione 1013, perchè con questo ho problemi a montare 2x512Mb di ram Elixir...e in 1T e parametri a default dopo 20 minuti mi da un errore con S&M Test.

Ho provato le memoria sulla mia DFI LanParty ultra-D e non ho alcun problema con Timings più spinti, per cui è sicuamente colpa della Mother Board

Ho provato sia con AWDFLASH che con l'ASUSUpdate, ma mi dice che è impossibile con entrambi.

Ciao
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 20:22   #4696
Cische
Senior Member

L'Avatar di Cische

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight
Ciao...volevo domandarvi se sapete come riflashare questa scheda con un bios precedente alla versione 1013, perchè con questo ho problemi a montare 2x512Mb di ram Elixir...e in 1T e parametri a default dopo 20 minuti mi da un errore con S&M Test.

Ho provato le memoria sulla mia DFI LanParty ultra-D e non ho alcun problema con Timings più spinti, per cui è sicuamente colpa della Mother Board

Ho provato sia con AWDFLASH che con l'ASUSUpdate, ma mi dice che è impossibile con entrambi.

Ciao
Senti prova a scaricare l'asus update v6.01.01 e nelle opzioni metti lo spunto su BIOS Downgradable.....vedi che ti flasha anche le versioni di bios precedenti.....nell'ultimo asus update devono aver inserito un specie di sitema di sicurezza che non te lo fa fare...Ciao!!
Old 24-11-2006, 11:29   #4697
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
salve a tutti, io volevo porvi il mio problema.
ho questa scheda in abbinamento con un A-64 venice 3200 e memore della team group Xtreem pc4800 con timing dichiarati di 3-4-4-8 @ 300 mhz, da 6-7 mesi.

Il problema è che non riesco ad andare in 1T oltre i 220 circa, ed in 2T non riesco ad andare oltre i 240 mhz.

Chi mi ha venduto la cpu me l'aveva garantita a 270, che non pretendo di raggiungere, ma di avvicinarmici un po, quello si. questo venditore mi ha detto che ho una scheda scarsa per l'ovck.

io ho provato a salire solo di memorie, con molti della cpu basso, ma oltre i 245 circa memtest mi da errori, questo con timing rilassati e 2T e vari voltaggi.
mi son rassegnato ed ho detto deve essere la scheda madre.

Vorrei sapere cosa ne pensate, se è un problema di scheda che oltre ai 240 di fsb non va o sono le mem che su questa scheda non vanno....

gli attuali timing sono 2,5-3-3-7 2T @240 bios ultima versione
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:41   #4698
Cische
Senior Member

L'Avatar di Cische

Quote:
Originariamente inviato da maexss
io ho provato a salire solo di memorie, con molti della cpu basso, ma oltre i 245 circa memtest mi da errori, questo con timing rilassati e 2T e vari voltaggi.
mi son rassegnato ed ho detto deve essere la scheda madre.

Vorrei sapere cosa ne pensate, se è un problema di scheda che oltre ai 240 di fsb non va o sono le mem che su questa scheda non vanno....

gli attuali timing sono 2,5-3-3-7 2T @240 bios ultima versione
Fino a che voltaggio ti sei spinto per le Ram? e poi tante volte hai provato a metterle sugli altri 2 slot della motherboard? CPU-Z che ti dice ? un'altra cosa in firma hai scritto an8-e e' sbagliato A8N-E....
Old 24-11-2006, 11:49   #4699
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Quote:
Fino a che voltaggio ti sei spinto per le Ram? e poi tante volte hai provato a metterle sugli altri 2 slot della motherboard? CPU-Z che ti dice ? un'altra cosa in firma hai scritto an8-e e' sbagliato A8N-E....
grazie per losservazione sulla firm, non me e ro proprio accorto .

Per il voltaggio ho messo anche 2.9, ma non va oltre.

ho provato anke a mettere sugli altri e due ma niente.

Cosa intendi per cpu-z che ti dice?

Aggingo anke che la temp mb è sui 34° mentre quella della cpu non va oltre i 51°
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:51   #4700
Cische
Senior Member

L'Avatar di Cische

Quote:
Originariamente inviato da maexss
grazie per losservazione sulla firm, non me e ro proprio accorto .

Per il voltaggio ho messo anche 2.9, ma non va oltre.

ho provato anke a mettere sugli altri e due ma niente.

Cosa intendi per cpu-z che ti dice?
Intendo se i parametri che ti rileva sono corretti.....hai provato a mettere un bios precedente? ora hai il 1013 vero?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian