Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2003, 10:31   #4661
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fanum Fortunæ
Quote:
Ora ho messo un dissy 4x4 tolto da una vecchia soyo (quelli piatti verdi) sul quale ho avvitato una ventolina 4x4.
Ah, ho capito quale è, ce ne ho uno anche io, ma pensavo che un profilo così basso fosse meno efficace che la multipurpose... magari con una ventolina !! Dai... riesci a farmi una foto a questo south ?!!? Grazie !! Bye
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
alemusicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:32   #4662
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbay
Non è che hai messo il dissy sul south male? come l'hai messo?
è quello che anche io comincio a sospettare...........

infatti il chip del south era sempre rovente e se avessi montato male il dissi gli faccio peggio invece che meglio......

cmq se mi dite che il problema è il south bridge ,miconcentro su quello.

Onestamente ho usato come dissipatore un ritaglio di un dissipatore per Pentium in alluminio , perfettamente lappato .
Ma non sapendo come attaccarcelo, ho usato la pasta termoconduttiva splamata al centro con dei punti di Bostik ai bordi laterali. (altri consigli ??)

Ultima modifica di gove : 18-07-2003 alle 10:34.
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:35   #4663
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Senza ventola secondo me rende peggio, proprio xchè è + basso. Così invece non va male. La foto nn posso xchè sono al lavoro, cmq da sopra vedi solo la ventolina 4x4 nera con sopra la griglia metallica.
Old 18-07-2003, 10:43   #4664
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Bene una mobo da 150€ che non ha neanche i dissipatori su southbridge.Per il fissaggio puoi usare un biadesivo termoconduttivo che per questi chip va bene oppure al posto del bostik mettici la colla a caldo ma ti serve la pistola a caldo per renderla densa perchè a freddo sono stecche.

bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:45   #4665
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da gove
è quello che anche io comincio a sospettare...........

infatti il chip del south era sempre rovente e se avessi montato male il dissi gli faccio peggio invece che meglio......

cmq se mi dite che il problema è il south bridge ,miconcentro su quello.

Onestamente ho usato come dissipatore un ritaglio di un dissipatore per Pentium in alluminio , perfettamente lappato .
Ma non sapendo come attaccarcelo, ho usato la pasta termoconduttiva splamata al centro con dei punti di Bostik ai bordi laterali. (altri consigli ??)
Se il south era rovente ora il dissy che c'e' su dovrebbe essere bello caldo al tatto, altrimenti nn tocca bene. Io x attaccarlo ho usato il biadesivo termoconduttivo.
Old 18-07-2003, 10:51   #4666
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Ehm.........Ehm.

Mi potreste dire se funziona bene o no l'ultimo bios rilasciato o eventualmente consigliarmi il migliore?????????

Poi vi lascio continuare a parlare di Raid e Zanzare......(dato anche il caldo che fa).

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Il 17 va benissimo, in OC nn guadagni niente (ad alcuni 2-3Mhz...) ma almeno hai le temp. giuste...

Quote:
oRIGINALMENTE INVIATO DA ALEMUSICALE
Mi unisco alla richiesta !! Per ora ho quello "di serie", quale consigliate di montare ?? L' ultimo va bene ?? E poi la cosa del chip ancora non l'ho capita... xchè sulla asus a7n8x-x si chiamava "nForce 400" e perchè questo sulla nf7-s non si chiama " nForce 400 Ultra " ?? Bye

Tranquillo, la rev 2.0 monta l'ultra 400...

Quote:
Originalmente inviato da gove
non se è stato gia trattato l'argomento,
volevo chiedere se capita anche a voi che con questo caldo dopo poco che giochi il sound storm comincia a distorcere i suoni e emettere suoni metallici .
Ho provato anche a togliere l'overclock e la cosa non cambia di molto.
Mi sono accorto invece che togliendo il pannello laterale del case ,torna tutto normale.
Cosa è che si suriscalda troppo e dove devo agire ??

Nel south bridge ho un dissy passivo e a tatto non mi pare molto caldo...... Nei Mosfets nulle, e nel North bridge il dissi di casa Abit.
Sicuramente è un prob. di raff. SB, il fatto ke il dissy sia freddo fa intuire che sia montato male, e nn dissipa a sufficenza...magari il bostick ke hai messo, si è gonfiato, e ha sollevato il dissy...prova a rimontarlo, magari mettici meno colla!
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:51   #4667
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Quote:
Bene una mobo da 150€ che non ha neanche i dissipatori su southbridge
Pagata €118, e cmq non mi pare di averlo visto su nessuna mb il dissi sul south, magari mi sbaglio !!! Bye
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
Old 18-07-2003, 10:54   #4668
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
Se il south era rovente ora il dissy che c'e' su dovrebbe essere bello caldo al tatto, altrimenti nn tocca bene. Io x attaccarlo ho usato il biadesivo termoconduttivo.
grazie Mille...........

Dove lo posso trovare (ci sono varie marche).........e come si presenta?? Liquido da spalmare.... oppure è tipo nastro biadesivo ??
Old 18-07-2003, 11:02   #4669
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Originariamente inviato da alemusicale
Che dissi e ventola avete messo sul south ?? E' esageratamente vicino alla scheda video... volevo metterci il dissi-ventola del north ( dove ora c'è il nordpole ) ma non c'è verso di farcela stare !! Che dite... QUESTO andrà bene ?? Ma la ventola proprio non ci stà !! Avete una foto su come avete messo la vostra ?? Bye
Quel dissi ke hai linkato, anch'io lo vorrei prendere, il prob. e ke nn ce l'hanno + da parekkio...
io ho comprato questo KIT, ho preso il dissi passivo + grande (4x4), e ci ho montato su una 4x4x1 con un pezzetto di biadesivo al centro, sul motore della ventola...nn è una grande efficenza, ma fà il suo dovere!

Ho pensato anke a montare il North pole, con una modifica ci potrebbe anche andare...in pratica il dissi in rame del NP è alto 2cm, poi c'è l'armatura in alluminio che è alta 3cm per un totale di 5cm...la ventola ke monta è alta 2cm, quindi tra ventola e dissi hanno lasciato 1 cm di spazio x far circolare meglio l'aria...se si smonta il convogliatore con la ventola, e ci si mette direttamente a contatto col dissi, una ventola da 1cm, si ha il NP ridotto a 3cm di altezza...nn avrà la stessa efficenza di prima, ma ricordiamoci ke è il SB, nato addirittura senza alcun dissi...
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 11:35   #4670
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Pagata €118, e cmq non mi pare di averlo visto su nessuna mb il dissi sul south, magari mi sbaglio !!! Bye
Il fatto che nessuno lo monta non vuole dire che vada bene.

Se tutti si infilano in un fosso ci vai anche tu ?

Fortunatamente il chi è costruito con una tecnologia che risente meno delle temperature rispetto ai chip normali.Ma non vuole dire che non ne risente,

A presto

Ultima modifica di Star trek : 18-07-2003 alle 13:23.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 11:43   #4671
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=385081

io ho lo zalman (lappato) fissato attualmente con un pad termoconduttivo e una 8x8 sulla paratia laterale che spara sopra aria fresca

è cmq caldo al tatto (significa che dissipa)

quando saprò gli ingombri della scheda video e vedrò che ci stà lo fisserò con as3 e 2 gocce di attak sugli angoli

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 11:43   #4672
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ma ci sono!
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 11:47   #4673
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kali-
ma ci sono!
Nforce2?!?
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 12:08   #4674
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
EP-8RDA3G

http://web.epox.com/html/motherboard...-8RDA3G&lang=1

c'è anche la
EP-8RGMI+

Ultima modifica di kali- : 18-07-2003 alle 12:11.
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 12:15   #4675
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da g.cesare
bravo ma chi è quel che te lo ha suggerito??
Old 18-07-2003, 12:24   #4676
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da gove
grazie Mille...........

Dove lo posso trovare (ci sono varie marche).........e come si presenta?? Liquido da spalmare.... oppure è tipo nastro biadesivo ??

Purtroppo in commercio non l'ho trovato.
Ho usato quello che avevo avanzato dal kit ram.
Old 18-07-2003, 12:46   #4677
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
Purtroppo in commercio non l'ho trovato.
Ho usato quello che avevo avanzato dal kit ram.
quindi non mi resta che riprovare con Pasta (io ho questa COOLER MASTER Thermal Grease Premium PTK-001 )

e colla (bostik agli estremi)

l'attack non va bene ...con il calore si stacca (ho avuto esperienza coi dissi della scheda video)
Old 18-07-2003, 13:42   #4678
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Io ho messo quello della foto sul SB è 4x4, silenzioso e ha già l'adesivo
Immagini allegate
File Type: jpg 8.jpg (11.9 KB, 31 visite)
Old 18-07-2003, 13:54   #4679
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Quote:
Originariamente inviato da kali-
EP-8RDA3G

http://web.epox.com/html/motherboard...-8RDA3G&lang=1

c'è anche la
EP-8RGMI+
Vero... questa ce l'ha !! Vabbè... mò mi prendo un dissipone, pasta adesiva bicomponente e sono a posto !! Bye
Old 18-07-2003, 14:09   #4680
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da sirkint
Io ho messo quello della foto sul SB è 4x4, silenzioso e ha già l'adesivo

Comprato dove?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian