Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 17:02   #4541
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Provate il 1.41Cadv , a me và benissimo e disattiva solo lo S.M.A.R.T. pensavo lo aveste notato il traferimento a 32 bit disattivato....poi questo che ho io mette il PCI latency a 64 anzichè a 32...comunque io mi trovo bene.

[OT] Si dice Porkeddu....dimenticate Vermentino, Arvesiniau, il vino home made da mio padre ultra biologico, Vernaccia, Moscati di svariati tipi....Da magnà: Il Pane Guttiau (Pane Fresa (molti lo chiamano Carasau) scaldato sulla brace leggermente sgocciolato di Lardo sotto sale..)...a febbraio si fà sa Piscadura (una specie di bollito di carne di maiale messa preventivamente sotto sale, ceci,fave, cavoli,fagioli,erbe selvatiche (tutto rigorosamente biologico) e una marea di cose......pesantissima ma prelibata)...ricette su tema ovino immaginate (abbiamo milioni di pecore)..culurzones (volgari ravioli,ma in ogliastra ne fanno una variante che merita di essere gustata), zizzones (malloreddus in campidano : Gnocchetti)....Cogone chin'berda (focaccia con trucioli di lardo cotto (berda))...dolci secchi...se vi capita assaggiate le Copulettas (contenitore di sfoglia ripieno di pasta di mandorle...delicatissime)....se non incappate nelle teste di c...o è un posto meraviglioso....peccato sia gestita in gran parte da Furfanti ....fine spot [/OT]
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 17:08   #4542
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Provate il 1.41Cadv , a me và benissimo e disattiva solo lo S.M.A.R.T. pensavo lo aveste notato il traferimento a 32 bit disattivato....poi questo che ho io mette il PCI latency a 64 anzichè a 32...comunque io mi trovo bene.
Quindi tutte e due le opzioni disattivate?!?! SMART e 32bit transfer?

io le disattivo ma se qualcuno mi spiega cosa sono aumento la mia cultura generale... Grazie
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 17:15   #4543
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Il 32 bit transfer non mi ricordo bene, ma dovrebbe essere la gestione degli indirizzi...ma ti posso dire che lo smart è il disgnostico degli hdd

no, nel 1.41Cadv il 32bit è attivo di default, lo smart no...io le tengo attive entrambe
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 17:25   #4544
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
@ tutti

per il discorso bios: non è che la asrock o chi fa i bios (originali o moddati) fanno passi indietro ecc. ecc., semplicemente è difficile trovare per ogni sistema il bios migliore.

Io quando avevo la NF7-s 2.0 con alcuni bios che ad alcuni andavano da dio, a me davano crash e problematiche varie.

Adesso ho messo su il bios moddato ocwbeta2.rom, e ad esempio se prima mi fermavo a 260 adesso mi boota e mi fa un superPi da un mega anche a 280*9...

Per la cronaca, con il bios originale 1.40 la configurazione 260*10 e ram a 218 T1 me lo teneva per un paio di orette, poi crash...

Adesso con questo bios moddato (sono tornato adesso da una conferenza, ho lanciato il prime95 alle undici e mezza di mattina) non mi ha scazzato per nulla, continua a rullare

e cmq, per essere una scheda madre poco costosa e senza possibilità di settare voltaggi esoterici... credo che sia effettivamente un'acquisto davvero azzeccato
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 17:30   #4545
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

ciao eddie, per tornare al discorso di ieri sui test di mio fratello...

Altre volte è capitato che ad esempio comprava alcuni processori per sè, per me e per i suoi amici. Li testava un pò, e vedeva come andavano.

Ora, non è la prima volta che lui mi ha dato una cpu che lui riteneva "un pelino meglio" di altre (si può scoprire solo con test ultra approfonditi...), e non è stato raro il caso in cui ad esempio con gli stessi componenti a me il processore faceva decisamente di meno rispetto a quello dato a chi lo richiedeva.

In ogni caso, io sto vedendo che questa mia cpu (e anche la tua, di sicuro) siano sicuramente RS a 2600 MHz ad aria (ed è tanto), e che purtroppo per essere pienamente stabili a 2700 occorrerebbero quei maledetti 0.25 volt in più al core

Cmq prova anche altri bios, soprattutto quelli moddati, come ho scritto con il ocwbeta il sistema che prima non bootava a olte 260-265 l'ho testato abbastanza a 280*9 e regge molto bene. Purtroppo il mio limite attuale sono le ram, che nella vecchia scheda reggevano tranquillamente i 260 MHz ma overvoltate molto.

Quindi credo che il booster potrebbe aiutarmi...
Old 08-11-2005, 17:32   #4546
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Ciao andrea, grazie per la dritta.
Devo solo trovare la voglia di smontare il floppy drive da un altro PC e metterlo sul mio che ne é sprovvisto (quindi la vedo dura )
quando si ha a che fare con l'OC tutto è lecito

quindi anche se hai trovato la configurazione migliore in senso assoluto, le prove andrebbero fatte senza se e senza ma !

Sicuramente con il bios moddato potrai salire ancora di più con l'HT
Old 08-11-2005, 17:35   #4547
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da anto
x andreamarra

scusa mi speghi come fai con brain central identifier

a visualizzare i dati dell'Hyper yransport e del dram controller

Sulla mia versione non riesco proprio a vederli...

Anto

ciao anto, allora basta semplicemente cliccare nelle iconcine sotto la schermata di cbi.

Sono "processore" "cache" "mobility" ecc. ecc.

Quando ci clicchi sopra si aprono altre opzioni, e tu clicchi quelle che ti interessano
Old 08-11-2005, 17:36   #4548
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

LOL non faccio in tempo a testare un bios, che ne esce uno nuovo

http://www.ocworkbench.com/2005/asro...s/betabios.htm

è il ocwbeta3, che stando alle caratteristiche dovrebbe migliorare la gestione di alcune ram, aumentandone la compatibilità

1. Supports more processors
2. CnQ dropped to 1.1v
3. Better compatibility with RAM
Old 08-11-2005, 17:39   #4549
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
2. CnQ dropped to 1.1v
ma che in tutti i BIOS c'è o negli altri lo hanno scritto manon l'hann fatto?

lo metto, vediamo le RAM se vanno a 1T...senno ho sprecato 5 minuti di tempo...
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:07   #4550
Roberto151287
Senior Member

complimenti a OCW, sono riusciti a fare un BIOS peggio di quello dell'ASRock
Old 08-11-2005, 18:09   #4551
Roberto151287
Senior Member

una bella notizia dopo quella brutta (cioè che il BIOS OCWB3 fa cag@re, manco a 270 mi si avvia)...la nuova versione di CPU-Z si apre al volo!

queste sono soddisfazioni
Old 08-11-2005, 18:20   #4552
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
complimenti a OCW, sono riusciti a fare un BIOS peggio di quello dell'ASRock
lo so, purtroppo questi bios vanno bene a random

io intanto tengo questo ocwbeta2, a 260*10 è RS e adesso sto testando (prima si piantava durante il caricamento di winzozz) 265*10 con le stesse impostazione di HT e ram..

ha passato il test di 5 loop di "Bella d'estate" di Mango!!!!
Old 08-11-2005, 18:22   #4553
Roberto151287
Senior Member

se sali + di 250 l'HT mettilo a 600, e pure l'altro valore...perchè rischiare di avere instabilità per quello se non cambia assolutamente nulla tra 1000, 800 e 600?
Old 08-11-2005, 18:25   #4554
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
se sali + di 250 l'HT mettilo a 600, e pure l'altro valore...perchè rischiare di avere instabilità per quello se non cambia assolutamente nulla tra 1000, 800 e 600?
perchè fa più figo !!

Io intanto tengo HT a 1060 e 16 bit nei due valori... se dovessi avere instabilità non esiterò a impostare valori inferiori

ma ho provato per 6 ore 280*9 (con ram a 100 ) e HT a oltre 1120 (non ricordo bene il valore) e non mi ha dato problemi, vediamo un pò
Old 08-11-2005, 18:27   #4555
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

cmq è sorprendente questa scheda madre... nonostante voltaggi discretacci riesce a dare belle soddisfazioni !

con la mod al v-core e il ddr booster......

Il processore venice 3200+ poi credo sia particolarmente culato, perchè farmi quasi 2700 ad aria con voltaggio di 1.450 è davvero una cosa straordineria

[ora appena invio il messaggio mi si pianta e bestemmio come un caimano ]
Old 08-11-2005, 18:30   #4556
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Domanda:

il processore come ho detto pare comportarsi egregiamente nei vari test...

ma il discorso del controller memory mi "inquieta". Ovvero, se la cpu mi regge oltre i 2600 MHz ad aria, il controller memory può essere sfigato oppure il fatto che sia così ben overcloccabile può farmi sperare anche su questo versante?

Insomma, frequenza di lavoro effettiva e affidabilità del controller memory non vanno a braccetto, oppure una relazione può esserci?

Lo chiedo perchè dovendo andare verso il giga (o i due giga, vediamo che trovo e a quanto piazzo le corsair LL...) avrei qualche info in più per evitare acquisti errati.
Old 08-11-2005, 18:35   #4557
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
perchè fa più figo !!
ma LOL

pure a me è stabile ma per sicurezza lo metto a 600, non cambia nulla, nemmeno cambiamenti infinitesimali

il controller memory non è sfigato...dipende dalle RAM se reggono o no...

cmq appena testi per bene fai un test di 24 ore come questo (il mio daily use, lo tengo a Vcore default senno salirei di +)
http://img288.imageshack.us/img288/2087/immagine4qd.gif

PS. mi sono rotto d fare la cavia per ogni BIOS che esce, la prossima volta non sarò io a provarlo per primo
Old 08-11-2005, 18:36   #4558
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Io invece scazzo! X il bios dico k fanno tutti un po pena ma a qualcuno va bene ad altri no! Un bios universale non esiste! Ho messo OCWbeta 2 e di salire nisba.A 230x10 ram sincrone è RS anche con quello ufficiale.Ho messo 235x10 e ha fatto il Spì in 36"9 ma non ha terminato 3Dmark01 dopo provo l'ennesimo bios...OCWbeta3 ....buona cena
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:39   #4559
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
Io invece scazzo! X il bios dico k fanno tutti un po pena ma a qualcuno va bene ad altri no! Un bios universale non esiste! Ho messo OCWbeta 2 e di salire nisba.A 230x10 ram sincrone è RS anche con quello ufficiale.Ho messo 235x10 e ha fatto il Spì in 36"9 ma non ha terminato 3Dmark01 dopo provo l'ennesimo bios...OCWbeta3 ....buona cena
l'OCWbeta3 mi sa che se lo metti ti incazzi ancora di + non mi va manco a 270

cmq l'hai abbassato l'HT? le hai messe le RAM in asincrono? le hai messe in 2T? senno se non è stabile non è colpa del BIOS...
Old 08-11-2005, 18:50   #4560
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Roberto hai provato l'1T? O solo il bus?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP