|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4541 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Provate il 1.41Cadv , a me và benissimo e disattiva solo lo S.M.A.R.T. pensavo lo aveste notato il traferimento a 32 bit disattivato....poi questo che ho io mette il PCI latency a 64 anzichè a 32...comunque io mi trovo bene.
[OT] Si dice Porkeddu....dimenticate Vermentino, Arvesiniau, il vino home made da mio padre ![]() ![]() ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
io le disattivo ma se qualcuno mi spiega cosa sono aumento la mia cultura generale... ![]()
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4543 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Il 32 bit transfer non mi ricordo bene, ma dovrebbe essere la gestione degli indirizzi...ma ti posso dire che lo smart è il disgnostico degli hdd
no, nel 1.41Cadv il 32bit è attivo di default, lo smart no...io le tengo attive entrambe
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4544 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
@ tutti
per il discorso bios: non è che la asrock o chi fa i bios (originali o moddati) fanno passi indietro ecc. ecc., semplicemente è difficile trovare per ogni sistema il bios migliore. Io quando avevo la NF7-s 2.0 con alcuni bios che ad alcuni andavano da dio, a me davano crash e problematiche varie. Adesso ho messo su il bios moddato ocwbeta2.rom, e ad esempio se prima mi fermavo a 260 adesso mi boota e mi fa un superPi da un mega anche a 280*9... Per la cronaca, con il bios originale 1.40 la configurazione 260*10 e ram a 218 T1 me lo teneva per un paio di orette, poi crash... Adesso con questo bios moddato (sono tornato adesso da una conferenza, ho lanciato il prime95 alle undici e mezza di mattina) non mi ha scazzato per nulla, continua a rullare ![]() ![]() e cmq, per essere una scheda madre poco costosa e senza possibilità di settare voltaggi esoterici... credo che sia effettivamente un'acquisto davvero azzeccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4545 |
Senior Member
|
ciao eddie, per tornare al discorso di ieri sui test di mio fratello...
Altre volte è capitato che ad esempio comprava alcuni processori per sè, per me e per i suoi amici. Li testava un pò, e vedeva come andavano. Ora, non è la prima volta che lui mi ha dato una cpu che lui riteneva "un pelino meglio" di altre (si può scoprire solo con test ultra approfonditi...), e non è stato raro il caso in cui ad esempio con gli stessi componenti a me il processore faceva decisamente di meno rispetto a quello dato a chi lo richiedeva. In ogni caso, io sto vedendo che questa mia cpu (e anche la tua, di sicuro) siano sicuramente RS a 2600 MHz ad aria (ed è tanto), e che purtroppo per essere pienamente stabili a 2700 occorrerebbero quei maledetti 0.25 volt in più al core ![]() Cmq prova anche altri bios, soprattutto quelli moddati, come ho scritto con il ocwbeta il sistema che prima non bootava a olte 260-265 l'ho testato abbastanza a 280*9 e regge molto bene. Purtroppo il mio limite attuale sono le ram, che nella vecchia scheda reggevano tranquillamente i 260 MHz ma overvoltate molto. Quindi credo che il booster potrebbe aiutarmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4546 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi anche se hai trovato la configurazione migliore in senso assoluto, le prove andrebbero fatte senza se e senza ma ![]() ![]() Sicuramente con il bios moddato potrai salire ancora di più con l'HT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4547 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao anto, allora basta semplicemente cliccare nelle iconcine sotto la schermata di cbi. Sono "processore" "cache" "mobility" ecc. ecc. Quando ci clicchi sopra si aprono altre opzioni, e tu clicchi quelle che ti interessano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4548 |
Senior Member
|
LOL non faccio in tempo a testare un bios, che ne esce uno nuovo
![]() ![]() http://www.ocworkbench.com/2005/asro...s/betabios.htm è il ocwbeta3, che stando alle caratteristiche dovrebbe migliorare la gestione di alcune ram, aumentandone la compatibilità ![]() 1. Supports more processors 2. CnQ dropped to 1.1v 3. Better compatibility with RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() lo metto, vediamo le RAM se vanno a 1T...senno ho sprecato 5 minuti di tempo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4550 |
Senior Member
|
complimenti a OCW, sono riusciti a fare un BIOS peggio di quello dell'ASRock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4551 |
Senior Member
|
una bella notizia dopo quella brutta (cioè che il BIOS OCWB3 fa cag@re, manco a 270 mi si avvia)...la nuova versione di CPU-Z si apre al volo!
![]() queste sono soddisfazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4552 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io intanto tengo questo ocwbeta2, a 260*10 è RS ![]() ha passato il test di 5 loop di "Bella d'estate" di Mango!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4553 |
Senior Member
|
se sali + di 250 l'HT mettilo a 600, e pure l'altro valore...perchè rischiare di avere instabilità per quello se non cambia assolutamente nulla tra 1000, 800 e 600?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io intanto tengo HT a 1060 e 16 bit nei due valori... se dovessi avere instabilità non esiterò a impostare valori inferiori ![]() ma ho provato per 6 ore 280*9 (con ram a 100 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4555 |
Senior Member
|
cmq è sorprendente questa scheda madre... nonostante voltaggi discretacci riesce a dare belle soddisfazioni
![]() con la mod al v-core e il ddr booster...... ![]() Il processore venice 3200+ poi credo sia particolarmente culato, perchè farmi quasi 2700 ad aria con voltaggio di 1.450 è davvero una cosa straordineria ![]() [ora appena invio il messaggio mi si pianta e bestemmio come un caimano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4556 |
Senior Member
|
Domanda:
il processore come ho detto pare comportarsi egregiamente nei vari test... ma il discorso del controller memory mi "inquieta". Ovvero, se la cpu mi regge oltre i 2600 MHz ad aria, il controller memory può essere sfigato oppure il fatto che sia così ben overcloccabile può farmi sperare anche su questo versante? Insomma, frequenza di lavoro effettiva e affidabilità del controller memory non vanno a braccetto, oppure una relazione può esserci? Lo chiedo perchè dovendo andare verso il giga (o i due giga, vediamo che trovo e a quanto piazzo le corsair LL...) avrei qualche info in più per evitare acquisti errati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pure a me è stabile ma per sicurezza lo metto a 600, non cambia nulla, nemmeno cambiamenti infinitesimali il controller memory non è sfigato...dipende dalle RAM se reggono o no... cmq appena testi per bene fai un test di 24 ore come questo (il mio daily use, lo tengo a Vcore default senno salirei di +) http://img288.imageshack.us/img288/2087/immagine4qd.gif PS. mi sono rotto d fare la cavia per ogni BIOS che esce, la prossima volta non sarò io a provarlo per primo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4558 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Io invece scazzo! X il bios dico k fanno tutti un po pena ma a qualcuno va bene ad altri no! Un bios universale non esiste! Ho messo OCWbeta 2 e di salire nisba.A 230x10 ram sincrone è RS anche con quello ufficiale.Ho messo 235x10 e ha fatto il Spì in 36"9 ma non ha terminato 3Dmark01
![]()
![]() |
#4559 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq l'hai abbassato l'HT? le hai messe le RAM in asincrono? le hai messe in 2T? senno se non è stabile non è colpa del BIOS... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4560 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Roberto hai provato l'1T? O solo il bus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.