Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 20:53   #4401
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Questo è vero ma cmq se giri un po per il Web trovi le recenzioni sulle mobo e ti accorgi che purtroppo quelle con Chip Via sono dietro e di parecchi pure rispetto alle Nforce Lascia stare i miei risultati che c'è di sicuro qualcosa che non va nella Vga io parlo di rece di Test fatti da Testate coi controcazz! Ancora oggi secondo l'ultima rece la MSI K8N Neo2 risulta la mobo + veloce nell' 80% dei test
La Abit AV8 è una grande mobo ma perche c'è tanto Abit ma il cuore che è il VIA resta sempre un chipset di medio basso livello senza voler offendere ma siate obiettivi una volta tanto
Poi anche io credo che gia stare a 250 1:1 sia un grosso risultato! ma però vallo a dire a chi si è preso delle RAM 566 o 300 Ragazzi bisogna ammettere l'evidenza io quando sto in torto lo ammetto il Nforce è superiore al Via in tutto e per tutto Basta vedere gli utenti che hanno Via contro quelli Nforce su sto forum

Mo vi posto l'ultima rece ma è una delle tante ripeto nell'80/90% delle Rece sparse per il WEB la MSI è sempre la + veloce nonostante Abit AV8 giocasse sporco visto che ha il Bus a 204 di default quindi è avantaggiata

http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2337

Parlano i fatti e non facciamo i bambini offesi ripeto io stimo la AV8 perche è un ottima mobo e Abit a fatto il meglio che si poteva ma resta sempre VIA KT
a 200 le nforce sono più veloci
a parità di oc (cioè 250 1:1 stessi timings delle memorie e stessa frequenza della cpu) IMHO le via vanno meglio
sopra i 250 le msi ci arrivano molto più facilmente
ecco xkè continuo a pensare ke il via tutto sommato sia un buon chipset,xkè a 250 ci arrivano tutti senza hardware esagerati e raffreddamenti vari(aly oem dissy box e vitesta 500 sono alla portata penso di tutti quelli ke bazzicano il forum)
insomma oc x tutti a basso costo e per questo mamma abit è da ringraziare...
come la nf7-s,quando uscì costava 50€ meno della concorrenza
io la penso così

ps killer evita frasi come bambini offesi etc, ognuno qui esprime la sua opinione

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 20:55   #4402
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Questo è vero ma cmq se giri un po per il Web trovi le recenzioni sulle mobo e ti accorgi che purtroppo quelle con Chip Via sono dietro e di parecchi pure rispetto alle Nforce Lascia stare i miei risultati che c'è di sicuro qualcosa che non va nella Vga io parlo di rece di Test fatti da Testate coi controcazz! Ancora oggi secondo l'ultima rece la MSI K8N Neo2 risulta la mobo + veloce nell' 80% dei test
La Abit AV8 è una grande mobo ma perche c'è tanto Abit ma il cuore che è il VIA resta sempre un chipset di medio basso livello senza voler offendere ma siate obiettivi una volta tanto
Poi anche io credo che gia stare a 250 1:1 sia un grosso risultato! ma però vallo a dire a chi si è preso delle RAM 566 o 300 Ragazzi bisogna ammettere l'evidenza io quando sto in torto lo ammetto il Nforce è superiore al Via in tutto e per tutto Basta vedere gli utenti che hanno Via contro quelli Nforce su sto forum

Mo vi posto l'ultima rece ma è una delle tante ripeto nell'80/90% delle Rece sparse per il WEB la MSI è sempre la + veloce nonostante Abit AV8 giocasse sporco visto che ha il Bus a 204 di default quindi è avantaggiata

http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2337

Parlano i fatti e non facciamo i bambini offesi ripeto io stimo la AV8 perche è un ottima mobo e Abit a fatto il meglio che si poteva ma resta sempre VIA KT
da questo momento in poi, x favore, evita di quotare i miei post, soprattutto se ogni volta si risolve con una mera presa x il cul@, ok? prima i sorrisi e le strette di mano, poi i rolleyes.... ma non sei in grado di affrontare una discussione senza dover x forza scadere in comportamenti infantili?
qui nessuno sta facendo la gara x vedere chi ce l'ha + grosso, se ancora non l'hai capito il problema è solo il tuo, e la figura del bimbo offeso mi sa che la sta facendo qualcun altro
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 20:56   #4403
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
provo a dire la mia:
per quanto mi riguarda av8 o msi è un po come p4 e a64
l'architettura dell'a64 è molto più efficiente permettendo di ottenere migliori prestazioni con frequenze minori
idem msi e av8
con la msi si ottengono frequenze di clock maggiori ma IMHO in oc a 250 il chipset via ha un'architettura più efficiente
io rimango dell'idea ke l'nforce3 250 non sia un bel chipset,ma lo ero da un bel po.....mi ha insospettito ke asus e altri lo abbiano saltato a piè pari inizialmente
per carità non ho nulla contro nvdia,anzi...
xò prima di emettere un giudizio definitivo voglio vedere la dfi skt 939 con nforce 3 250
cmque sono convinto ke nforce 4 sarà ottimo (xò okkio a nforce 4 "liscio":non supporta ufficialmente l'htt a 1000mhz,infatti adesso l'hanno ribattezzato nforce4-4x)
Tra Nforce3 e 4 non cambia na mazza a parte il SATA II e il PCI-X Abit ha fatto la mobo con Nforce3 solo in ritardo non dite sempre cose per immaginario! tra Abit e Nvidia ci sono stati problemi dopo il passaggio di Abit verso VGA ATI il Nforce 3 non ha Bug di nessun tipo e MSI è una signora mobo vedi la NF4 Anche io ero scettico su questa mobo come tu ben sai poi da quando l'ho presa devo dire una Roccia in tutto e per tutto. Nel Bios poche cose ma buone come fa anche Epox del resto
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 20:56   #4404
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
beh beh io sto a 250x10.5 e mi diverto
ho già di che godere

questo è godere!

http://www.xtremesystems.org/forums/...7&page=1&pp=25
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 20:59   #4405
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
a 200 le nforce sono più veloci
a parità di oc (cioè 250 1:1 stessi timings delle memorie e stessa frequenza della cpu) IMHO le via vanno meglio
sopra i 250 le msi ci arrivano molto più facilmente
ecco xkè continuo a pensare ke il via tutto sommato sia un buon chipset,xkè a 250 ci arrivano tutti senza hardware esagerati e raffreddamenti vari(aly oem dissy box e vitesta 500 sono alla portata penso di tutti quelli ke bazzicano il forum)
insomma oc x tutti a basso costo e per questo mamma abit è da ringraziare...
come la nf7-s,quando uscì costava 50€ meno della concorrenza
io la penso così

ps killer evita frasi come bambini offesi etc, ognuno qui esprime la sua opinione
Allora scegliamo quali Bench fare anzi scegliete voi poi ognumo mostra gli screen sul forum se per voi va bene
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 02-02-2005, 21:02   #4406
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Tra Nforce3 e 4 non cambia na mazza a parte il SATA II e il PCI-X Abit ha fatto la mobo con Nforce3 solo in ritardo non dite sempre cose per immaginario! tra Abit e Nvidia ci sono stati problemi dopo il passaggio di Abit verso VGA ATI il Nforce 3 non ha Bug di nessun tipo e MSI è una signora mobo vedi la NF4 Anche io ero scettico su questa mobo come tu ben sai poi da quando l'ho presa devo dire una Roccia in tutto e per tutto. Nel Bios poche cose ma buone come fa anche Epox del resto
immaginario...
tu vaneggi eh(senza offesa)
per favore mi dici il nome della abit nforce 3 250 socket 939?o di quella asus??o della chaintech?etc etc

io resto della mia idea,e ognuno ha le sue e non mi sento di imporre la mia opinione a nessuno

Old 02-02-2005, 21:04   #4407
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
da questo momento in poi, x favore, evita di quotare i miei post, soprattutto se ogni volta si risolve con una mera presa x il cul@, ok? prima i sorrisi e le strette di mano, poi i rolleyes.... ma non sei in grado di affrontare una discussione senza dover x forza scadere in comportamenti infantili?
qui nessuno sta facendo la gara x vedere chi ce l'ha + grosso, se ancora non l'hai capito il problema è solo il tuo, e la figura del bimbo offeso mi sa che la sta facendo qualcun altro
Dove ti sto prendendo per il culo mi sembra che sei tu che esci fuori con battutine a 24410 mi diverto etc... perche non ti fermi un attimo una volta e pensi prima di parlare Perche non vedi la realtà delle cose! secondo te tutti quelli che spendono fior fiori di soldi e quattrini perche non prendono mai in considerazione VIA se è ottima come dici te ti ripeto che sei tu quello ACIDO non io i posto e dico la verità siete voi che vedete il marcio ovunque Sammy mi ha tartassato sulla VGA pensando che io fossi nubbio ma non sa he la mia VGA fa schifo perche invece di stare ad 1,6V sulla VGA come tutte le 9800PRO ne eroga solo 1,48V ecco perche fa cosi pena! Ma cmq credo che se uno di voi provasse per un solo istante la MSI smetterebbe di sbraitare
Parlate con Andrea FX che ha avuto entrambe le Mobo oppure con A64 anche lui ora su Nforce vedete cosa dicono
Old 02-02-2005, 21:08   #4408
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

cmq da oggi in poi basta visto che sugli occhi avete fette si salame
Ma lascio perdere tanto ho visto che uno scontro in modo civile non si potrà mai fare
Old 02-02-2005, 21:10   #4409
JCD's back
Senior Member

Quote:
cmq da oggi in poi basta visto che sugli occhi avete fette si salame
Ma lascio perdere tanto ho visto che uno scontro in modo civile non si potrà mai fare
appunto, addio
Old 02-02-2005, 21:10   #4410
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
bboniiiiiiiiiiiiii state bboniiiiiiiiiiiiiiiii
Old 02-02-2005, 21:13   #4411
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Dai basta raga....
Old 02-02-2005, 21:17   #4412
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
appunto, addio

Cmq rileggiti il tuo primo post della serata sei un po aggressivo fatti camomilla Spruz ha tutto il diritto di lamentarsi sulla sua mobo quindi tu potevi pure evitare di uscirtene con quel post sulla MSI a 300 e il 3Dmark quindi non parlarmi in quel modo si vede lontano un miglio che Rosichi
Old 02-02-2005, 21:28   #4413
JCD's back
Senior Member

Quote:
Cmq rileggiti il tuo primo post della serata sei un po aggressivo fatti camomilla Spruz ha tutto il diritto di lamentarsi sulla sua mobo quindi tu potevi pure evitare di uscirtene con quel post sulla MSI a 300 e il 3Dmark quindi non parlarmi in quel modo si vede lontano un miglio che Rosichi
si certo, ne riparliamo dopo che avrai mostrato a tutti le prestazioni "fenomenali" della msi a 265x9 col 3dmark2001 da te tanto osannato
Old 02-02-2005, 21:31   #4414
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Ma..
Non capisco il perchè di debba arrivare sempre a queste polemiche...
Non voglio entrare nel merito di quale scheda sia migliore, e penso che questo 3D non sia nato per questo scopo.
Lo scopo originario di questo 3D, ma anche degli altri, secondo me è quello di informare gli utenti sulle caratteristiche di queste mobo, prestazioni, costi, stabilità, etc...
E secondo me così dovrebbe rimanere.
Ho scelto la Abit proprio leggendo queste discussioni.
Volevo un sistema che a 250, senza troppi sbattimenti, fosse stabile e performante, e l'ho trovato.
Se volevo un sitema che arrivasse a 350 magari sarei andato su MSI senza nessun pregiudizio.

Continuo a leggere tutti i vari problemi incontrati da svariati utenti e se posso dò il mio contibuto.

I post e gli screen incrociati fra i vari 3D lasciano il tempo che trovano... anzi il più delle volte fanno più danni che altro; creano quella sorta di "campanilismo" che a lungo andare non porta a niente.....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:33   #4415
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Originariamente inviato da canapa
Ma..
Non capisco il perchè di debba arrivare sempre a queste polemiche...
Non voglio entrare nel merito di quale scheda sia migliore, e penso che questo 3D non sia nato per questo scopo.
Lo scopo originario di questo 3D, ma anche degli altri, secondo me è quello di informare gli utenti sulle caratteristiche di queste mobo, prestazioni, costi, stabilità, etc...
E secondo me così dovrebbe rimanere.
Ho scelto la Abit proprio leggendo queste discussioni.
Volevo un sistema che a 250, senza troppi sbattimenti, fosse stabile e performante, e l'ho trovato.
Se volevo un sitema che arrivasse a 350 magari sarei andato su MSI senza nessun pregiudizio.

Continuo a leggere tutti i vari problemi incontrati da svariati utenti e se posso dò il mio contibuto.

I post e gli screen incrociati fra i vari 3D lasciano il tempo che trovano... anzi il più delle volte fanno più danni che altro; creano quella sorta di "campanilismo" che a lungo andare non porta a niente.....

Old 02-02-2005, 21:50   #4416
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da michelinton
Dai basta raga....
>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:52   #4417
JCD's back
Senior Member

edit: lasciamo stare va
Old 02-02-2005, 22:18   #4418
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
per le ram fine mese ke ho i picci in mano ve lo rikiedo..preparatevi a rispondere...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:21   #4419
Mac666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
Mmm...tralasciando le varie faide
Ho ottenuto questi risultati:

http://web.tiscali.it/maccari/img.JPG

L'HT è a 4x.

Dite che potrei far meglio?
Ho provato ad andare oltre 270 ma proprio non parte windows...potrebbe essere un problema di ram?
Ho sempre lasciato 1T.

Ciao
Old 02-02-2005, 22:24   #4420
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mac666
Mmm...tralasciando le varie faide
Ho ottenuto questi risultati:

http://web.tiscali.it/maccari/img.JPG

L'HT è a 4x.

Dite che potrei far meglio?
Ho provato ad andare oltre 270 ma proprio non parte windows...potrebbe essere un problema di ram?
Ho sempre lasciato 1T.

Ciao

prova col 2T, è probabile che le ram a 270 abbiano raggiunto il limite con l'1T (e vorrei vedere )
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian