|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4361 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
Quote:
A8N-E supports AMD 939-pin Athlon 64 FX/ Athlon 64 processors with 1MB/512KB L2 cache which is based on 64-bit architecture. It features 2000/1600 MT/s HyperTransport Bus and dual-channel un-buffered DDR400 memory support. ![]() Dual-Core CPU Enjoy the extraordinary CPU power from the latest dual-core CPU. The advanced processing technology contains two physical CPU cores with individually dedicated L2 Caches to satisfy the rising demand for more powerful processing capability. (Refer to www.asus.com support site for AMD Athlon 64 X2 support list) ![]() AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core processor This motherboard supports AMD 939-pin Athlon™ 64 X2 Dual-Core processor with 1MBx2 or 512KBx2 L2 cache which is based on 64-bit architecture. It features better multithreaded / multitasking performance than Athlon™ 64 FX / Athlon™ 64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4362 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Salve a tutti,
ragazzi sto provando ad OC una a8n-e con un 4400 X2 ma ho il seguente problema: - non riesco a fixare il clock della PCI a 33.33Mhz!! ![]() Dal bios ho selezionato nella voce PCI Clock Synchronization Mode su [33.33Mhz], ma quando uso clockgen mi alza lo stesso la freq della PCI. Dove sbaglio?? Grazie in advance ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4363 | |
Member
|
Quote:
![]() E' un problema noto e sono riuscito a scovarlo in questo thread corposo! ![]() sCiao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Se quella ventola sta partendo non ha senso downvoltarla... rischi che ti muoia per strada e ti faccia crepare la MB. QUESTO QUI (o uno MOLTO simile) costa meno di 10€ e dovrebbe essere abbastanza basso. Lo Zalman dovrebbe starci se lo monti, però devi tagliare qualche punta per farlo convivere con la VGA.
![]() |
![]() |
#4365 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che quel PCI non si schioda più da 33.33
![]() |
![]() |
#4366 | |
Member
|
Quote:
Una cosa, fino a che freq posso tenere l' HT link?? Adesso sono a 1109.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
ok provato , per rientarre nei 200Mhz delle ram devo sacendere con l''HTT a 240x10 , troppo infatti così chiudo il super PI a 35.500 sec , mentre prima con le ram a 174Mhz lo chiudevo a 33.6 sec |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4369 |
Bannato
|
Ma il "PC Probe II" è affidabile? Spesso mi dice che la ventola della CPU non gira e quella del chipset da delle letture strane, colpa del programma o dei driver del chipset?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4370 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
sono riuscito ad installare direttamente win xp sp2 (quindi niente SO upgradato) la chiave di tutto è la disabilitazione del controller usb 2.0 da bios. Con quello disabilitato funziona tutto perfettamente, appena lo abilito non si avvia più windows. A nessuno è mai capitato questo problema? Secondo voi è un difetto della MB e mi conviene mandarla in assistenza?
![]() |
#4371 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
edit: ho scritto un 3d apposito per la mia domanda
Ultima modifica di Edu : 09-10-2006 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4372 | |
Member
Città: Prato
|
Quote:
Te lo chiedo xchè questa cosa succede anche a me a volte (non ho capito con quale logica, diaciamo a caso una volta al mese...) ma risolvo tutto staccando un cordless VoIP USB che ho collegato al PC... Non so perchè ma deve dargli noia! Eppure se lo stacco riparte tutto e poi va di nuovo bene (anche ricollegandolo e riavviando) per un bel po'! Dopo qualche tempo ricapita il problema e non mi si riavvia il PC finchè non ristacco il cordless! Non ho mai provato a disabilitare l'USB2 dal bios, ho sempre dato la copla al telefono, ma magari è lo stesso problema tuo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4373 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: torino
|
Quote:
Posso dire che, nel mio caso è del tutto casuale poiche quando capita che il pc non si avvia, qualche volta ho solo il mouse attaccato alla porta USB, altre volte ho anche un hd esterno. spengo il pc, lo riaccendo e parte correttamente. Non credo sia un problema hw, quanto di windows. Ultima modifica di hunter78 : 10-10-2006 alle 07:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4374 | |
Member
Città: Prato
|
Quote:
Tra l'altro ho anche Linux sul PC e come bootloader uso LILO. Se stacco il cordless USB tutto funziona di nuovo... insomma è un po' strano. Comunque mi succede raramente per fortuna, non so se il problema è assimilabile a quello che lamentava Goos27... Semmai può provare anche lui a cercare una periferica "incriminata" che da noia all'avvio del suo sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
prova a installare anche il primo (non va in conflitto con il II) e vedi se continua a darti letture strane... io ho il Pc Probe v2.24 che sembra sparito dal sito asus...prova a scaricalo qui oppure fai una ricerca su google. Ciao.
![]() |
![]() |
#4376 |
Bannato
|
Ho provato a montare un RAID 0 con 2 HD SATA da 160GB identici seguendo le info della guida nel CD della MB, tutto bene sino al partizionamento del "volume", circa 310GB, durante l'installazione di WinXP Pro SP2, mi si è fermato dandomi uno strano errore, "impossibile leggere dal disco o cd ecc..", ho provato a rifare il floppy, a cambiare CD di Windows ma nulla, stesso problema. Eppure il RAID era riconosciuto alla perfezione e i driver installati da manuale. Quindi cosa è successo? Il RAID 0 era in striping.
Ciao Ultima modifica di STDK : 10-10-2006 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4377 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4378 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
@STDK : Prova a scaricare l'ultimo "raid disk" dal sito della nvidia ed all'avvio dell'installazione di Windows premi il fatidico F6...
SE vi può interessare ho trovato le configurazioni per far funzionare "Motherboard Monitor" anke con la A8N-E.