Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 21:07   #4321
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Paky
si ok il trucchetto funge sulle mobo con AGP, ma col PCI_ex nn è che quei 5V e 3.3 mancanti possono dare instabilità anche se il pc parte?

conta che la mobo porta un 3200+ da clockkare a 2600Mhz
bho, mai vista instabilità di sorta

prova e vedi

sicuramente non ti esplode il pc
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 14:02   #4322
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Quale ver. dei drivere nforce 4 è meglio installare? L'ultima ver. (Version: 6.86) non mi installa i driver parallel ATA..

Ciao
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 14:05   #4323
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da STDK
Quale ver. dei drivere nforce 4 è meglio installare? L'ultima ver. (Version: 6.86) non mi installa i driver parallel ATA..

Ciao
io ho messo quella proprio ieri e funziona tutto!! ho installato tutto tranne il SOFTWARE DI GESTIONE DI RETE...altresì detto firewall!!! prova a rifare bene l'installazione dopo aver scaricato di nuovo il pacchetto dal sito nvidia!!magari il tuo file è corrotto!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:16   #4324
BossKnife
Senior Member

L'Avatar di BossKnife

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Ciao a tutti!
Volevo chiedere come mai x agg il bios dell'Asus A8V-E bisogna installare i driver del chipset nforce4 prima? Pensandoci bene magari c'entra si con windows, ma se uno lo fa dal dos perchè mai dovrebbe aggiornare i driver del chipset?
Se per caso si dovesse formattare cosa succederebbe dopo?

Grazie in anticipo
Bossknife
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:21   #4325
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da BossKnife
Ciao a tutti!
Volevo chiedere come mai x agg il bios dell'Asus A8V-E bisogna installare i driver del chipset nforce4 prima? Pensandoci bene magari c'entra si con windows, ma se uno lo fa dal dos perchè mai dovrebbe aggiornare i driver del chipset?
Se per caso si dovesse formattare cosa succederebbe dopo?

Grazie in anticipo
Bossknife
La tua affermazione credo sia vero SOLO se decidi d aggiornare il bios via Windows (cosa altamente sconsigliata secondo me)...

Se aggiorni il bios tramite floppy bootabile il sistema operativo non c'entra assolutamente!
Old 06-10-2006, 17:27   #4326
BossKnife
Senior Member

L'Avatar di BossKnife

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da The X
La tua affermazione credo sia vero SOLO se decidi d aggiornare il bios via Window...
Infatti ma nel sito dell'asus perchè mettono l'avviso anche per l'aggiornamento dos?

P.S. è rischioso aggiornare da windows ma ormai i floppy non si usano più, se si potesse mettere l'agg del bios su di un pendrive sarei il primo a farlo, nn penso si possa vero?

grazie
Bossknife
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:36   #4327
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Quote:
Infatti ma nel sito dell'asus perchè mettono l'avviso anche per l'aggiornamento dos?

P.S. è rischioso aggiornare da windows ma ormai i floppy non si usano più, se si potesse mettere l'agg del bios su di un pendrive sarei il primo a farlo, nn penso si possa vero?

grazie
Bossknife
Si puo' fare tutto, anche un CD di boot, poi non vedo che prob ci siano a farsi un floppy di avvio, ho sempre aggiornato il bios da floppy.
Old 06-10-2006, 17:41   #4328
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:

grazie
Bossknife
Infatti io aggiorno i bios, ove possibile, sempre tramite pendrive bootabile
Old 07-10-2006, 00:20   #4329
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

C'è buona compatibilità tra questa MB è la Ati X1800GTO ?
Old 07-10-2006, 00:39   #4330
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
C'è buona compatibilità tra questa MB è la Ati X1800GTO ?
che io sappia, i problemi riguardano SOLO la serie x1600 il resto (tra cui la x1800/x1900) è a posto.
Old 07-10-2006, 00:40   #4331
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Che io sappia pure quelli sono stati risolti...
Old 07-10-2006, 08:03   #4332
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da bassanino99
grazie per la risposta pincopallo, secondo te per incrmentare le performance cambiando scheda grafica in modo significativo su bf2 che scheda dovrei prendere? mi pare che una 7600 GT non dia poi chissà quale ncremento diprestazioni, cosa mi consigli?

Grazie
Bhe io personalmente ho preso da pochi giorni un x1900xt 256 sui 250 euro che nel tuo caso ti permetterebbe di giocare a palla con tutti i filtri con bf2, in alternativa puoi prendere una 7600gt che è una signora scheda ma se vuoi attivare tutto la risposta è una sola x1900xt
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:29   #4333
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
un aiutino , ho delle ram Kingstone HyperX TCCD KHX3200ULK2/1G

la casa le da 2.2.2.5.1

se però le metto a Command rate 1 il sistema crasha inesorabilmente all'istante

preciso che per è tutto default , no oveclock
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:06   #4334
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:

la casa le da 2.2.2.5.1

mah piuttosto che impazzire potresti anche lasciar perdere l'1T, alla fine sono solo i benchmark a guadagnarne

PS: hai 2 banchi vero?
Old 07-10-2006, 11:28   #4335
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si 2 banchi , se sono 1T perchè perdere quel pò di pretazioni tenendole inutilmente a 2t?
Old 07-10-2006, 13:30   #4336
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Sono "normali" queste temperature o c'è qualcosa che non va?
Immagini allegate
File Type: jpg Taglia_4.jpg (14.8 KB, 16 visite)
Old 07-10-2006, 13:41   #4337
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:

[CUT]

scusate , fate finta che nn abbia detto nulla,avevo toppato slot erano in single
Old 07-10-2006, 14:27   #4338
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Sono "normali" queste temperature o c'è qualcosa che non va?
Normalissime se non addirittura buone
Old 07-10-2006, 15:33   #4339
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
salve ragazzi, ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi. Ho letto diverse pagine di questa discussione ma non tutte... perciò scusatemi se ripropongo un problema già affrontato.
Sono un neo possessore di MB Asus A8N-E corredata di:
CPU AMD Athlon 64 3500+
1GB Ram DDR 400
ATI X1900XT 256MB
HDD IDE ATA100 da 120GB
Lettore DVD IDE
Masterizzatore DVD IDE
Modem ISDN Mistral
Alimentatore 500W

all'avvio da CD (win xp pro sp2) subito dopo aver fatto "premi un tasto per avviare da cd" vengono caricati una serie di driver e quando arriva a "caricamento file system NTFS" esce una schermata nera e si pianta tutto

al che (non mi sono perso d'animo) provo un win xp pro "liscio" e funziona, supera il punto in cui si piantava l'sp2 ed eseguo l'installazione del sistema operativo. Poi aggiorno con l'sp1 e con l'sp2, poi installo i driver della MB (l'ultima versione 6.65 scaricata dal sito asus), i driver audio, e quindi installo la scheda video (con i catalyst 6.6 forniti assieme alla scheda, ma ho provato anche i 6.9 e non cambia niente)

tutte le periferiche risultano installate, meno un "controller usb" che è il 2.0
beh, facile, basta fare "aggiorna driver" e ci pensa l'xp (ora patchato sp1 ed sp2) ad installarlo. Si, è vero. Peccato che al riavvio dopo una prima fase di caricamento di winxp appare una schermata nera e tutto piantato....
Se non installo il suddetto controller, si verificano problemi di utilizzo della rete locale con relativa schermatona blu e piantaggio del sistema operativo
Dopo i vari tentativi, 1 volta mi è andata bene, nel senso che è partito tutto ma poi..

monto il modem isdn (temporaneamente smontato) per completare la configurazione del pc e gettarmi su gtr2 o su wow e... tadan! di nuovo schermata nera...

comincio ad essere a corto di idee poichè ho già provato a smanettare nel bios, a staccare tutto meno l'HD e la scheda video, a cambiare la Ram (provando a turno diversi moduli DDR400 da 512MB, 1 alla volta sullo slot B1 come indicato da manuale della MB nel caso di utilizzo di un solo modulo) avete qualche suggerimento da darmi?? vi prego...
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:19   #4340
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ti do un consiglio , prendi la tua copia di XP , integra il sp2 , rimasterizzala e installa da capo

i sistemi upgradati funzionano male
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Problemi tecnici per NVIDIA N1X: l'alter...
Selfie sotto schermo e riconoscimento fa...
Colpo da mezzo miliardo! Apple porta la ...
Starlink 3: fino a 10 volte la velocit&a...
Addio schede video costose? La nuova tec...
Pebblebee Clip: non solo tracker, ma anc...
iPhone 16 Pro, iPad, AirTag, MacBook Air...
Robot aspirapolvere Roborock in offerta ...
Oracle Exadata X11M: l’evoluzione di una...
Mercato smartphone cresce piano nel Q2. ...
Apple: iPhone 17 Pro tornerà...
Così RISE with SAP ha supportato ...
Costa come al Prime Day ma ora per tutti...
Robot tagliaerba intelligenti in offerta...
Meta dichiara guerra ai copioni su&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP