Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2004, 23:29   #4141
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
anche la mia a default adava bene, appena però la mettevo a 200x veniva fuori il problema, poi confermato il difetto anche dai tecnici del negozio dove l'avevo presa...cmq con questo non voglio dire che per forza è difettosa, ma solo che è un tipico indizio delle mobo difettose...e poi, tieni conto che tutte le lanparty arrivano mediamente senza problemi a 250/260 di bus (cpu e ram permettendo), inoltre a 3200+ questa mobo lavora default (200 di bus), almenochè non hai prob di ram o cpu, la scheda è la prima indiziata...imho.

Confermo! Chi conosce la mia storiella sa cosa ho passato!
Questa che ho è la terza DFI...e non mi ha dato nessun'altro problema dopo l'ultima sostituzione.
Purtroppo a me è capitato nel periodo luglio-agosto e sono stato 2 mesi senza pc!
Adesso sono in cerca di qualcuno che si voglia levare un xp 2600+ M testato almeno a 220x11 con 1,65V perchè da TC ancora non li hanno ...lo devo spremere questo sistema!!
Old 11-11-2004, 11:56   #4142
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ok è difettosa.................

ho provato cm ha detto a64fx e dopo un po' si è bloccato tutto

e nn posso nemmeno cambiarla dato ke ho messo un dissy x il north + performante (invalidando la garanzia)

byezzzzzzzzzzzz
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
AMD88 è offline  
Old 11-11-2004, 12:55   #4143
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da AMD88
ok è difettosa.................

ho provato cm ha detto a64fx e dopo un po' si è bloccato tutto

e nn posso nemmeno cambiarla dato ke ho messo un dissy x il north + performante (invalidando la garanzia)

byezzzzzzzzzzzz
non riesci a rimettere il dissipatore originale???
spero che il dissipatore migliore non l'hai attaccato con artic bicomponente o simili, altrimenti la vedo dura toglierlo...
se anche hai messo il biadesivo dovresti riuscire a tirarlo via e a rimettere l'altro
red.hell è offline  
Old 11-11-2004, 13:11   #4144
AMD88
Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
non riesci a rimettere il dissipatore originale???
spero che il dissipatore migliore non l'hai attaccato con artic bicomponente o simili, altrimenti la vedo dura toglierlo...
se anche hai messo il biadesivo dovresti riuscire a tirarlo via e a rimettere l'altro
lasciamo perdere va...

l'ho ataccato cn la arctic bicomponente....

e quello del north l'ho segato x metterlo al south.......

pazienza me la tengo così

almeno la mia 9800 mi da soddisfazioni

byezzzzzzzzzz
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
AMD88 è offline  
Old 11-11-2004, 16:49   #4145
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ciao a tutti, anch'io sto riscontrando qualche problemino e non capisco da cosa sia dovuto... Il sistema è quello in sign e con bus oltre i 200 è a volte è come se le usb smettessero di funzionare (mouse bloccato e modem perde la portante anche se resta acceso).
Windows da tastiera funziona...
Qualcuno ha qualche idea?
Old 11-11-2004, 17:24   #4146
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Digit@l
Ciao a tutti, anch'io sto riscontrando qualche problemino e non capisco da cosa sia dovuto... Il sistema è quello in sign e con bus oltre i 200 è a volte è come se le usb smettessero di funzionare (mouse bloccato e modem perde la portante anche se resta acceso).
Windows da tastiera funziona...
Qualcuno ha qualche idea?

Certo che la dfi ultimamente sta facendo troppe schede fallate secondo me...
Old 11-11-2004, 18:11   #4147
twigg0
Senior Member

L'Avatar di twigg0

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
io vorrei porre un quesito sulle Ram..io adesso stò a 240 di FSB con 2x256MB Corsair PC3500 BH5 v.1.1 che tengo a 2 2 2 5 a 3.2V

Adesso vorrei fare un upgrade a 1Giga...che ram mi consigliate di prendere?

Venderei i 2 banchi BH5

Che ne dite?
Old 11-11-2004, 18:17   #4148
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Certo che la dfi ultimamente sta facendo troppe schede fallate secondo me...
vuoi dire che secondo te è la mobo difettosa?
Old 11-11-2004, 18:41   #4149
AMD88
Member

cmq ci sn troppe dfi difettose...

nn so se la mia prossima skeda mamma sarà una dfi (peccato xkè sarebbe un ottimo produttore...)

byezzzzzzzzzzzzzzz
AMD88 è offline  
Old 11-11-2004, 19:35   #4150
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Forse ho trovato:
Quote:
The NF2 chipset is known to crap out audio/lan/usb when it reaches high fsb's. You could try installing WinXP with APIC off (and take a performance hit) or try one of the beta bioses.
quindi dovrei provare a installare l'so con APIC off e vedere se migliora
devo solo trovare il tempo e la voglia di formattare ancora
Old 11-11-2004, 19:40   #4151
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
troppi problemi ste DFI... io ne sono una testimonianza vivente, sono appena alla prima sostituzione...
ASUS e ABIT non mi hanno mai tradito...
...e ultimamente anche ASRock mi sta dando stabilità è soddisfazioni...
perchè!!!! la volevo tanto sta DFI
speriamo bene...
Old 12-11-2004, 07:25   #4152
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Per rimanere su ram performanti, ti consiglio di prendere 2x512mb di chip TCCD, oramai tutte le case ne hanno a listino vari modelli, ne cito alcuni: corsair XL, muskin V2, Vitesta566, Ocz etc...ciao.
quoto alla grande!!!

non conosco esattamente i prezzi singoli ma adesso le vitesta sono a prezzi abbastanza civili (circa 130 € al banco) che se avevano questi prezzi quando ho comprato le mie le avrei prese di sicuro (all'epoca, circa 2 mesi fa, costavano 180€ a banco, troppo per le mie tasche)
red.hell è offline  
Old 12-11-2004, 07:43   #4153
Musk
Junior Member

Ho sbagliato :O

Scusate, ho sbagliato skeda mamma

Ultima modifica di Musk : 12-11-2004 alle 08:15.
Musk è offline  
Old 12-11-2004, 12:06   #4154
AMD88
Member

Quote:
prova a contattare il negozio dove l'hai presa e chiedigli se riescono a procurarti un dissi originale per il NB, senza dirgli altro...e poi in base a questo ti regoli.
PS con il dissi passivo del NB che hai segato e messo sul SB che temp hai ora?

beh.....

il south ora stà veramente al fresco (20° circa...) dato ke ci ho messo anke la arctic bicomponente....

cmq dovrei se riesco a procurarmi un nuovo dissy dovrei anke rimettere quella merda di pasta siliconica ke già c'era...

senza contare ke i pernetti bianki li ho tagliati.......

byezzzzzzzzzzz
AMD88 è offline  
Old 12-11-2004, 12:15   #4155
danylorusso
Junior Member

L'Avatar di danylorusso

Iscritto dal: Oct 2004
Città: CB
Quote:
Originariamente inviato da AMD88
beh.....

il south ora stà veramente al fresco (20° circa...) dato ke ci ho messo anke la arctic bicomponente....

cmq dovrei se riesco a procurarmi un nuovo dissy dovrei anke rimettere quella merda di pasta siliconica ke già c'era...

senza contare ke i pernetti bianki li ho tagliati.......

byezzzzzzzzzzz
Se sei riuscito ad installare l'OS senza problemi in Default, la skeda è buona
Fai una cosa (in molti hanno risolto i tuoi stessi problemi facendo cosi) vai nel Pannello di Controllo; Sistema; Gestione periferiche; clicca su computer e aggiorna i driver mettendo "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata ACPI" vedrai che risolverai i blocchi senza ombra di dubbio!
Questo vale anche per l'altro utente che aveva problemi di USB ed altre cose se non sbaglio
Old 12-11-2004, 12:31   #4156
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da danylorusso
Fai una cosa (in molti hanno risolto i tuoi stessi problemi facendo cosi) vai nel Pannello di Controllo; Sistema; Gestione periferiche; clicca su computer e aggiorna i driver mettendo "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata ACPI" vedrai che risolverai i blocchi senza ombra di dubbio!
Questo vale anche per l'altro utente che aveva problemi di USB ed altre cose se non sbaglio
è vero, è la stessa cosa che ho fatto anch'io (oops. non mi sono ricordato...) a 200 andava tranquillo, già a 220 mi dava blocchi strani, dopo aver provato a cambiare quie driver è andato tutto a posto (adesso sono r.s. a 248*10)
con quello che gli hai già fatto alla scheda (AMD88) provare un cambio driver senz'altro non nuoce, può solo far bene...
red.hell è offline  
Old 12-11-2004, 13:00   #4157
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

questo metodo permetterebbe di risolvere i problemi di mancato riavvio nelle dfi lanparty nf2 B????
a me la prima dfi mi ha fatto impazzire, ma il sistema operativo lo ha installato completamente però con la mia configurazione che andava a 600mhz... dopo di che il problema si è ripresentato...
Old 12-11-2004, 15:55   #4158
sick
Member

L'Avatar di sick

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Latiano (BR)
Dopo quasi un anno di ritardo anche io faccio parte della combriccola

ieri ho fatto l'ordinazione e stamattina mi è arrivata , solo che adesso non posso provarla perchè ho solo la scheda madre senza processore, memoria, ecc... , spero proprio che non mi sia capitata una dfi difettata!

per adesso mi limito a guardarla e non c'è che dire, troppo bella!

solo una cosa, ho notato che sulla mia c'è un piccolo dissipatore passivo oltre che sul north bridge anche sul south bridge e questo mi sembra strano, non l'ho visto da nessuna parte!

Comunque aspetto l'altra attrezzatura per testare il tutto.
sick è offline  
Old 12-11-2004, 16:28   #4159
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
Originariamente inviato da sick
Dopo quasi un anno di ritardo anche io faccio parte della combriccola

ieri ho fatto l'ordinazione e stamattina mi è arrivata , solo che adesso non posso provarla perchè ho solo la scheda madre senza processore, memoria, ecc... , spero proprio che non mi sia capitata una dfi difettata!

per adesso mi limito a guardarla e non c'è che dire, troppo bella!

solo una cosa, ho notato che sulla mia c'è un piccolo dissipatore passivo oltre che sul north bridge anche sul south bridge e questo mi sembra strano, non l'ho visto da nessuna parte!

Comunque aspetto l'altra attrezzatura per testare il tutto.
io sto aspettando che mi rispediscano la sostituta... comunque per quello che mi ricordo (visto che l'ho tenuta un paio di giorni) sul southbridge c'è un piccolo dissipatore.

Old 12-11-2004, 16:57   #4160
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
Originariamente inviato da danylorusso
L'altro utente con problemi di usb sono io... ora provo e se funziona prometto, se pur virtuale, di farti una statua!!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian