|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Bios originale, temperature diminuite montanto meglio il liquido. Ma non riesco ad installare sto benedetto sistema operativo con i dischi in raid sata, attivato da BIOS e configurato con utility (F10 all'avvio). La formattazione e la copia dei file necessari all'installazione va bene ma il sistema si blocca perché manca hall.dll ogni volta che lo avvio.
Non riesco a capire perché vi proccupate delle ram: sono buone e settate a dovere, le ho testate con prime95 e andavano benissimo sull'altra mobo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
perchè il fatto che vadano su una mobo non vuol dire che vadano su tutte le mobo...per esempio potresti avere azzeccato dei timings che gli rompono le palle...
Per esempio perchè una sera mi sono scorticato le dita e le palle a installare XP su una macchina e non riuscivo e si piantava in continuazione...e alla fine era un banco di ram andato. Perchè infine è un topic sulla DFI e non sull'installazione di XP ![]() Controlla la ram..sono d'accordo con te che magari non serve...ma tanto lo dovrai fare per salire dopo... ![]() Intanto aggiornati il BIOS magari alla versione cn il BIOS sata aggiornato...lo trovi su DFI street..link in prima pagina e li vedrai anche le temperature cascare giù !
![]() |
#4123 |
Senior Member
|
Grazie, adesso allora controllo ste maledette ram ed aggiorno il BIOS; quale versione mi consigli? Siamo sicuri che è stabile al 100%?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4124 |
Senior Member
|
io mi sono fermato ad una più vecchia..quella "9/14"...ma poi dpo hanno aggiornato il BIOS ( o FW) del Sata....
per il reso credo siano abb. equivalenti
![]() |
#4125 |
Senior Member
|
Cosa mi consigli di mettere, anche il sata aggiornato a questo punto? Ma ho fatto bene a mettere i due HD su sata 3 e 4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4126 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Raga..una cosa, ma il floppy in bundle che mi pare di aver visto in una foto con questa scheda...è per l'installazione del Sata?
Chieftec Dragon Tower, Enermax NoiseTaker EG475AX-VE SFA 470W, Abit KV8-MAX3, Athlon64 3200+, Maxtor MaXLine II 300 GB 16 MB SATA II, Maxtor DiamondMax 9+ 120GB SATA, Powercolor Ati X800XT PE 256MB, 1GB Crucial CAS 2.5 PC3200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4127 | |
Senior Member
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
sale abbastanza.. logicamente per il mom sono ad aria.. mese prox arriva il liquido(ma mi sa che prima cambierò le Ram). le ram sono ilmio problema dato che mi abbandonano a 250con timings 2-2-2-5! non so come mai.. i 260 li ho toccati a 237*11 @1,7 timings ottimizzati, .. lo so che se mettessi 265*10 sarei quasi ai 32.. ora vedo di moddare l'ali(non sono molto esperto in queste cose però purtroppo) o di farmi prestare l'ocz520 da un amico! si ma non mi arrendo..la cpu sembra lavorare mooolto bene cmq vedendo free mi mangio le mani... mannaggia a te(si scherza ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Benevento
|
Quote:
aggiorna il bios o il 9/14 o il 9/15 che ha già memtest integrato ![]() Inoltre capita che il floppy in bundle dia problemi scarica i dirver dal sito o prendili dal cd e fanne uno nuovo e provi ![]()
![]() |
![]() |
#4129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sono andato sul sito della DFI ma non ho visto bios ufficiali aggiornati.....preferisco non mettere bios beta.... ![]() E poi non ho neanche il floppy......ero abituato troppo bene su abit con l'utility per flasciare da windows... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4130 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per l'ali qualche schema lo recupero se ti serve...l'oCZ devo ancora metterlo su (chissà quando) ma può essere una soluzione. cmq devi prendere i 33....ricordo di averli fatti con 3400 claw prima di venderlo... http://forum.hwupgrade.it/showthread...ght=clawhammer in Win 2003... Fra l'altro...a saperlo oggi mi sarebbe proprio convenuto scambiare con te...ma allora non lo sapevo ![]()
![]() |
![]() |
#4131 | |
Senior Member
|
Quote:
i 31 ad aria sono un numerone.. spero che riusciate a farlo sarebbe un mezzo record, dato che il numero +basso al sp i è un 30 sec cn un claw mobile raffreddato ad azoro liquido (alex ta)!!! quindi ad aria ci si può accontentare..! no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() praticamente con tutte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4134 | |
Senior Member
|
Quote:
mica ha detto azoto h eh azoro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4135 | |
Senior Member
|
Quote:
PIGNOLI.. tutti e 2 ![]() ![]() ![]() ho toppato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4136 |
Senior Member
|
in ogni caso quella roba in casa mia non ci entra...
![]() ![]() devo solleticare Free Gordon.. ![]()
![]() |
#4137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
azoro...
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4138 | |
Senior Member
|
Quote:
poi guarda anche quello che ha fatto alex lasciando aperte le bombole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 |
Senior Member
|
naaa....allora vado in garage...ma vuoi mettere fare 31 ad aria ?
![]()
![]() |
#4140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.