Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2004, 00:55   #4061
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Allora x il biadesivo Questo è il Form da riempire

Sotto dovete scegliere due nomi tra una miriade di tipi diversi! Allore vi dico subito i migliori due!
T427 è isolante elettricamente (per Ram/Vram).
T421 è quello con la migliore conducibilità (Per chipser etc.)

non va il link me lo posti ?
Old 08-11-2004, 07:52   #4062
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Ma che dici flashì la DFI col soft ABIT ???

Ma sei fuori ?
prendi il winflash che hai sul CD DFI

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 08-11-2004, 09:48   #4063
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
grazie delle tue considerazioni...
per il discorso dei timing's e dei fsb: i miei test infatti li ho eseguiti con 2x256mb di vitesta500 e con 2x256mb di muskin level2 3500 bh5, quindi tra le migliori in assoluto tra i chip bh5....è il risultato tra 220x10 2225; 230x10 2225 e 250x9 3448 quest'ultimo ha sempre ottenuto le migliori prestazioni, SEMPRE!
Per zacks: "tecnicamente" nel senso che non hai dimostrato con i numeri, matematicamente, scentificamente etc le tue affermazioni, hai solo fatto deuzioni personali che è tutt'altra cosa da "provare" un determinato fatto/evento.
Ripeto, sono sicuro di cioò che il pc ha rilevato da quei test, quindi a chi volesse condurre dei nuovi test congiunti, sono disponibile a partecipare, sono sicuro che il vostro scetticismo crollerebbe immancabilmente d'avanti l'evidenza dei numeri. Attendo proposte.
Zacks, quando dici" E cosa sarebbe cambiato secondo te a 250 3448 vs 230x10-2228? Non è tutto proporzionale? No?... dimmi il perchè" certo, cambierebbe solo che a 250x 3448 avresti ottenuto maggiori performance di 230x 2228, io il test comparativo l'ho fatto, tu no, e quindi non hai elementi comparativi, forse per questo sei tratto in inganno dal tuo 230x10 2228. tutto qui.
Guarda... a questo punto è inutile continuare.

1) Trovami qualunque recensore che dimostri i test scientificamente o matematicamente, più di dimostrarti i risultati ottenuti variando i timings e fsb non posso fare.

2) Ogni volta che menzionate i test di altri utenti scappate alla domanda: "Dove sono questi test?".
Inoltre, quali sono i tuoi test? Quelli fatti con Sandra? Mi dai la spiegazione scientifica o matematica dei tuoi test?

3) Adesso mi sta dicendo che un 230 Cas2-2-2-8 vs 250 cas3-4-4-8 può cambiare le carte in tavola rispetto a un 200 Cas2-2-2-8 vs 230 cas3-4-4-8, ergo non è tutto proporzionale.

4) Con il mio pc ho ottenuto risultati non attendibili perchè si comporta in modo diverso rispetto a tutti gli altri.

Old 08-11-2004, 10:02   #4064
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
visto che si parla di questa "mitica" scheda madre, vi aggiorno sui miei problemi.
come vi avevo anticipato, la mobo era afflitta da continui problemi di caricamento di Windows sia in fase di avvio che di riavvio. la mia config. è quella in sign.
ho provato con 3 tipi diversi di ram, ma il problema persiste. ho riscontrato un difetto nel cavo ATA che non mi faceva leggere bene l'hard disk. l'ho sostituito e sembrava andare, ma dopo un po' il problema si è ripresentato.
stamane ho telefonato al negozio dal quale l'ho comprata e mi hanno detto di rimandarla indietro che me la sostituiscono.

speriamo di avere più fortuna, anche perchè mi sono tolto una ottima NF7-S per fare questo ultimo upgrade prima di passare ad A64, e attualmente mi trovo con nessun computer una scheda madre difettosissima e tante tante arrabbiature.
spero nella sostituzione e spero di non rimpiangere (come sto facendo) la mia cara vecchia solida e stabilissima ABIT
Old 08-11-2004, 10:14   #4065
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
ragazzi...allora...sono tornato a 235x10.5 perchè il mio procio evidentemente non digerisce fsb maggiori di 240Mhz (che sia necessaria la modifica agli L2?). Infatti a 245x10 con 1,85V Prime mi dà sempre errore mentre Memtest86+ no. Quindi non è un problema di ram. Alla fine "mi accontento" dei 235x10.5 con 1,85V che sono sempre stabilissimi.
Notizia importante: i miei continui freeze del sistema ho scoperto che erano causati da un errato flashing del bios: infatti con il WinFlash ho selezionato "Update BootBlock" e "Update DMI area" cosa che evidentemente non faceva l'awdflash da dos.
Quindi se dovessero capitare anche a voi dei freeze improvvisi che non riuscite a spiegarvi tenete in considerazione ciò che ho detto.

Due domandine: con 235Mhz di fsb avete provato dei timings in particolare? E poi....secondo voi è meglio 235x10.5 (3800+ quasi 3900+) con 1,85V o 240x10 (3700+ quasi 3800+) con 1,775V?
Il primo è a 2470Mhz e il secondo a 2400Mhz...Non so cosa mi convenga...! Rimane di fatto cmq che....VOGLIO UN 2600+ Bueeeeeee!
Old 08-11-2004, 10:16   #4066
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
ragazzi...allora...sono tornato a 235x10.5 perchè il mio procio evidentemente non digerisce fsb maggiori di 240Mhz (che sia necessaria la modifica agli L2?). Infatti a 245x10 con 1,85V Prime mi dà sempre errore mentre Memtest86+ no. Quindi non è un problema di ram. Alla fine "mi accontento" dei 235x10.5 con 1,85V che sono sempre stabilissimi.
Notizia importante: i miei continui freeze del sistema ho scoperto che erano causati da un errato flashing del bios: infatti con il WinFlash ho selezionato "Update BootBlock" e "Update DMI area" cosa che evidentemente non faceva l'awdflash da dos.
Quindi se dovessero capitare anche a voi dei freeze improvvisi che non riuscite a spiegarvi tenete in considerazione ciò che ho detto.

Due domandine: con 235Mhz di fsb avete provato dei timings in particolare? E poi....secondo voi è meglio 235x10.5 (3800+ quasi 3900+) con 1,85V o 240x10 (3700+ quasi 3800+) con 1,775V?
Il primo è a 2470Mhz e il secondo a 2400Mhz...Non so cosa mi convenga...! Rimane di fatto cmq che....VOGLIO UN 2600+ Bueeeeeee!
questi freeze, hanno mica a che fare con il mio problema??? (vedi un paio di post prima)
Old 08-11-2004, 10:27   #4067
Amd-love
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Benevento
Quote:

Allora mi ricordavo bene ke c'era qualcuno ke voleva un mobile come il mio, Torna un pò indietro e troverai un mio post di un procio com il mio e quello di Killer testato 220*11 da T@cn@.

Post trovato: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=806726

Ciauz
Old 08-11-2004, 10:29   #4068
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
questi freeze, hanno mica a che fare con il mio problema??? (vedi un paio di post prima)

E' probabile! Fai una prova: entra nel bios e seleziona Load optimized ecc. Riavvia. Entra in Windows e lancia Winflash con le opzioni che ho detto selezionando inoltre Clear CMOS. Usa magari il 16/09 o, se preferisci, l'ultimo disponibile sul sito dfi.
Non usare AWDflash.
Successivamente riavvia il pc e setta SOLO il voltaggio della CPU e riavvia. Successivamente cambia tutti gli altri parametri e vedi se i problemi persistono.

Io prima avevo frequenti freeze in windows usando qualsiasi programma. Addirittura ero pure instabile utilizzando 240x10 con 1,775 che era la configurazione rock solid con 24 ore di Prime95.

Poi ho ricostruito che tutti i problemi erano iniziati da quando avevo flashato il bios nuovo con AWDflash ma anche ritornando indietro i problemi persistevano. Dopo poco + di un mese ho letto casualmente che coloro che provenivano da una versione precedente la 16/09 dovevano utilizzare queste impostazioni su Winflash altrimenti sarebbero successi dei casini. Ho eseguito questi semplici passaggi, ho riaggiornato il Bios con la medesima versione che sto utilizzando attualmente (Hellfire Rev2) e i problemi come per incanto sono SPARITI!!!!
Old 08-11-2004, 11:01   #4069
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
E' probabile! Fai una prova: entra nel bios e seleziona Load optimized ecc. Riavvia. Entra in Windows e lancia Winflash con le opzioni che ho detto selezionando inoltre Clear CMOS. Usa magari il 16/09 o, se preferisci, l'ultimo disponibile sul sito dfi.
Non usare AWDflash.
Successivamente riavvia il pc e setta SOLO il voltaggio della CPU e riavvia. Successivamente cambia tutti gli altri parametri e vedi se i problemi persistono.

Io prima avevo frequenti freeze in windows usando qualsiasi programma. Addirittura ero pure instabile utilizzando 240x10 con 1,775 che era la configurazione rock solid con 24 ore di Prime95.

Poi ho ricostruito che tutti i problemi erano iniziati da quando avevo flashato il bios nuovo con AWDflash ma anche ritornando indietro i problemi persistevano. Dopo poco + di un mese ho letto casualmente che coloro che provenivano da una versione precedente la 16/09 dovevano utilizzare queste impostazioni su Winflash altrimenti sarebbero successi dei casini. Ho eseguito questi semplici passaggi, ho riaggiornato il Bios con la medesima versione che sto utilizzando attualmente (Hellfire Rev2) e i problemi come per incanto sono SPARITI!!!!
già fatto. tutto come prima... ho rimandati indietro la mobo.
Old 08-11-2004, 11:37   #4070
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
già fatto. tutto come prima... ho rimandati indietro la mobo.

Cmq ho letto i tuoi problemi e sono identici a quelli che avevo con la seconda DFI che ho rimandato indietro.

Evidentemente la tua faceva parte della partita di schede difettose come le mie 2 precedenti...
Old 08-11-2004, 11:40   #4071
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

mamma mia!!! due schede madri difettose di seguito!!!!
per caso le hai prese da Starg__e (overcl___lab)???
spero stavolta mi vada bene...
Old 08-11-2004, 11:42   #4072
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
Cmq ho letto i tuoi problemi e sono identici a quelli che avevo con la seconda DFI che ho rimandato indietro.

Evidentemente la tua faceva parte della partita di schede difettose come le mie 2 precedenti...
scusa la domanda... la terza mobo, pvvero quella che usi attualmente, dava lo stasso problemi appena montata??? gli upgrade al bios di cui parli, li hai fatti sull'ultima mobo???
Old 08-11-2004, 11:52   #4073
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Città: Napoli
X fingolfin77

Ciao!
Io attendo la terza lanparty dal tuo stesso negozio!
Speriamo che questa volta funzi x bene!
La prima aveva i tuoi stessi problemi,mentre la seconda è partita appena assemblata e poi non ha più dato segni di vita!
enzoexpo è offline  
Old 08-11-2004, 12:00   #4074
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
Originariamente inviato da enzoexpo
X fingolfin77

Ciao!
Io attendo la terza lanparty dal tuo stesso negozio!
Speriamo che questa volta funzi x bene!
La prima aveva i tuoi stessi problemi,mentre la seconda è partita appena assemblata e poi non ha più dato segni di vita!
andiamo bene!!!! mannaggia a me e all'overclock!!!! non mi bastava la NF7, adesso volevo fare lo sborone con la DFI in questione e mi ritrovo senza PC!!! ma il negozio in questione, non può sistemare la situazione con il suo distributore di "schede madri"??? non credo che siamo gli unici sfigati in giro per l'Italia...
oltretutto la spedizione assicurata mi è costata più di 16euri!!! se ne faccio altre due, potevo deirettamente comprarmi un A64 e una MSI dal negozio di un mio amico che purtroppo (o forse per fortuna) non tratta con distributori di DFI!!!!
mannaggia a me un'altra volta!!!!!
scusate lo sfogo.
Old 08-11-2004, 12:19   #4075
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
scusa la domanda... la terza mobo, pvvero quella che usi attualmente, dava lo stasso problemi appena montata??? gli upgrade al bios di cui parli, li hai fatti sull'ultima mobo???

Si li ha fatti sull'ultima mobo ma perchè avevo aggiornato il bios.
Cmq l'ho presa da TC.
Old 08-11-2004, 14:12   #4076
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Avete provato il bios moddato di Tic Tac? Link
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 08-11-2004, 14:23   #4077
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Ragazzuoli...a quanto stanno solitamente le vostre temperature nell'utilizzo normale del pc (intendo usando internet, scrivendo con il word ecc..)?
Old 08-11-2004, 14:25   #4078
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
Avete provato il bios moddato di Tic Tac? Link
mmm io aspetto ulteriori sviluppi...
Old 08-11-2004, 14:27   #4079
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Ragazzuoli...a quanto stanno solitamente le vostre temperature nell'utilizzo normale del pc (intendo usando internet, scrivendo con il word ecc..)?
temp prese al momento
Immagini allegate
File Type: jpg temp.jpg (3.6 KB, 16 visite)
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 08-11-2004, 14:38   #4080
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
temp prese al momento

Come si fa a vedere le temp del SB???
Cmq le mie sono 35° per la cpu e 29° per la scheda...con ventole al minimo grazie al mio sitema silenzioso di raffreddamento ad aria! Solo 4° in più del tuo che sei a liquido!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP