|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
vorrei settare meglio il bios come faccio
la mia configurazione è:
asus a8n sli premium amd 3800 64 ddr 1gb nvidia quadro fx 1300 sata 160 gb maxtor diamond max 10 3.0gb sata 160 gb maxtor diamond max 10 3.0gb alimentatore: allied premium 500w max lg masterizzatore dvd dl grazie per gli eventuali preziosi consigli gli hd sono collegati nelle entrate sata 1 e sata 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Salve ragazzi. Ho un problema, ogni tanto (troppo spesso) mi appare la classica schermata blu con la scritta driver_irql_not_less_or_equal. Cercando su internet ho dapprima visto che potrebbe essere un problema di ram, fatto partire il memtest però tutto ok (anche se solo per un'oretta). Ho poi notato che oltre alla scritta sopraccitata vi è anche una "nvata.sys - address b5f6...". E cercando in internet ho visto che è un problema comune tra le asus con nforce 4, solo che sono tutte discussioni in lingua straniera (e non è che son ferratissimo). Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema, io ho assoluto bisogno di un sistema stabile. La mia configurazione è:
-x2 4200+ -A8N-SLI PREMIUM -2x1gb ram OCZ -albatron 7800gtx -hard disk seagate sata1 80gb -hard disk seagate sata1 160gb No overclock. I driver del chipset sono di questo luglio (quindi non recenti però mi sembra strano che un poblema così due mesetti fa non fosse risolto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Allora:
ark80: identico tuo problema, non eran le RAM o altro, era solo che installavo un XP senza SP2 integrato. Ora che ho trovato il modo di integrare l'SP2 tutto funziona a meraviglia... GINSPE: sata3.0 gigs sono SATA_II. Ok. Dietro ogni HD c'è un jumper, un ponticello tra due contatti, minuscolo, che puoi spostare sfilandolo. Ne hai uno identico sui lettori CDROM. Sul dorso del disco dovrebbe esserci scritto tutto! Guarda qui: http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/m..._topview=1here ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io però installo un xp con sp2, anche se un sp2 un pò datato. Vabbè cmq il formattone era già in programma, se però qualcuno ha qualche altra idea sarebbe utilissimo. Quel che mi preoccupa più che altro è che è successo a molti altri utenti, in particolare c'è un forum francese pieno di questi inconvenienti e con la mia stessa configurazione o quasi (però la 8n sli premium ce l'hanno tutti). Però io il francese lo mastico poco E in effetti si lamentano che per quanto uno l'ha pagata questa mobo, almeno la stabilità dovrebbe essere assicurata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
posso collegare un sistema audio 5.1 all'audio integrato in modo da sentire l'effetto dolby su questa mobo oppure mi serve una sk. audio discreta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi non ho risolto nulla....avevo provato a scollegare la mia x-Fi Extreme Music ma niente il computer si riblocca...meno spesso di prima ma ha sempre lo stesso difetto...inoltre quando l'acendo non sempre fà il classico beep e non parte!!!....vi prego aiutooooooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
disinstalla i driver ide di Nvidia e vedi che non te lo farà più Io ho risolto così
![]() |
![]() |
#4050 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
scusate.. come faccio a connettere il mio hd sata2 alla skeda madre in questione??
Windows nn mi riconosce l'hard disk..... Ho letto in giro ke bisogna avere un lettore floppy.. ma nn c'è un metodo x installarlo senza lettore floppy? o.O' Thx x l'attenzione! ![]()
![]() |
![]() |
#4052 |
Senior Member
|
nghelo83: che sfiga.. devi andare "a tentoni", io posso solo darti qualche suggerimento: metti una ram alla volta, e cambia gli slot da neri a blu e viceversa. Togli ogni overclock dal bios, (che deve essere l'ultimo ufficiale 1009, quelli precedenti potrebbero non supportare il 4400-x2) o se ci fosse l'opzione di ripristinare i valori di fabbrica prova... Se non parte ma non fa nemmeno un bip è come se sta aspettando che qualcosa finisca di essere rilevato, a me succedeva (con altra scheda asus) per una scheda PCI->USB, che non era ben inserita. Hai altro su PCI? altrimenti potrebbe essere la scheda madre difettosa..
nicola 1985: dipende dalle casse che hai! io con creative analogiche ho collegato (guardando il retro del case con la scheda montata in verticale) giallo in alto a sx, verde al centro in basso, nero in alto a dx. Ma penso sia tutto molto aleatorio.. Poi con il SoundMan della realtek fai i vari testi finchè non trovi i connettori giusti.. djmatrix619: basta avere un xp con sp2 integrato, allora non serve il floppy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho delle casse analogiche con amplificatore separato!!vi faccio sapere comunque!! Ultima modifica di nicola1985 : 18-10-2006 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
Ciao
![]() ho comprato due Western Digital 250 Gb 7200 rpm 16 mb di cache SATA II, siccome non ho mai installato un hd sata mi sono informato ed ho letto che durante l'installazione di win xp (Sp2) basta fare F6 ed inserire il floppy con i driver Sata che è possibile reperire dal cd della mobo, esistono anche driver aggiornati o devo inserire per forza quelli presenti sul cd che suppongo siano vecchi...? Grazie
![]() |
#4055 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
a pippotto
no assolutamente
collega i SATA alle prese NERE (Nvidia) installa senza F6. Una volta installato XP installa l'ultimo Nforce4 AMD che scarichi ovviamente da Nvidia e attiva i driver di memorizzazione. Anzi fai che attivare tutto eccetto l'audio (meglio il Realteck) Una volta fatto in Gestione periferiche\ hardware\ controller IDE troverai le voci Nforce 4 Nvidia SATA ovviamente con relative proprietà Ciao ps ti sto rispondendo da fuori casa, a memoria, quindi qualche voce potrebbe essere leggermente differente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Nono ragà ho sistemato tutto...
era semplicemente il fatto ke non avevo creato la partizione in gestione disco... ![]() Cioè.. lo so è una cavolata.. ma nn avendo mai avuto a ke fare son dei sata.. non sapevo ke servisse creare una partizione.. ![]() kmq è tt ok.. thx x l'aiuto!! ![]()
![]() |
![]() |
#4057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
Quote:
ho capito quindi è ancora più semplice ![]() Grazie appena mi arriveranno (spero domani) vi farò sapere!
![]() |
![]() |
#4058 |
Junior Member
Città: Castelfidardo
|
togliere dissi HP
Saluti ,
Qualcuno ha tolto il dissi Heat pipe dalla sli-premium ? sto pensando di sostituirlo con il thermalright hr-05 dal momento che la sonda termica poggiata sul chipset (sopra il dissi HP) mi segnala 60 di media con punte di 85 quando gioco) voi che temperature avete ?? non quelle di probe ma misurate sul chipset saluti
![]() |
#4059 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 | |
Junior Member
Città: Castelfidardo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.