Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 16:29   #4001
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Altro problemino... riguardante l'audio, stavolta.
Possiedo un comunissimo sistema di altoparlanti 5.1, ma quando vado a collegare i 3 jack sul modulo Karajan non riesco ad ascoltare le casse frontali laterali. Eppure, credo di aver seguito alla lettera le istruzioni riportate sul manuale, e cioè:

Jack centrale/subwoofer sul connettore arancio;
Jack casse posteriori R/L sul connettore nero;
Jack casse frontali laterali R/L sul connettore grigio.

Ecco un dettaglio del karajan:
http://img166.imageshack.us/my.php?image=karajanul1.jpg

Cosa potrà mai essere? non è che il modulo è dannaggiato???
reinstalla i driver, e abilita il 5.1 dal pannello della utility, se lo hai gia fatto dai una pulita ai jack e una bella soffiata dentro le porte, se usi una bomboletta spray è meglio, e se hai un liquido disossidante è meglio ancora...ma in linea di massima quando c'è ossido si limitano a dare scarichee disturbi, se nn le senti proprio secondo me è qualcosa ke stai tralasciando dal punto di vista software...che sia danneggiato il karajan può essere...ma secondo me no.
Cmq la jpg nn funziona...

Ultima modifica di v3l3no : 03-01-2008 alle 16:34.
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:52   #4002
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina

Seguendo alla lettera le istruzioni riportate sul manuale, ho collegato così i miei 3 jack:

Che dite, sto sbagliando?

Comunque, provo a reinstallare i driver audio e vi faccio sapere...
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:06   #4003
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Quote:

Seguendo alla lettera le istruzioni riportate sul manuale, ho collegato così i miei 3 jack:

Che dite, sto sbagliando?

Comunque, provo a reinstallare i driver audio e vi faccio sapere...
Disinstallati i driver audio, eseguita pulizia con CCleaner e reinstallato il tutto, ma ancora non ci siamo...
Secondo me c'è qualche problemino al connettore color grigio: lo dimostra il fatto che quando scambio di posto il jack "casse anteriori" con quello "casse posteriori", le casse anteriori laterali (che prima non suonavano) suonano alla perfezione. E' giusta la mia valutazione?
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
Old 04-01-2008, 00:20   #4004
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Disinstallati i driver audio, eseguita pulizia con CCleaner e reinstallato il tutto, ma ancora non ci siamo...
Secondo me c'è qualche problemino al connettore color grigio: lo dimostra il fatto che quando scambio di posto il jack "casse anteriori" con quello "casse posteriori", le casse anteriori laterali (che prima non suonavano) suonano alla perfezione. E' giusta la mia valutazione?
prova ad attaccarlo nel verde
se non va prova a pulire con un disossidante spray,le porte del karajan
il disossidante non viene piu di 5 euro
Old 05-01-2008, 15:39   #4005
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
c'è qualcuno che ha ancora questo bios mod x dfi expert? 406 - By BigToe

Lo sto cercando nella rete da un'ora ma nn si trova! sono graditi anche link altrimenti mandate un pm che vi mando la mia mail...grazie!
Old 06-01-2008, 22:49   #4006
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Forse lo ho io da qualche parte, domani cerco bene e ti faccio sapere
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:11   #4007
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
prova ad attaccarlo nel verde
se non va prova a pulire con un disossidante spray,le porte del karajan
il disossidante non viene piu di 5 euro
Allora, veniamo a noi... le casse frontali laterali non suonano comunque, neppure collegando il jack corrispondente al connettore verde!
C'è da dire inoltre che mi sono procurato lo spray disossidante, ma purtroppo non ho risolto il problema...

Non mi resta che pensare che sia un problema del modulo Karajan o addirittura della mobo!
Per cui vi chiedo:
1) Visto che la mia DFI è ancora in garanzia, posso mandarla in RMA per un problema del genere ???
2) e se la fattura della mobo non è a nome mio, posso comunque fare l'RMA?
3) Prima di procedere però vorrei essere ultrasicuro che il problema non sia altrove... C'è quanche altra "prova del 9" che posso fare???
Old 13-01-2008, 12:37   #4008
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Allora, veniamo a noi... le casse frontali laterali non suonano comunque, neppure collegando il jack corrispondente al connettore verde!
C'è da dire inoltre che mi sono procurato lo spray disossidante, ma purtroppo non ho risolto il problema...

Non mi resta che pensare che sia un problema del modulo Karajan o addirittura della mobo!
Per cui vi chiedo:
1) Visto che la mia DFI è ancora in garanzia, posso mandarla in RMA per un problema del genere ???
2) e se la fattura della mobo non è a nome mio, posso comunque fare l'RMA?
3) Prima di procedere però vorrei essere ultrasicuro che il problema non sia altrove... C'è quanche altra "prova del 9" che posso fare???
puoi farti mandare da dfi un karajan dicendo ke è difettoso, magari mandandogli solo quello a loro e no la mobo, oppure spedendo tutto, ma nn sn sicuro se interverranno per problemi del genere.
Per quanto riguarda la fattura nn ha importanza è lo stesso anche se è sotto il nome di un altro, l'unica accortezza è ke specifichi dopo in qual eindirizzo deve essere spedita, per evitare ke gli ritorni al proprietario originario.
Old 13-01-2008, 13:29   #4009
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Ok, grazie.
Allora provo a contattare lo shop per la garanzia.
Old 17-01-2008, 23:09   #4010
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Quote:
Ok, grazie.
Allora provo a contattare lo shop per la garanzia.
Che c@zzone che sono... avevo dimenticare di controllare i 2 jumpers sul modulo karajan...
Adesso funziona tutto e anche alla grande!
Old 18-01-2008, 00:07   #4011
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Che c@zzone che sono... avevo dimenticare di controllare i 2 jumpers sul modulo karajan...
Adesso funziona tutto e anche alla grande!
Old 19-01-2008, 01:42   #4012
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Ragazzi io ho un problemone con questa scheda avevo tutti i pci liberi dopo che un giorno non si accedeva piu a win con la live! 5.1 inserita. credevo che la scheda audio fosse andata...
ho preso poi una scheda audio auzen x-fi prelude... oggi la metto su e che fa... si bocca al caricamento di win lo spostata su tutti gli slot, solo la prima volta si e caricato win ma si e bloccato poi al 60% dell'installazzione dei driver... ho provato di tutto addirittura il format.. ma nulla come inserisco la scheda in uno slot pci, win si blocca al caricamento..
Qualche idea? scusatemi per la lunghezza.
Old 19-01-2008, 10:47   #4013
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Raga una cosa come bios ho da cpu-z mi da il 04/06/2006 e il più aggiornato?
Old 20-01-2008, 04:18   #4014
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da michy Guarda i messaggi
Raga una cosa come bios ho da cpu-z mi da il 04/06/2006 e il più aggiornato?
ci sono uina miriade di bios migliori di quello, e cmq disabilita la scheda audio integrata dal bios, stacca il karajan visto ke ti trovi, riavvia, premi f8 al prompt entra in modalità provissoria di winzozz, disinstalla i driver audio della scheda integrata sulla dfi, spegni la makkina, attacca la x-fi prelude sul secondo slot pci, accendi il pc e attendi.
Se nn ti accede, comprati 2 litri di kerosene... :P
Old 20-01-2008, 09:50   #4015
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
ci sono uina miriade di bios migliori di quello, e cmq disabilita la scheda audio integrata dal bios, stacca il karajan visto ke ti trovi, riavvia, premi f8 al prompt entra in modalità provissoria di winzozz, disinstalla i driver audio della scheda integrata sulla dfi, spegni la makkina, attacca la x-fi prelude sul secondo slot pci, accendi il pc e attendi.
Se nn ti accede, comprati 2 litri di kerosene... :P
E del tipo un'altro bios?
Old 20-01-2008, 13:09   #4016
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da michy Guarda i messaggi
E del tipo un'altro bios?
xesempio il bios mod 406 - By BigToe
Old 22-01-2008, 11:01   #4017
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Per caso qualcuno ha su questa mobo le Geil One S ?
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:21   #4018
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frato Guarda i messaggi
Per caso qualcuno ha su questa mobo le Geil One S ?
ocz, mi spiace
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:35   #4019
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Peccato.

Inoltre volevo sapere se i voltaggi suggeriti in prima pagina per le tccd:

LDT Voltage Control: 1.30v
Chip Set Voltage Control: 1.68v

Voi li usate anche in daily-use ? Non sono altini ?
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:55   #4020
Keicchan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
una domanda su questa scheda..

i due slot pci-e lavorano entrambi a 16x? indistintamente dalle impostazioni del bios? (16-4-4-2) e da quale slot usi per la skd video?

grazie
Keicchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian