Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2005, 03:11   #381
kikko.alex
Senior Member

L'Avatar di kikko.alex

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
questa settimana purtroppo non posso fare prove cmq ti farò sapere.....

ciao
Old 26-03-2005, 04:41   #382
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Re: Re: Re: NEW bios Beta series V 5.04

Quote:
Originariamente inviato da emax81
come va? riesci ad upparlo da qualke parte?
Non ho visto nessun miglioramento e tanto meno l'aumento di voltaggio delle ram a 3.1 non funziona come non funzinano nemmeno i bios che parlano di aumentare il voltaggio della cpu.

Penso che se MSI non fa un bios decente queta scheda non sarà mai da OC e con quel che costa...............

Per chi OC questa scheda è meglio evitarla perchè con i voltaggi che si ritrova si fa poca strada.

Per mè MSI non la prenderò piu in considerazione e sto pensando di venderla.
Old 26-03-2005, 21:38   #383
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Nessuno che sappia rispondermi per quanto concerne il problema di avvio con un disco sata relativo al chipset della mobo?

Thread relativi alla platinum ultra non ne ho trovati, e poi in fin dei conti la gestione dei canali sata è identica a quella di questa mobo.

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:21   #384
gio9
Member

L'Avatar di gio9

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao ragazzi provando un pò di oc ho scoperto che anche io appartengo alla schiera dei poco fortunati ai quali il fsb non sale più di 219 e la cosa mi scoccia assai. Ho letto che tantissimi utenti col winchi hanno sti problemi ed è passato parecchio tempo per cui si aspettava un bios risolutore. la paura è che il problema non verrà risolto. voi che dite, ci saranno novità?
non fate morire il thread
Case Tsunami grigio con finestra - TAGAN 480W - MSI PLATINUM SLI - AMD Winchester 3200+ -ZALMAN 7000B-Cu con led - Club 3d X800XL - 2x512 Mb OCZ 3200 rev2 - WD 200 Gb sata - Hauppauge 150 pvr media center - Pioneer dvr 109 - tastiera e mouse Logitech mx Bluetooth
gio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:25   #385
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gio9
Ciao ragazzi provando un pò di oc ho scoperto che anche io appartengo alla schiera dei poco fortunati ai quali il fsb non sale più di 219 e la cosa mi scoccia assai. Ho letto che tantissimi utenti col winchi hanno sti problemi ed è passato parecchio tempo per cui si aspettava un bios risolutore. la paura è che il problema non verrà risolto. voi che dite, ci saranno novità?
Anhce io le sto aspettando con impazienza. Anche se sto col bus a 278
Old 29-03-2005, 18:44   #386
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
già...molto strano che una casa come MSI non riesca a produrre sto maledettissimo bios risolutore...

si sta facendo tanta pubblicità negativa e molti clienti sono gia diventati dei EX xkè se ne sono sbarazzati della mobo infuriati
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 23:31   #387
gio9
Member

L'Avatar di gio9

e pensare che se si comportasse in oc come di dovere sta scheda sarebbe una bomba visto che il chip creative è fantastico e che come prestazioni layout e dotazione e veramente ottima. Il fatto che veramente mi fa incazz.. è che quando la scheda stava per uscire le prime recensioni dicevano che la scheda saliva che era un piacere e allora mi chiedo come mai a loro erano arrivati modelli "buoni" e a noi dopo che ci siamo convinti di comprarla arrivano modello con questo problema che non è affatto cosa da poco. oggi giorno l'overclock non è più una cosa esoterica praticata da stregoni ma è una pratica un hobby che molti si divertono a fare. Per fare le cose serie MSI dovrebbe fare uscire un comunicato in cui spiega le ragioni e dire se è possibile o meno risolvere il problema e questo gioverebbe anche a loro. Io la scheda credo di tenermela comunque perchè i soldi non è che mi fioccano giù dal cielo e siccome mi ero informato molto e sono sempre attento ai miei acquisti questa cosa l'ho detto e lo ripeto mi fa incazz... Ma speriamo bene
Case Tsunami grigio con finestra - TAGAN 480W - MSI PLATINUM SLI - AMD Winchester 3200+ -ZALMAN 7000B-Cu con led - Club 3d X800XL - 2x512 Mb OCZ 3200 rev2 - WD 200 Gb sata - Hauppauge 150 pvr media center - Pioneer dvr 109 - tastiera e mouse Logitech mx Bluetooth
Old 30-03-2005, 17:20   #388
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Città: Bg prov.
ciao a tutti

anche io ho problemi con l'audio rimane proprio muto, ho un enermax 600w e ho provveduto ad aggiornare il bios,avete qualche consiglio a riguardo?servono dei codec,fix o roba del genere per risolvere l'inghippo

con il mio winchy 3200+ arrivo stabile fino a 2700mhz(ho bootato
anche a vcore default finendo il super pi a questa frequenza)purtroppo ho ram oem e per adesso mi devo arrangiare con i divisori,a 2800mhz entro in windows ma poi si bomba,anche overvoltando....
Old 30-03-2005, 17:24   #389
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da varenne
ciao a tutti

anche io ho problemi con l'audio rimane proprio muto, ho un enermax 600w e ho provveduto ad aggiornare il bios,avete qualche consiglio a riguardo?servono dei codec,fix o roba del genere per risolvere l'inghippo

con il mio winchy 3200+ arrivo stabile fino a 2700mhz(ho bootato
anche a vcore default finendo il super pi a questa frequenza)purtroppo ho ram oem e per adesso mi devo arrangiare con i divisori,a 2800mhz entro in windows ma poi si bomba,anche overvoltando....
no, niente da fare. manca semplicemente l'alimentazione per il chip creative integrato (serve il -5v, che alcuni alimentatori non hanno) Io ho un Enermax noisetaker 600W e l'audio resta muto...
Old 30-03-2005, 17:32   #390
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Città: Bg prov.
che sorpresa pensare che mi sono appena venduto la audigy2
apposta,grande msi
Old 30-03-2005, 17:35   #391
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
no, niente da fare. manca semplicemente l'alimentazione per il chip creative integrato (serve il -5v, che alcuni alimentatori non hanno) Io ho un Enermax noisetaker 600W e l'audio resta muto...
scusa se te lo dico ma prova a fare così:

nel pannello di controllo della live, imposta il volume wave al max, poi attiva l'equalizzatore e anche il cmss3d impostandolo su "stereo surround"; in questo modo il volume dovrebbe migliorare sensibilmente anche se il problema rimane (io ho un enermax noisetaker 370 e x ora ho risolto così)
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 17:40   #392
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
scusa se te lo dico ma prova a fare così:

nel pannello di controllo della live, imposta il volume wave al max, poi attiva l'equalizzatore e anche il cmss3d impostandolo su "stereo surround"; in questo modo il volume dovrebbe migliorare sensibilmente anche se il problema rimane (io ho un enermax noisetaker 370 e x ora ho risolto così)
l'ho provato già. ma resta sempre troppo basso. e poi, ho la audigy 2zs
Old 30-03-2005, 17:41   #393
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da varenne
che sorpresa pensare che mi sono appena venduto la audigy2
apposta,grande msi
beh io direi grande enermax Su Ocz, tagan e coolermaster va tranquillamente...
Old 30-03-2005, 17:45   #394
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
l'ho provato già. ma resta sempre troppo basso. e poi, ho la audigy 2zs
e io che speravo di essere utilie
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:11   #395
gio9
Member

L'Avatar di gio9

allora ragazzi ho bisogno che mi aiutate a capire delle cose sull'overclock della msi platinum sli. Quando io dicevo che il fsb non mi sale a più di 219 intendevo chiaramente a htt 5x anche perchè abbassando htt il sistema dovrebbe salire senza problemi. ieri sera ho provato a mettere prima htt 4x e htt 3x eppure anche se a 3x il sistema stava a 220 di fsb come ho fatto partire il 3dmark 2001 è subito uscito e poi il sistema non riusciva più a riprendersi e quindi era instabilissimo. Non è possibile che mi succeda questo quindi vorrei da voi alcuni chiaramenti anche perchè il mio è un procio testato a 2600 MHz.
Comiciamo con le varie ragioni che possono darmi questo problema
1) il bios. io ho su il bios rilasciato il 31 dicembre (cioè quello di default e questa potrebbe essere una prima causa
2) i fix. se non sbaglio questa scheda ha già i fix per cui non si deve settare niente ma solo stare attenti che il bus del pci ex stia a 100 Mhz
3) come sistema operativo ho il media center e forse (anche se non lo credo affatto) questa potrebbe essere una causa.
4) qualche cosa nel bios che non ho controllato

Ditemi voi come posso fare. Ad esempio voi salite ogni volta di 1 nel fsb oppure ad esempio e quindi per arrivare da 200 a 250 fate 50 riavvii oppure agite diversamente.

Fatemi sapere vi prego
Old 31-03-2005, 11:25   #396
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Come hai impostato le RAM?

P.S. ho la tua stessa configurazione a parte l'HD
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:26   #397
gio9
Member

L'Avatar di gio9

ho lasciato che il sistema in automatico per le ram e ho impostato disable per l'aggressive timing
Old 31-03-2005, 11:34   #398
vortex99
Senior Member

Allora,
- metti le ram a 2,5/3/3/8 (tranquille)
- Adjust CPU FSB Frequency 200
- HT Frequency 3x
- CPU Spread Spectrum [disabled]
- Cool'N'Quiet [disabled]
- Adjust CPU Ratio [x10]

dopo utilizza il
CLOCKGEN per alzare le frequenza

- parti da 220 aumentando di 5 alla volta e fai partire un giro di superPI (quando si blocchera ci risentiamo..

Ultima modifica di vortex99 : 31-03-2005 alle 12:00.
Old 31-03-2005, 11:37   #399
gio9
Member

L'Avatar di gio9

scusa la voce del moltiplicatore dove sta?
Old 31-03-2005, 11:39   #400
vortex99
Senior Member

Quote:
scusa la voce del moltiplicatore dove sta?
nel bios, appena sopra le impostazioni del vcore nella stessa pagina dove stanno tutte le altre regolazioni

ho modificato il post precedente riportando le voci esatte del Bios

Ciao.

Ultima modifica di vortex99 : 31-03-2005 alle 12:01.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian