|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
questa settimana purtroppo non posso fare prove cmq ti farò sapere.....
![]() ciao ![]()
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Re: Re: Re: NEW bios Beta series V 5.04
Quote:
Penso che se MSI non fa un bios decente queta scheda non sarà mai da OC e con quel che costa............... ![]() Per chi OC questa scheda è meglio evitarla perchè con i voltaggi che si ritrova si fa poca strada. Per mè MSI non la prenderò piu in considerazione e sto pensando di venderla.
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Nessuno che sappia rispondermi per quanto concerne il problema di avvio con un disco sata relativo al chipset della mobo?
Thread relativi alla platinum ultra non ne ho trovati, e poi in fin dei conti la gestione dei canali sata è identica a quella di questa mobo. Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao ragazzi provando un pò di oc ho scoperto che anche io appartengo alla schiera dei poco fortunati ai quali il fsb non sale più di 219 e la cosa mi scoccia assai. Ho letto che tantissimi utenti col winchi hanno sti problemi ed è passato parecchio tempo per cui si aspettava un bios risolutore. la paura è che il problema non verrà risolto. voi che dite, ci saranno novità?
non fate morire il thread
Case Tsunami grigio con finestra - TAGAN 480W - MSI PLATINUM SLI - AMD Winchester 3200+ -ZALMAN 7000B-Cu con led - Club 3d X800XL - 2x512 Mb OCZ 3200 rev2 - WD 200 Gb sata - Hauppauge 150 pvr media center - Pioneer dvr 109 - tastiera e mouse Logitech mx Bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
si sta facendo tanta pubblicità negativa e molti clienti sono gia diventati dei EX xkè se ne sono sbarazzati della mobo infuriati ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Member
|
e pensare che se si comportasse in oc come di dovere sta scheda sarebbe una bomba visto che il chip creative è fantastico e che come prestazioni layout e dotazione e veramente ottima. Il fatto che veramente mi fa incazz.. è che quando la scheda stava per uscire le prime recensioni dicevano che la scheda saliva che era un piacere e allora mi chiedo come mai a loro erano arrivati modelli "buoni" e a noi dopo che ci siamo convinti di comprarla arrivano modello con questo problema che non è affatto cosa da poco. oggi giorno l'overclock non è più una cosa esoterica praticata da stregoni ma è una pratica un hobby che molti si divertono a fare. Per fare le cose serie MSI dovrebbe fare uscire un comunicato in cui spiega le ragioni e dire se è possibile o meno risolvere il problema e questo gioverebbe anche a loro. Io la scheda credo di tenermela comunque perchè i soldi non è che mi fioccano giù dal cielo e siccome mi ero informato molto e sono sempre attento ai miei acquisti questa cosa l'ho detto e lo ripeto mi fa incazz... Ma speriamo bene
Case Tsunami grigio con finestra - TAGAN 480W - MSI PLATINUM SLI - AMD Winchester 3200+ -ZALMAN 7000B-Cu con led - Club 3d X800XL - 2x512 Mb OCZ 3200 rev2 - WD 200 Gb sata - Hauppauge 150 pvr media center - Pioneer dvr 109 - tastiera e mouse Logitech mx Bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Senior Member
Città: Bg prov.
|
ciao a tutti
![]() anche io ho problemi con l'audio rimane proprio muto, ho un enermax 600w e ho provveduto ad aggiornare il bios,avete qualche consiglio a riguardo?servono dei codec,fix o roba del genere per risolvere l'inghippo ![]() con il mio winchy 3200+ arrivo stabile fino a 2700mhz(ho bootato anche a vcore default finendo il super pi a questa frequenza)purtroppo ho ram oem e per adesso mi devo arrangiare con i divisori,a 2800mhz entro in windows ma poi si bomba,anche overvoltando....
![]() |
#389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Città: Bg prov.
|
che sorpresa
![]() apposta,grande msi ![]()
![]() |
#391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
nel pannello di controllo della live, imposta il volume wave al max, poi attiva l'equalizzatore e anche il cmss3d impostandolo su "stereo surround"; in questo modo il volume dovrebbe migliorare sensibilmente anche se il problema rimane (io ho un enermax noisetaker 370 e x ora ho risolto così) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Member
|
allora ragazzi ho bisogno che mi aiutate a capire delle cose sull'overclock della msi platinum sli. Quando io dicevo che il fsb non mi sale a più di 219 intendevo chiaramente a htt 5x anche perchè abbassando htt il sistema dovrebbe salire senza problemi. ieri sera ho provato a mettere prima htt 4x e htt 3x eppure anche se a 3x il sistema stava a 220 di fsb come ho fatto partire il 3dmark 2001 è subito uscito e poi il sistema non riusciva più a riprendersi e quindi era instabilissimo. Non è possibile che mi succeda questo quindi vorrei da voi alcuni chiaramenti anche perchè il mio è un procio testato a 2600 MHz.
Comiciamo con le varie ragioni che possono darmi questo problema 1) il bios. io ho su il bios rilasciato il 31 dicembre (cioè quello di default e questa potrebbe essere una prima causa 2) i fix. se non sbaglio questa scheda ha già i fix per cui non si deve settare niente ma solo stare attenti che il bus del pci ex stia a 100 Mhz 3) come sistema operativo ho il media center e forse (anche se non lo credo affatto) questa potrebbe essere una causa. 4) qualche cosa nel bios che non ho controllato Ditemi voi come posso fare. Ad esempio voi salite ogni volta di 1 nel fsb oppure ad esempio e quindi per arrivare da 200 a 250 fate 50 riavvii oppure agite diversamente. Fatemi sapere vi prego
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Come hai impostato le RAM?
P.S. ho la tua stessa configurazione a parte l'HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Member
|
ho lasciato che il sistema in automatico per le ram e ho impostato disable per l'aggressive timing
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
Allora,
- metti le ram a 2,5/3/3/8 (tranquille) - Adjust CPU FSB Frequency 200 - HT Frequency 3x - CPU Spread Spectrum [disabled] - Cool'N'Quiet [disabled] - Adjust CPU Ratio [x10] dopo utilizza il CLOCKGEN per alzare le frequenza - parti da 220 aumentando di 5 alla volta e fai partire un giro di superPI (quando si blocchera ci risentiamo.. Ultima modifica di vortex99 : 31-03-2005 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Member
|
scusa la voce del moltiplicatore dove sta?
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
ho modificato il post precedente riportando le voci esatte del Bios Ciao. Ultima modifica di vortex99 : 31-03-2005 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.