|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Re: Problema grave
Quote:
a quanto pare il problema si presenta anke coi 3000+ e nn solo coi 3200+(intendo flashare il bios 16) maggiori info qui soluzioni: 1)mandare in rma la mobo affinkè flashino il bios nuovo 2)farsi prestare un 3500+ per flashare la mobo 3)fare una flashatura "a caldo" del tuo chip su un'altra mobo 4)scambiare i chip con qualcuno ke ha la stessa mobo con un newcastle 5)scrivere ad abit e farsi mandare un chip già flashato per la soluzione n.5 segui le seguenti istruzioni(postate da abit a pg 10 del 3d ke ho indicato sopra): Dear all, First of all, I want to apologize for all the inconvenience we have caused you with the 90nm processor issue. We have manualy flashed all the AV8 BIOS to 16 for all the AV8 shipments, therefore; there shouldn't be any more AV8 motherboards out there with the old BIOS. However, if you are still having post issues with your newly bought Av8 motherboard. Please send an e-mail with your contact information and mailing address to marketing@abit-usa.com with subject 90nm issue with AV8, I will be more than happy to send you a BIOS chip with the 16 BIOS on there. ad ogni modo prova anke a fare un clear cmos
'mbriakella clan rulez ![]() Ultima modifica di nicolarush : 24-11-2004 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Re: Problema grave
Quote:
Il problema è del BIOS vekkio della AV8 non è compatibile con le cpu Winchester quindi è cose se non ci fosse il processore al momento del boot io ho risolto flashando a caldo il bios AV8_16 con la NF7-S rev2 l'operazione ha richiesto 15 minuti di tempo ed è andata a buon fine. Ora sono felice di dovermi scontrare con i timings delle ram approposito: meglio banchi 1-2 o 3-4 ??
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
|
Re: Re: Problema grave
Quote:
arriva dopo mesi ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
|
Re: Re: Problema grave
Quote:
bhe nn si finisce mai d'imparare io ho le ram sui banki 1-2 (sui 3-4 avevo problemi)
![]() |
![]() |
#385 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Problema grave
Quote:
quando mi hanno spedito il dissy della ic7-g ci hanno messo circa 10 gg in effetti a mali estremi se nn si trova nessuno ke può dare una mano per la flashatura a caldo può spedire il chip a qualcuno di questo 3d ke lo rispedisce già flashato nel giro di una settimana in prioritaria si risolve tutto
![]() |
![]() |
#386 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao, volevo provare a flashare il bios 16 (anche se forse non ne ho bisogno) per vedereun po' la storia delle temperature (anche se forse il16 non cambia nulla sotto questo aspetto).
Ho problemi pero' con la frase di oscuroviandante: Quote:
a. Ci pensa Flash Menu a resettare il cmos. b. Devo resettarlo io. Dalla frase dopo: Quote:
Sono un po' ![]() A me sembra di aver flashato il 15 con l'opzione attiva (markata). Se era giusto cosi' dite che valga la pena (il rischio) di mettere il 16 anche se ho il 3800+ ? Si notano cambiamenti sotto qualche altro aspetto ? mz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
ok ho montato pure io sui bank 1-2
timings 5-2-2-2 il problema è che vengono riconosciute come DDR333 però non mi da fastidio. le tengo cosi per ora .... poi le sostituirò con delle belle DDR600 ![]() Ora provo a forzarle a DDR400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
x mirkonorroz
io ho tolto la spunta da quell'opzione, ho flashato e da allora le temperature non sbalzano + su e giù. IL PROBLEMA serio è che anche se in IDLE sta sui 41° (accettabili), sotto carico sale spaventosamente sopra i 60 abbastanza in fretta i datasheet AMD dicono 70° MAX, io comincio a preoccuparmi: sono temperature corrette o il sensora fa le bizze? (Naturalmente sto parlando di 3500 @ default e dissi originale AMD boxed) anche altri hanno questi PROBLEMI? anch'io uso i banchi 1-2
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Grazie.
A me, per quel pochissimo inglese che conosco, leggendo sul forum Abit USA, sembrava che il problema della lettura delle temperature fosse rimasto anche con il 16. D'altro canto c'era chi, fin quasi dall'inizio, sembrava soddisfatto delle sue temperature...mah. Io so solo che leggendo da bios (perche' il microguru non mi si installa su w98), partendo da computer appena acceso, leggo prima sui 37 gradi, ma aspettando circa 10 minuti, sempre senza fare niente e rimanendo nel bios setup, la temperatura sale anche oltre i 50 gradi. Disspatore originale. Grazie ancora ![]() mz |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
|
Il problema con le temp è noto ad abit quanto ai possessori di AV8
aspettate i prossimi bios... nel frattempo ho segnato 35" con SuperPI senza spingere neppure ![]() ho tenuto i voltaggi alti per test ... ora provo a scendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa ke sto winchester 3500+ arriva a 250 senza scendere il molty a 10x ![]()
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
io invece ho la cpu a 18°,da nn credere!!!!! xò un riavvio sì e uno no mi va bene devo provare a flashare da winzoz con l'uguru
![]() |
![]() |
#393 | |
Senior Member
|
Quote:
ma l'ha risolto
'mbriakella clan rulez ![]() Ultima modifica di nicolarush : 24-11-2004 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Si il problema sembra risolto in manual mettendo 200 pero come dicono in giro su amd64 le ram scarse cioè economiche non di marca le setta a 166
+ avanti le cambio con 2x512 vitesta a 566mhz o 600mhz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
io veramente ho delle tarokkissime v-data ddr400 Cas2.5 e me le riconosce giuste da solo
per le temperature... speriamo nei nuovi bios, però in fretta...
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
salve ragazzi ho da porvi un paio di domande:
innanzitutto mi scuso se faccio domande a cui è già stata data una risposta, ma per motivi di tempo non posso leggere tutto il 3d. allora veniamo con le domande: -in definitiva come avete trovato l'abit av8, a livello di stabilità e affidabilità ? -secondo voi è stato un buon acquisto o ripensadoci avreste optato per un' altra mobo ? sapete ho intenzione di acquistare questa scheda solo che non vorrei fare un cattivo acquisto. grazie in anticipo a chi ha un pò di pazienza per rispondermi. ciao ragazzi ![]() ![]()
![]() |
#397 |
Senior Member
|
Diciamo che ha dei piccoli bug di giovinezza
![]() io la ricomprerei... anche perchè non ci sono valide alternative. Asus ... bleah! MSI... mai avuta una, ma non mi fido più di tanto. Gigabyte... mmm meglio di no Nell'attesa del NFORCE 4 mi diverto con questa poi la rivendo e prenderò una Abit con NF4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
|
Quote:
-la mobo è molto stabile,affidabile e performante e con ottime doti di overclock,finora l'unico "problema" riscontrato è nella rilevazione delle temperature ma conto ke nei prossimi bios sarà risolto -è stato un ottimo acquisto e tornando indietro lo rifarei,al tempo ero indeciso per una mobo nforce3 250(la msi) e sono contento di avere scelto abit,infatti ho avuto modo di provare il chipset nforce xkè mio fratello ha preso una dfi(skt 754) e il chipset nforce nn mi ha affatto convinto:forse avrà migliori doti di oc(ma questo è tutto da vedere),ma a parità di frequenza il via è più performante,in più la gestione dei canali ide nell'nforce è sconfortante,x nn parlare poi delle prestazioni del raid0:quello nvidia(con l'attenuante di essere il loro primo controller integrato)lo sconsiglio caldamente,prestazioni inferiori di circa il 20% rispetto al via a parità di diski,di cluster size,di stripe size e di dimensioni delle partizioni(e per me le prestazioni dei diski e dei canali ide contano molto,infatti mi trovate spesso a postare nella sezione periferike di memorizzazione)
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
|
Quote:
ASUS- proprio nn perdono di aver fatto uscire l'a8v prima di averla testata a fondo:infatti poi è uscita una rev2 riveduta e corretta è stato un insulto nei confronti di ki l'ha comprata subito,nn siamo tutti rikki e quando si fa un acquisto magari ci si pensa x giorni per poi vedere sprecati i propri soldi,con una mobo buggata!!! dedicasse alle mobo amd la stessa attenzione ke dedica a quelle per pentium MSI- merita una chance:la msi k8n neo2 è una buona mobo(con i limiti sopra detti del chipset) e quella nforce 4 si prospetta anke meglio Gigabyte-mobo sempre stabili ed affidabili,ma in oc...bhe lasciamo perdere nforce4... allettante,xò ho una 9800pro AIW e nn ho intenzione di cambiarla xkè la uso spesso per registrare su hd,quindi nn uscendo la versione agp mi tengo l'av8 x un bel po
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
|
fra un anno... una bella Abit con NF4 e PCI-X + una scheda video di prx generazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.