Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 13:23   #3901
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Nowhik
Vai tranquillo va benissimo

Unica nota, karonte otteneva migliori risultati in oc con la 1009, ma sul mio sistema non ho notato nessuna differenza....
Lo scaricato, ma l'estenzione è .rom (mai vista prima) di solito ho sempre usato wadflash+bin. Come và usato (non vorrei ripetere l'esperienza di perdere la bios mi è capitato giusto 4 giorni fà, ma alla fine ho risolto!!)?

Come conviene aggiornare il bios in questa mobo?
Da Floppy, con EZFlash oppure direttamente da windows?

Grazie
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:29   #3902
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Lo scaricato, ma l'estenzione è .rom (mai vista prima) di solito ho sempre usato wadflash+bin. Come và usato (non vorrei ripetere l'esperienza di perdere la bios mi è capitato giusto 4 giorni fà, ma alla fine ho risolto!!)?

Come conviene aggiornare il bios in questa mobo?
Da Floppy, con EZFlash oppure direttamente da windows?

Grazie
Vai da Floppy.
Rinominalo e vai di ALT/F2
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:32   #3903
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Vai da Floppy.
Rinominalo e vai di ALT/F2
Ciao
Alt/F2 sarebbe la procedura EZFlash, ok, devo rinominare il file .rom in cosa?

Quindi nel floppy basta mettere solo il file del bios senza niente altro giusto?
Old 26-04-2006, 14:03   #3904
pinco333
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Nowhik
I dischi li deve vedere anche senza floppy (sia xp pro che la 64bit edition). Controlla la serie dei tuoi hd e verifica che non siano quelli incriminati...sul sito maxtor c'è tutto l'articolo a riguardo. Ad esempio il mio 250GB è una serie che non da nessun problema, pur essendo un sata2
La cosa curiosa è che se non li metto in raid0 vanno bene sia con il jump settato a sata1 che a sata2
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:09   #3905
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
io con la 1009 mi andava meglio...ma adesso che la piastra e' fot#@_* va bene tutto...
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:27   #3906
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Alt/F2 sarebbe la procedura EZFlash, ok, devo rinominare il file .rom in cosa?

Quindi nel floppy basta mettere solo il file del bios senza niente altro giusto?
esatto devi rinominarlo in A8N32.ROM se non sbaglio con floppy su all'avvio del pc e vai di ALT+F2 finchè non te lo becca...
Old 26-04-2006, 15:53   #3907
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
ciao a tutti,

ho rovato a overvoltare le ram. corsair twinx 1024 xms3200xl pro. funzionano solo in auto. appena overvolto il sistema non parte + (da 2,6v a 2,8v crasha sempre). mi avevate detto di tirare su il moltiplicatore delle memorie ma non lo trovo...ehm
ho provato a tirare su il processore. ho alzato il moltiplicatore dell amd fx-60 fino a 15x con vcore a 1,55v. e' andato bene per un pomeriggio a 2x3.0ghz con il dissipatore di default. temperature però un po' alte: 60-63°C per la cpu, e 47°C per la mb. poi ho abbassato a 14x (2.8ghz) con 1,44 vcore e va benissimo con temperature basse (45°C cpu, 40° mb). la cosa strana è che l'fsb adesso è a 200, mentre prima di overclockare era a 800! come si fa ad intervenire sull'fsb? è normale che scenda così se si overclocka?

ciao a tutti!
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:54   #3908
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
ciao a tutti,

ho provato a overvoltare le ram: corsair twinx 1024 xms3200xl pro. funzionano solo in auto. appena overvolto il sistema non parte + (da 2,6v a 2,8v crasha sempre). mi avevate detto di tirare su il moltiplicatore delle memorie ma non lo trovo...
ho provato a tirare su il processore. ho alzato il moltiplicatore dell amd fx-60 fino a 15x con vcore a 1,55v. e' andato bene per un pomeriggio a 2x3.0ghz con il dissipatore di default. temperature però un po' alte: 60-63°C per la cpu, e 47°C per la mb. poi ho abbassato a 14x (2.8ghz) con 1,44 vcore e va benissimo con temperature basse (45°C cpu, 40° mb). la cosa strana è che l'fsb adesso è a 200, mentre prima di overclockare era a 800! come si fa ad intervenire sull'fsb? è normale che scenda così se si overclocka?

ciao a tutti!

PS: le memorie OCZ OCZ4002048ELDCPE-K, 2x1024 ddr400 cas 2-3-2-5 sono buone per questa scheda madre? sto pensando di cambiare le corsair...

PS2: un banco delle corsair twinx 1024 mi da errori e le ho tolte. qualcuno di voi ha mandato mai indietro ram a corsair? perchè purtroppo le ho comprate su e-bay e non ho lo scontrino originale: le riparano senza scontrino?

ciao

Ultima modifica di METATHRON : 26-04-2006 alle 15:59.
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:56   #3909
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Esteticamente debbo dire che ha un suo perchè, non mi aspetto le doti overclockistiche dell ami aattuale Dfi Sli-DR, ma spero non mi deluda.
L'importatnte che sia stabile ed affidabile.
Ciao, ho fatto il tuo stesso passaggio, dalla SLI-DR alla A8N32 SLI, sono pienamente soddisfatto, sebbene in oc non sia allo stesso livello.
Gran mobo, fidati
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:06   #3910
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da avido
ma rotta come??bruciata??
in sostanza aviduccio ogno volta che riavvio il pc mi dice che trova una nuova cpu devo risettare tutto il bios...dal raid con nvidia all'ac97...poi devo riavviarlo...stesso messaggio...carico i valori di default e allora parte...difatti so 3gg che il pc e' acceso costantemente....
Adesso prima di mandarla in RMA monto una DFI....e chissa' se restera' lei o tornero' alla A8N32 che sinceramente grosse soddisfazioni non me ne ha date..mettici pure che la maggior parte dei problemi del mio pc sta fra tastiera e sedia...indi il sottoscritto ...

fatto sta che mi ha fatto davvero

PS: a me la piastra deve esser saltata a forza di togliere e mettere processori e della mia scarsa dimestichezza in queste cose...finche' la tenevo a livelli di OC normali e non da "superscaldato" quale sono diventato era tutto ok....

Ultima modifica di Kar0nt3 : 26-04-2006 alle 17:02. Motivo: precisazione
Old 26-04-2006, 16:44   #3911
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Lo appena installata, cacchio non avevo fatto caso al fatto che avesse solo 4 porte Sata, avevo letto che montava anche il silicon e davo per scontato che ne avesse 8

Fatemi capire, le specifiche sul sito Asus dicono:
Quote:
NVIDIA nForce4 SLI X16 Southbridge supports - 2 x Ultra DMA 133 / 100 / 66 / 33 - 4 x Serial ATA 3 Gb/s - NV RAID: RAID 0, 1, 0+1, 5 and JBOD on Serial ATA drives Silicon Image 3132 SATA controller supports - 1 x Internal Serial ATA 3 Gb/s hard disk - 1 x External Serial ATA hard disk (SATA On-the-Go) - Support RAID 0, 1
Qundi non dovrebbero essere 4 Nvidia + 1 interno Silicon, sarebbe quello rosso vicino alle porte?

Vabbe alla fine poco male, devo passare a tagli + grossi di HD, meglio uno slot PCI in +, se mi credete ho cambiato la DR anche per questo.

Che dire non posso ancora pronunciarmi, ho semplicemente caricato XP, a proposito, succede una cosa strana, ho caricato i driver Sata Nvidia, installato XP, mi ha subito riconosciuto gli HD, però continuava a trovare anche un canale ide, per cui ho proceduto all'installazione dei driver Sata Silicon, adesso tra le periferiche non ne ho di sconosciute, ma stranamente continua ad apparire quel messaggio ad ogni boot, vuole forse installati i driver raid anche se non lo uso?

Ho dato un'occhiata hai controller, però non riesco a capire se i dischi lavorano in Sata1 o Sata2, ho dato un'occhiata sia sui controller che sui dischi, ma non trovo nulla, dove è specificato?

Poi vi chiedo qualche dritta per l'oc.

Ps. Uso 2x1Gb UCCC li ho messi sugli slot blu, va bene così o meglio quelli neri?

Adesso devo scappare, ciao.

Ultima modifica di [RenderMAN] : 26-04-2006 alle 16:55.
Old 26-04-2006, 17:37   #3912
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
è arrivata, finalmente. Sono dei vostri!

Esteticamente debbo dire che ha un suo perchè, non mi aspetto le doti overclockistiche dell ami aattuale Dfi Sli-DR, ma spero non mi deluda.
L'importatnte che sia stabile ed affidabile.

Solo un appunto, ma la ventolina per il coolstack2 l'avete trovata nella confezione (io no)?

Se riesco la monto oggi stesso, nn vedo l'ora
Ciao Thread

Complimenti per l 'acquisto e benvenuto nel club

Ti posso solo dire , da ex-possessore e utente di una Dfi Expert , che non rimarrai deluso , certo non avra' , almeno sulla carta , le potenzialita' in overclock estremo di una Dfi , ma e' di una qualita' davvero superiore , cosa che , unita alle features che monta , ti permettera' comunque un' ottimo overlcock medio-alto .
Io non tornerei indietro
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:32   #3913
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Ciao Thread

Complimenti per l 'acquisto e benvenuto nel club

Ti posso solo dire , da ex-possessore e utente di una Dfi Expert , che non rimarrai deluso , certo non avra' , almeno sulla carta , le potenzialita' in overclock estremo di una Dfi , ma e' di una qualita' davvero superiore , cosa che , unita alle features che monta , ti permettera' comunque un' ottimo overlcock medio-alto .
Io non tornerei indietro
Per la Expert no per la sli dr si.....
Ciao
Old 26-04-2006, 18:33   #3914
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
esatto devi rinominarlo in A8N32.ROM se non sbaglio con floppy su all'avvio del pc e vai di ALT+F2 finchè non te lo becca...
Esattamente.
Ciao
Old 26-04-2006, 19:59   #3915
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Cambio RAM

Mi trovo nell' opportunità di poter vendere le Corsair 3500LL, nel caso esiste qualcosa di altrettanto performante? Tenete presente che non sono interessato all'overclock e che vorrei rimanere sui 2GB totali.

Grazie
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:08   #3916
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da Dichy
Mi trovo nell' opportunità di poter vendere le Corsair 3500LL, nel caso esiste qualcosa di altrettanto performante? Tenete presente che non sono interessato all'overclock e che vorrei rimanere sui 2GB totali.

Grazie
4400pro
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:23   #3917
Dichy
Senior Member

Quote:
4400pro
Grazie x la risposta

Part Number Speed Size Latency

TWINX2048-4400PRO XMS4400 2048MB 3-4-4-8

TWINX2048-3500LLPRO XMS3500 2048MB 2-3-2-6

Ho fatto un rapido raffronto tra le 3500 e le 4400, i timings delle 3500 sono a mio modo di vedere più performanti. Ad ogni modo non so valutare quanto questo possa valere in termini di performance....

In alternativa ho visto anche queste:

OCZ DDR PC-3200EL 2GB (1GBx2) Dual Channel Platinum XTC (OCZP4002GK)
CL 2-3-2-5

I timings di queste sono addirittura superiori, ma così come x le Corsair non saprei valutare il reale vantaggio.....
Old 26-04-2006, 20:30   #3918
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
La butto anke io! Continua a dare errori nello spegnimento o standby del pc!!!! Se vado in standby resta sempre tutto acceso anziché spegnersi e lampeggiare il led di power ma poi non lo avvio +!!!devo spegnere di brutto.se faccio reset continua il controllo dei lettori cd/dvd e non si schioda da lì!
Mi postereste le vostre impostazioni della sezione power?è possibile ke abbia collegato male i cavetti nei pin che gestiscono accensione/spegnimento?
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:39   #3919
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da Dichy
Grazie x la risposta

Part Number Speed Size Latency

TWINX2048-4400PRO XMS4400 2048MB 3-4-4-8

TWINX2048-3500LLPRO XMS3500 2048MB 2-3-2-6

Ho fatto un rapido raffronto tra le 3500 e le 4400, i timings delle 3500 sono a mio modo di vedere più performanti. Ad ogni modo non so valutare quanto questo possa valere in termini di performance....

In alternativa ho visto anche queste:

OCZ DDR PC-3200EL 2GB (1GBx2) Dual Channel Platinum XTC (OCZP4002GK)
CL 2-3-2-5

I timings di queste sono addirittura superiori, ma così come x le Corsair non saprei valutare il reale vantaggio.....
si ma se vuoi overcloccare le 4400 pro arrivano a275 di default............che sarebbe cosa buona per un eventuale sincrono con il procio
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:57   #3920
Dichy
Senior Member

Quote:
si ma se vuoi overcloccare le 4400 pro arrivano a275 di default............che sarebbe cosa buona per un eventuale sincrono con il procio

quello che dici è sicuramente vero, ma come ho detto prima non sono interessato all'overclock, sono maggiormente interessato alle massime performance con i componenti impostati a valori di default
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian