|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#37141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
nessun led
se non parte è KO così per scrupolo controlla come sono messi i ponticelli per il tipo di CPU ![]() Ultima modifica di Paky : 11-10-2016 alle 07:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
|
In passato mi sono capitate mobo morte ma mai che non girasse nessuna ventola, è come se non gli arrivasse input di accensione o la corrente ma alimentatore è nuovo e funzionante su altri pc.
Mi è capitato spesso spesso che il pc si accendesse senza fare il boot e senza caricare il sistema ma mai che restasse completamente immobile a ogni tentativo di accensione
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack. Ultima modifica di teresailli : 11-10-2016 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37143 |
Senior Member
|
appunto , segno che è morta
quarda , anche se funzionasse io ne sconsiglierei l'uso dopo tutti questi anni ormai i condensatori saranno alla frutta |
![]() |
![]() |
![]() |
#37144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Se non accena nemmeno a fare un mezzo giro di ventole, è in corto "short" qualcosa.
Provala fuori dal case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37145 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
|
Si infatti avevo valutato anche questa evenienza, ma anche fuori dal case non parte nulla. Cosa può essere successo? Xké la persona che me l'ha data ha detto che prima funzionava
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Paky potrà darti qualche dritta in più essendo esperto. In teoria con un tester digitale impostato su prova diodi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37147 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
che è una ciofeca ci può anche stare ma dichiarare che è una sata2 quando invece da le stesse prestazioni di sata1.. proverò a ripristinare i driver di Windows e vedrò di verificare se il trim è attivo. Oltre ai problemi di lentezza avevi notato altri problemi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37148 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ho ripristinato i driver di Windows e i risultati sono sensibilmente migliorati oltre al fatto che adesso Kinkgston SSD Manager mi riconosce l'SSD (con il driver JMicron crashava all'apertura).
Credo che più di così non si possa fare, di fatto la porta Sata2 non va come una vera Sata2. grazie per i suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37149 |
Senior Member
|
mi fa piacere che sia migliorato
![]() eh no , purtroppo il controller sata2 jmicron altro non è che un controller esterno PciExpress-> sata2 siccome il pciexpress di queste vecchie schede è la prima revisione , la banda è molto limitata quindi non si passano i 150-170MB/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#37150 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
ciao ragazzi, quanti ricordi...
![]() |
#37151 |
Senior Member
|
già gia
![]() un saluto agli irriducibili di tre un ancora campa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37152 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
beh, anche noi ancora campiamo...
![]() |
#37153 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao a tutti, e buon anno nuovo,
vorrei dare una svecchiata ad un pc sul quale è installata questa scheda madre, vorrei aggiungere della RAM e un SSD senza spendere troppo. Come CPU c'è un Athlon 64x2, di preciso non ricordo ma potrei guardare... ![]() Dicevo vorrei aumentare la RAM, ho letto che supporta max 4gb di RAM DDR400, vorrei sapere se posso mettere indifferentemente sia 4 moduli da 1gb che 2 moduli da 2gb. Poi per il SSD volevo usare uno di quelli economici che si trovano sulla baia, che ne pensate? Non vorrei spendere troppo perché nell'usato si trovano dei bei sistemi quasi moderni a pochi €. Grazie
![]() |
#37154 |
Senior Member
|
appunto , si spende meno a puntare su altro
a meno di non avere ricambi a gratis |
![]() |
![]() |
![]() |
#37155 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@ rastakhan
il problema è la ram, puoi mettere i moduli indifferentemente (meglio se almeno accoppiati), ma sono difficili da trovare e costano un botto, devi cercarli usati con parecchio sbattimento. E occhio ai voltaggi, controlla il manuale, mi pare di ricordare che la mobo supporti 1,5v ma si trovano in giro a volte anche ram da 1,8v. Per l'SSD leggi i post precedenti, comunque visto le limitazioni del sata il più economico che trovi va bene, magari da amazon che sulla baya non so che cinesate ci sono, e si può sempre riciclare sul prossimo pc. La ram invece non la ricicli. Vedrai la differenza con l'ssd all'avvio e nell'apertura dei programmi, per il resto non molto se hai già 2GB di ram o se sei cpu limited. Guarda un po' cosa trovi di altri sistemi più moderni usati e valuta, però non credo che abbiano già l'ssd. Quello dovrai prenderlo comunque, quindi tanto vale provare.
![]() |
#37156 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao grazie per le rapide risposte e consigli.
Per la RAM ho visto dei kit 4x1gb NON-ECC da HK o Cina, ma scarseggiano di dettagli, non so se siano 1,5 o 1,8V, comunque stiamo sui 12€ compresa spedizione. Per SSD siamo sui 45€ per un Kingstone da 120gb... Diciamo che con una 60ina di € si darebbe una svecchiata alla macchina se le RAM fossero da 1,5V... Se dovessi invece andare su nuova scheda madre+cpu+RAM mi sa che spenderei qualcosa in più visto che punterei su CPU 4-core e ci vorrebbe anche l'alimentatore nuovo visto che quello attuale è della mutua! ![]() ![]() Nel caso meglio AMD o Intel? qualche esempio di entrambe? Che ne dite si trova qualcosa di appetibile sul mercatino interno? Da spendere poco... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#37157 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
la ram dev'essere scesa molto da quando la cercavo io qui sul mercatino, a quel prezzo è regalata
![]() comunque se non sono kit da overclock dovrebbe essere standard 1.5v. Ma sei sicuro che sia ddr(1) e non ddr2 che costa meno ? per il sistema guarda un po' qui sul forum nella sezione vendo, vai di intel c'è molta più scelta e vanno di più/scaldano meno. Comunque l'ssd lo prenderei e ce lo metterei, casomai poi lo porti sul nuovo. Poi avrai già della ram, prendine solo quella che ti manca, se costa davvero così poco tentare non nuoce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37158 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
Sono dell'idea di Cimpy, del quale quoto anche spazi e virgole..
Un saluto ![]() Inviato dal mio HTC Desire 500 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#37159 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
Paky..scusate :o
Inviato dal mio HTC Desire 500 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#37160 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Giusto una precisazione: le ram DDR vanno a 2.5±0.2v (cfr doc JEDEC JESD79F.pdf, wikipedia, FAQ Transcend).
Quindi @Rastakhan controlla bene i modelli che vai ad acquistare, in modo da non spendere soldi inutilmente. Mi unisco ai suggerimenti precedenti: personalmente punterei ad una piattaforma più recente (e più efficiente in termini energetici). Con gli AMD k8 abbiamo sperimentato tanto (tantissimo in questo thread) e le soddisfazioni non sono mancate, ma la piattaforma ha fatto il suo tempo; che funzioni ancora non ho dubbi (posso testimoniare che il mio fidato HP con l'Opteron 146 gira alla grande, per quel poco che gli faccio fare); non sarei così leggero nel dire "è adeguata ad un uso attuale a 360°", in quanto le esigenze personali sono molto variabili. Un saluto a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.