|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3661 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
ciao raga. La abit mi e' arrivata lunedi' anche se ho potuto provarla solo
ieri sera qualche decina di minuti sul banco: la prima cosa che ho fatto la pasto sotto il NB e la ventola sul SB. 2 domande. Provando la scheda con la ram sulla dimm3 (non vado in dual CH) riesco col bios 1.0 ad accenderla anche a 225. oltre no con un xp2100 dut3c non moddato. Dunque la ram in single e' meglio sulla 1a dimm o sulla 3a dimm? Prima di moddare la cpu per il 166FSB mi chiedo chi di voi e' salito molto di + passando dal bios 1.0 all 1.2? Senza toccare la cpu naturally. Io sto col divisore a 3/3 voi cosa usate?.
![]() |
#3662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Quote:
1)Abbassare la temp della superficie del dissi; 2)Di conseguenza l'aria calda che si trova nei dintorni del dissi verrebbe spostata dalla zona chip/dissi
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
Il bios 1.0 dicono faccia salire di più con il proc mod a 166, ma è una mobo molto "soggettiva" La ram single va messa nello slot singolo Divisore 3/3 o 6/6 sembra rendano meglio.... sembra.... Tienici aggiornati ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3665 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
In sintesi, c'è qualche differenza o è esattamente la stessa cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
Quote:
procederò così: 1-innanzitutto un bell'ali performante anche se ho letto che bisogna farci delle modifiche il che mi fa pensare..... 2-se riesco a trovare un bel procio toro B (2200/2600..) o un barton usato? 3-sistema liquido 4- case tower che ne dici ? ![]() volevo chiedere per le prestazioni degli h.d. con questa mobo qualcuno ha avuto problemi?i miei 2 vanno come un 60 giga per sandra bench ![]()
![]() |
![]() |
#3668 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
Vorrei solo dare un piccolo consiglio a chi monta sul southbridge un dissipatore passivo con un thermal tape.
Questi package del cacchio non si smentiscono mai, sono terribilmente concavi al centro, infatti montato il dissi e nuovamente smontato facevano contatto solo i quattro tirangolini dei bordi, ma proprio poco circa mezzo centrimetro sui cateti (per farla scolastica) dei quattro trinagolini ai vertici del quadrato. Ovvviamente un dissi messo cosi' non serve ad un cacchio. 3 soluzioni: o lappate pure questo (per chi già lo fa sull'NB) ma la vedo duretta visto il pochissimo spazio, o usate la solita miscela di artic adesive e silver, infine mettere solo una ventolina senza corpo dissipante. Io ho usato questo metodo in modo tale da non invalidare la garanzia. Per tenere la ventolina in sede ho costruito un piccolo ponte in alluminio che si impegna su due delle sei viti che fissano la scheda al case e su cui ho fissato la ventolina 4*4cm. In piu' l'ho inclinata in modo tale da allontanare l'aria calda dalla scheda video e da forzarla su tutto il chipset dato che tutte le ventole se messe centrate soffrono del fatto che il perno della ventola occupa un grosso spazio che non permette di raffreddare il punto piu' critico, cioe' la parte centrale del chipset. Fra qualche giorno postero' le foto cosi' magari qualcuno potrebbe prenderne spunto per costruirsene uno simile o migliorarlo.
![]() |
#3669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Che sia meglio metterci una ventola e' fuori di dubbio, ma tieni conto come ho gia' detto che l'aria non e' stagnante, cioe' non rimane ferma, specialmente se e' calda, se poi c'e' una ventola nel pc, anche non diretta su questa zona, ma per esempio posta nel basso, o anche meglio se ce ne' un'altra in alto in estrazione, cioe' se si crea un minimo di ricircolo dell'aria all'interno del case, non si puo' certo considerare l'aria stagnante. Quindi va' anche bene mettere solo il dissi, se poi uno ha voglia puo' mettere di certo una ventola e' meglio, ma tra nessun dissi, dissi in alluminio e dissi in rame la differenza e' tanta, e naturalmente e' a favore del rame. Per i divisori bisogna fare delle prove, anche se teoricamente dovrebbero essere tutti uguali, sul forum abit-usa, c'era qualche messaggio di gente che aveva trovato differenze tra i vari settaggi, proprio come massimo fsb stabile. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() prendi un buon 1700+ che lo porti dove vuoi (beh, almeno a 2300 vedi sign ![]() un buon ali NON necessita di modifiche (che di certo però migliorano ma sono moooolto delicate da fare). Io ho un enermax 431W e i miei voltaggi non si spostano di molto... sono sempre sotto gli standard 3,26(3,3) 4,96 (5) 11,86 (12) ma lì restano e non si schiodano mai anche in overclock spinto... sistema a liquido... tanti auguri... devi imparare parecchie cose, ma se ti piace cimentati pure e i risultati ci sono eccome case tower è ottimo... spazio e miglior raffreddamento... chieftech o lian-li per gli hd non so.... ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3671 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3672 |
Senior Member
|
@ KARLINI : grazie ....
cmq nn ho poi molti euro da parte....è solo che appena li ho li spendo tutti sul pc ![]() ![]() un'altra cosa: il northbridge è quello che ha la ventolina abit originale...vero? mentre il southbridge è quel chip con la scritta nvidia??? è quello che scalda molto e che bisogna dissipare? tnx
![]() |
#3673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3674 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3675 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ragazzi un dubbio, ma se attacco un hd al sata tramite serillel (quello fornito con la scheda) devo attaccare entrambi i connettori di alimentazione (quello sul serillel e quello molex su hd) o basta solo uno dei due?
fatemi sapere please, non mi vorrei giocare un altro hd...ne ho perso uno proprio la scorsa settimana ![]() thanx mille ![]() tommy
![]() |
#3676 | |
Senior Member
|
Quote:
da una vecchia foto del PC vedo che sono attaccati entrambi, però forse se ti risponde uno che lo usa è meglio... ![]() cmq attaccane uno... se non va attacca l'altro no? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3677 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
|
ieri due miei amici hanno comprato 2 schede madri NF7-rev2.0 e le hanno montate ( INVIDIOSI DELLA MIA!!!)!
La cosa brutta è che appena aperte le scatole e viste le schede, entrambe avevano il dissipatore attivo sul north lento ...infatti si è tolto facilmente troppo facilmente ... Abbiamo provveduto a rimetterli a posto momentaneamente utilizzando della pasta conduttiva (ALLUMINA) e abbiamo montato i 2 pc . Ora uno è partito senza problemi ma l'altro invece no! Praticamente il secondo si è acceso in modalita default a frequenza 133X10 non riconoscendo la cpu, infatti sul pc è montato un XP2100 thoro b, siamo entrati nel bios abbiamo settato la giusta frequenza della cpu (e della memoria BY SPPED) e abbiamo salvato ma il computer reboota e si blocca al testing della RAM (quella montata sul pc è una 400 mhz)! ho fatto varie prove (cambiando anche varie marche di ram) e ogni volta che entravo nel bios e salvavo una configurazione (una frequenza compresa tra 1700 e 2000 e la ram fra 266 e 400) il computer si è sempre bloccato al memory testing iniziale! Ho continuato finche sono riuscito a farlo partire ma con frequenze di memoria inferiori ai 200 Mhz(settando una qualunque frequenza di cpu e utilizzando i divisori per la ram )???!!!Di più non parte e comunque anche con tali frequenze basse di RAM il pc ha dato notevoli problemi! Dato che è il chipset a controllare la memoria penso o che sia danneggiato o comunque che ho messo male la pasta conduttiva( ma mi sembra strano visto che l'ho messa ugualmente sull'altra scheda!!!??) e non riesce bene a dissipare il calore o che comunque la scheda sia fallata Non ci sono problemi per la sostituzione perchè le schede hanno un giorno di vita ma volevo sapere cosa ne pensate .....
![]() |
#3678 |
Senior Member
|
secondo me è sfiga anche a me me ne era capitata una simile
sono solito a queste storielle ![]() cmq nn sapevo che il dissi sul north si smonta davvero? ma conviene farlo per qualche motivo? bye
![]() |
#3679 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() P.S. Se ho un attimo rileggo tutto il thread e faccio un indice.... e poi chiedo venga messa come guida... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3680 |
Senior Member
|
INFATTI!!!! mi sembra ci voglia propio un bell'indice
grande idea la tua ![]() ![]() tnx ![]() e nn mi dire che nn ne sai nulla ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.