|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Però ricordati che un ali è un componente che dura molto di più di un comune componente informatico, così come il case. Di solito non vale la pena risparmiare su questi componenti, anche perché un ali sottodimensionato può bruciarsi e/o bruciare mobo, hd, e company... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34922 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Corsair è ottimo.
![]() |
#34923 | |
Senior Member
|
Quote:
e le specifiche sono: 3.3V 18A 5V 30A 12V 19A
![]() |
![]() |
#34924 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
@dm96
la 1950 è una scheda molto impegnativa per gli alimentatori..checchè se ne dica.. è nata a cavallo di un''epoca' in cui molti montavano alimentatori assolutamente sufficienti per la 'vecchia' generazione hardware, ma sotto-dimensionati per le nuove leve.. ricordo di avere avuto problemi con una x1650 per questioni di alimentazione..avevo uno standard da 400W con linea di amperaggio sulla 12v che teneva i 20A (testati su di un sito web) ma la scheda non ne voleva sapere di funzionare.. quindi l'alimentatore è probabilmente meno scadente di quanto sembri però segui i consigli degli altri ragazzi.. se vuoi per 50euro acquisti un buon ali e vai tranquillo.. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34925 |
Senior Member
|
sto' dando un'occhiata su vari shop on-line, pero' alimentatori da 30A sulla linea da 12V sono veramente rari
Molto spesso hanno due linee da circa 20A l'una ... e quindi comunque insufficienti ...
![]() |
#34926 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34927 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S: il PC non si accende piu' quindi probabilmente l'alimentatore ha proprio ceduto.
![]() |
![]() |
#34928 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34929 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Aggiornamento su problema freeze e BSOD
Ho recuperato un procio identico e un banco di ram da 1 giga. Montato tutto e installato e per ora non ho avuto ancora i famosi riavvii misteriosi. Farò un po' di stress test a default e poi proverò ad alzare FSB. Nel frattempo anche l'altra dual sata 2 con i pezzi vecchi sta funzionando. Sono sempre dell'idea che ci sia qualcosa che non va nel dual channel. Ho lasciato la mobo qualche ora senza batteria e cmos in reset mode tanto per essere sicuri che il bios fosse bello pulito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34930 | |
Senior Member
|
Quote:
per il momento il PC funziona, ma devo comperare un alimentatore definitivo Ciao
![]() |
![]() |
#34931 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
Definitivo? allora non lesinare è il componente hardware che a mio avviso deve essere performante nel tempo, quindi niente brand scrausi ....punta su tagan.....ottimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34932 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ottima l'assistenza che sostituisce senza problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34933 |
Senior Member
|
spero sia un caso limite..io mi son trovato bene,e x ora(sgrat sgrat)nn é scoppiato nulla.cmq ci sono altre marche,corsair,enermax,etc.che li fanno buoni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34934 | |
Bannato
|
Quote:
Nel frattempo i test sull'asrock impazzita funzionano e il sistema non crasha o freeza misteriosamente. Misteri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34935 |
Bannato
|
Finalmente, dopo una settimana di utilizzo, il sistema con dual sata 2 su muletto è crashato e quindi il problema era proprio la scheda madre visto che a parte la mobo erano tutti pezzi nuovi (diversi dai precedenti).
Ora resta da capire cosa si è guastato della mobo. Il problema lo ha dato durante il windows update di vista. Ovviamente i riavvii successivi non vanno a buon fine; va tenuto il pc staccato dalla corrente e dopo una bella attesa tutto riparte. Sapendo, quasi con certezza, che i componenti quali cpu, ram e disco non hanno problemi come faccio a capire cosa è partito nella mobo? Idee su possibili test? p.s. Non è nemmeno in OC. Tutto default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34936 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Per gli altri componenti è davvero difficile che la sostituzione sia possibile..pensa al chipset..o lo è in maniera del tutto teorica e ad un costo davvero sproporzionato al valore della scheda-madre.. forse ce la puoi fare anche via software (sinceramente non saprei però quali test eseguire..ma qualche forumista esperto a giro c'è..) ma per il test sulla componentistica l'occhio (per vedere se qualcosa è bruciato o i condensatori rotti o gonfi..) e il misuratore di capacità mi paiono gli unici strumenti.. vedo molta passione da come scrivi e quindi tenterai tutte le vie possibili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34938 | |
Bannato
|
Quote:
è tanto per capire e arricchire l'esperienza. Della scheda mi frega poco, ma rimanere con il boccone amaro ![]() ![]() Voglio fare due prove: - tenere downcloccata la SV sullo slot pci-ex - cambiare la frequenza dello slot stesso da 100 Mhz a valori inferiori per vedere se richiedendo meno energia il problema si ripresenta, peggiora, migliora. Ultima modifica di ryan78 : 09-10-2008 alle 22:22. Motivo: mancavano i due punti del ciapet :D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34939 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
cambio o non cambio piattaforma???!! sono 3 anni che mi gira sempre bene gioco senza nessun problema a tutti i nuovi titoli game tipo: crysis; cod4; ultimo (completato e bellissimo, meglio del primo secondo me) crysis warhead ......aspetto.... si!!! decisamente, con convinzione assoluta, upgrado solo ed esclusivamente se non riesco + a giocare a titoli di prossima uscita tipo far cry 2 se gira anche questo sul mio pc col cavolo che spendo i miei €uri
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34940 | |
Bannato
|
Quote:
Perché trasformare il pc che usi adesso in un muletto quando fa tutto quello che hai bisogno? Venderlo per pochi euro vale la pena? Non credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.