|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Altra domandina:
che differenza c'è fra impostare il controlle sata come "non-raid" o come "AHCI"??
![]() |
#322 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
non so nemmeno che cosa si 1t ,sono un ignorante in campo di pc qualcuno me lo puo spiegare? scusa ma tu le hai queste memorie? non vanno ad 1t? pensavo a questa configurazione il dvd rw gia ce l'ho,da triburc mi verebbe a costare 1542 euro poi scarico iva , con 1230 euro mi faccio il pc nuovo ninja. Su ebay riesco anche a rosicchiare un po di piu sul prezzo da un certo tizio ma non vorrei mi fregasse. dubbi ,pareri? AMD X2 4400+ Dual Core Socket939 507 ASRock 939SLI-eSATA2 66 RAM: V-Data 2*1GB PC3200 3-4-8-4 2,7v. 78+78 Hard disck Western Digital 160GB IDE 7200rpm 8mb 76,80 ATI RADEON X1900XTX 512MB VIVO PCI-E o 648 CABINET + ALI 550 88 tot 1542 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Fossi in te prenderei un X2 3800+ (salgono benone i manchester a differenza dei Toledo) e la cache tra 2x512kb o 2x1024mb non cambia nulla fidati almeno su Proci AMD! la 1900 invece dela XTX prenderei la XT, con i soldi risparmiati prenderei 2GB di RAM buone! ![]() ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Member
|
Quote:
giusto anche perche non ne sono capace e non voglio nemmeno mettermi. e poi non credo che ci guadagno piu in prestazioni prendento una scheda meno potente ed una ram di maggiore qualita'. questo e' il mio bugget massimo 1500 euro di piu non spendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Se vuoi ti posto un centinaio di recensioni fatte in italia e all'estero A parità di freq si ha al max un 2/3% in + di prestazioni e solo in alcuni ambiti, calcola che con 512kb di cache gli X2 sembrano salire + facilmente...... ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Member
|
Quote:
e' anche in offerta adesos che vedo la xtx da triburc 499euro piu iva quindi risparmio ancora di piu 1440 -iva scaricata sono sotto ai 1200 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() A breve farò anche i confronti tra X2 e FX57 su software GIS ![]() ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 05-03-2006 alle 14:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Non-raid chiaramente se non monti i dischi in config raid. Se metti AHCi, se ricordo bene abiliti la possibilità di Hot Plug con e-SATA. In ques' ultimo caso devi usarei drivers su floppy quando formatti (come anche in config RAID) per il non-raid non c' è bisogno del floppy. Se usi dischi con NCQ ti consilgio di andare su gestione periferiche e controller disco, nella finestra menu a tendina c' è un pannello ove abilitare l' NCQ (native command queing, che non è il QnQ ![]()
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
|
Quote:
Stefano da quanto capito vuole rimanere quanto più a default. Secondo me il sistema che propone è buono di suo, forse su una cosa ti darei ragione e cioè prendere la XT invece della XTX. In effetti anche senza occare la differenza non è molta. La XT basta e avanza, magari col tempo quando ci prenderà la mano e inizierà a diventargli un po' strettina, potrà occarla. Cmq bel PC stefano!!! Rimani sul DualCore non te ne pentirai. Per le ram ho preso queste OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel, non dovrei avere problemi. Se vuoi ora testo le V-data che ho a 1T sulla e-SATA anche sulla Dual Sata2 non andavano.
Ultima modifica di bartolino3200 : 05-03-2006 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Usi Arcgis?
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Non è assolutamente vero che le asrock non digeriscono l'1T Io ho delle a-data vitesta 260Mhz(in sincrono con il procio) a 2.5-3-3-5 1T e funziona benissimo ![]()
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando in 3D sto con le V-data a 1T, e devo dire che non ho problemi con il memtest n° 8, con copia incolla o con siti flash. Per ora senza OC. Ma non mi ci metterò più di tanto visto che aspetto le nuove ram ![]() Stefano in poche parole se non vuoi spendere troppo, con le A-data, anche forte delle esperienze di felixmarra, non dovresti avere problemi. Se vuoi spendere quei 70 euro in più, certo non li bestemmierai, prendi le ram che ti ho detto io poco prima. Te le potresti ritrovare molto comode, nel momento in cui un po' di OC non ti dispiacerà provarlo. E con quella bestia di PC che stai per farti...
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni modo a quale ASRock ti riferisci? Con che moduli? Quelli da 512 sono mooooolto più tolleranti su quasi tutte le mobo. Noi al momento ci stiamo riferendo a moduli da 1GB che con la Dual SATA2 facevano spesso i capricci. Con questa nuova e-SATA invece pare proprio che non ci siano incompatibilità diffuse.
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
azz se ti vuoi fare il giro dei thread a salutare....ci invecchi....comunque Benvenuto
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.