Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 12:20   #3341
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da avido
no no,il problema è solo con le ram.e tra l'altro solo sulla mia....
appunto, se ovunque vanno bene e sulla tua scheda no, secondo me la MB ha qualche problema, non è normale.....

dai retta a dj e me, mandala in RMA...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 12:21   #3342
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
ma la scheda con altre ram nonha nessun problema e sale pure bene.....

anche un amico del forum ha avuto problemi con delle adata vitesta.......a lui non andavano,mentre quello che le ha,che ha la sua stessa scheda ora viagga a 310hmz
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 12:24   #3343
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
appunto, se ovunque vanno bene e sulla tua scheda no, secondo me la MB ha qualche problema, non è normale.....

dai retta a dj e me, mandala in RMA...
eh si e che fanno..........la provano e poi mi dicono che funziona??
Old 07-04-2006, 12:29   #3344
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
giorno thread.
si ke la provano avido.e poi ti dicono ke funge.
a quel punto fai come me e digli di tentare la sostituzione.
con me ha funzionato .

domanda per tutti.non potrebbe essere il controller ram del procio ke scazza il pc di avidusso?
ciao., josh
Old 07-04-2006, 12:32   #3345
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da joshA
giorno thread.
con me ha funzionato .

domanda per tutti.non potrebbe essere il controller ram del procio ke scazza il pc di avidusso?
ciao., josh
O la bruci e la mandi in RMA.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 12:32   #3346
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da joshA
giorno thread.
con me ha funzionato .

ciao., josh
In effetti potrebbe essere il memory controller integrato molto schizzinoso...
Sarebbe da provare stessa mobo,stesse ram,altro procio.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 12:42   #3347
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
O la bruci e la mandi in RMA.
Ciao

Old 07-04-2006, 12:58   #3348
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da M@t
In effetti potrebbe essere il memory controller integrato molto schizzinoso...
Sarebbe da provare stessa mobo,stesse ram,altro procio.
l'avreo scritto 30 volte,ho cambiato rame i problemi non ci sono.
anche per installare win le prime volte,il problema era delle ram
Old 07-04-2006, 13:08   #3349
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
bisogna dirti tutto...? ma tutto tutto?

Old 07-04-2006, 18:04   #3350
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
l'avreo scritto 30 volte,ho cambiato rame i problemi non ci sono.
anche per installare win le prime volte,il problema era delle ram
cmq sarebbe l'ultima prova che rimane ... magari al tuo procio le tue ram stanno proprio antipatiche...
Old 07-04-2006, 18:22   #3351
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da M@t
cmq sarebbe l'ultima prova che rimane ... magari al tuo procio le tue ram stanno proprio antipatiche...
ma ho provato..........con 3 moduli di ram...........vanno tutte perfettamente........
Old 07-04-2006, 19:59   #3352
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Questo batch per le ballistix è da ritenersi sicuro?

cl1115t.dg56278
Old 07-04-2006, 21:13   #3353
cip77
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao, ho preso questa scheda e per ora la sto rodando con un banco da 512 provvisorio in attesa di un vostro consiglio.
Le migliori ram sono le ballistx ma in giro nada o quasi........sono uscite poi le team group con lo stesso chip MIcron 5B ma l'utlimo lotto appena arrivato sembra essere afflitto da qualche problema e non salgono a dovere......ci sono poi sempre della team group quelle con chip infineon ce6 ma oltre a non salire sembra abbiano problemi in 3D....rimangono quelle con chip UCCC che sulle DFI vedo salgono bene e facilemnte ma noto che nessuno qui le ha.....come mai, problemi di incompatibilità o che?????consigli, alternative?????Io vorrei delle ram che mi salgano in sincrono col procio, senza però spendere cifre mostruose quali ad esempio per prendere le corsair 4400....
Grazie.
cip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 23:14   #3354
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
SISTEMA INSTABILE: NON RIESCO AD USCIRNE: QUALCUNO MI AIUTI!!!!

ciao,

sono ancora io. Non riesco ancora ad avere una macchina stabile, sono ben lontano da qualsiasi overclock, al momento sarebbe tanto avere stabilità, ma non risco a capire con sicurezza dove sia il problema e su cosa intervenire, eventualmente cambiando anche un componente.
ho assemblato un pc workstation per il cad così composto:

ASUS A8N32-SLI
AMD FX-60 + dissipatore di default
PNY QUADRO FX 3450 256mb
4X512 MB CORSAIR XMS 3200XL PRO cas 2-2-2-5
2XMAXTOR V300FO 300GB SATA2 in raid 0
ENERMAX LIBERTY 620W
DELL 3007 LCD
MASTERIZZATORE YAMAHA F1
LETTORE DVD TOSHIBA
CASE ANTEC MINITOWER

riassunto delle puntate precedenti: all'inizio ho dovuto far accettare i due dischi maxtor al controller dell' nforce4, perchè non era possibile neppure caricare windows xp, visti i noti problemi di incompatibilità tra i dischi maxtor sata 2 e il controller nvidia. col firmware mandatomi da maxtor ho potuto caricare il sistema operativo con i due dischi in modalità raid 0.
come driver della scheda video uso i whql certificati per workstation (forceware 81.67) anche se oggi ho provato la beta 82.25 e 82.20. in ogni caso ho crash di sistema e schermata blu ogni volta che cerco di usare autodesk revit 8.1, che genera un errore con la gestione hardware dell'open gl che non riesco in nessun modo a disattivare, crashando subito il programma.
la segnalazione d'errore mi dice che è un conflitto coi driver della scheda video, e disabilitando l'accelerazione hardware, come consigliato, non riesco comunque a risolvere. poi spesso durante i giochi (star wars empire at war, la battaglia terra mezzo 2, matrix the path of neo) il gioco si inchioda, o finisco in schermata blu. ho provato tutti i driver video dalla versione 81.67 all 84.25 ma è sempre la stessa storia.
la scheda madre ha un audio rumorosissimo e non riconosce il microfono. ma il problema più grave e che a caso, e soprattutto dopo che lo lascio su la notte con emule, le porte usb si bloccano e tutte le periferiche si disabilitano fino al blocco totale del sistema, che resta come congelato e va resettato.
ho seguito il consiglio di usare solo due slot di memoria, cioè 2x512 invece di 4x512 ma non cambia nulla.
non so cosa fare.
sono ancora i dischi?
è la scheda madre stampata male?
è la scheda video?
sono le memorie?

qualcuno può aiutarmi? non so più cosa fare. cosa può essere? come ne esco?

ciao a tutti
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 23:33   #3355
Nowhik
Senior Member

L'Avatar di Nowhik

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da METATHRON
ciao,

sono ancora io. Non riesco ancora ad avere una macchina stabile, sono ben lontano da qualsiasi overclock, al momento sarebbe tanto avere stabilità, ma non risco a capire con sicurezza dove sia il problema e su cosa intervenire, eventualmente cambiando anche un componente.

ASUS A8N32-SLI
PNY QUADRO FX 3450 256mb
2XMAXTOR V300FO 300GB SATA2 in raid 0ENERMAX LIBERTY 620W
DELL 3007 LCD
MASTERIZZATORE YAMAHA F1
LETTORE DVD TOSHIBA
CASE ANTEC MINITOWER

riassunto delle puntate precedenti: all'inizio ho dovuto far accettare i due dischi maxtor al controller dell' nforce4, perchè non era possibile neppure caricare windows xp, visti i noti problemi di incompatibilità tra i dischi maxtor sata 2 e il controller nvidia. col firmware mandatomi da maxtor ho potuto caricare il sistema operativo con i due dischi in modalità raid 0.
come driver della scheda video uso i whql certificati per workstation (forceware 81.67) anche se oggi ho provato la beta 82.25 e 82.20. in ogni caso ho crash di sistema e schermata blu ogni volta che cerco di usare autodesk revit 8.1, che genera un errore con la gestione hardware dell'open gl che non riesco in nessun modo a disattivare, crashando subito il programma.
la segnalazione d'errore mi dice che è un conflitto coi driver della scheda video, e disabilitando l'accelerazione hardware, come consigliato, non riesco comunque a risolvere. poi spesso durante i giochi (star wars empire at war, la battaglia terra mezzo 2, matrix the path of neo) il gioco si inchioda, o finisco in schermata blu. ho provato tutti i driver video dalla versione 81.67 all 84.25 ma è sempre la stessa storia.
la scheda madre ha un audio rumorosissimo e non riconosce il microfono. ma il problema più grave e che a caso, e soprattutto dopo che lo lascio su la notte con emule, le porte usb si bloccano e tutte le periferiche si disabilitano fino al blocco totale del sistema, che resta come congelato e va resettato.
ho seguito il consiglio di usare solo due slot di memoria, cioè 2x512 invece di 4x512 ma non cambia nulla.
non so cosa fare.
sono ancora i dischi?
è la scheda video?
sono le memorie?

ciao a tutti
Sicuramente dj e hiro sapranno darti consigli più intelligenti dei miei, ma voglio comunque dirti che prove farei io al tuo posto:
1 - metti un solo banco di memoria da 512 nel secondo slot blu [DIMM_B1] (comunque lo trovi indicato sul manuale della mobo dove mettere un solo banco di ddr)
2 - aggiorni il bios alla 1103 (se non lo hai già fatto), vai nel bios e fai un bel "load setup default" e poi con i settaggi a default fai girare memtest86+ per un pomeriggio, per essere assicurarti che il problema non sia legato alle ram
3 - leva il raid e lascia un solo disco e fai un tentativo di installazione di windows; se l'installazione va a buon fine prendi sp2004 e lo lasci girare una nottata in modalità "blend"
|TT Armor Jr. Black VC3000BWS + iCage A2309|-|HIPER Type R Modular 580W Blue|-|ASUS A8N32-SLI Deluxe|-|AMD64 3200+ "Venice" @ 2900MHz cooled by Zalman CNPS9500 AM2|-|Corsair XMS TWINX1024-3200C2PT @ 3-4-4-8 1T @ 580MHz|-|ASUS EN7600GT @ 640/1600 cooled by Zalman VF900-Cu|-|Maxtor DiamondMax 10 - 250GB|-|Kit Creative 5.1|
Nowhik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 01:26   #3356
Mandalorian Warfare
Senior Member

L'Avatar di Mandalorian Warfare

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da METATHRON
ciao,

ASUS A8N32-SLI
PNY QUADRO FX 3450 256mb
2XMAXTOR V300FO 300GB SATA2 in raid 0
ENERMAX LIBERTY 620W
DELL 3007 LCD
MASTERIZZATORE YAMAHA F1
LETTORE DVD TOSHIBA
CASE ANTEC MINITOWER

non so cosa fare.
sono ancora i dischi?
è la scheda video?
sono le memorie?

ciao a tutti
a me dava lo stesso problema coi dischi maxtor, fai una prova con un'altro tipo...
Old 08-04-2006, 01:42   #3357
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

forse lunedì sarò dei vostri....

Old 08-04-2006, 07:45   #3358
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da cip77
Ciao, ho preso questa scheda e per ora la sto rodando con un banco da 512 provvisorio in attesa di un vostro consiglio.
Le migliori ram sono le ballistx ma in giro nada o quasi........sono uscite poi le team group con lo stesso chip MIcron 5B ma l'utlimo lotto appena arrivato sembra essere afflitto da qualche problema e non salgono a dovere......ci sono poi sempre della team group quelle con chip infineon ce6 ma oltre a non salire sembra abbiano problemi in 3D....rimangono quelle con chip UCCC che sulle DFI vedo salgono bene e facilemnte ma noto che nessuno qui le ha.....come mai, problemi di incompatibilità o che?????consigli, alternative?????Io vorrei delle ram che mi salgano in sincrono col procio, senza però spendere cifre mostruose quali ad esempio per prendere le corsair 4400....
Grazie.
vuoi le mie balistex??? solo a me non funzionano
Old 08-04-2006, 08:00   #3359
Devil Titan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sapete se bisogna fare qualche settaggio particolare per abilitare il sistema sli nella mobo?

L'EZ-Plug va collegato anke se entrambe le schede sono alimentate?
Devil Titan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 08:37   #3360
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
Originariamente inviato da Devil Titan
Sapete se bisogna fare qualche settaggio particolare per abilitare il sistema sli nella mobo?

L'EZ-Plug va collegato anke se entrambe le schede sono alimentate?
Si abilita in automatico se non sbaglio,basta che le colleghi con il ponticello.al limite controlla sul pannello nvidia se ti conferma che lo sli è attivo.
Se usi lo sli è consigliabile usare la presa aggiuntiva anche se le vga sono alimentate a dovere.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian