Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 21:46   #33501
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Ricordo i tempi in cui io spesi 40 euro per la dual appena uscita ed un mio amico ne spese 180 per una fetecchia di DFI nforce 3.
io 30e usata e con garanzia piena
se faccio il conto di quanto ho speso per montare tutto il pc, tra il mercatino e la baya
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:53   #33502
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
No, no tu sei solo vecchio, chi dice che sei saggio mente spudoratamente...
ti faccio diventare astemio

già che ti sento, novità?
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
In effetti sono curioso di vedere come se la caverà con Vista. Sono in attesa del SP1. Come funziona con i driver? Rileva tutto da solo Vista o bisogna installare qualcosa a parte?
ovviamente devi installare audio e scheda di rete( quelli della dual-vsta) se li usi e mettere un bios moddato dal 2.30E in su per abilitare il C&Q sempre se lo usi.
Old 20-01-2008, 22:01   #33503
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi

ovviamente devi installare audio e scheda di rete

Se c'è una cosa in cui vista funziona meglio di xp (una delle due o tre cose) è il windows update.

Ovvero x installare l'os sulla 939 basta, installarlo e fare il windows update, finito.

Se si possiede una scheda agp può essere il caso di installare il driver agp di ULI, ma non sono neanche certissimo che sia necessario.
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:11   #33504
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Se c'è una cosa in cui vista funziona meglio di xp (una delle due o tre cose) è il windows update.

Ovvero x installare l'os sulla 939 basta, installarlo e fare il windows update, finito.

Se si possiede una scheda agp può essere il caso di installare il driver agp di ULI, ma non sono neanche certissimo che sia necessario.
almeno la scheda di rete o il modem usb li devi installare, altrimenti cosa updati?
per l'agp credo non sia più necessario adesso controllo
Old 20-01-2008, 22:13   #33505
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
almeno la scheda di rete o il modem usb li devi installare, altrimenti cosa updati?
per l'agp credo non sia più necessario adesso controllo
Mi chiedo se i driver del modem nel CD di Alice funzionino anche su Vista a questo punto!!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:17   #33506
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Dimentico sempre che gli antichi si connettono ad internet via filo , io in 10 non l'ho mai fatto e per questo la cosa tende a sfuggirmi.
Old 20-01-2008, 22:19   #33507
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Mi chiedo se i driver del modem nel CD di Alice funzionino anche su Vista a questo punto!!
non hai bisogno di driver se usi ethernet o wi fi, se usb solo alcuni modelli hanno i driver per vista
Old 20-01-2008, 22:25   #33508
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Ragazzi. Leggendo queste ultime risposte riguardo l'alimentazione mi sta venendo un dubbio. Considerando che con un 4200+ X2 overclockato a 2850Mhz (259x11) riesco a fare come punteggio al 3DMark2006 "solo" intorno agli 8000 pts, potrebbe in qualche modo il mio PSU limitare le performance complessive del sistema? Magari suona strano (anche per me!) ma mi chiedevo giusto se qualcuno di voi avesse qualche notizia in merito. Grazie a tutti e un Up!! per questa scheda madre che da ormai 2 anni buoni mi fa sempre contento!!
E ti lamenti? Io ho preso ieri una 8800GT 512Mb...9110pt con cpu@2.7Ghz e ram asincrone@192mhz...ed è normale x questa config.Purtroppo il sistema 939/DDR 400 comincia a segnare il passo
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:26   #33509
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Dimentico sempre che gli antichi si connettono ad internet via filo , io in 10 non l'ho mai fatto e per questo la cosa tende a sfuggirmi.
abbi pazienza, mi sfugge qualcosa
Old 20-01-2008, 22:42   #33510
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
abbi pazienza, mi sfugge qualcosa
Non ti sfugge niente di grave...

Semplicemente l'ADSL qui è arrivata oggi (non è un modo di dire. intendo prprio in data odierna).

Io da 10 anni a questa parte mi connetto via celullare.

Ergo attualmente ho tre scelte.

Via BT non ho nulla da installare, con il modem usb, continuo a non avere nulla da installare: lo pianto e viene detectato come un cdrom, su quel cd virtuale ci sono i drivers che si autoinstallano, dopodichè salta fuori il modem (ma perchè non fanno qualsiasi cosa che funzioni in questo modo ?). Lo smartphone WM6 invece viene visto nativamente da vista, e dinuovo nulla da configurare sul pc, solo un bottone da cliccare sul palmare.

Per cui nel mio caso oltre ad installare vista non ho praticamente nulla da fare per installare tutto il resto.

Se oltre a questa comodità non fosse uno dei peggiori OS mai usciti, sarebbe davvero perfetto.

Ultima modifica di The Solutor : 20-01-2008 alle 22:45.
Old 20-01-2008, 22:56   #33511
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ti faccio diventare astemio

già che ti sento, novità?
Ti ringrazio ma il Corvo che mi hai dato è ottimo e preferisco continuare a bere .
Nessuna novità degna di nota.
Quando ci si vede?
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:59   #33512
Momcilo
Senior Member

Quote:
Questa "cavolo di schda madre" è SENZA IL MINIMO DUBBIO la migliore MB che mi sia passata x le mani dal 1982 ad oggi (e tra lavoro e passione me ne sono passate un sacco, credimi).

Zero problemi, anche qundo uno vuole andarseli a cercare.

Non c'è un'altra scheda piu longeva, piu performante e sopratutto piu stabile.

E' addirittura noiosa per quanti pochi problemi dia.

Se uno vuole un po di brivido deve andarselo a cercare con la am2cpu o con i timings delle ram.
Eccolo il buon Eddie...risolti i problemi con la schedina?
Ci sentiamo magari domani per telefono?
Old 20-01-2008, 23:03   #33513
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Eccolo il buon Eddie...
Buongiorno ne' ?

Quote:
risolti i problemi con la schedina?
Incredibilmente si.

Nel senso che tutto ha iniziato a migliorare lentamente ma con costanza, senza che io abbia fatto nulla di particolarmente risolutivo.

L'unica cosa che riesco ad ipotizzare è che gli elettrolitici della am2 fossero un po "seduti" (a causa della prolungata inattività) e che si siano ripresi con l'uso
Quote:
Ci sentiamo magari domani per telefono?
A esposizione
Old 20-01-2008, 23:06   #33514
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Ti ringrazio ma il Corvo che mi hai dato è ottimo e preferisco continuare a bere .
Nessuna novità degna di nota.
Quando ci si vede?
sabato sera, se hai due HR3-GT li mettiamo sulla dual innaffiando il tutto con del buon Corvo
Old 20-01-2008, 23:08   #33515
brain_81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
In effetti sono curioso di vedere come se la caverà con Vista. Sono in attesa del SP1. Come funziona con i driver? Rileva tutto da solo Vista o bisogna installare qualcosa a parte?
io ho la dual-vsta e ci ho messo vista 64 e va perfettamente...ora ci ho messo anche sp1 e non ho nessun problema...nessun driver necessario, ho messo il firmware 1.30 rev i perche il cool'n'quiet con quello ufficiale non va....con il sp1 pero il driver l'audio ha un bug e non parte e bisogna usare i driver c-media 64 poi funziona...ma con la final dovrebbe venir risolto il bug..con le release precedenti non si verificava...
brain_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:08   #33516
Momcilo
Senior Member

Quote:
Buongiorno ne' ?

Incredibilmente si.

Nel senso che tutto ha iniziato a migliorare lentamente ma con costanza, senza che io abbia fatto nulla di particolarmente risolutivo.

L'unica cosa che riesco ad ipotizzare è che gli elettrolitici della am2 fossero un po "seduti" (a causa della prolungata inattività) e che si siano ripresi con l'uso

A esposizione
Veramente sarebbe buonasera .
Strano, sono "vecchie" di qualche mese e tutte dello stesso lotto quelle schedine AM2 (la tua, la mia, anche quella di Ippo ma lui è vecchio inside e non fa testo ).
Che bios hai montato?
Old 20-01-2008, 23:14   #33517
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
un consiglio

delle DDR550 Gskill (TCCD 413) avrebbero problemi ?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:45   #33518
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Veramente sarebbe buonasera .

Qua ti volevo...

Il giorno è quella unità di tempo di 24h che si divide in notte e dì.

Ergo se ti dico buondì alle 21, lamentati pure,ma se ti dico buongiorno non puoi...

Quote:
Che bios hai montato?
2.31c

Il numero è successivo, la data del file è successiva, la data stampata dentro al bios è successiva al 2.30E ergo x me è l'ultimo (checchè ne dicano su OCWB).

Tra le altre cose il 2.31C ha i mezzi moltiplicatori, mentre il 2.30E non ce li ha (non che la cosa mi provochi insonnia, ma secondo me è ulteriore testimonianza di aggiornamento).
Old 20-01-2008, 23:52   #33519
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
anche meno forse (2 ore!)

@ Holly_GR: per curiosità, il sistema operativo ce l'hai installato sul maxtor o sul western digital?

@ waikiki: sei leggermente off topic....non per altro, qua si parla di scheda madre non di un gioco. Di consigli te ne sono stati dati parecchi, quindi......
è sempre stato sul maxtor anche quando la famosa webcam del delitto....FUNZIONAVA al 100%....poi stranamente quando avevo formatta lasciando per sbaglio collegata la webcam + stampante a una porta usb...ha smesso di funzionare su questo pc ma su tutti gli altri pc su cui l'ho provata funziona a meraviglia e non si freezano....

lo stesso hard disk sull'altro pc avevo provato a metterci win xp per vedere se dava problemi magari danneggiato lui....niente funge tutto alla perfezione

quindi mi sa che è la scheda madre che fa le bizze....
Old 20-01-2008, 23:54   #33520
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
il tempo passa per tutti figliuolo, che web cam è?
kodak dvc 325 che funzioan su tutti i pc di scuola piu il 2° pc che ho in casa tranne su questo con asrock dual sata2....

ho anche fatto una prova.....un amico ha stessa cpu mia e stessa asrock dualsata2....da lui si è installata subito senza freeze ovviamente....da me nn porta a termine l'installazione dei driver....va a capire perke....si freeza solo

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian