Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 14:37   #3321
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Smu! Guarda i messaggi
Ti quoto ancora per chiederti come aggiornare il BIOS.. all'inizio avevo usato il programma ASUS Update, scaricato da un altra Mobo asus, sembrava che avesse funzionato ma mi sa che invece è lo stesso BIOS di prima, la versione è diversa dalla 1023
Io il bios su questa m/b l'ho sempre aggiornato tramite floppy disk ed ha sempre funzionato, cioè con la procedura classica... Comunque io ho installato la ver. 1024 che è una beta che comunque trovi sul sito asus e che mi ha sempre funzionato benissimo...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:10   #3322
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Allora,

Alla prima schermata,se hai gli hard disk SATA senza il Raid vai su IDE Configuration e metti:

OnBoard IDE Operate Mode -->>Enhanced Mode
Enhanced Mode Support On -->>S-ATA
Configure S-ATA as Raid-->>No
Le altre 2 voci lasciale a 35 e Quick
Questa voce, a quanto ricordo, dava problemi con un SATA e un IDE insieme, o sbaglio?
Old 13-11-2011, 17:05   #3323
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ti quoto ancora per chiederti come aggiornare il BIOS.. all'inizio avevo usato il programma ASUS Update, scaricato da un altra Mobo asus, sembrava che avesse funzionato ma mi sa che invece è lo stesso BIOS di prima, la versione è diversa dalla 1023
Lo devi aggiornare dal Bios, con l'utility afudos (se hai il lettore floppy) altrimenti credo si possa fare anche con un pennino usb (sempre con afudos)

http://support.asus.com/download.asp...uVCr9bXXCckmcK

Come si usa afudos non lo ricordo,ma basta chr scarichi il manuale qui

e ti dice come devi fare.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 17:06   #3324
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Questa voce, a quanto ricordo, dava problemi con un SATA e un IDE insieme, o sbaglio?
Non saprei,ma non credo perchè ho un SSD Sata II,un vecchio hard disk SATA I ed un masterizzatore IDE collegati e tutto funziona regolarmente.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Old 13-11-2011, 22:30   #3325
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Lo devi aggiornare dal Bios, con l'utility afudos (se hai il lettore floppy) altrimenti credo si possa fare anche con un pennino usb (sempre con afudos)

Come si usa afudos non lo ricordo,ma basta chr scarichi il manuale qui

e ti dice come devi fare.
Ah ok, da pennino funziona? perchè il lettore l'ho, l'unica cosa che mi mancano sono i floppy li ho buttati via tutti.. dovrò arrangiarmi.. una volta che installo il bios spero che i driver audio funzionino altrimenti scaravento la mobo in mezzo ad un cantiere nella zona di sosta dei camion
Old 13-11-2011, 22:38   #3326
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Io il bios su questa m/b l'ho sempre aggiornato tramite floppy disk ed ha sempre funzionato, cioè con la procedura classica... Comunque io ho installato la ver. 1024 che è una beta che comunque trovi sul sito asus e che mi ha sempre funzionato benissimo...
Si ho visto sul sito la beta, cmq rimane sempre il problema di trovare un floppy per installarlo.. poi la versione beta se mi dici che va bene mettero quella grazie intanto
Old 14-11-2011, 14:00   #3327
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Bios aggiornato...Driver audio installati...Perfetto tutto funzionante... grazie mille ragazzi
Old 14-11-2011, 14:14   #3328
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Bios aggiornato...Driver audio installati...Perfetto tutto funzionante... grazie mille ragazzi
Perfetto!
Ma hai usato un pennino o un floppy per aggiornarlo?
Old 14-11-2011, 17:59   #3329
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

:-D
Old 14-11-2011, 22:42   #3330
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Quote:
Perfetto!
Ma hai usato un pennino o un floppy per aggiornarlo?
Floppy con afudos, perchè (non so come mai) Asus update non riusciva a flasharlo il bios mi diceva che non poteva.. mah ahah vallo capire
Old 14-11-2011, 22:56   #3331
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Floppy con afudos, perchè (non so come mai) Asus update non riusciva a flasharlo il bios mi diceva che non poteva.. mah ahah vallo capire

Per ragioni che nn ricordo, gli ultimi tre bios beta compreso, davano problemi con l'asus update, infatti se nn sbaglio nel sito c'è scritto che si consiglia di usare solo afudos

Gran scheda, il giorno che l'ho dismessa (funzionante perfettamente), l'ho imballata e messa al sicuro nell'armadio dei ricordi
Old 14-11-2011, 23:03   #3332
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Quote:
Per ragioni che nn ricordo, gli ultimi tre bios beta compreso, davano problemi con l'asus update, infatti se nn sbaglio nel sito c'è scritto che si consiglia di usare solo afudos

Gran scheda, il giorno che l'ho dismessa (funzionante perfettamente), l'ho imballata e messa al sicuro nell'armadio dei ricordi
Io ho anche una P4P800-E funzionava benissimo, quando l'ho cambiata con una più recente quella l'ho appesa a muro (non inchiodata, o meglio i chiodi passano nei buchi delle viti ).. ogni tanto la pulisco della polvere e veglia su di me con il suo processore AMD mezzo distrutto...
Old 14-11-2011, 23:08   #3333
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Io ho anche una P4P800-E funzionava benissimo, quando l'ho cambiata con una più recente quella l'ho appesa a muro (non inchiodata, o meglio i chiodi passano nei buchi delle viti ).. ogni tanto la pulisco della polvere e veglia su di me con il suo processore AMD mezzo distrutto...

Un AMD su una P4P800?

Uhmmmm,.... credo che sia una cosa difficile farcelo entrare
Old 14-11-2011, 23:17   #3334
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Quote:
Un AMD su una P4P800?

Uhmmmm,.... credo che sia una cosa difficile farcelo entrare
Sorry ahahah c'hai ragione anche tu... Intel Pentium 4 su P4P800... è che ho in giro un altra mobo con un processore AMD bruciato anche quello e ho fatto confusione... amd athlon ax1500dmt3c una cpu un perchè.. mai avuti tanti problemi con una cpu.. mi sa che era difettata.. cmq sto divagando.. Tornando alla P4C800 dici che posso portare su la cpu da 3.2 almeno a 3.6? il dissipatore non è l'originale è uno bello cazzutello (temperatura cpu ora a pieno regime 38°C)
Old 15-11-2011, 11:38   #3335
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Sorry ahahah c'hai ragione anche tu... Intel Pentium 4 su P4P800... è che ho in giro un altra mobo con un processore AMD bruciato anche quello e ho fatto confusione... amd athlon ax1500dmt3c una cpu un perchè.. mai avuti tanti problemi con una cpu.. mi sa che era difettata.. cmq sto divagando.. Tornando alla P4C800 dici che posso portare su la cpu da 3.2 almeno a 3.6? il dissipatore non è l'originale è uno bello cazzutello (temperatura cpu ora a pieno regime 38°C)
Mah, senti, io ci ho portato un 3.0 a 3.6 circa, poi ci ho portato un P4EE 3.4 a 3.8 (ma è stata dura, perché si cloccavano male), e poi ci ho portato un Prescott 3.4 a 4 tranquillo tranquillo.
L'importante è avere della buona ram, perché è li il limite principale.
Devi avere delle ram che reggono almeno a 250.
E ricorda di mettere un banco da 1GB uguale a quello che hai, così attivi il dual channel

EDIT:
Se puoi, monta una ventola che mandi aria verso i mosfet di alimentazione, perché scaldano molto.
Io la mia l'avevo moddata, Vmod (se googli, troverai ancora delle info al riguardo per questa schesa) perché soffriva di vdroop, tensioni altalenanti sulla cpu.
Ciao.
Old 15-11-2011, 19:00   #3336
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Quote:
Mah, senti, io ci ho portato un 3.0 a 3.6 circa, poi ci ho portato un P4EE 3.4 a 3.8 (ma è stata dura, perché si cloccavano male), e poi ci ho portato un Prescott 3.4 a 4 tranquillo tranquillo.
L'importante è avere della buona ram, perché è li il limite principale.
Devi avere delle ram che reggono almeno a 250.
E ricorda di mettere un banco da 1GB uguale a quello che hai, così attivi il dual channel

EDIT:
Se puoi, monta una ventola che mandi aria verso i mosfet di alimentazione, perché scaldano molto.
Io la mia l'avevo moddata, Vmod (se googli, troverai ancora delle info al riguardo per questa schesa) perché soffriva di vdroop, tensioni altalenanti sulla cpu.
Ciao.
Per la ram sono già a posto.. ne ho messa una uguale e ora è decisamente + veloce, è che sto provando un pò di settaggi dal bios, ma con orthos mi si stoppa sempre, credo sia un problema di corrente.. non sta fissa, e appena lavora al 100% cala...mmm vedrò di postare il mio problema nella sezione overclock, vediamo cosa mi dicono li grazie ancora di tutto Buell72, davvero gentilissimo
Old 15-11-2011, 19:56   #3337
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
sono in possesso delle due skede p4p800-e dlx che ogni tanto uso e una di riserva a riposo nell'armadio p4c800-e dlx e secondo me sono ottimissime, in secondo ci metterei la gigabyte per il soket 468.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:27   #3338
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
sono in possesso delle due skede p4p800-e dlx che ogni tanto uso e una di riserva a riposo nell'armadio p4c800-e dlx e secondo me sono ottimissime, in secondo ci metterei la gigabyte per il soket 468.
Ma tu hai ancora quella Gigabyte nuova?
Old 16-11-2011, 16:45   #3339
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Ma tu hai ancora quella Gigabyte nuova?
yes.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 18:20   #3340
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

uhmmmm... forse mi serve per un amico che deve fare un Signor muletto

Mandami un pm col prezzo, sempre se la vendi
Ciao

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Formula E, Jaguar fa il bottino pieno a ...
Portatile da gaming con GeForce RTX 5060...
TV OLED da gaming 4K, 144Hz e Dolby Visi...
NVIDIA Smooth Motion sulle GeForce RTX 4...
PC da sogno in saldo su Amazon: GeForce ...
Tablet Doogee 11" 2,5K, 8GB/512GB, 8580m...
La scopa elettrica bestseller su Amazon ...
Zen 6 e il processo N2P di TSMC: la stra...
AirPods 4 con cancellazione rumore: mini...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian