Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 22:32   #33021
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quindi htt 800 e ram a 166 (perchè cazz si setta così poi non l'ho mai capito)
800 significa che metti il moltiplicatore del HT a 4x..dovendo salire di bus è preferibile così da nn superare i 1000mhz, cosa che accadrebbe se lo settassi a 1000 ovvero 5x.
le ram idem. applichi un divisore, in questo modo salendo di bus nn le porti di molto fuori frequenza specifica e quinsi sei sicuro di nn superare i 200mhz ddr.
Quote:
se metto i parametri "normali"
quindi ram a 200 e command rate a 1T
il sistema prima o poi freeza

metto a 2T , regge di + ma non è stabile , prima o poi si intoppa
incomincia a scordarti questi 1T. settalo su 2, non devi fare gare da overclock, quindi meglio recuperare in stabilità soprattutto nella tua situazione

Quote:
questo 3200 regge (sulla mai abit)a Vcore default i 2500 Mhz , ma su questa dual sata non va provato 240 , 230 , 220 , nisba il sistema inizia a caricare ma si pianta
ragazzi vuoi che dite è difettosa?
ci ho provato anche un 3000+ che regge i 260x9 vcore default , ma manco a parlarne , stesso comportamento del 3200 (default e overclock)
scusa mai hai provato la mobo con bus a 200? devi vedere se funziona o quanto regge in overclock?
nel caso avessi anche a 200 di bus dei problemi allora prova a mettere un solo banco di ram, se va, dopo rimetti anche l'altro ma in single channel...
huston per ora è tutto.
facci sapere
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:49   #33022
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
800 significa che metti il moltiplicatore del HT a 4x..dovendo salire di bus è preferibile così da nn superare i 1000mhz, cosa che accadrebbe se lo settassi a 1000 ovvero 5x.
tutto chiaro , ma io chiedevo perchè downclokka htt e ram auto? (parlo di default no over)

era solo un appunto , chiariamo , un povero cristo che non capisce un tubo di ste cose, si ritrova un sistema settato male di default

ram che vanno a 333 al posto di 400 e htt a 800 al posto di 1000 (si ok quest'ultimo non è grave)

Quote:
incomincia a scordarti questi 1T. settalo su 2, non devi fare gare da overclock, quindi meglio recuperare in stabilità soprattutto nella tua situazione
ok 1T lo abbandoniamo (1T l'altra Asrock me lo tiene però )

Quote:
scusa mai hai provato la mobo con bus a 200? devi vedere se funziona o quanto regge in overclock?
io devo capire se è fallata sta mobo
a 200fsb sincrono ram ,con 2 banchi in dual non è stabile , è stabile se metto le ram a 166
l'ho scritto anche nell'altro post

Quote:
nel caso avessi anche a 200 di bus dei problemi allora prova a mettere un solo banco di ram, se va, dopo rimetti anche l'altro ma in single channel...
huston per ora è tutto.
facci sapere
ok domani provo , ma il motivo per il quale non dovrebbe tenere 2 banchi o il dual?
l'altra asrock non batte ciglio

e ricordo che sto provando con 2 coppie di ram a giro ,2 x 256MB
una V.data e l'altra Infineon , perfettamente funzionanti su altre mobo in dual 1T

addirittura queste ram montate tutte e 4 sulla abit reggono il dual channel a 2T

di overclock su questa asrock non se ne parla , se aumento sopra 200 il sistema non si avvia, pianta
dopo il bootIN
cosa molto strana visto le cpu molto fortunate

Ultima modifica di Paky : 21-12-2007 alle 22:54.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:00   #33023
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
io devo capire se è fallata sta mobo a 200fsb sincrono ram ,con 2 banchi in dual non è stabile , è stabile se metto le ram a 166 l'ho scritto anche nell'altro post
beh questo è del tutto imputabile alle ram. forse non digerisce bene il dual.
ho fatto anche io overclock in dual con ram disuguali ma è anche questione di

Quote:
ok domani provo , ma il motivo per il quale non dovrebbe tenere 2 banchi o il dual?
l'altra asrock non batte ciglio
di overclock su questa asrock non se ne parla , se aumento sopra 200 il sistema non si avvia, pianta dopo il bootIN
vedi sopra
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
Old 21-12-2007, 23:02   #33024
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ok domani provo con un solo banco se regge

poi provo a salire di fsb , ma sono convinto che non salirà di 1Mhz

io capisco che alcune ram siano indigeste

ma non posso credere che 2 ram monate su una dual sata2 reggono , messe su un'altra gemella no

è improponibile

Ultima modifica di Paky : 21-12-2007 alle 23:04.
Old 21-12-2007, 23:07   #33025
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
ok domani provo con un solo banco se regge
e se regge provi con un altro banco ma non in dual channel

Quote:
poi provo a salire di fsb , ma sono convinto che non salirà di 1Mhz
se proprio insisti

Quote:
io capisco che alcune ram siano indigeste ma non posso credere che 2 ram monate su una dual sata2 reggono , messe su un'altra gemella no
è improponibile
si hai ragione ma dobbiamo cercare il problema.quindi siamo obbligati a procedere per °...gradi
Old 21-12-2007, 23:09   #33026
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
huston per ora è tutto.
Vediamo di non dare informazioni scorrette: sulle mainboards ASRock di questa serie le ram, purchè di normale e dignitosa qualità, reggono eccome l'1T, a maggior ragione se si lavora a default.
Ah...Huston si scrive Houston...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:12   #33027
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Vediamo di non dare informazioni scorrette: sulle mainboards ASRock di questa serie le ram, purchè di normale e dignitosa qualità, reggono eccome l'1T, a maggior ragione se si lavora a default.
infatti, ma dovendo capire l' anomalia meglio procedere per gradi. non ho detto che è scorretto settarlo su 1t, solo che ora non è il caso
Quote:
Ah...Huston si scrive Houston...
momcilo...grazie per la correzione

Ultima modifica di ^Krasty^ : 21-12-2007 alle 23:19.
Old 21-12-2007, 23:50   #33028
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ma allora che parlo a fare? Ho scritto più volte che il problema riguarda i driver ULi SATA/SATA-Raid + questa mainboard AsRock + le cpu AMD X2
Se guardi, Vista o XP riconoscono la porta come IDE... con dei driver molto generici... e ho notato un estrema lentezze nell'uso dell'HDD che in determinati casi (ad es. il completamento di un file su un famoso programma p2p) inchioda la cpu e tutto quello che stai facendo (nonostante l'uso è teoricamente e da taskmanager basso). Invece con i driver ULi, mi è sembrato molto + "pronto" e veloce l'utilizzo degli stessi... oltre che potrei utilzzare una config Raid 0
Ma quando mai!

Se ti ho detto che usavo i Raptor sulla porta S-ATA senza drivers e nulla e con prestazioni massimali...leggi tu in caso..!

I drivers ULI servono soltanto se fai il RAID, stop.

L'udienza è tolta.
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 04:37   #33029
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Ma quando mai!

Se ti ho detto che usavo i Raptor sulla porta S-ATA senza drivers e nulla e con prestazioni massimali...leggi tu in caso..!

E io che sto dicendo? Io mi sono lamentato del problema con i driver ULi MAI risolto (non li aggiornano dal 2004!!!), e te mi hai risposto che non c'era nessun problema
Quote:
Su quest'ultima cosa devo proprio smentirti, perchè i miei ex pc server (acceso 24h su 24, per 365 giorni) e pc gioco montavano entrambi un WD Raptor 74GB sulla porta S-ATA per l'O.S. e non sono incorsi MAI in visite del Dr. Freeze.
Ora per disperazione sto provando la versione più vecchia 5.0.2.9...
Quote:
I drivers ULI servono soltanto se fai il RAID, stop.
Non proprio, credo che le porte SATA in modalità con i driver IDE della Ms non sono per niente eccezionali, e mi è sembrato che inchiodino abbastanza la cpu anche se non rilevato dallo stesso task manager...E in ogni caso il RAID sarebbe una delle feature pubblicizzate della main...
Quote:
L'udienza è tolta.
Questa main, per quanto mi è costata, si è comportata benino... ma mi ha fatto troppo impazzire...(pensavo fosse un problema di oc o degli hard disk! e per quasi 1 anno mi son tenuto i freeze anomali) quindi se dovrei ragionare "perentoriamente" come hai fatto tu, allora dovrei dire: "buttatela nel cess", l'udienza è tolta
Con amicizia eh
OT: p.s. se qualche anima pia e buona può consigliarmi in pvt una ottima (per oc) scheda madre da sostituire a questa anche con porta pci-express mi farebbe un enorme piacere.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 08:31   #33030
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Torpedo generalmente non parla a vanvera ...
La questione è semplice: non dubito che tu abbia avuto le visite di Mr. Freeze ma ho avuto per un anno la 939Dual-Sata2 ed ho tuttora da più di un anno la 939SLI32-eSATA2.
Ho utilizzato su entrambe vari dischi collegati sia al controller sata Uli che al JMicron, sempre in modalità RAID (anche con disco singolo) o AHCI.
Ho utilizzato nel tempo 3 versioni differenti di drivers ULI (1058F, 1059 e 1061) e non ho mai, dico mai, avuto problemi di questo genere.
E come me almeno altri 2 amici che hanno tuttora la 939Dual-Sata2.
Credo che il problema non dipenda dalla mainboard (a meno che non sia difettosa) e vada ricercato altrove.
Tra l'altro non è vero che i drivers ULI non vengono aggiornati dal 2004 perchè i 1061 beta sono di luglio 2006.
Ciao...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 08:59   #33031
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

inizio i test

scaricato memtest86+ 1,70 DOS
faccio 3 prove

1) dual channel su slot blu , 400Mhz T1
2) single channel ,400Mhz T1
3) 1 solo modulo su slot blu ,400Mhz T1

tutti gli altri settaggi li lascio default , compreso HTT

poi ripeto queste 3 prove anche in 2T

ecco il paziente

Old 22-12-2007, 09:35   #33032
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi

E io che sto dicendo? Io mi sono lamentato del problema con i driver ULi MAI risolto (non li aggiornano dal 2004!!!), e te mi hai risposto che non c'era nessun problema

Ora per disperazione sto provando la versione più vecchia 5.0.2.9...

Non proprio, credo che le porte SATA in modalità con i driver IDE della Ms non sono per niente eccezionali, e mi è sembrato che inchiodino abbastanza la cpu anche se non rilevato dallo stesso task manager...E in ogni caso il RAID sarebbe una delle feature pubblicizzate della main...

Questa main, per quanto mi è costata, si è comportata benino... ma mi ha fatto troppo impazzire...(pensavo fosse un problema di oc o degli hard disk! e per quasi 1 anno mi son tenuto i freeze anomali) quindi se dovrei ragionare "perentoriamente" come hai fatto tu, allora dovrei dire: "buttatela nel cess", l'udienza è tolta
Con amicizia eh
OT: p.s. se qualche anima pia e buona può consigliarmi in pvt una ottima (per oc) scheda madre da sostituire a questa anche con porta pci-express mi farebbe un enorme piacere.
Carissimo, allora tu non mi ascolti proprio.

Ti ho detto, e ripeto, che per un disco S-ATA posto nella porta S-ATA ed impostato da bios in S-ATA MODE non c'è bisogno di alcun driver.

Vengo da una lunga esperienza, due Raptor tanto per dire, uno utilizzato per un anno filato in un computer server senza nessun problema e con prestazioni davvero eccellenti.

I drivers ULI si rendono necessari qualora tu volessi fare il RAID0

Poi, per la cronaca (e te lo potranno confermare altri utenti, come Drakogian) ho eseguito dei test prestazionali: ebbene sulle porte S-ATA si hanno prestazioni identiche con dischi impostati da bios come IDE o come S-ATA, ed idem per la porta S-ATAII.

Io la scheda non la butto via perchè l'ho spremuta davvero sempre al massimo, dunque me la tengo davvero stretta

In amicizia, prima di sparare verità assolute che non esistono proprio (dual core con dischi S-ATA che freezano), fai delle prove o chiedi consiglio.
Old 22-12-2007, 09:55   #33033
delphiguru
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti

uao + di 1000 pagine

ho un sistema con VISTA , un AMD X2 4400 e la MB 939 Dual SATA2

2 domande

Ci sono dei driver particolari da installare sotto vista per migiorare il sistema ?

come posso facilmente overcoccare la cpu/Bus , avete un link aggioranato

per bios... ed info ?

con questo OC ,otterrei dei miglioramenti in che ordine ?

CRYSYS mi dara 5 frames in + ? ( ATI3870)
delphiguru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 10:09   #33034
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da delphiguru Guarda i messaggi
ho un sistema con VISTA , un AMD X2 4400 e la MB 939 Dual SATA2

2 domande

Ci sono dei driver particolari da installare sotto vista per migiorare il sistema ?

come posso facilmente overcoccare la cpu/Bus , avete un link aggioranato

per bios... ed info ?

con questo OC ,otterrei dei miglioramenti in che ordine ?

CRYSYS mi dara 5 frames in + ? ( ATI3870)
Sotto Vista non devi installare assolutamente nulla, al massimo puoi aggiornare il bios al 2.31c che dà il pieno supporto del C&Q sotto l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft.

Per l'overclock c'è l'ottima guida in prima pagina, quindi leggi lì e poi nel caso chiedi aiuto quì.

Con un 4200+ oggettivamente protesti arrivare a 2600Mhz@1.4 stabili (poi dipende anche delle memorie che utilizzi), e guadagnare qualcosina in Crysis, anche se quest'ultimo è il gioco peggio programmato della storia e scatta anche con 3 NVidia in SLI.

Il bios 2.31c lo trovi quì

http://www.pc-treiber.net/download_kategorie_54.html (sarebbe il caso di metterlo davvero in prima pagina)
Old 22-12-2007, 10:37   #33035
delphiguru
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
questo bios :

>> Il bios 2.31c lo trovi quì

e' un bios ufficiale per gia' fixato per l' OC ?
delphiguru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 10:41   #33036
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da delphiguru Guarda i messaggi
questo bios :

>> Il bios 2.31c lo trovi quì

e' un bios ufficiale per gia' fixato per l' OC ?
E' un bios moddato, il cui scopo principale e far funzionare il C&Q sotto Vista.
Old 22-12-2007, 10:53   #33037
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
inizio i test

scaricato memtest86+ 1,70 DOS
faccio 3 prove

1) dual channel su slot blu , 400Mhz T1
2) single channel ,400Mhz T1
3) 1 solo modulo su slot blu ,400Mhz T1

tutti gli altri settaggi li lascio default , compreso HTT

poi ripeto queste 3 prove anche in 2T

allora ecco le prime 3 prove (C&Q disabilitato)

1)2x256 in dual sugli slot BLU , 400Mhz T1

2) 2x256 in Single sugli slot 1e3 , 400Mhz T1

da subito degli errori , qundi provo a spostare il single negli slot 2,3

3) 1x256MB sullo slot1 BLU , 400MHz T1

Ora chiedo , ha senso ripetere i 3 test a 2T?
perchè le RAM le da ok e poi nel sistema la stabilità non c'è?

come procedo ora? consigli?

Ultima modifica di Paky : 22-12-2007 alle 10:56.
Old 22-12-2007, 11:45   #33038
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Carissimo, allora tu non mi ascolti proprio.
Ti ho detto, e ripeto, che per un disco S-ATA posto nella porta S-ATA ed impostato da bios in S-ATA MODE non c'è bisogno di alcun driver.
Ma va'? Sai che non me ne ero accorto?
Quote:
Vengo da una lunga esperienza, due Raptor tanto per dire, uno utilizzato per un anno filato in un computer server senza nessun problema e con prestazioni davvero eccellenti.
Mi pare di averti riportato la tua risposta al mio problema in cui facevo chiaro riferimento alla combinazione che mi da il problema...
Quote:
I drivers ULI si rendono necessari qualora tu volessi fare il RAID0
Ma va'? Sicuro che sono io che non leggo? L'ho finito di dire...
Quote:
Poi, per la cronaca (e te lo potranno confermare altri utenti, come Drakogian) ho eseguito dei test prestazionali: ebbene sulle porte S-ATA si hanno prestazioni identiche con dischi impostati da bios come IDE o come S-ATA, ed idem per la porta S-ATAII.
Si lo so. Nei benchmark danno risultati simili, ma mi devo ripetere, ho notato un uso eccessivo della cpu e una maggiore lentezza nel loro utilizzo.
Quote:
Io la scheda non la butto via perchè l'ho spremuta davvero sempre al massimo, dunque me la tengo davvero stretta
In amicizia, prima di sparare verità assolute che non esistono proprio (dual core con dischi S-ATA che freezano), fai delle prove o chiedi consiglio.
Se ti dico che sono i driver, non lo dico giusto per dire, ma perché è così nella mia configurazione almeno.
Ho fatto test per 1 intera settimana fino a scovare il problema, già molto tempo fa. Avevo i dischi in Raid 0 e freeze dopo tipo 9-12-18 ore di utilizzo che comparivano senza motivo (e troverai traccia anche in vecchi post in questo stesso topic). Per "stressare" maggiormente, scroprii che lanciando il test di benchmarking di Vista mandavo in palla tutto... E allora lo feci tutte le volte finché non si inchiodava, ho pure provato a settare da bios cpu e ram a frequenza ultraridicole... e nulla. A quel punto ero convinto che erano gli hdd, ma lanciando dei test approfonditi da Seagate tools (boot) erano tutti e 2 ok.
Provo a disattivare 1 core e per magia... non verifico più blocchi. A quel punto elimino il raid 0 e reinstallo vista in modalità Sata. Lancio benchmark a ripetizione e non arriva nessun freeze e per del tempo l'ho utilizzata così...
Old 22-12-2007, 11:53   #33039
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Torpedo generalmente non parla a vanvera ...
La questione è semplice: non dubito che tu abbia avuto le visite di Mr. Freeze ma ho avuto per un anno la 939Dual-Sata2 ed ho tuttora da più di un anno la 939SLI32-eSATA2.
Ho utilizzato su entrambe vari dischi collegati sia al controller sata Uli che al JMicron, sempre in modalità RAID (anche con disco singolo) o AHCI.
Ho utilizzato nel tempo 3 versioni differenti di drivers ULI (1058F, 1059 e 1061) e non ho mai, dico mai, avuto problemi di questo genere.
Hai provato a guardare il file installato?
E' un file sys. hai controllato la versione? Sulla nostra main installa m5289.sys,
v 5.0.3.0, mentre gli altri 2 file (di main probabilmente + recenti), sono effettivamente aggiornati: m5288.sys e m5287.sys (v.6.2.x).

In pratica già "dall'integrated 213", il file driver non è stato più aggiornato.

Quote:
E come me almeno altri 2 amici che hanno tuttora la 939Dual-Sata2.
Credo che il problema non dipenda dalla mainboard (a meno che non sia difettosa) e vada ricercato altrove.
Tra l'altro non è vero che i drivers ULI non vengono aggiornati dal 2004 perchè i 1061 beta sono di luglio 2006.
Ciao...
Ti ho risposto sopra.
E in ogni caso non conoscendo le ore di utilizzo (non si manifesta subito! ma in maniera del tutto random e a volte dopo 1-2 giorni di utilizzo continuo), e se utilizzano driver ULi, e se hanno cpu dual core
Old 22-12-2007, 13:13   #33040
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
E' un bios moddato, il cui scopo principale e far funzionare il C&Q sotto Vista.
oltre a fornire il supporto per gli X2 2xxx AM2,
auguri Torpedo ed auguri a tutti i possessori ed anche agli ex possessori della nostra Mamma.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian