|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Domanda: hai disabilitato da sempre tutti questi rilevamenti e solo adesso ti sta dando quest'errore? (è una mera domanda) La voce ti esce dall'altoparlante di sistema o dagli altoparlanti normali? (dal video non lo capisco) No, perchè magari te l'ha fatto sempre, ma se per caso uscisse dagli altoparlanti normali, e tu accendi il pc con loro spenti, non te ne sei mai accorto...
![]() |
![]() |
#3202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sinceramente non ricordo se l'ho disabilitata da tempo,perchè il pc è stato parecchi mesi fermo con l'alimentatore staccato ed una volta rimesso in funzione,non mi teneva i settaggi del bios ed ho cambiato la batteria tampone. Comunque,grazie mille per l'interessamento,adesso faccio delle prova con la ventola di sistema e poi ti faccio sapere. ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3203 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Anche io sulla mia scheda montavo il Thermalright XP-90C in rame ed avendoci messo una ventola molto efficiente ma silenziosa che girava sotto la soglia minima prevista dalle specifiche del bios.....da bios appunto me la segnava in rosso come un problema.
La "voce" non saprei...era disabilitata e comunque non ci badavo proprio ![]()
![]() |
#3204 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve ragazzi, ho un problema e spero voi lo possiate risolvere.
Ho comprato le "Logitech Z-5500" e le ho collegate attraverslo la coassiale (SPDIF). Fino qui ok, si riconosce tutto, il suono esce in 5.1 ma il problema è che praticamente NON POSSO collegarlo attraverso l'SPDIF perchè l'audio salta in continuazione. Tipo sto ascoltando una canzone, un video, un film o qualsiasi altra cosa e l'audio salta. Cioè sta suonando, poi dopo 1 minuto l'audio salta, poi riprende dopo 3, 4 secondi, poi salta da capo e questo all'infinito. Pensavo che era l'impianto ma non è, infatti collegando tutto in analogico va che una bellezza. Allora ho pensato che fosse la presa coassiale dietro l'impianto che non andava e non è neanche quella visto che l'ho collegato ad un altro pc sempre all'SPDIF e va. In conclusione, l'SPDIF della P4C800 a me non funge proprio, come devo fare? Succede anche ad altri il fatto che con la coassiale l'audio salta in continuazione? Ho veramente bisogno d'aiuto ragazzi, spero in voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ventola 3 pin non termocontrollata, 4 pin controllata? Su questa mobo c'è il connettore a 4 pin e si possono usare solo i tre pin di alimentazione? Dove posso trovare la conferma ufficiale? Nel manuale ne parla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
Quote:
Quote:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 10-01-2011 alle 14:45. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3207 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
rivalutazione
Leggendo questo lunghissimo forum, a riguardo questa scheda madre, l'ho rivalutata, la mia è stata comperata nel lontanissimo 2004 è una versione 1, e finora aveva viaggiato senza nessun problema, volevo provare a installare win 7, ma avevo paura che la scheda madre e processore non ce la facessero, incoraggiato dai vostri commenti, ho moderatamente oc la cpu, da 3,2 ghz di base sono andato a 3,5 ghz, e nessun problema, ho aumentato la memoria da 1 gb a 2 gb con altri 2 moduli da 512 mb, ho sostituito la scheda video con una da 256 mb di ram, tutti pezzi acquistati sulla baya italiana, spesa in toto, tra ram e scheda video, circa 60 €, ho montato win 7 e VA' DA DIO, ho la sensazione, dopo che l'ho ottimizzato un pò, che sia più perfomante del vecchio xp, e così facendo ho risparmiato oltre 700 € per farmi un pc nuovo solo per provare win 7, e tutto grazio alle numerose letture fatte sù questo forum...ed ora questa mia vetusta scheda e relativi accessori di contorno, mi accompagneranno per almeno una altro buon anno senza spendere soldi in hardware nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
ho un dual e un quad core ma su questa mobo ho un pIV 3ghz downcloccato a 1.5 (bus a 100) e lo uso come muletto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Io tutto come te, se posso permettermi ti consiglierei di schiaffare sotto 2 moduli da 1 giga molto piu' performanti dei 4 moduli da 512, so' che non e' indispensabile, ma visto che c'e' stato tutto il tempo di cecarle e acquistarle a buon mercato, io le ho messe. Inoltre io ho aggiunto come disco primario di boot un ssd. I caricamenti si sono piu' che dimezzati. Se non fosse per i giochi potrei tirare ancora un po' con il mio vetusto. Grazie Asus ![]() Ultima modifica di L30N : 15-01-2011 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3210 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
comunque la mia obsoleta scheda madre, stà funzionando alla grande ancora, e se in futuro mi assemblerò un pc nuovo la terrò come secondo pc e regalerò il mio muletto attuale che è un P III ad una amica che lei lo userebbe solo per scrivere e navigare in rete... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3212 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Non conviene superare i 2 GB di ram...era stato detto anche alcune pagine dietro....con 4 GB il sistema rallenta....evidentemente non vengono gestite bene.
Quindi conviene stare con 2 GB.
![]() |
#3213 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
confermo in pieno, superati i 2 gb rallenta di brutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3214 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Salve all todos:-)
Ho comprato da un utente gentilissimo di questo forum una P4C800 E-Deluxe per 50 auro (compresa di un dissipatore cooler master, 2 banchi da 512 corsair value e 2 da 256 corsair xms). La macchina è perfetta, ci ho montato prima un precotto da 3.2 ma poi ho comprato sulla baia un 3.4 EE (abbastanza rara cpu) perché non posso tenere una cpu che sta a 50 gradi in idle (e per sicurezza ho comprato anche un dissipatore samurai zz). Montato le due corair value più due Kingstone da 1 GB che avevo, totale 3 GB e va benone. Avevvo già una Ati HD 3650 agp, più qualche hard disk quà e la. Cmq,... tutto montato, tutto perfetto, la macchina viaggia che è un piacere. La mia domanda è: dei connettori per le ventole, funziona soltanto quella della cpu, mentre la powfan e lo chafan non funzionano, probabilmente a causa del montaggio di ventole mangia volt in passato.... Esiste un modo per riparare il guasto? cioè..... è possibile identificare il punto di alimentazione dei connettori fan in questione? Magari c'è una resistenza briciata..... Boh?
![]() |
#3215 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 |
Senior Member
|
Samoht a dire il vero dopo l'esperimento in overclock con 2 giga di ram e la 3850hd sapphire l'ho messo come mulo downclocckato a 1.5ghz e va ancora da DIO dopo anni tanto ho un e8400 e un quad core
![]() sara' xche ho avuto sempre ups (dal 98) quindi li tratto bene i componenti ....pero non da' problemi e downcloccato da 3 ghz la cpu a 1.5 (100x4) puoi mettere le ventole a minimo (ho aggiunto un potenziometro e la ventola sta sui 1300 rpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq per sicurezza ho montato un alimentatore Cooler GX 650 che avevo in più, ho fatto la modifica vdroop perché uno sbalzo di tensione di quasi un volt sotto carico è inammissibile (sono abbastanza pignolo sul funzionamento dell'hardware in genere), in più ho provveduto a raffreddare come si deve mosfet e chipset. E' una macchina che sta accesa 24 ore su 24 (mulo) e ci gioco anche spesso e volentieri,.. inoltre l'ho collegata ad un TV full HD e ci guardo film HD da Dio:-) Ma qui tra un po esco io,..... è pieno di pc in questa cazzo di stanza,... glab.... ![]()
![]() |
![]() |
#3218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3220 |
Senior Member
|
beh,... io invece della cantina, ho sequestrato lo studio del suocero per riparazioni e assemblaggi vari,.... naturalmente in cambio devo fare manutqnzione ai pc di casa (i suoi) e quelli dell'azienda (la sua)....hehehehehehe :-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.