Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 10:26   #3201
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Si,ho da anni un Thermalright XP-90 in rame,ma da bios ho comunque disabilitato il rilevamento della ventola della cpu,dello chassis e tutto il resto.
Confermo che è "CPU Fan Failed" (pagina 3-3 del manuale).

Domanda: hai disabilitato da sempre tutti questi rilevamenti e solo adesso ti sta dando quest'errore? (è una mera domanda)
La voce ti esce dall'altoparlante di sistema o dagli altoparlanti normali? (dal video non lo capisco) No, perchè magari te l'ha fatto sempre, ma se per caso uscisse dagli altoparlanti normali, e tu accendi il pc con loro spenti, non te ne sei mai accorto...
Old 05-01-2011, 11:10   #3202
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Confermo che è "CPU Fan Failed" (pagina 3-3 del manuale).

Domanda: hai disabilitato da sempre tutti questi rilevamenti e solo adesso ti sta dando quest'errore? (è una mera domanda)
La voce ti esce dall'altoparlante di sistema o dagli altoparlanti normali? (dal video non lo capisco) No, perchè magari te l'ha fatto sempre, ma se per caso uscisse dagli altoparlanti normali, e tu accendi il pc con loro spenti, non te ne sei mai accorto...
Mi esce dall'altoparlante di sistema.
Sinceramente non ricordo se l'ho disabilitata da tempo,perchè il pc è stato parecchi mesi fermo con l'alimentatore staccato ed una volta rimesso in funzione,non mi teneva i settaggi del bios ed ho cambiato la batteria tampone.
Comunque,grazie mille per l'interessamento,adesso faccio delle prova con la ventola di sistema e poi ti faccio sapere.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:14   #3203
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
Anche io sulla mia scheda montavo il Thermalright XP-90C in rame ed avendoci messo una ventola molto efficiente ma silenziosa che girava sotto la soglia minima prevista dalle specifiche del bios.....da bios appunto me la segnava in rosso come un problema.
La "voce" non saprei...era disabilitata e comunque non ci badavo proprio
Old 06-01-2011, 14:57   #3204
PietroA90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Salve ragazzi, ho un problema e spero voi lo possiate risolvere.

Ho comprato le "Logitech Z-5500" e le ho collegate attraverslo la coassiale (SPDIF).

Fino qui ok, si riconosce tutto, il suono esce in 5.1 ma il problema è che praticamente NON POSSO collegarlo attraverso l'SPDIF perchè l'audio salta in continuazione.

Tipo sto ascoltando una canzone, un video, un film o qualsiasi altra cosa e l'audio salta. Cioè sta suonando, poi dopo 1 minuto l'audio salta, poi riprende dopo 3, 4 secondi, poi salta da capo e questo all'infinito.

Pensavo che era l'impianto ma non è, infatti collegando tutto in analogico va che una bellezza. Allora ho pensato che fosse la presa coassiale dietro l'impianto che non andava e non è neanche quella visto che l'ho collegato ad un altro pc sempre all'SPDIF e va.

In conclusione, l'SPDIF della P4C800 a me non funge proprio, come devo fare?

Succede anche ad altri il fatto che con la coassiale l'audio salta in continuazione?

Ho veramente bisogno d'aiuto ragazzi, spero in voi.
PietroA90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:33   #3205
MarBel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Si,ho da anni un Thermalright XP-90 in rame,ma da bios ho comunque disabilitato il rilevamento della ventola della cpu,dello chassis e tutto il resto.
Mi confermi questi:
Ventola 3 pin non termocontrollata, 4 pin controllata?
Su questa mobo c'è il connettore a 4 pin e si possono usare solo i tre pin di alimentazione?

Quote:
Originariamente inviato da Nathan71 Guarda i messaggi
Se non ricordo male...questa funzione NON e' supportata dal bios della scheda madre...in pratica non la puoi attivare e quindi non puoi staccare o riattaccare gli HD a caldo
Dove posso trovare la conferma ufficiale? Nel manuale ne parla?
MarBel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:36   #3206
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da MarBel Guarda i messaggi
Su wikipedia ho letto che il SATA supporta ufficialmente la disconnessione a caldo delle periferiche ma che non tutte le schede madri la supportano. L'Asus la supporta?Dove posso trovare la conferma ufficiale? Nel manuale ne parla?
NON, NON e ripeto ancora una volta, nel caso non si capisse, NON staccare MAI le periferiche SATA, qualsiasi sia la situazione, mentre il pc è in funzione - l'ultima volta che l'ho fatto ho BUTTATO via una P4C800E Deluxe: si è fuso il southbridge.
Quote:
Originariamente inviato da PietroA90 Guarda i messaggi
...In conclusione, l'SPDIF della P4C800 a me non funge proprio, come devo fare? Succede anche ad altri il fatto che con la coassiale l'audio salta in continuazione?
A me funziona, ma ho Windows 7. Provato già ad aggiornare i driver audio?
Quote:
Mi confermi questi: Ventola 3 pin non termocontrollata, 4 pin controllata?
No, il controllo termico prescinde dal fatto che la ventola abbia 3 o 4 pin. La differenza tra il 3 e il 4 pin è un'altra: i 3 pin sono 2 dell'alimentazione + 1 pin di controllo tachimetrico (numero di giri). i 4 pin invece sono identici al 3 pin più uno detto "pwm", ovvero un segnale inviato dalla scheda madre per controllare indirettamente la potenza erogata al motore della ventola - ma entrambe possono supportare il controllo tachimetrico in base alla temperatura della cpu. Con il 3 pin se ne occupa la mobo direttamente, se nel bios è contemplata l'opzione. Con il 4 pin la cosa è analoga, ma il controllo della potenza non viene fatto "a bordo" della scheda madre ma del circuito della ventola (motore). Tecnicamente, con il 3 pin la scheda madre è dotata di controllo della potenza a bordo e fa un lavoro aggiuntivo per modulare la potenza da erogare alla ventola. Con il 4 pin, la mobo si limita a mandare al motore della ventola un segnale per modulare l'ampiezza d'impulso (Pulse Width Modulation, appunto), che delega ad un circuito a bordo della ventola il controllo della potenza.
Quote:
Su questa mobo c'è il connettore a 4 pin e si possono usare solo i tre pin di alimentazione?
La mobo ha il connettore a 4 pin e supporta cioè la tecnologia pwm (è un vantaggio): questo non ti preclude comunque l'utilizzo di una ventola con connettore a 3 pin. Le ventole funzionano lo stesso, facendo (più o meno) le stesse cose, ma ti consiglio di utilizzare una ventola pwm (4 pin) per godere appieno di tale tecnologia.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 10-01-2011 alle 14:45.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:53   #3207
garbo1
Member

Iscritto dal: Dec 2010
rivalutazione

Leggendo questo lunghissimo forum, a riguardo questa scheda madre, l'ho rivalutata, la mia è stata comperata nel lontanissimo 2004 è una versione 1, e finora aveva viaggiato senza nessun problema, volevo provare a installare win 7, ma avevo paura che la scheda madre e processore non ce la facessero, incoraggiato dai vostri commenti, ho moderatamente oc la cpu, da 3,2 ghz di base sono andato a 3,5 ghz, e nessun problema, ho aumentato la memoria da 1 gb a 2 gb con altri 2 moduli da 512 mb, ho sostituito la scheda video con una da 256 mb di ram, tutti pezzi acquistati sulla baya italiana, spesa in toto, tra ram e scheda video, circa 60 €, ho montato win 7 e VA' DA DIO, ho la sensazione, dopo che l'ho ottimizzato un pò, che sia più perfomante del vecchio xp, e così facendo ho risparmiato oltre 700 € per farmi un pc nuovo solo per provare win 7, e tutto grazio alle numerose letture fatte sù questo forum...ed ora questa mia vetusta scheda e relativi accessori di contorno, mi accompagneranno per almeno una altro buon anno senza spendere soldi in hardware nuovo...
garbo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:56   #3208
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da garbo1 Guarda i messaggi
Leggendo questo lunghissimo forum, a riguardo questa scheda madre, l'ho rivalutata, la mia è stata comperata nel lontanissimo 2004 è una versione 1, e finora aveva viaggiato senza nessun problema, volevo provare a installare win 7, ma avevo paura che la scheda madre e processore non ce la facessero, incoraggiato dai vostri commenti, ho moderatamente oc la cpu, da 3,2 ghz di base sono andato a 3,5 ghz, e nessun problema, ho aumentato la memoria da 1 gb a 2 gb con altri 2 moduli da 512 mb, ho sostituito la scheda video con una da 256 mb di ram, tutti pezzi acquistati sulla baya italiana, spesa in toto, tra ram e scheda video, circa 60 €, ho montato win 7 e VA' DA DIO, ho la sensazione, dopo che l'ho ottimizzato un pò, che sia più perfomante del vecchio xp, e così facendo ho risparmiato oltre 700 € per farmi un pc nuovo solo per provare win 7, e tutto grazio alle numerose letture fatte sù questo forum...ed ora questa mia vetusta scheda e relativi accessori di contorno, mi accompagneranno per almeno una altro buon anno senza spendere soldi in hardware nuovo...
io lo uso come mulo
ho un dual e un quad core ma su questa mobo ho un pIV 3ghz downcloccato a 1.5 (bus a 100) e lo uso come muletto
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:57   #3209
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Grandissime soddisfazioni anche per te quindi !
Io tutto come te, se posso permettermi ti consiglierei di schiaffare sotto 2 moduli da 1 giga molto piu' performanti dei 4 moduli da 512, so' che non e' indispensabile, ma visto che c'e' stato tutto il tempo di cecarle e acquistarle a buon mercato, io le ho messe.
Inoltre io ho aggiunto come disco primario di boot un ssd. I caricamenti si sono piu' che dimezzati. Se non fosse per i giochi potrei tirare ancora un po' con il mio vetusto. Grazie Asus

Ultima modifica di L30N : 15-01-2011 alle 17:25.
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 20:56   #3210
garbo1
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da L30N Guarda i messaggi
Grandissime soddisfazioni anche per te quindi !
Io tutto come te, se posso permettermi ti consiglierei di schiaffare sotto 2 moduli da 1 giga molto piu' performanti dei 2 moduli da 512, so' che non e' indispensabile, ma visto che c'e' stato tutto il tempo di cecarle e acquistarle a buon mercato, io le ho messe.
Inoltre io ho aggiunto come disco primario di boot un ssd. I caricamenti si sono piu' che dimezzati. Se non fosse per i giochi potrei tirare ancora un po' con il mio vetusto. Grazie Asus
Volevo mettere 4 banchi da 1 gb ma i prezzi anche se comperati sulla baya erano altissimi, almeno per mè che non volevo spendere un patrimonio, i più economici che ho trovato erano a 24 € a banco e avrei dovuto buttare i miei 2 banchi da 512, ho scelto un compromesso, i dischi SSD sono una cosa interessante ma non ne sò ancora molto, anche se ho già visto che esistono taglie da oltre 250 gb, forse in un futuro non troppo lontano sostituiranno i nostri dischi meccanici, mi piacerebbe saperne dipiù sù questi dischi convenienza prezzo ecc ma ho trovato ancora pochino finora..
comunque la mia obsoleta scheda madre, stà funzionando alla grande ancora, e se in futuro mi assemblerò un pc nuovo la terrò come secondo pc e regalerò il mio muletto attuale che è un P III ad una amica che lei lo userebbe solo per scrivere e navigare in rete...
garbo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 14:03   #3211
PietroA90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da PietroA90 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un problema e spero voi lo possiate risolvere.

Ho comprato le "Logitech Z-5500" e le ho collegate attraverslo la coassiale (SPDIF).

Fino qui ok, si riconosce tutto, il suono esce in 5.1 ma il problema è che praticamente NON POSSO collegarlo attraverso l'SPDIF perchè l'audio salta in continuazione.

Tipo sto ascoltando una canzone, un video, un film o qualsiasi altra cosa e l'audio salta. Cioè sta suonando, poi dopo 1 minuto l'audio salta, poi riprende dopo 3, 4 secondi, poi salta da capo e questo all'infinito.

Pensavo che era l'impianto ma non è, infatti collegando tutto in analogico va che una bellezza. Allora ho pensato che fosse la presa coassiale dietro l'impianto che non andava e non è neanche quella visto che l'ho collegato ad un altro pc sempre all'SPDIF e va.

In conclusione, l'SPDIF della P4C800 a me non funge proprio, come devo fare?

Succede anche ad altri il fatto che con la coassiale l'audio salta in continuazione?

Ho veramente bisogno d'aiuto ragazzi, spero in voi.
Ragazzi nessuno mi può aiutare col mio problema?
PietroA90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 15:07   #3212
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
Non conviene superare i 2 GB di ram...era stato detto anche alcune pagine dietro....con 4 GB il sistema rallenta....evidentemente non vengono gestite bene.
Quindi conviene stare con 2 GB.
Old 15-01-2011, 16:42   #3213
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
confermo in pieno, superati i 2 gb rallenta di brutto
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 11:41   #3214
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Salve all todos:-)
Ho comprato da un utente gentilissimo di questo forum una P4C800 E-Deluxe per 50 auro (compresa di un dissipatore cooler master, 2 banchi da 512 corsair value e 2 da 256 corsair xms).
La macchina è perfetta, ci ho montato prima un precotto da 3.2 ma poi ho comprato sulla baia un 3.4 EE (abbastanza rara cpu) perché non posso tenere una cpu che sta a 50 gradi in idle (e per sicurezza ho comprato anche un dissipatore samurai zz).
Montato le due corair value più due Kingstone da 1 GB che avevo, totale 3 GB e va benone.
Avevvo già una Ati HD 3650 agp, più qualche hard disk quà e la.
Cmq,... tutto montato, tutto perfetto, la macchina viaggia che è un piacere.
La mia domanda è: dei connettori per le ventole, funziona soltanto quella della cpu, mentre la powfan e lo chafan non funzionano, probabilmente a causa del montaggio di ventole mangia volt in passato....
Esiste un modo per riparare il guasto? cioè..... è possibile identificare il punto di alimentazione dei connettori fan in questione?
Magari c'è una resistenza briciata.....
Boh?
Old 17-01-2011, 13:25   #3215
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
... ho montato win 7 e VA' DA DIO, ho la sensazione, dopo che l'ho ottimizzato un pò, che sia più perfomante del vecchio xp, e così facendo ho risparmiato oltre 700 € per farmi un pc nuovo solo per provare win 7, e tutto grazio alle numerose letture fatte sù questo forum...ed ora questa mia vetusta scheda e relativi accessori di contorno, mi accompagneranno per almeno una altro buon anno senza spendere soldi in hardware nuovo...
Non hai la minima idea di quanto piacere mi faccia leggere queste tue parole: è lo spirito personale con cui affronto ogni volta la gente che mi viene a chiedere di assemblargli pc ultra-moderni con budget da 4-500€... e non riesco a fargli capire che per leggere le e-mail, navigare in internet e aprire un .pdf o un .doc qua e là NON DEVONO spendere più di 2-300€! E' difficile far capire loro che "hw non recente" non vuol per forza dire "inutile".
Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Eccone un'altro... meno male, sempre di più!
Quote:
La mia domanda è: dei connettori per le ventole, funziona soltanto quella della cpu, mentre la powfan e lo chafan non funzionano, probabilmente a causa del montaggio di ventole mangia volt in passato....
Esiste un modo per riparare il guasto? cioè..... è possibile identificare il punto di alimentazione dei connettori fan in questione?
Magari c'è una resistenza briciata... Boh?
Ho perso il conto delle mobo che hanno perso la funzionalità delle porte usb, o l'alimentazione ai connettori per le ventole: non c'è mai stato niente da fare. Spero vivamente non sia il tuo caso, ma in tanti casi in cui mi è capitato che i pin di alimentazione delle ventole non funzionassero più, la mobo poi non è durata molto oltre...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 17-01-2011, 15:06   #3216
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Samoht a dire il vero dopo l'esperimento in overclock con 2 giga di ram e la 3850hd sapphire l'ho messo come mulo downclocckato a 1.5ghz e va ancora da DIO dopo anni tanto ho un e8400 e un quad core ma lo dico la p4c800e-deluxe e' una scheda stabilissima ....ora sta accesa 24 ore su 24 ed e' una roccia
sara' xche ho avuto sempre ups (dal 98) quindi li tratto bene i componenti ....pero non da' problemi e downcloccato da 3 ghz la cpu a 1.5 (100x4) puoi mettere le ventole a minimo (ho aggiunto un potenziometro e la ventola sta sui 1300 rpm
Old 17-01-2011, 18:25   #3217
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Non hai la minima idea di quanto piacere mi faccia leggere queste tue parole: è lo spirito personale con cui affronto ogni volta la gente che mi viene a chiedere di assemblargli pc ultra-moderni con budget da 4-500€... e non riesco a fargli capire che per leggere le e-mail, navigare in internet e aprire un .pdf o un .doc qua e là NON DEVONO spendere più di 2-300€! E' difficile far capire loro che "hw non recente" non vuol per forza dire "inutile".Eccone un'altro... meno male, sempre di più!Ho perso il conto delle mobo che hanno perso la funzionalità delle porte usb, o l'alimentazione ai connettori per le ventole: non c'è mai stato niente da fare. Spero vivamente non sia il tuo caso, ma in tanti casi in cui mi è capitato che i pin di alimentazione delle ventole non funzionassero più, la mobo poi non è durata molto oltre...
Guarda, io l'ho comprata così com'è,.... ormai è più di due mesi,... dovessi dirti che ci sono alcuni problemi o indicazioni di un possibile prossimo guasto, non potrei, perché a parte il mancato funzionamento delle alimentazioni ventole, non c'è altro,...
Cmq per sicurezza ho montato un alimentatore Cooler GX 650 che avevo in più, ho fatto la modifica vdroop perché uno sbalzo di tensione di quasi un volt sotto carico è inammissibile (sono abbastanza pignolo sul funzionamento dell'hardware in genere), in più ho provveduto a raffreddare come si deve mosfet e chipset.
E' una macchina che sta accesa 24 ore su 24 (mulo) e ci gioco anche spesso e volentieri,.. inoltre l'ho collegata ad un TV full HD e ci guardo film HD da Dio:-)
Ma qui tra un po esco io,..... è pieno di pc in questa cazzo di stanza,... glab....
Old 19-01-2011, 13:35   #3218
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Ma qui tra un po esco io,..... è pieno di pc in questa cazzo di stanza,... glab....
...vuoi venire a vedere com'è conciata la mia di stanza? se non ti bastasse, ti faccio vedere anche com'è conciata la cantina, che ho adibito a laboratorio di riparazione e assemblaggio...
Old 19-01-2011, 13:45   #3219
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Salve all todos:-)
Ho comprato da un utente gentilissimo di questo forum una P4C800 E-Deluxe per 50 auro (compresa di un dissipatore cooler master, 2 banchi da 512 corsair value e 2 da 256 corsair xms).
La macchina è perfetta, ci ho montato prima un precotto da 3.2 ma poi ho comprato sulla baia un 3.4 EE (abbastanza rara cpu) perché non posso tenere una cpu che sta a 50 gradi in idle (e per sicurezza ho comprato anche un dissipatore samurai zz).
Montato le due corair value più due Kingstone da 1 GB che avevo, totale 3 GB e va benone.
Avevvo già una Ati HD 3650 agp, più qualche hard disk quà e la.
Magari c'è una resistenza briciata.....
Boh?
mangia ampere forse comunque piu che resistenza controlla le piste ....e' piu' probabile una pista bruciata
Old 19-01-2011, 13:50   #3220
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
...vuoi venire a vedere com'è conciata la mia di stanza? se non ti bastasse, ti faccio vedere anche com'è conciata la cantina, che ho adibito a laboratorio di riparazione e assemblaggio...
beh,... io invece della cantina, ho sequestrato lo studio del suocero per riparazioni e assemblaggi vari,.... naturalmente in cambio devo fare manutqnzione ai pc di casa (i suoi) e quelli dell'azienda (la sua)....hehehehehehe :-)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian