|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
|
Mentre leggo con molta attenzione e riconoscenza i vari consigli sull'overclock, se interessa e' uscita una nuova versione del PC Probe II (e vabbe'...) che mostra temperature piu' umane e sembra impallarsi di meno (sopratutto se usata insieme ad altri programmi di monitoring):
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mis...beII_10043.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io l'ho messa ma non ho notato molti cambiamenti, a me si impallano sempre sempre sia quella che l'aibooster all'avvio del pc ogni tanto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
|
Ah beh, io AI Booster non riesco nemmeno a installarlo (l'ultima versione)...mah.
Ah per inciso hanno attivato lo SLI sulla nostra scheda con vecchi driver Nividia; chissa' quando lo sbloccano (o meglio quando si metteranno d'accordo sulle royalties). |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
col 0519 si invece...meglio su auto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
cmq se usate il booste, monitorizza senza "rompere" come il probe...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() PS la mia mobo ha fatto oltre i 400 di fsb con bios 0422 e hperpath su turbo. ( ram in 1:1 4228) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
|
uela simo ma poi era fritta o no?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Member
|
cmq simone ho messo tutto come mi hai detto tu a parte queste cose :
vcore : 1.35 V timings ram : 4-3-3-8 (sennò non carica il os) voltaggio ram : 2.1 V ( tanto anche con 2.2 non è stabile coi timings più bassi di 4-3-3-8 dicono a causa che ho 4 moduli ram ) e cavolo cmq va come le fiamme rispetto a prima ![]() sono piuttosto soddisfatto, grazie per l'aiuto! Un ultima cosa tenendo il pc overcloccato così come stiamo a durata nel tempo? Non è che la scheda madre fa zap dopo un annetto o simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Senior Member
Città: modena
|
Scusate....ho bisogno urgente di sapere una cosa...
![]() io ho un p4 3,2(540j prescott) ghz ,la suddetta mobo, e come dissi lo zalman 7700cu,.... 2 ventole da 12 nel case ... ventilazione ottimale detto ciò... sto cercando di clokkare il processore ora l'ho portato (sto facendo le cose cn calma) a 3,355.... il mio problema è questo...ma è possibile ke cn prime95 avviato e non solo la temperatura del processore segnata da everest mi indica 67° se nn oltre?? ![]() mi sembra impossibile visto ke dal case fuoriesce aria ke sento freddA.,... ho provato a toccare il dissi ma nn è assolutamente caldo ...tutt'altro... sto impazzendo... dicono ke la mobo sbagli la rilevazione ...come faccio a sapere se sta scazzando?? mi segna queste temp.. 35° scheda madre 63° processore 50° gpu... queste ora ke praticamente nn sa facendo un c@..@ ditemi qlcosa ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
le ventople ben disposte nel case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
e mi segnala 47° senza far nulla ![]() si le ventole son ben disposte ...una davanti per l'entrata e una dietro per l'espulsione...ho come case il thermaltake tsunami... spero ke sia come dici tu anzi posso kiedervi un consiglio...un utente ke mi sta aiutando nell'overclock mi ha detto di mettere lo shutdown a 80° tramite bios ...cosi' se effettivamente le temperature sono vere dovrebbe bloccarsi tt mentre se vedo la cpu lavorar a 75° significa ke le temp sono sballate... mi dite come si fà a mettere lo shutdown nel bios?? dove vado?? Ultima modifica di davide22 : 31-10-2005 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare che quì non ci sia, prob perchè le cpu nuove si spengono comunque in caso di over heating ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
qualcuno ha mai usato la soluzione dell'Intel (quella di mettere un tubo nel case e di raffredare solo il procio direttamente con l'aria esterna)per raffredare il procio? Se si come vi siete trovati...
Grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
|
Quote:
dove hai visto una soluzione del genere idnicata da intel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Posseggo una scheda madre Asus P5WD2 Premium a cui devo attaccare le casse Creative 5.1 T5900,come devo impostare il pannello RealTek su 6 canali?
Grazie per l'aiuto
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
|
collega un jack per volta, dovrebbe chiederti di assegnare a quel canale una determinata tipologia di diffusore ( anteriore, posteriori, sub e center) . altrimenit impostali manualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
Città: San Miniato
|
scusate ma con che versione di bios funge il set fsb?
aibooster proprio non riesco a digerirlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
|
scusate...come dicevo sopra sto overclokkando il processore...mi dite cortesemente una cosa??
ho aumentato l'fsb...e da 3,2 soo a 3,6... non sapevo cosa fossero i fix e mi sono accorto di ciò...adesso siccome nel bios nelmenù jumper ci sono queste.. PCI Express Frequency e Pci Clock Synchronization Mode entrambi su Auto come faccio a sapere a ke frequenze stanno? c'è un programma..o cosa devo fare.... AIUTATEMI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.