|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Chi ha messo un HD sata per la prima volta può dirci che settaggi bisogna mettere nel bios??
Io ho "ASUS A8V Deluxe Athlon64/Fx skt 939 KT8T800Pro rev. 2.0 RETAIL" Magari sbaglio io, la prima volta che monto un PC! Ho messo il mast nell'IDE primario , l'HD sata nel SATA1, non vorrei aver sbagliato qualcosa nel bios! |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Nel bios hai controllato che sia attivato il controller SATA ?
Verifica anche la sequenza di boot sia impostata correttamente. Io le sto usando ambedue in Raid 0 sul controller SATA VIA e ho disabilitato il Promise, non ho mai provato con un disco solo sulle AV-8, ma sul VIA 8237 in abbinamento al KT600 ho usato tranquillamente e senza problemi uno o due dischi SATA non in raid. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il powermax però è lo stesso 4.21... Comunque adesso ho messo i due HD su due spine di alimentazione separate (prima derivavano da un che si divideva in due...) e per oggi sembra funzionare... (nel frattempo mi tocco... ![]()
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioè come bisognerebbe settare il tutto nel bios? Il mast lo metto come master? Poi mi è venuto un dubbio sull'HD oltre il cavvo sata e quello della corrente ho due presine vuote (una piccola rotonda e una con 2 pin mi viene da pensare al master!) non vorrei essermi dimenticato qualcosa! Ultima modifica di Freisar : 15-11-2005 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
|
In bios "advanced">on board device configuration>onchip SATA boot rom> "enabled"
Poi in "Boot">boot device priority> ... verifica la sequenza 1st boot device, 2st..., 3st..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qualcuno mi sa dire dove posso trovare i bios modificati x qst sk madre....?????grazie.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
Allora mi pare che la main lo veda, se non sbaglio all'inizio mi compare il nome, il problema è con XP che non me lo vede, ho provato a scaricare dei file per i sata dal sito della asus ma non sono serviti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
Io cmq ho questo!
HD MAXTOR DiamondMax 10 250Gb. SATA 7200 RPM 16Mb.Cache Mi hanno suggerito anche pe ril fatto che possa essere troppo grande!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dischetto con i drivers per il sata ( F6 in fase di inizio installazione) da quello che mi risulta serve solo nel caso tu faccia un sistema raid, il sata winXP dovrebbe riconoscerlo in modo nativo... Non capisco una cosa, che intendi dire con " mi pare " che la MB riconosca il disco ? lo vede o no? E se si, in che fase dell boot? Comunque prova anche a resettare il bios. Ciao PS: che versione hai di bios? Ultima modifica di Danbi : 15-11-2005 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
Si la vede, sia sul sata 1 che sata 2 , in quale fase?!
Boh, so solo che mi compare nelle periferiche oltre al mast con tanto di marca! Il bios come si resetta (intendi di default no?)! La versione non ricordo........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
|
E cmq quale sarebbe la corretta procedura di bios?
Floppy CD-rom Hd -- ce ne una quarta credo sia la main-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
No, non default nel bios, ma per resettare il bios intendo fare clear c-mos spostando il ponticello sugli appositi jumper ( manuale alla mano e .....) vicino alla batteria... La sequnza di boot che dici va bene, ma dovresti essere in grado anche di leggere i nomi delle relative periferiche collegate (tipo di cd-rom, tipo di HD ecc ) e poterle selezionarle, comunque meglio settare 1 floppy, 2 HD, CD-ROM. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
|
Se ti dico che all'avvio quando non sono ancora nel bios lo vedo insieme al mast è cosi, e nel bios cè!
Cmq facendo quella cosa dovrei reinserire il bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Scusate si mi intrometto.
Secondo voi qual'è il chip delle ram che rende al meglio con questa mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
|
Per freisar,
scusa una domanda: quando dici che WinXp non lo vede, intenti che hai già WINXP su un altro disco e che,caricato l'operativo,non trovi il disco SATA, o che non lo vede in fase di installazione del sistema operativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
|
No installando winxp professional da 0!
Tutti componenti nuovi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
|
Quote:
Le prove le ho fatte con l'ultima versione di Sandra. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Chiedevo, perchè con le Corsair in sign non riesco ad oc. Ho risultati stile v-data, mentre queste dovrebbero essere molto meglio! Io so che le mie ram hanno chip Promos. Che magari a questa scheda madre non piacessero questi chip.... boh.
Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.