Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 16:35   #3161
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976

PESCE D'APRILE!!!!!!!!!!!!!
va in mona!!! come se non avessi gia abbastanza problemi
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:35   #3162
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:

E ti pareva!!!!!! Adesso però le rogne le hai chiamate
Se la mia parte la porto a te... E già che pensavo di averne una con la nuova etichetta glaciale sul posteriore!!!
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:38   #3163
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Certo che gli anni passati anche la redazione aveva buon tempo per cercare di prenderci per quest'anno niente...
Mi ricordo di quella volta con "la prima cpu dual core" che poi era un p3 o un p4 sdoppiato con un bel prog di grafica...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:00   #3164
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ola' ragazzi!!!

....vi devo dare una brutta notizia....
pare che tutte le rev. 1.01 della a8n32 sli siano afflitte da un problema congenito ai condesatori di alimentazione della cpu.....secondo fonti ufficiose...la vita di questi condensatori durerebbe solo 40 settimane in media.......
pare sia stata montata una partita difettosa di condensatori........

Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:05   #3165
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:

ahahahah
fanne un altra simile e ti impicco x il cetriolino
mi era già venuta una rabbia
hiro
Old 01-04-2006, 17:50   #3166
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
E' normale, con un sistema AMD, che riavviando il pc con i cassetti dei lettori aperti, essi rimangano tali?
Con i sistemi Intel, ai quali sono abituata, riavviando il pc con i cassetti dei lettori aperti essi si richiudono automaticamente.
Il mio sistema è basato su AMD 64 3700+, A8N32-SLI Deluxe e 2x512 Teamgroup DDR 400.
Old 01-04-2006, 17:52   #3167
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
bios update 1103

ho scaricato il nuovo bios 1103 per la a8n32-sli dal sito asus. con afudos il flashaggio del nuovo bios fallisce. allora ho usato asus live update. tutto ok. nessun errore. nuovo bios flashato. ma al riavvio della macchina black out e messaggio di corruzione del bios. ho ripristinato il bios 1009 ma niente. dopo 2 ore ci sono arrivato: il nuovo bios 1103 resetta tutte le opzioni dei controller raid nforce 4. bisogna riattivarli da bios. e poi una volta riavviato non vedeva più il mouse e chiedeva i driver dei controller raid silicon image. ma perbaccolina li sanno fare sti bios o no?
io con sta asus ho un'esperienza non deludente, di +.
l'audio integrato è di un rumoroso da far schifo. gratta come un macinino e non vede il microfono.
ogni tanto si perde per strada qualche porta usb o firewire che non vede +.
l'utility per l'overclock è non instabile, di+: basta dirgli di overclockare anche per un 1% e crasha.
l'assistenza è praticamente inesistente: per aggiustarmi l'audio e mettere a posto le usb vogliono che gli molli la mobo per 5 settimane!! ma gli sembra normale? ma che assistenza è? alle mail rispondono sempre gentili e generici come se non le avessero neppure lette. mai sentito parlare di dell e di servizio di assistenza veloce? ma come fa asus a essere ancora sul mercato se fa prodotti scadenti con un assistenza penosa?
io non comprerò mai più asus!
dovrò comprarmi una abit, mandare la asus a riparare e venderla quando mi torna dopo qualche mese....robe da matti....

ciao belli
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:56   #3168
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da METATHRON
ho scaricato il nuovo bios 1103 per la a8n32-sli dal sito asus. con afudos il flashaggio del nuovo bios fallisce. allora ho usato asus live update. tutto ok. nessun errore. nuovo bios flashato. ma al riavvio della macchina black out e messaggio di corruzione del bios. ho ripristinato il bios 1009 ma niente. dopo 2 ore ci sono arrivato: il nuovo bios 1103 resetta tutte le opzioni dei controller raid nforce 4. bisogna riattivarli da bios. e poi una volta riavviato non vedeva più il mouse e chiedeva i driver dei controller raid silicon image. ma perbaccolina li sanno fare sti bios o no?
io con sta asus ho un'esperienza non deludente, di +.
l'audio integrato è di un rumoroso da far schifo. gratta come un macinino e non vede il microfono.
ogni tanto si perde per strada qualche porta usb o firewire che non vede +.
l'utility per l'overclock è non instabile, di+: basta dirgli di overclockare anche per un 1% e crasha.
l'assistenza è praticamente inesistente: per aggiustarmi l'audio e mettere a posto le usb vogliono che gli molli la mobo per 5 settimane!! ma gli sembra normale? ma che assistenza è? alle mail rispondono sempre gentili e generici come se non le avessero neppure lette. mai sentito parlare di dell e di servizio di assistenza veloce? ma come fa asus a essere ancora sul mercato se fa prodotti scadenti con un assistenza penosa?
io non comprerò mai più asus!
dovrò comprarmi una abit, mandare la asus a riparare e venderla quando mi torna dopo qualche mese....robe da matti....

ciao belli
abit...........io cambiai 5 nf7s per corruzzione del bios.spegnevo il pce nel riaccendersi questo non andava piu.....alla 5 mi diedero una an7
Old 01-04-2006, 17:57   #3169
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
E' normale, con un sistema AMD, che riavviando il pc con i cassetti dei lettori aperti, essi rimangano tali?
Con i sistemi Intel, ai quali sono abituata, riavviando il pc con i cassetti dei lettori aperti essi si richiudono automaticamente.
Il mio sistema è basato su AMD 64 3700+, A8N32-SLI Deluxe e 2x512 Teamgroup DDR 400.
mmm sai che sinceramente non ci ho fatto caso??
il mio lettore dopo un po che è aperto si chiude
Old 01-04-2006, 18:06   #3170
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
evviva il detto ki fa da se fa x 3.
ragass...ho giocato un po' a cod2 e il sistema ha retto.è acceso da 5-6 orette e fin ora tutto ok.le ram le tengo a 250 a 2,7v 2,5-4-4-8 per ora...sto facendo test timing x timing .grazie al bios 1103 probabilmente.ho solo un hd da 160ke appena lo attacco mi fa andare in riavvio ciclico il pc.avrà il file system scazzato.xò in hotswap viene riconosciuto e i file ci stanno ancora.bha .vedro' di fare un backup e formattarlo a meno ke non abbiate idee migliore
volevo portare il sistemino a 260x10 in sincrono ma il prociotto non regge ed ha già 1,5v.meglio non andare oltre perkè tanto in dayli oltre gli 1,5v non me la sento e poi sta già a 2500 ke non è male...cmq devo cambiarlo.
ps: i lettori aperti dopo il riavvio si autokiudono.almeno i miei lo fanno.
ciao, josh
Old 01-04-2006, 18:25   #3171
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Continuano a non richiudersi automaticamente... eppure sono gli stessi che, con un sistema Intel, si chiudevano al riavvio del pc.
Non sò per quale motivo.

PS. Perchè non mi è possibile salvare un'immagine dell'os, winxp pro, installato in un WD 36 Raptor, in un disco SATA, Maxtor?

Ultima modifica di Annamaria : 01-04-2006 alle 19:02.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 19:02   #3172
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
Continuano a non richiudersi automaticamente... eppure sono gli stessi che, con un sistema Intel, si chiudevano al riavvio del pc.
Non sò per quale motivo.
Annamaria il tuo problema nn legato alla sistema amd o intel il problema sta nei settaggi della cheda madre, la scheda intel che avevi aveva il boot sui lettori quindi basta che vai nel bios e imposti il boot sui lettori anche qui , vedrai che il "difetto" sparira
Cpu Intel 2600K @ 4.6Ghz, m/b Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.3, 4 x w.d green power 1500G 32Mb + 1x seagate 500G 32Mb + 1x Ocz Vartex2 , Ram 4X2G Gskill Eco 1600 mhz Cas 7, Alim. Corsair MODU 1000W,Dissy Noctua NH-D14, Cabinet Microcool Banchetto 101 , Vga 2 x Gtx Asus 770 direct cu 2
spyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 20:21   #3173
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Quote:
Originariamente inviato da spyfly
Annamaria il tuo problema nn legato alla sistema amd o intel il problema sta nei settaggi della cheda madre, la scheda intel che avevi aveva il boot sui lettori quindi basta che vai nel bios e imposti il boot sui lettori anche qui , vedrai che il "difetto" sparira
No, ho mantenuto le impostazioni identiche, cambiando il sistema da intel ad amd; non credo che cambiando il boot, che comunque sarebbe diverso, in tal senso, rispetto a prima, risolverei.
Grazie degli eventulai aiuti.
Old 02-04-2006, 00:41   #3174
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

Annamaria nn ho capito molto di quello che hai scrito spiegati meglio came fai a cambiare sistema da amd aintel con la stessa mabo??? che vuol dire "non credo che cambiando il boot, che comunque sarebbe diverso, in tal senso, rispetto a prima, risolverei"
Cpu Intel 2600K @ 4.6Ghz, m/b Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.3, 4 x w.d green power 1500G 32Mb + 1x seagate 500G 32Mb + 1x Ocz Vartex2 , Ram 4X2G Gskill Eco 1600 mhz Cas 7, Alim. Corsair MODU 1000W,Dissy Noctua NH-D14, Cabinet Microcool Banchetto 101 , Vga 2 x Gtx Asus 770 direct cu 2
Old 02-04-2006, 00:44   #3175
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Annamaria nn ho capito molto di quello che hai scrito spiegati meglio came fai a cambiare sistema da amd aintel con la stessa mabo??? che vuol dire "non credo che cambiando il boot, che comunque sarebbe diverso, in tal senso, rispetto a prima, risolverei"
ciao spy presumo si riferisca alle impostazioni di boot visto che ha preso da poco la A8N32...il pentium non ce sta'!!!!!
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 08:08   #3176
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Quote:
Sono passata da P4 650, P5AD2 Premium ad A64 3700+, A8N32-SLI Deluxe mantenendo inalterati i lettori ed impostazioni di boot del bios.
Old 02-04-2006, 09:54   #3177
spyfly
Senior Member

L'Avatar di spyfly

ok annamaria ma sei sicura che il boot sia impostato sui lettori?? controlla bene il bios e cmq guarda che nn è un problema
Old 02-04-2006, 12:00   #3178
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
ma voi lo tenete attakkato ez plug?
io ho una 7800 gtx pci express con alimentazione dedicata
e l' ali sulla +12 mi sta a 11.78 a default!!!!!
ho attakkato tutti i connettori alla mobo tranne ez plug
e ' l'ali è un enermax liberty da 620w con 22a sulla 12+1 e 22a sulla 12+2
strana questa kosa poike sul merkato è quello ke ha un amperaggio piu alto rispetto alla concorrenza! anke l' hiper 580 ne ha 20 su 12+1 e 18 sul 12+2
nn ho ankora provato ad attakkare ez plug, ma di sikuro mi 11.78 sulla +12 a def nn esiste!!!
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 12:12   #3179
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Ennesimo problema: vorrei eseguire un backup del'os, ma non riesco a capire perchè norton non mi visualizzi gli hdd, da dos; entrambi SATA, os su wd raptor 36GB e maxtor 160GB per i dati.
Spero che qualcuno mi aiuti.
Old 02-04-2006, 12:26   #3180
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
ciao ragazzi!!!

x berger

.... 11.78v sul +12v non è poi cosi male.....
ricordati che è sempre meglio avere un +12 in negativo che in positivo......
sono cmq gli amperaggi erogati a fare la differenza .....

x annamaria

prova ad installare ghost in xp....vedrai che la versione windows, impostato il backup ti fara' riavviare il pc e ti fara' tranquillamente il backup!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian