Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 18:39   #3081
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Ciao.
Ho l'hd del OS non su promise. A me funziona tutto, ma non mi ricordo minimamente cosa ho installato e da dove l'ho preso, se serve qlc screenshot o info chiedete pure.

Faccio una piccola richiesta che forse è OT: All'avvio il pc rimane c/a 1 minuto nella schermate iniziale (quella col logo della A8V), non si muove nemmeno se premo del o simili.. poi dopo un po' si sblocca e va perfettamente.. non ho modificato minimamente l'hw.. qualche idea??

Grazie
E' quando il sistema deve riconoscere le periferiche collegate, ram, hd, unità ottiche... disabilita il logo asus nel bios e vedi quale é che lo rallenta.

PS
nn importa, grazie... é solo che una volta ho installato win7 su una A8V che sul controller via nn vedeva più nessun hd e riuscii a trovare il driver per il promise grazie a questo thread... ma sono molte pagine e nn riesco a ritrovarlo, a me al momento nn serve (ho xp su raid 0 in quel pc) ma a AQUILA potrebbe far comodo

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 19:18   #3082
AQUILA
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
E' quando il sistema deve riconoscere le periferiche collegate, ram, hd, unità ottiche... disabilita il logo asus nel bios e vedi quale é che lo rallenta.

PS
nn importa, grazie... é solo che una volta ho installato win7 su una A8V che sul controller via nn vedeva più nessun hd e riuscii a trovare il driver per il promise grazie a questo thread... ma sono molte pagine e nn riesco a ritrovarlo, a me al momento nn serve (ho xp su raid 0 in quel pc) ma a AQUILA potrebbe far comodo

CIAUZ
Grazie Isomen

Pensavo che il Win.7 avrebbe riconosciuto tutto. Quandio si installa il XP allarichiesta di installare driver raid da terzi se non sbaglio si premeva F6 e si inseriva il floppy da dove venivano prima caricati i drivers RAI o ID VIA. Bisogna vedere cosa dice al avvio del installazione il Win 7 Ho già i due versioni sia 32 e 64 bit. Quando avrò un po di tempo da perdere proverò installarlo sia su A8V de Luxe ( versione 32 bit)sia su Asus M2A-VM HDMI socket AM2 (metterò quello a 64 bit.) In questi giorni ho dovuto installare l'XP da capo per un problema su un HD su raid 0 dove era il OS XP e che al' avvio si impallava su AVVIA windows normalmente una volta confermato si riavviava ho provato tutte le opzioni con passo dopo passo eccetera ma niente da fare. Dopo l'installazione del nuovo XP da un altro drive si vede il raid 0 perfettamente e per la mia fortuna ho recuperato tutto. Ho provato a fare una deframmentazione su HD drive in raid 0 ma si blocca, il test del array Raid di VIA non trova nessun difetto ma ci sono piccoli settori danneggiati da tempo penso che siano quelli.
Grazie
AQUILA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 20:40   #3083
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da AQUILA Guarda i messaggi
Grazie Isomen

Pensavo che il Win.7 avrebbe riconosciuto tutto. Quandio si installa il XP allarichiesta di installare driver raid da terzi se non sbaglio si premeva F6 e si inseriva il floppy da dove venivano prima caricati i drivers RAI o ID VIA. Bisogna vedere cosa dice al avvio del installazione il Win 7 Ho già i due versioni sia 32 e 64 bit. Quando avrò un po di tempo da perdere proverò installarlo sia su A8V de Luxe ( versione 32 bit)sia su Asus M2A-VM HDMI socket AM2 (metterò quello a 64 bit.) In questi giorni ho dovuto installare l'XP da capo per un problema su un HD su raid 0 dove era il OS XP e che al' avvio si impallava su AVVIA windows normalmente una volta confermato si riavviava ho provato tutte le opzioni con passo dopo passo eccetera ma niente da fare. Dopo l'installazione del nuovo XP da un altro drive si vede il raid 0 perfettamente e per la mia fortuna ho recuperato tutto. Ho provato a fare una deframmentazione su HD drive in raid 0 ma si blocca, il test del array Raid di VIA non trova nessun difetto ma ci sono piccoli settori danneggiati da tempo penso che siano quelli.
Grazie
Sicuramente sai che il raid 0 é per la velocità nn per la sicurezza dei dati, se perdi un hd perdi tutto.... con dei settori danneggiati é meglio salvare subito il salvabile.

Riguardo al promise, con win7 nn serve il floppy, puoi caricare il driver da usb o anche da cd/dvd... ma anche se nn fai raid un driver devi metterlo dalla schermata dove scegli la locazione in cui installare.

CIAUZ
Old 10-10-2012, 22:36   #3084
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Riguardo al promise, con win7 nn serve il floppy, puoi caricare il driver da usb o anche da cd/dvd... ma anche se nn fai raid un driver devi metterlo dalla schermata dove scegli la locazione in cui installare.

CIAUZ
c'è questo driver?
sia per 32 che per 64?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 18:47   #3085
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:

CIAUZ
Rimango OT per una richiesta rapida:
E' il lettore di schede della nuova stampante (chi ci avrebbe pensato). Ci sono soluzioni, a parte tenere scollegata la stampante?

Grazie
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 18:19   #3086
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Rimango OT per una richiesta rapida:
E' il lettore di schede della nuova stampante (chi ci avrebbe pensato). Ci sono soluzioni, a parte tenere scollegata la stampante?

Grazie
Se é usb e nn ha un driver proprietario nn saprei come risolvere la cosa, se invece ha un driver specifico credo che cambiandolo potresti risolvere.

PS
ma accendendo/collegando la stampante a pc acceso il lettore viene riconosciuto correttamente?

CIAUZ
Old 16-10-2012, 18:41   #3087
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

domada da 1.000.000.000 di dollari: avendo il masterizzatore/lettore dvd SATA, come faccio a fare l'installazione?
c'è un modo per fare il boot dal controller sata-via?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
Old 16-10-2012, 18:44   #3088
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Se é usb e nn ha un driver proprietario nn saprei come risolvere la cosa, se invece ha un driver specifico credo che cambiandolo potresti risolvere.

PS
ma accendendo/collegando la stampante a pc acceso il lettore viene riconosciuto correttamente?

CIAUZ
Non so se ha un driver specifico. Il CD di installazione è un po' una "black box". Cmq non saprei come caricarlo fuori da OS...

Cmq si, a pc e stampante accesa viene riconosciuto senza probl..

Grazie e ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 07:27   #3089
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
domada da 1.000.000.000 di dollari: avendo il masterizzatore/lettore dvd SATA, come faccio a fare l'installazione?
c'è un modo per fare il boot dal controller sata-via?
nessuno?
Old 17-10-2012, 17:16   #3090
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
nessuno?
Dovrebbe essere sufficente impostare il lettore come prima periferica di boot... ma perchè, collegato al controller via il bios nn lo vede?

CIAUZ
Old 17-10-2012, 18:07   #3091
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Dovrebbe essere sufficente impostare il lettore come prima periferica di boot... ma perchè, collegato al controller via il bios nn lo vede?

CIAUZ
sata-via non compare nella lista di boot (c'è collegato solo il masterizzatore)
gli hd sono sul promise
Old 17-10-2012, 19:41   #3092
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
sata-via non compare nella lista di boot (c'è collegato solo il masterizzatore)
gli hd sono sul promise
Sata via nn deve comparire fra le periferiche di boot, come nn compare sata promise... ma se in advanced/onboard devices configuration hai sia onchip sata bootrom che onboard promise controller su enabled in boot/ boot device priority dovresti poter selezionare anche l'unità ottica.

CIAUZ
Old 17-10-2012, 21:23   #3093
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Sata via nn deve comparire fra le periferiche di boot, come nn compare sata promise... ma se in advanced/onboard devices configuration hai sia onchip sata bootrom che onboard promise controller su enabled in boot/ boot device priority dovresti poter selezionare anche l'unità ottica.

CIAUZ
ma abbiamo la stessa scheda madre?

nella mia ci sono ONCHIP SATABOOTROM ENABLED e ONBOARD PROMISE CONTROLLER ENABLED (mod. RAID)
ma nel menu BOOT: le voci presenti sono:

- FT TX ARY1
- FLOPPY
- CD ROM (su pata 1 o 2)
- INTEL UNDI, PXE-2

tra l'altro non ho cpaito cos'è quest'ultimo che ha un suo menu dopo quello del sata-via e prima di quello del promise.

ma comunque non compare il masterizzatore dvd sata, che viene visto nel menu raid sata-via.
per cui non posso fare il boot dal dvd!.
Old 17-10-2012, 23:05   #3094
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
ma abbiamo la stessa scheda madre?

nella mia ci sono ONCHIP SATABOOTROM ENABLED e ONBOARD PROMISE CONTROLLER ENABLED (mod. RAID)
ma nel menu BOOT: le voci presenti sono:

- FT TX ARY1
- FLOPPY
- CD ROM (su pata 1 o 2)
- INTEL UNDI, PXE-2

tra l'altro non ho cpaito cos'è quest'ultimo che ha un suo menu dopo quello del sata-via e prima di quello del promise.

ma comunque non compare il masterizzatore dvd sata, che viene visto nel menu raid sata-via.
per cui non posso fare il boot dal dvd!.
Ma il dvd nn compare fra le periferiche di boot nemmeno premendo F8 al post?

CIAUZ
Old 18-10-2012, 07:08   #3095
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Ma il dvd nn compare fra le periferiche di boot nemmeno premendo F8 al post?

CIAUZ
no.
ma tu non hai questa mobo?
tra l'altro ho riscaricato il manuale ed è addirittura lacunoso sul controller Promise: non se ne parla proprio!!!
possibile che nessuno che ha questa mobo possa prendersi il disturbo di rispondere?
Old 18-10-2012, 16:36   #3096
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
no.
ma tu non hai questa mobo?
tra l'altro ho riscaricato il manuale ed è addirittura lacunoso sul controller Promise: non se ne parla proprio!!!
possibile che nessuno che ha questa mobo possa prendersi il disturbo di rispondere?
Si, ce l'ho,,, ma al momento quel pc é in disuso, dovrei trovare il tempo di rimetterlo in sesto... addirittura mi sembra che anche il mio masterizzatore dvd fosse sata, però il sistema operativo é win xp.

CIAUZ
Old 18-10-2012, 16:57   #3097
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Si, ce l'ho,,, ma al momento quel pc é in disuso, dovrei trovare il tempo di rimetterlo in sesto... addirittura mi sembra che anche il mio masterizzatore dvd fosse sata, però il sistema operativo é win xp.

CIAUZ
cmq da quanto ho trovato in rete è impossibile fare il boot da unità ottica sata su questa scheda madre....
devo trovare un rottame di dvd....
Old 18-10-2012, 17:09   #3098
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
cmq da quanto ho trovato in rete è impossibile fare il boot da unità ottica sata su questa scheda madre....
devo trovare un rottame di dvd....
Puoi anche farti una penna usb con win7... cmq vedrò di verificare il boot da dvd sata.

CIAUZ
Old 18-10-2012, 19:17   #3099
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Puoi anche farti una penna usb con win7... cmq vedrò di verificare il boot da dvd sata.

CIAUZ
ho ritrovato il manuale integrale eun masterizzatore dvd................
ora nn ho tempo di leggerlo ma male che vada................
Old 18-10-2012, 19:32   #3100
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
ho ritrovato il manuale integrale eun masterizzatore dvd................
ora nn ho tempo di leggerlo ma male che vada................
Ho riesumato il pc con la A8V e ci ho collegato un masterizzatore sata, nonostanta al post la periferica venga rilevata nn compare fra le periferiche di boot neanche premendo F8 (nè tantomeno nel boot) e con quello collegato xp nn parte... se hai un'unita ottica ide bene, altrimenti puoi rimediare (come dicevo) con una penna usb o con un adattatore sata/ide (si trovano a pochi euro).

CIAUZ
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian