Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2004, 13:44   #3041
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da mizam
Ciao red.hell, ti consiglio vivamente di testare tutto con l'audio attivato!!!

Io pensavo fosse tutto a posto a 240*10 perchè ho fatto moltissime ore di prime, memtest e ut2004...poi mi è venuto in mente di provare con l'audio.....NON L'AVESSI MAI FATTO!!!

Ora mi tocca stare a 200 di fsb per essere stabile

Ma usi l'audio della scheda madre??
Old 08-10-2004, 13:45   #3042
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Lacialo intendete ...mettilo...

visto che quando l'ho scartata non c'era

...dunque va cortocircuitato col jumperino e non lasciato aperto, come esce dalla scatola ?

Old 08-10-2004, 13:53   #3043
mizam
Senior Member

L'Avatar di mizam

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Ma usi l'audio della scheda madre??
Me lo fa con Audigy 1, Audigy 2zs e SoundStorme
Old 08-10-2004, 14:52   #3044
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Altra domanda per collegare il connettore Front audio ( cuffia e mike ) che viene dal " Front-X" devo rimuovere due jumper che default sono messi sulla mobo !

Così facendo poi si sisabilita l'audio posteriore ?

Old 08-10-2004, 16:07   #3045
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
OT on:
io sono in gprs-flat a 20€ mensili, però stò testando in questi giorni l'umts-flat a 25€ al mese...download a 30k/bs fissi...non mi sembra male...rispetto alla tua adsl come ti sembra?... OT off.

A64FX sulle connessioni non sono un grosso esperto, so dirti che la mia va a 80Kbs max...la media dipende da cosa sto facendo..indicativamente 60kbs...
Old 08-10-2004, 16:09   #3046
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Adesso sono 200x11 e sono due ore che gira ut2004 con audigy 2zs e non da problemi!!!

Se vado però 220x10 dopo circa un'ora l'audio incomincia a gracchiare fino a diventare un sibilio unico.

E' perchè a200x11 va e 220x10 no avendo anche delle vitesta pc4000??

pssssssssssssssssssss....UT2004 non sforza x niente il sistema é giochino tranquillo rispetto a Far Cry e Doom3...dipende sempre se la tua scheda lo regge!
Old 08-10-2004, 16:14   #3047
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Me lo fa con Audigy 1, Audigy 2zs e SoundStorme

io con la Hercules Digifire 7.1 non ho mai avuto problemi....
sapevo che dava problemi con l'audio integrato della mobo..ma non con le schede audio...
Old 08-10-2004, 16:18   #3048
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Altra domanda per collegare il connettore Front audio ( cuffia e mike ) che viene dal " Front-X" devo rimuovere due jumper che default sono messi sulla mobo !

Così facendo poi si sisabilita l'audio posteriore ?

alllora..x collegare i front-x devi rimuovere i jumperini, la risposta é SI! (sempre se utilizzi l'audio integrato della mobo)

x la domanda:Così facendo poi si sisabilita l'audio posteriore ? non l'ho capita, se la riformuli meglio...cercherò di darti una risposta!
Old 08-10-2004, 16:21   #3049
mizam
Senior Member

L'Avatar di mizam

Quote:
Originariamente inviato da ale83
pssssssssssssssssssss....UT2004 non sforza x niente il sistema é giochino tranquillo rispetto a Far Cry e Doom3...dipende sempre se la tua scheda lo regge!
Lo so, ma non avevo nessuno di quei giochi sotto manp...e cmq si pianta anche con ut2004 quindi al peggio non c'è fine

Però ho notato che senza audio è tutto perfetto....viaggio tranquillamente a 235*10 a 1,775 in dual.
Dici che sia la skeda audio???

Ho provato sia audigy 1 che 2zs
Old 08-10-2004, 16:32   #3050
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Lo so, ma non avevo nessuno di quei giochi sotto manp...e cmq si pianta anche con ut2004 quindi al peggio non c'è fine

Però ho notato che senza audio è tutto perfetto....viaggio tranquillamente a 235*10 a 1,775 in dual.
Dici che sia la skeda audio???

Ho provato sia audigy 1 che 2zs
hai provato con l'audio integrato della mobo?
mi sembra cmq STRANISSIMO! che per colpa dell'audio non funzi..
altra cosa, prova ad attare su un'altra slot..vai a tentativi!
magari é una slot rognosa...io ti dico che con la mia Hercules Digifire 7.1 il sistema a 225x10 con 1,55v sono rs!
sto salendo con calma x i 230x10 sempre con 1,55v o cmq basso voltaggio!
fai dei tentativi e fammi sapere!
Old 08-10-2004, 16:53   #3051
mizam
Senior Member

L'Avatar di mizam

Quote:
hai provato con l'audio integrato della mobo?
mi sembra cmq STRANISSIMO! che per colpa dell'audio non funzi..
altra cosa, prova ad attare su un'altra slot..vai a tentativi!
magari é una slot rognosa...io ti dico che con la mia Hercules Digifire 7.1 il sistema a 225x10 con 1,55v sono rs!
sto salendo con calma x i 230x10 sempre con 1,55v o cmq basso voltaggio!
fai dei tentativi e fammi sapere!
L'audio della mobo è il peggiore!!!
Neanche 5min di gioco e si pianta.
Ho provato anche a cambiare tutti gli slot ma niente
Old 08-10-2004, 17:08   #3052
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
alllora..x collegare i front-x devi rimuovere i jumperini, la risposta é SI! (sempre se utilizzi l'audio integrato della mobo)

x la domanda:Così facendo poi si sisabilita l'audio posteriore ? non l'ho capita, se la riformuli meglio...cercherò di darti una risposta!

Se utilizzo l'audio integrato delle mobo ... connettendo il front X e dunque essendo costretto a rimuovere i jumperini ... funziona solo l'uscita cuffie per il solo uso lan party... o continuano ad essere abilitati i canali separati di uscita posteriori al case per le casse !

Old 08-10-2004, 17:15   #3053
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
L'audio della mobo è il peggiore!!!
Neanche 5min di gioco e si pianta.
Ho provato anche a cambiare tutti gli slot ma niente

direi una bella SOSTITUZIONE....IMMEDIATA!!!!
Old 08-10-2004, 17:18   #3054
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Se utilizzo l'audio integrato delle mobo ... connettendo il front X e dunque essendo costretto a rimuovere i jumperini ... funziona solo l'uscita cuffie per il solo uso lan party... o continuano ad essere abilitati i canali separati di uscita posteriori al case per le casse !

te collegando le casse sull'audio integrato, hai la possibilità di collegare 6.1 (se non erro...) non penso che sia abilitato solo l'audio delle cuffie, te intendi che l'audio funzioni in contemporanea sulle casse e sulle cuffie, se é questa la domanda, non funzia in contemporanea....
xò se utilizzi solo le cuffie o solo le casse funzionano...
Old 08-10-2004, 17:38   #3055
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Ragazzi se posso servire come aiuto vi dico la mia!
Allora molti dei vostri problemi li ho avuti anche io avevo deciso di buttare il PC dalla finestra
Allora fate questo tentativo (che fu suggerito su questo tread da un utente non ricrdo il nome) andate in Pannello di Controllo : Sistema : gestione periferiche : andate su computer e cambiate la voce da "PC uniprocessore ACPI" a "PC ad interfeccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI) facendo come se voleste aggiornare i driver
Provate e fatemi sapere

Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 08-10-2004, 19:30   #3056
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ragazzi che tristezza, il mio sistema non è per nulla stabile, come faccio?
Mi spiego: la mobo in questione non regge le ram (sono delle BH5!!!) credo sia per il bios, quale mi consiglaite di mettere, considerando che vorrei overcloccare?

Ho un 3200+ con bus sbloccato e 2 banchi da 512, raffreddato ad acqua .

Grazie.

PS Ho provato il bios N24LD619 che mi era stato consiglaito e va meglio di quello che avevo, però vorrei salire di più , suggerimenti?
VitOne è offline  
Old 08-10-2004, 19:58   #3057
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi che tristezza, il mio sistema non è per nulla stabile, come faccio?
Mi spiego: la mobo in questione non regge le ram (sono delle BH5!!!) credo sia per il bios, quale mi consiglaite di mettere, considerando che vorrei overcloccare?

Ho un 3200+ con bus sbloccato e 2 banchi da 512, raffreddato ad acqua .

Grazie.

PS Ho provato il bios N24LD619 che mi era stato consiglaito e va meglio di quello che avevo, però vorrei salire di più , suggerimenti?

1 mia ipotesi....mobo fallata, questo thread é diventato la sagra delle mobo fallate, se c'é qualche problema...la prima ipotesi é sempre quella!
dacci qualche info in più sulla tua configurazione..
il bios che hai segnalato é il più stabile degli ufficiali, io attualmente ho su quello e sono a 230x10 con 1,55v in test...LAVORI IN CORSO!
con i 2 banchi da 512mb...più dei 240fsb non si é arrivati rs..magari le tue.....eh!eh!
cmq tutti i processori hanno fsb sbloccato, xò possono avere il moltiplicatore bloccato, te volevi intendere il molti sbloccato?
cmq se ci dici come é configurato il tuo sistema e i test che hai fatto vedremo di consigliarti!
Old 08-10-2004, 20:01   #3058
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

il miglior bios che ho testato modificato é l'Hellfire 3g...mi sembrava veramente molto buono!appena ho tempo testo con quello, però come ti dicevo l'ufficiale non é per niente male...
x curiosità dove l'hai presa la mobo? sembra che da T@cn@C@mp@t@r ci sia una partita di mobo fallate..
cmq sapremo consigliarti appena saprai dirci più info..
parti dall'alimentatore...hd...procio..ram...timings ram...qualsiasi info utile!
Old 08-10-2004, 20:45   #3059
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Ale83 io ora ho questo bios N24LD619-3EG-REV3 e devo dire una roccia ho risolto pure i problemi di Cold Boot
volevo sapere qual'è piu recente quello citato poco fa oppure questo N24LD619-8KA-REV2

Approposito come va l'Antec io volevo prendere l'OCZ 420W
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 09-10-2004, 01:19   #3060
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Ale83 io ora ho questo bios N24LD619-3EG-REV3 e devo dire una roccia ho risolto pure i problemi di Cold Boot
volevo sapere qual'è piu recente quello citato poco fa oppure questo N24LD619-8KA-REV2

Approposito come va l'Antec io volevo prendere l'OCZ 420W

eh!eh!
anch'io avevo quello!:eeekk:
cacchiolina gran bios!!!
veramente OTTIMO!
gle l'ho anche consigliato ad A64FX...xké mi sembrava veramente buono, mentre i Tic-tac x la dfi mi sembrano scandalosi!
io penso che sia l'ultimo (generale) però un ragazzo qualche pagina dietro aveva segnalato sempre un bios by mod HellFire MOLTO CONSIGLIATO per ram Bh5...io non avendole ho evitato!
però dopo quello non penso che uscito altro, adesso ho conferma di una persona che ha provato lo stesso mio bios...con soddisfazione!
allora siamo già in 2 che utilizzeremo questo bios!
x ora me la prendo comoda con l'ufficiale, appena voglia lo metto anch'io quello!
per l'ali...l'Antec non é un alimentatore é UNA SICUREZZA...mi gasa troppo questo ali! anche dalla più piccola cavolata..
es:
ha un molex a 3 x il controllo delle ventole, lo attacchi a 1 dei 3 connettori della mobo e ti gestisce LUI personalmente 2 ventole a scelta con i connettori di alimentazione a 4 pin..infatti ho la PACE in camera..
x l'OCZ..ne ho sentito parlare veramente MOLTO bene...
marche che consiglio io personalmente da quanto sento dire in giro:
-Enermax
-Antec
-Ocz
-Forton (penso che si chiami così...)

Thermaltake non mi sembra affidabilissimo a prima vista, magari é OTTIMO! xò non mi ispira neanche il Chieftec..

Killer x curiosità adesso a quanto stai rs con il nuovo bios?

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Windsurf resta libera ma vende l'anima a...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian