|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
|
in nlite, quando tt chiede la directory del driver, metti questo percorso (per windows xp 32bit): /VIA_RAID_V520C/VIARAID/driver/winxp/
Siccome ricordo che ho avuto qualche difficoltà ma non quali ![]() In caso l'.iso non dovesse funzionare fammi sapere che provo ad aiutarti in un'altra maniera, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
io avevo usato questi: /VIA_RAID_V520C/drvdisk/AMD64/2003x64/ forse erano per win a 64 bit.. Cmq provo con quelli che hai detto tu e vedo, grazie mille dell'aiuto! ![]() Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusate avrei un paio di domande da porre sulla A8V:
1 - Perchè due banchi di Corsair Value RAM 512Mb DDR-400 mandano in errore il sistema già al boot se li monto in Dual-Channel? Ho controllato la QVL list di Asus e sono presenti; non solo vengono date per compatibili in modalità Dual Channel, ma viene garantita questa modalità anche popolando tutti e 4 gli slot memoria. Preciso che i parametri di funzionamento sono quelli impostati via SPD e quindi standard, niente di fuori specifica... Che faccio mi attacco o provo a cambiare il CAS da 2,5 a 3? Magari con timings ancora più rilassati la mobo le digerisce meglio (il BIOS è aggiornato all'ultima versione). 2 - Vorrei montare un hard disk SATA2-300, nello specifico il Samsung SpinPoint F3 da 250Gb modello HD253GJ. E' compatibile con il controller del Southbridge? Attualmente c'è un vetusto Maxtor Diamond Max Plus 9 da 80Gb (per il quale mi chiedo come diavolo abbia fatto a sopravvivere per 7 lunghi anni, quando all'epoca era uno dei più papabili all'autodistruzione immotivata); in realtà ancora funziona, ma sgrattugia come un trattore, è lento da far schifo e 80Gb sono davvero pochi... ![]() Grazie a chi mi darà una mano ![]()
![]() |
#3004 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai fretta a breve farò una riorganizzazione degli HD e quindi ti saprò dire in modo + preciso.. Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 |
Senior Member
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
strano che ti dia problemi in dual channel, li dà in single, o in dual con 4 slot di memoria, che bisogna impostarla a 333 e 2T, sicuro che l'hai messa negli slot 1 e 3?
Per il secondo problema mah, non capisco sti sata del Via, a me non riconoscono nessun hard-disk, a parte un vecchio maxtor da 80 giga, se non hai la deluxe, che invece sull'altro controller sopporta di tutto, non spenderei soldi in un disco sata...
![]() |
#3006 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
|
anche a me le ram danno qualche problema: se metto un banco alla volta e ogni volta faccio partire il pc, tutto ok, se li metto tutti e quattro insieme, mi da errore
![]() rigurado gli hard disk, il via mi legge un maxtor sata2 senza problemi, mentre non mi legge un altro maxtor un pò più recente, sempre sata2 che però, fortunatamente, viene riconosciuto dal promise ![]() nb: ho una a8v-deluxe e gli hd sata2 hanno entrambi il jumper |
![]() |
![]() |
![]() |
#3007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3008 | |
Senior Member
|
Quote:
Il WD da 1Tb, con jumper, viene visto perfettamente sia da VIA che da Promise; il Seagate da 1.5 Tb non viene visto da VIA nè con jumper nè senza, mentre il Promise non ha problemi, sia con sia senza jumper... Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
Ragazzi! intanto buon anno
![]() non ho una delux ma una Asus A8V normale non riesco a far funzionare la audigy2ZS non c'è verso.. qualcuno mi può aiutare?? ho già messo la scheda sullo slot pci con irq dedicato ma niente l'audio di windows e gli mp3 funzionano ma nei videogiochi scoppietta va a scatti e si sentono artefatti ![]() inoltre rallenta il tutto ![]() sono tentato a levare la scheda e ad usare l'audio integrato sulla mobo ![]() inoltre ho un 939 FX60 x2 con moltiplicatore sbloccato ma nel bios di questa scheda madre non posso alzare il moltiplicatore la voce non c'è!! ![]() ps se alzo il fsb anche di poco il controller sata integrato della via va in palla e nn mi riconosce i dischi :P help! grazie ![]()
![]() |
#3010 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti.
Vorrei montare 3gb di ram - magari in dual channel - su una mia AV8 deluxe, che precauzioni e consigli dovrei seguire? Scusate, ma non sono molto ferrato sull'argomento. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 |
Senior Member
|
io ho 4 giga! nessun problema.. tutti banchi da 1giga con xp
![]() boh metti 1 banco da 1 e uno da 512 poi un banco da 1 e poi da 512 ![]() sta mobo fa dannare XD
![]() |
#3012 |
Senior Member
|
Scusa il mio intervento, ma hai messo la ram a 333 e 2T ? non è solo questione di mobo, l'architettura della cpu, non sopporta 4 moduli con ddr 400, ma solo ddr333 o meno, poi si può anche overcloccare e riportarla a 400 effettivi, ma sempre settata a 333 nel bios, poi se hai 2 moduli high density da 1 giga e 2 moduli low density da 512, non li gradisce molto la cpu, con 4 moduli identici vai sempre bene, il consumo di un FX 60, è quasi al limite dell'alimentatore della mobo, difficile salire oltre i 2800, non riesce ad erogare abbastanza...
![]() |
#3013 |
Senior Member
|
Ho 4 moduli identici da un giga l'uno, di una marca famosa che non mi ricordo perchè orami è un anno che ho il pc in scatola visto che da problemi con l'audio e con dungeon keeper2 con la HD3850agp.. mi ha sdegnato visto che anche la cpu non ci posso giocare a smanettare con il liquido alzando il moltiplicatore, ho buttato tutto nella scatola e bona..
![]() ![]() con la ddr non ho mai avuto un problema.. riconosce il dual channel a 400 credo ne sono quasi sicuro.. le memorie sono sicuro che sono testate per superare i 400 di molto, son dotate anche di dissipatore ![]() ho un alimentatore da 550W ![]() se alzo anche di poco il FSB il controller sata smette di funzionare grazie ciao ![]()
![]() |
#3014 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi
vorrei chiedervi un aiuto ho due maxtor del 2006 SATA vorrei attaccarli entrambi alla A8V deluxe. Uno l'ho attaccato al primo slot del controller VIA e funziona... il secondo nn so a che controller e a che slot attaccarlo e che impostazioni mettere nelle onboard advanced configuration del BIOS... ho provato diverse combo, ma non sono riuscito a farlo partire... qualcuno sa darmi un aiuto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 |
Senior Member
|
A8V morta?
ciao a tutti.
Dopo anni di onorato servizio la mia mainboard sempronio che abbia deciso di lasciarmi, ma non essendo sicuro che sia lei, chiedo a voi.. ![]() Tutto è iniziato con win che non partiva + normalmente, poi non partiva + nemmeno in provvisoria, ora ogni tanto carica in parte win e si blocca, ogni tanto non mi vede + gli hd sata, ogni tanto si.. bha.. ![]() Secondo voi è la mobo che mi sta lasciando? Nel w/e, se ho tempo, provo a fare 1 po' di test sugli hd con la A8V del muletto, ma volevo chiedervi se per caso avete mai avuto sintomi simili.. Ciao e grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#3016 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dimentichiamo il difetto principale del Bios di questa scheda, se viene spenta mentre lo sta caricando, immancabilmente si sput...a, e rimette a default clock vari e raid... nei casi migliori (almeno te ne accorgi), nei peggiori, smette di funzionare qualcosa ogni tanto, ed hai voglia di cercare il perchè... ![]()
![]() |
![]() |
#3017 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille dei consigli, non avevo pensato alla batteria.. ![]() Passerò il w/e a fare qlc prova.. Grazie mille! Ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3018 |
Senior Member
|
-edit-
Doppio post
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 |
Senior Member
|
Ciao gente
![]() se qualkuno avesse i miei problemoni con la av8 e una audigy2zs forse ho trovato una soluzione ne caso vi possa essere utile ve la posto ![]() la proverò quando ho un po di tempo ![]() o you've got your new Audigy 2 ZS card and want to get cracking. My install was painless so I thought I give you a heads-up on what to do first. 1) Go to My computer>Right click>Properties>Device Manager> uninstall the current sound card. 2) Shut Down> Remove old soundcard OR Restart and Disable onboard sound in bios. 3) While still in BIOS> I disabled one of my Serial ports (IRQ4). 4) I then Reassigned IRQ 4 to the Audigy 2 which sits in PCI slot 3. OK you wanted a guide to doing it... here's mine for my mobo (Abit NF7-S Rev 2) Go to BIOS>Integrated Peripherals>Onboard Serial Port 1>3F8/IRQ4][Change to DISABLE] now Exit to main Bios Menu and go to: PnP/PCI Configurations PIRQ_0 Use IRQ No: Auto - Multimedia Device {Change the Auto to 4} PIRQ_1 Use IRQ No: Auto - Serial Bus Controller PIRQ_2 Use IRQ No: Auto - RAID controller PIRQ_3 Use IRQ No: Auto - Display Controller Save and Exit. 5) Reboot> windows comes up with found 'New Multimedia device' 6) cancel the install screen and put in the Creative CD. 7)Go to custom install. 8)Make new folder C:\Creative http://forums.pcper.com/showthread.php?t=339221 un saluto ![]()
![]() |
#3020 |
Senior Member
|
mi ha fatto il doppio messaggio :P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.