Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 20:43   #3001
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
in nlite, quando tt chiede la directory del driver, metti questo percorso (per windows xp 32bit): /VIA_RAID_V520C/VIARAID/driver/winxp/
Siccome ricordo che ho avuto qualche difficoltà ma non quali, ti consiglio di non rimuovere nulla dall'immagine di xp che andrai a realizzare. Se t'interessa, esiste una guida su nlite nel nostro forum, qui.
In caso l'.iso non dovesse funzionare fammi sapere che provo ad aiutarti in un'altra maniera, ciao!
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:56   #3002
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
in nlite, quando tt chiede la directory del driver, metti questo percorso (per windows xp 32bit): /VIA_RAID_V520C/VIARAID/driver/winxp/
Capito!
io avevo usato questi: /VIA_RAID_V520C/drvdisk/AMD64/2003x64/
forse erano per win a 64 bit..

Cmq provo con quelli che hai detto tu e vedo, grazie mille dell'aiuto!

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 17:05   #3003
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate avrei un paio di domande da porre sulla A8V:

1 - Perchè due banchi di Corsair Value RAM 512Mb DDR-400 mandano in errore il sistema già al boot se li monto in Dual-Channel? Ho controllato la QVL list di Asus e sono presenti; non solo vengono date per compatibili in modalità Dual Channel, ma viene garantita questa modalità anche popolando tutti e 4 gli slot memoria. Preciso che i parametri di funzionamento sono quelli impostati via SPD e quindi standard, niente di fuori specifica... Che faccio mi attacco o provo a cambiare il CAS da 2,5 a 3? Magari con timings ancora più rilassati la mobo le digerisce meglio (il BIOS è aggiornato all'ultima versione).

2 - Vorrei montare un hard disk SATA2-300, nello specifico il Samsung SpinPoint F3 da 250Gb modello HD253GJ. E' compatibile con il controller del Southbridge? Attualmente c'è un vetusto Maxtor Diamond Max Plus 9 da 80Gb (per il quale mi chiedo come diavolo abbia fatto a sopravvivere per 7 lunghi anni, quando all'epoca era uno dei più papabili all'autodistruzione immotivata); in realtà ancora funziona, ma sgrattugia come un trattore, è lento da far schifo e 80Gb sono davvero pochi...

Grazie a chi mi darà una mano
Old 06-12-2010, 18:19   #3004
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
2 - Vorrei montare un hard disk SATA2-300, nello specifico il Samsung SpinPoint F3 da 250Gb modello HD253GJ. E' compatibile con il controller del Southbridge? Attualmente c'è un vetusto Maxtor Diamond Max Plus 9 da 80Gb (per il quale mi chiedo come diavolo abbia fatto a sopravvivere per 7 lunghi anni, quando all'epoca era uno dei più papabili all'autodistruzione immotivata); in realtà ancora funziona, ma sgrattugia come un trattore, è lento da far schifo e 80Gb sono davvero pochi...
Sul controller VIA legge solo SATA1, su quello promise, mi sembra, anche SATA 2..
Se non hai fretta a breve farò una riorganizzazione degli HD e quindi ti saprò dire in modo + preciso..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 06-12-2010, 18:20   #3005
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
strano che ti dia problemi in dual channel, li dà in single, o in dual con 4 slot di memoria, che bisogna impostarla a 333 e 2T, sicuro che l'hai messa negli slot 1 e 3?
Per il secondo problema mah, non capisco sti sata del Via, a me non riconoscono nessun hard-disk, a parte un vecchio maxtor da 80 giga, se non hai la deluxe, che invece sull'altro controller sopporta di tutto, non spenderei soldi in un disco sata...
Old 06-12-2010, 19:14   #3006
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
anche a me le ram danno qualche problema: se metto un banco alla volta e ogni volta faccio partire il pc, tutto ok, se li metto tutti e quattro insieme, mi da errore
rigurado gli hard disk, il via mi legge un maxtor sata2 senza problemi, mentre non mi legge un altro maxtor un pò più recente, sempre sata2 che però, fortunatamente, viene riconosciuto dal promise
nb: ho una a8v-deluxe e gli hd sata2 hanno entrambi il jumper
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 20:19   #3007
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
nb: ho una a8v-deluxe e gli hd sata2 hanno entrambi il jumper
Anche io ho una deluxe e con il jumper che porta i SATA 2 a SATA 1 n on ho mai avuto probl, vedremo col nuovo Seagate 1.5 Tb

Ciao
Old 11-12-2010, 09:40   #3008
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Anche io ho una deluxe e con il jumper che porta i SATA 2 a SATA 1 n on ho mai avuto probl, vedremo col nuovo Seagate 1.5 Tb

Ciao
Piccolo aggiornamneto.
Il WD da 1Tb, con jumper, viene visto perfettamente sia da VIA che da Promise; il Seagate da 1.5 Tb non viene visto da VIA nè con jumper nè senza, mentre il Promise non ha problemi, sia con sia senza jumper...

Ciao
Old 11-01-2011, 11:15   #3009
pazzokramaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Ragazzi! intanto buon anno

non ho una delux ma una Asus A8V normale

non riesco a far funzionare la audigy2ZS non c'è verso.. qualcuno mi può aiutare?? ho già messo la scheda sullo slot pci con irq dedicato ma niente
l'audio di windows e gli mp3 funzionano ma nei videogiochi scoppietta va a scatti e si sentono artefatti
inoltre rallenta il tutto
sono tentato a levare la scheda e ad usare l'audio integrato sulla mobo

inoltre ho un 939 FX60 x2 con moltiplicatore sbloccato
ma nel bios di questa scheda madre non posso alzare il moltiplicatore la voce
non c'è!! c'è solo quella dell fsb :P

ps se alzo il fsb anche di poco il controller sata integrato della via va in palla e nn mi riconosce i dischi :P

help! grazie
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 14:48   #3010
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti.

Vorrei montare 3gb di ram - magari in dual channel - su una mia AV8 deluxe, che precauzioni e consigli dovrei seguire?
Scusate, ma non sono molto ferrato sull'argomento.

Grazie.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 06:31   #3011
pazzokramaz
Senior Member

io ho 4 giga! nessun problema.. tutti banchi da 1giga con xp
boh metti 1 banco da 1 e uno da 512 poi un banco da 1 e poi da 512
sta mobo fa dannare XD
Old 15-01-2011, 06:50   #3012
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz Guarda i messaggi
io ho 4 giga! nessun problema.. tutti banchi da 1giga con xp
boh metti 1 banco da 1 e uno da 512 poi un banco da 1 e poi da 512
sta mobo fa dannare XD
Scusa il mio intervento, ma hai messo la ram a 333 e 2T ? non è solo questione di mobo, l'architettura della cpu, non sopporta 4 moduli con ddr 400, ma solo ddr333 o meno, poi si può anche overcloccare e riportarla a 400 effettivi, ma sempre settata a 333 nel bios, poi se hai 2 moduli high density da 1 giga e 2 moduli low density da 512, non li gradisce molto la cpu, con 4 moduli identici vai sempre bene, il consumo di un FX 60, è quasi al limite dell'alimentatore della mobo, difficile salire oltre i 2800, non riesce ad erogare abbastanza...
Old 15-01-2011, 20:25   #3013
pazzokramaz
Senior Member

Ho 4 moduli identici da un giga l'uno, di una marca famosa che non mi ricordo perchè orami è un anno che ho il pc in scatola visto che da problemi con l'audio e con dungeon keeper2 con la HD3850agp.. mi ha sdegnato visto che anche la cpu non ci posso giocare a smanettare con il liquido alzando il moltiplicatore, ho buttato tutto nella scatola e bona..
con la ddr non ho mai avuto un problema.. riconosce il dual channel a 400 credo ne sono quasi sicuro.. le memorie sono sicuro che sono testate per superare i 400 di molto, son dotate anche di dissipatore
ho un alimentatore da 550W nuovo di zecca.
se alzo anche di poco il FSB il controller sata smette di funzionare
grazie ciao
Old 16-01-2011, 01:01   #3014
zaknaifen
Senior Member

L'Avatar di zaknaifen

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi
vorrei chiedervi un aiuto
ho due maxtor del 2006 SATA
vorrei attaccarli entrambi alla A8V deluxe.
Uno l'ho attaccato al primo slot del controller VIA e funziona...
il secondo nn so a che controller e a che slot attaccarlo e che impostazioni mettere nelle onboard advanced configuration del BIOS... ho provato diverse combo, ma non sono riuscito a farlo partire... qualcuno sa darmi un aiuto?
zaknaifen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 17:27   #3015
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

A8V morta?

ciao a tutti.

Dopo anni di onorato servizio la mia mainboard sempronio che abbia deciso di lasciarmi, ma non essendo sicuro che sia lei, chiedo a voi..

Tutto è iniziato con win che non partiva + normalmente, poi non partiva + nemmeno in provvisoria, ora ogni tanto carica in parte win e si blocca, ogni tanto non mi vede + gli hd sata, ogni tanto si.. bha..

Secondo voi è la mobo che mi sta lasciando?
Nel w/e, se ho tempo, provo a fare 1 po' di test sugli hd con la A8V del muletto, ma volevo chiedervi se per caso avete mai avuto sintomi simili..

Ciao e grazie
Old 03-02-2011, 18:47   #3016
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
ciao a tutti.

Dopo anni di onorato servizio la mia mainboard sempronio che abbia deciso di lasciarmi, ma non essendo sicuro che sia lei, chiedo a voi..

Tutto è iniziato con win che non partiva + normalmente, poi non partiva + nemmeno in provvisoria, ora ogni tanto carica in parte win e si blocca, ogni tanto non mi vede + gli hd sata, ogni tanto si.. bha..

Secondo voi è la mobo che mi sta lasciando?
Nel w/e, se ho tempo, provo a fare 1 po' di test sugli hd con la A8V del muletto, ma volevo chiedervi se per caso avete mai avuto sintomi simili..

Ciao e grazie
Ciao amico di tante battaglie con la A8V, anche a me, una faceva le bizze, proprio il mese scorso, controlla se la batteria è sotto i 3 volt (sotto i 3,00 và cambiata), poi resetti il bios col jumper, e la reimposti, magari prima di farlo, dai una manata a spingere dentro il chip del bios, che potrebbe essersi ossidato lo zoccolo, io ho anche dovuto smontare le ram, e passare il disossidante e cambio pasta al chipset, ora và esattamente come nuova...
Non dimentichiamo il difetto principale del Bios di questa scheda, se viene spenta mentre lo sta caricando, immancabilmente si sput...a, e rimette a default clock vari e raid... nei casi migliori (almeno te ne accorgi), nei peggiori, smette di funzionare qualcosa ogni tanto, ed hai voglia di cercare il perchè...
Old 03-02-2011, 19:25   #3017
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da dinigio63 Guarda i messaggi
Ciao amico di tante battaglie con la A8V, anche a me, una faceva le bizze, proprio il mese scorso, controlla se la batteria è sotto i 3 volt (sotto i 3,00 và cambiata), poi resetti il bios col jumper, e la reimposti, magari prima di farlo, dai una manata a spingere dentro il chip del bios, che potrebbe essersi ossidato lo zoccolo, io ho anche dovuto smontare le ram, e passare il disossidante e cambio pasta al chipset, ora và esattamente come nuova...
Non dimentichiamo il difetto principale del Bios di questa scheda, se viene spenta mentre lo sta caricando, immancabilmente si sput...a, e rimette a default clock vari e raid... nei casi migliori (almeno te ne accorgi), nei peggiori, smette di funzionare qualcosa ogni tanto, ed hai voglia di cercare il perchè...
Ciao dinigio.
grazie mille dei consigli, non avevo pensato alla batteria..

Passerò il w/e a fare qlc prova..
Grazie mille!

Ciao ciao
Old 03-02-2011, 19:27   #3018
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

-edit-

Doppio post
Old 08-02-2011, 03:22   #3019
pazzokramaz
Senior Member

Ciao gente
se qualkuno avesse i miei problemoni con la av8 e una audigy2zs forse ho trovato una soluzione ne caso vi possa essere utile ve la posto
la proverò quando ho un po di tempo

o you've got your new Audigy 2 ZS card and want to get cracking.
My install was painless so I thought I give you a heads-up on what to do first.

1) Go to My computer>Right click>Properties>Device Manager> uninstall the current sound card.
2) Shut Down> Remove old soundcard OR Restart and Disable onboard sound in bios.
3) While still in BIOS> I disabled one of my Serial ports (IRQ4).
4) I then Reassigned IRQ 4 to the Audigy 2 which sits in PCI slot 3.
OK you wanted a guide to doing it...
here's mine for my mobo (Abit NF7-S Rev 2)

Go to BIOS>Integrated Peripherals>Onboard Serial Port 1>3F8/IRQ4][Change to DISABLE]

now Exit to main Bios Menu and go to:
PnP/PCI Configurations

PIRQ_0 Use IRQ No: Auto - Multimedia Device {Change the Auto to 4}
PIRQ_1 Use IRQ No: Auto - Serial Bus Controller
PIRQ_2 Use IRQ No: Auto - RAID controller
PIRQ_3 Use IRQ No: Auto - Display Controller

Save and Exit.

5) Reboot> windows comes up with found 'New Multimedia device'
6) cancel the install screen and put in the Creative CD.
7)Go to custom install.
8)Make new folder C:\Creative

http://forums.pcper.com/showthread.php?t=339221

un saluto
Old 08-02-2011, 03:26   #3020
pazzokramaz
Senior Member

mi ha fatto il doppio messaggio :P
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian