Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2010, 02:11   #2961
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz Guarda i messaggi
Io con questa mobo mi trovo BENISSIMO grande via!! peccato che adesso non sviluppi più chipset come una volta ormai c'è intel nvidia e ati messe anche in ordine di qualità sempre secondo me hehehe peccato che non fanno più agp secondo me potrebbe reggere io a crysis ci gioko trankuillamente O_O mah

PS HO PROBLEMI CON LA AUDIGY 2 ZS PCI normale!! ho aggiornato i driver ma nulla, ho messo la scheda su un pci con irq dedicato ma nulla.. non so più cosa fare, l'audio degli mp3 e in windows funziona perfettamente.. invece quando gioko scoppietta e non sono le casse!! noto anke rallentamenti dovuti all audio soprattutto in cod4 :S quakuno sa darmi una dritta ?????? nn ne posso +!! mi hanno suggerito di disabilitare l'irq della porta seriale e impostarlo fisso su periferike multimedia nel bios O_O

Grazie
i problemi che hai con la audigy, li dovresti risolvere mettendo il fix agp/pci a 75/37 MHz anzichè a 66/33, se poi overclocchi oltre i 230 è d'obbligo... io avevo gli stessi problemi ed ho risolto alla grande così, è un difetto del chipset sul divisore...
P.S. dovrebbero sparire anche i rallentamenti...

Ultima modifica di dinigio63 : 29-07-2010 alle 02:14.
dinigio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 15:59   #2962
pazzokramaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Grazie dinigio63 per la risposta

ancora non ho overcloccato l'fx60 fa troppo caldo lo tengo a frequenza di 2,6ghz

"i problemi che hai con la audigy, li dovresti risolvere mettendo il fix "agp/pci a 75/37 MHz anzichè a 66/33" P.S. dovrebbero sparire anche i rallentamenti..

in pratica devo alzare la frequenza dell agp e del pci?
ma poi è stabile?

tempo fa su altra macchina alzando la freq del pci non mi funzionava la scheda audio integrata e il modem adsl interno :S
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 18:20   #2963
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz Guarda i messaggi
Grazie dinigio63 per la risposta

ancora non ho overcloccato l'fx60 fa troppo caldo lo tengo a frequenza di 2,6ghz

"i problemi che hai con la audigy, li dovresti risolvere mettendo il fix "agp/pci a 75/37 MHz anzichè a 66/33" P.S. dovrebbero sparire anche i rallentamenti..

in pratica devo alzare la frequenza dell agp e del pci?
ma poi è stabile?

tempo fa su altra macchina alzando la freq del pci non mi funzionava la scheda audio integrata e il modem adsl interno :S
è stabilissima, non ha certo problemi la mother, anzi a me li ha sempre dati a 66/33...
Old 03-08-2010, 14:19   #2964
gpfanta
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sto provando Seven sul pc muletto in firma, l'unico problema per ora è che cool'n quite non funziona, ho dovuto mettere rmclock per gestire la cpu.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare
gpfanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:30   #2965
max2010
Member

L'Avatar di max2010

Iscritto dal: Aug 2009
Cercavo una guida x installare due hd WD 1 TB SATA 3 Gb/s sulla mobo asus A8V Delux!(sempre se si possono installare)

Ciao

Ultima modifica di max2010 : 24-09-2010 alle 14:06.
max2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:32   #2966
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

dovrebbe vederli il controller promise, il via non so perchè non li vede, vede solo tagli piccoli...
Old 05-08-2010, 13:02   #2967
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Sempre a proposito di dischi non mi pare sia stato segnalato che Marzo scorso è uscito un nuovo driver SATA lo trovate sul sito VIA. Il driver sembra essere totalmente nuovo in quanto non mi pare un aggiornamento di quello vecchio probabilmente per maggiore compatibilità con Seven.
Per quanto mi riguarda ho messo su questo driver e i miei due dischi in RAID 0 sembrano andare meglio.
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:06   #2968
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Hey gente nessuno ha da vendere questa magnifica scheda madre??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 21:52   #2969
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Hey gente nessuno ha da vendere questa magnifica scheda madre??
Fossi matto!!
Va ancora alla grande con il suo Opteron 175 dual core (XP, Vista e 7 RC)
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 12:21   #2970
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Fossi matto!!
Va ancora alla grande con il suo Opteron 175 dual core (XP, Vista e 7 RC)
e cicredo, la a8v è stato un modello particolarmente riuscito bene
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 22:05   #2971
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Verissimo, dal 2005 in OC senza mai un problema giusto il controller promise che ogni tanto fa i capricci.
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 17:30   #2972
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Verissimo, dal 2005 in OC senza mai un problema giusto il controller promise che ogni tanto fa i capricci.
Infatti sono 1 paio di gg che il promise fa i capricci, ma per il resto sempre perfetta, su tutti e due i pc

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 00:32   #2973
pazzokramaz
Senior Member

HELP!!
Originariamente inviato da pazzokramaz
PS HO PROBLEMI CON LA AUDIGY 2 ZS PCI normale!! ho aggiornato i driver ma nulla, ho messo la scheda su un pci con irq dedicato ma nulla.. non so più cosa fare, l'audio degli mp3 e in windows funziona perfettamente.. invece quando gioko scoppietta e non sono le casse!! noto anke rallentamenti dovuti all audio soprattutto in cod4 :S quakuno sa darmi una dritta ?????? nn ne posso +!! mi hanno suggerito di disabilitare l'irq della porta seriale e impostarlo fisso su periferike multimedia nel bios O_O

i problemi che hai con la audigy, li dovresti risolvere mettendo il fix agp/pci a 75/37 MHz anzichè a 66/33, se poi overclocchi oltre i 230 è d'obbligo... io avevo gli stessi problemi ed ho risolto alla grande così, è un difetto del chipset sul divisore...
P.S. dovrebbero sparire anche i rallentamenti...

non è cosi, se imposto agp/pci a 75/37 MHz il controller sata (integrato nel chipset) smette di funzionare. non va proprio.. "mi riconosce i dischi sata (usati come archivi) come unità a caso, va in errore a volte non gli riconosce, a volte nn esistono neanche".

cosa devo fare?? il FSB è fisso a 200mhz (dovrebbe essere lo standard, ho le ddr400)
io non ho la versione delux della mobo!!
di controller sata ho solo questo:
Onboard SATA/IDE RAID 2 SATA 150 drives by VIA VT8237
Can be combined in RAID 0, 1, JBOD

non ho modificato altro.. prima i valori erano in Automatico.. per cambiare agp\pci ho dovuto mettere manuale e mi è comparso nel bios un menù a tendina con tutti i valori: fsb, voltaggi ecc.. ecc.. agp/pci incluso, però non c'è la voce del moltiplicatore della cpu!!.

ho l'ultimo bios, ne sono quasi sicuro

ps non trovo la voce per aumentare il moltiplicatore della cpu :S Non interessa overcloccare alzando fsb ho il moltiplicatore sbloccato.. come faccio ?? ho un fx60x2 939

il pci delay devo attivarlo si o no ?? ora è di default disabilitato
con questa storia della audigy2zs ne esco pazzo :S
sul vecchio pentium3 non avevo problemi :P

help!! grazie davvero ragazzi

PS mi sto documentando molto.. oltre a quella dell irq rubato alla seriale che va disabilitata, dicono di provare con il bios versione 0226!!
System slows down with bios 0228 & 0229: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
OverClocking SATA Problems: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
I believe I have found a permanent solution to the audigy problem: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=1&count=12
A8V Sound Issues: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=5&count=54

date una occhiata

Ultima modifica di pazzokramaz : 31-08-2010 alle 02:06.
Old 09-09-2010, 17:09   #2974
pazzokramaz
Senior Member

nessuno sa dirmi nulla ? grazie
Old 09-09-2010, 17:50   #2975
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

@pazzokramaz bios 0226??? non è una a8v deluxe, per quella il bios è 1018.002, io mi riferivo a quella, farai anche fatica ad andare a default, con l'FX60, non tiene l'alimentatore, è al limite fisico...
Old 10-09-2010, 00:08   #2976
pazzokramaz
Senior Member

mah! per adesso a default con l'fx60 come stabilità nn ci sono problemi.. non ho la delux.. ho una a8v normale. default o no dal bios non mi fa cambiare il moltiplicatore e alzare il fsb mi sembra un rischio visto che ho il moltiplicatore sbloccato sulla cpu se alzo la freq dell agp come detto sopra mi va in palla il controller sata integrato del chipset via comincio a pensare che via non dava poi cosi tanto via ad intel beh se compro un pc nuovo guarda vo di chipset intel e i7
Old 21-09-2010, 17:54   #2977
max2010
Member

L'Avatar di max2010

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da max2010 Guarda i messaggi
Cercavo una guida x installare due hd WD 1 TB SATA 3 Gb/s sulla mobo asus A8V Delux!(sempre se si possono installare)
Ciao
Ho installato i due nuovi hd, l'unico problema è che non appare il secondo!
Prima ho installato un solo hd e il s.o. wi*7 e dopo il secondo hd. All'avvio appare il secondo hd, nel bios e in strumenti di amministrazione non risulta.

Ciao

Ultima modifica di max2010 : 24-09-2010 alle 14:06.
max2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:54   #2978
pazzokramaz
Senior Member

prova a mettere i due hd sui 2 canali sata del chipset! o all inverso prova a mettere i due sata sui due canali del controller esterno cmq a me i sata da un tera gli riconosce ma non ho una delux ho una a8v normale mi da solo problemi con i sata se alzo la freq del pci\agp anche di poco!!

se qualcuno mi può aiutare con il mio problema ne sarei grato

ps ma voi la voce del moltiplicatore (non quella del fsb) celavete nel bios??

grazie
Old 10-10-2010, 17:59   #2979
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
PROBLEMA WD Velociraptor 74gb WD740HLFS‎

ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

ho acquistato l'HD in oggetto, versione SATA 3GB....

ma il bios non lo riconosce!!

l'ho collegato al connettore SATA1 della MB, non a quello del RAID...

come mai?

avete idea se esiste una configurazione per settarlo come SATA 1??

grazie!
Old 10-10-2010, 18:08   #2980
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

ho acquistato l'HD in oggetto, versione SATA 3GB....

ma il bios non lo riconosce!!

l'ho collegato al connettore SATA1 della MB, non a quello del RAID...

come mai?

avete idea se esiste una configurazione per settarlo come SATA 1??

grazie!
a me i connettori neri del via, riconoscono qualche vecchio disco sata, mentre il promise me li riconosce tutti...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian