|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Ragazzi qualcuno sa se col nuovo bios è stato risolto il problema della "forbice mancante" che va da 1.424V a 1.52V????
Perchè io sono con il bios originale cioè 1008.....
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2942 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
una domanda che probabilmente vi avranno già fatto ma io non ho risolto purtroppo
![]() Ho un maxtor sataII 250gb... ho spostato il jumper su sataI... è ok? In win non ho mai avuto problemi, l'unico problema è che durante il boot non sempre mi viene rilevato.... ho contattato la maxtor alcuni giorni fa ma non mi hanno risposto... cosa mi consigliate? grazie mille..... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2943 | |
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2944 |
Junior Member
|
Potrebbe risolvere?la motherboard ha 5giorni di vita quindi magari ha già l'ultimo bios.... appena torno a casa do un'occhiata ed eseguo l'update....
per il momento t ringrazio! ciao ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2945 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Probabilmente è da aggiornare il firmware dell'HD.
Torna indietro di almeno un mese in questo 3d oppure leggi nella prima pagina dove trovi scritto: IMPORTANTE A QUESTO indirizzo nella parte realativa all'NFORCE4 dove c'è scritto "Importante, leggere prima dell'installazione" è segnalata la disponibilità di un nuovo firmware per i dischi MAXTOR serie 6V. Con questo firmware sembrerebbero risolversi i problemi relativi alla compatibilità tra la mobo oggetto del thread ed i dischi maxtor
![]() ![]() ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x ![]() Ultima modifica di SN4KKERO : 19-04-2006 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2946 |
Junior Member
|
Asus a8n Overclock
Salve a tutti,
vorrei informare, sperando di fare cosa gradita che per far funzionare il CnQ in overclock è necessario impostare da bios il moltiplicatore massimo (esempio io ho un 3800X2 che ha molti 10X, invece che su auto bisogna mettere 10) Ho anche impostato il vcore invece che su auto a 1.35, pci a 33 e bus a 201. Ho messo 201 i quanto con il bios 1008 se mettevo a 200, da windows, con clockgen non mi teneva la sincronizzazione del pci che aumentava di conseguenza ignorando il lock a 33 del bios. Un'altro consiglio importante è quello di disabilitare per la ram le due opzioni DRAM Over 4G Remapping per migliorare la stabilità in overclock se non si hanno 4 giga di ram. Infine vorrei segnalare che la mia asus sembra essere affetta dal problema del bug 1t che non consente di superare i 240 di bus ad 1t. Se aumento anche di 2 mhz mi compaiono schermate blu random. A 2t invece sono rock solid fino a 265mhz in sincrono. Mi potete aiutare? Ho delle a-data uccc 2X1GB che vengono viste a default nel bios a 2t. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2947 |
Junior Member
|
Avevo letto ma mi interessava sapere se qualcuno aveva già testato.... perchè il mio è un 250gb mentre il firmware è per il 300....
grazie a tutti! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2948 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova prima ad aggiornare il bios, poi eventualmnte anche il firmware. Facci sapere! ![]()
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
anche col 1011 non ho risolto...quindi è un bug di qualche esemplare di a8n-e... le mie v-data le ho messe anch'io a 1T, ma non ho provato a superare i 240mhz...quindi non ti so dire... in questi giorni ho poco tempo, ma sto riscontrando dinuovo un problema (che pensavo fosse dovuto ad alcune impostazioni nel bios): mi si danneggiano continuamente i file...però solo quando faccio delle copie di file grossi (superiori a 1 GB)...e non sono ancora riuscito a capire perchè.... ![]() tra qualche giorno cercherò di fare altri test...ma per il momento ho escluso già quasi tutto: ho formattato e rinstallato xp ho cambiato alimentatore gli hd e i cavetti ide su un altro pc non danno problemi la corruzione dei file copiati c'è sia su hd pata che su sata ho eliminato tutte le periferiche usb e la scheda tv pci per il momento nessuna soluzione... ![]() quindi sembra essere difettosa proprio la mobo, anche se non da problemi sotto altri aspetti, ma solo nella scrittura di file grossi... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di pinors : 19-04-2006 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2950 |
Member
|
Rallentare le ventole
E' possibile con questa scheda madre rallentare le ventole via software,ho visto
nel BIOS che c'e' un certo "QFan" ma sembra che controlli solo le temperature e che le ventole funzionino,non si riesce a regolare la velocita' da li. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Pinors, io proverei a fare due cose nel tuo caso:
- Rimuovere il firewall Nvidia - Reinstallare i driver del chipset
![]() |
#2952 | |
Senior Member
|
Quote:
il firewall non l'ho installato...già sapevo dei suoi problemi e l'ho sempre sconsigliato anch'io... i driver del chipset avevo quelli del cd asus e poi ho messo gli ultimi 6.70...ma il problema rimane... ho provato anche a installare un nuovo xp e a lasciare quelli di windows... anche il bios è stato aggiornato dalla 1005 alla 1011... ...ma in ogni caso non è cambiato nulla! ![]() Per il momento, avendo escluso l'influenza di altri componenti hardware, credo che sia un problema della mobo e in particolare della sola parte hardware che si occupa del trasferimento dei files... ![]() il problema è come fare a spiegarlo al tecnico del negozio dove l'ho comprata per farmela sostituire, visto che tutto il resto (giochi,programmi,internet....) funziona bene.... ![]() gli posso dire di installare tutto xp, procurasi un file da + di 1GB, farne la copia su hd e verificare che è danneggiato?!?! ![]() anche perchè riesco ad installare ed usare windows xp perfettamente senza che danneggi nessun file......ma, ripeto, mi succede solo con file grossi come un avi,un immagine iso,ecc... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2953 | |
Junior Member
|
Quote:
Consiglio di togliere il secondo banchetto di ram e vedere se i dati si corrompono dopo i 512mb. La copia la fai da maxtor pata a ad un altro sata? Hai provato a togliere il maxtor? Ci sono problemi di compatibilità con il chipset nvidia e i bios non risolvono molto. Infine per caso hai una scheda audio creative? Se la risposta è si toglila perchè potrebbe essere il bus pci. Se è quello il problema si dovrebbe intervenire sulla sua latenza perchè le creative occupano troppo il canale e di conseguenza va aumentata. Infine, lo so che è banale ma hai provato a cambiare cavo ata e sata? Dovresti controllare che le piattine siano non troppo lunghe o il cavo sata non dondoli troppo dentro all'hd e che tali cavi siano lontani dagli altri (cavi elettrici) per escludere un problema di schermatura. Fammi sapere! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 | |
Senior Member
|
Quote:
ho già provato a lasciare un solo modulo da 512mb...ma non ho provato ad usare uno diverso da questi due che ho... la copia l'ho fatta sia da maxtor a maxtor che da sata a sata...non dipende dagli hd perchè li ho portati su un altro pc e ho fatto molte copie senza sbagliarne una... ![]() non ho ancora provato a lasciare solo il sata perchè sul maxtor c'è xp...se provo a mettere xp sul sata, installa tutto ma al primo riavvio da un errore e non carica windows... ![]() come scheda audio uso quella integrata nella mobo...sul bus pci avevo una scheda tv che ho rimosso...ma non era quello il problema... come cavi ide sto usando quelli a 80 contatti che sono usciti con la a8n-e...li ho anche usati su quel pc dove ho provato il maxtor, senza errori... il problema della schermatura non saprei come risolverlo...visto che cavi ide e cavi di alimentazione sono inevitabilmente vicini nel case... ma se non sbaglio gli ide da 80 fili dovrebbero servire proprio a risolvere problemi di schermatura, e su entrambi i canali sto usando solo cavi ide da 80, sia per il maxtor che per il masterizzatore dvd...
![]() |
![]() |
#2955 |
Senior Member
|
Pinors, se non l'hai ancora fatto prova con Memtest che ti togli il dubbio...
![]() |
![]() |
![]() |
#2956 |
Senior Member
Città: Gela
|
scusate..avendo avuto anke io fino a poco tempo fa problemi con un maxtor e avendoli risolti a caro prezzo(nel senso ke ho fatto un migliaio di prove con driver vari..)...
![]()
![]() |
#2957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Ha più problemi questo esemplare che l'economia italiana ![]() Cmq per risolvere le discrepanze derivanti da incompatibilità con hd maxtor sata dicono di aggiornare il firmwere dell'hd. Io non ti posso dire altro perchè mitrovo bene con il buon vecchio pata ![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2958 | |
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
![]() ![]() Bye
![]() |
![]() |
#2959 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() uno dei due moduli ram è difettoso! la sfiga ha voluto che giorni fa, pensando che il problema potesse essere il dualchannel, non avevo staccato proprio quello che ora il memtest86+ mi trova pieno di errori... ![]() con questo modulo inserito, in un ora memtest mi ha trovato + di 400 errori!!! ![]() ora ho lasciato solo l'altro modulo in B1 (come da manuale in single channel) e il memtest non ha trovato errori dopo 4 passaggi di tutti i test... ho provato a fare una decina copie di un file da 1.5GB...e non ne ha sbagliato uno!!! ![]() ora vorrei testare meglio quel modulo di ram "colpevole" e il canale A1 dove si trovava...ma: 1)è possibile mettere un solo modulo di ram (single channel) in A1 invece che in B1? 2)il memtest non finisce mai?...nei test che ho fatto, dopo un ora l'ho interrotto io perchè continuava a ricominiciare daccapo...incrementando il numero dei "pass"...
![]() ![]() Ultima modifica di pinors : 20-04-2006 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2960 | ||
Senior Member
|
Cazzarola!
Quote:
Quote:
Al limite fatti prestare due moduli da provare...
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.