Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 07:29   #2781
ciobin2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
bisogna inserire il cd di installazione di Xp ,andare in SUPPORT/TOOL
trovare il file Deploy.cab ed estrarlo nella cartella "C:/Windows/SysPrep
A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA.

Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware.

Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.
Ho provato ma nada... al riavvio Windows mi dice di reinstallare il sistema e si resetta
...comunque alla fine ho reinstallato windows... installato i driver AGP Asrock e i driver della vga (ho messo i 71.24... un po' vecchiotti, perché mi sembra di aver letto che vadano meglio con questa mobo )
... il problema è scomparso
L'unica cosa è che ho fatto qualche bench con la 6800 liscia e mi risulta un 3300 al 3d1005 patch 350, è giusto? Perché lo stesso punteggio (70pt. in meno) lo facevo con una 6600GT!!! Ho provato a sbloccare le 4 pipeline ma da artefatti, mentre l'unità vertex va bene, ho cloccato un po e il risultato è stato 10800 sul 3d2003 e 38xx sul 2005. Mi sembra sempre un po basso questo 2005, che dite?
P.S. l'ho pagata 150 E.
Old 20-10-2005, 07:57   #2782
amigafever
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
allora la uli ha alcuni bug su alcune nvidia vecchie e alcune (poche nuove).
sembra che non riesca a sincronizarsi correttamente tra la scheda e il controller agp cè un piccolo sfasamento che causa problemi e crash sopratutto se la scheda nvidia non è veloce(con le ram).
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 08:24   #2783
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
@Master3000
a pagina 138 c'è la foto!! l'ho messa ieri controlla meglio

@Taxon
sono ancora in crisi con i rapporti fsb:ram ma li studio bene oggi.
Diciamo che ho trovato un limite delle ram che è 230Mhz. Sopra mi fa lo scherzo di riavviarsi quando "stamp".
Vi farò sapere quando trovo il limite.

@ALL con OCWBETA2
ieri ho messo l'OCWBETA2 ma ho trovato il seguente problema:
se riavvio o resetto non parte più...non fa neanche il post. Devo sempre spegnere fisicamente il PC.
consigli?

grassie
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 08:58   #2784
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Città: Marche centrali!
Amigafever, quindi ci vuole per forza una 7800gtx?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 09:48   #2785
amigafever
Senior Member

no penso che una 6600/6800 vadano bene,magazri con i nuovi bios sistemano il problema sull agp.

x bulleyes

devi resettare con i ponticelli e dopo rimposti i dati nel bios nessun problema dopo
Old 20-10-2005, 09:54   #2786
BullsEye
Senior Member

@Amigafever
ho fatto il clear cmos diverse volte
poi ho caricato i valori standard ma avendo il SO su sata Raid non posso farlo partire.
Quindi non riesco a fargli fare un caricamento completo con i settaggi di defualt.

Quindi dopo clearcmos...carico i valori base....arrivo al messaggio che non trova il sistema operativo e riavvio.
A quel punto cambio i parametri ma ho questo problema quando riavvio o resetto
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
Old 20-10-2005, 10:00   #2787
amigafever
Senior Member

ma scusa hai impostato i valori eide su raid e messo il boot su raid ?
Old 20-10-2005, 10:27   #2788
BullsEye
Senior Member

certo certo
il problema è che volevo fargli fare un avvio completo con settaggi di default (sperando risolvesse il problema del ripartenza in caso di riavvio) ma non posso.

Quindi l'unica cosa che posso fare e che ho fatto è questa:
clear cmos
carico i settaggi di base (che non prevedono boot da raid)
riavvio
post e rilevazione hardware
riavvio
modifica parametri bios
riavvio
post+rilevazione hardware+windows

A questo punto ogni volta che riavvio non parte ma devo spegnere il pc.
Old 20-10-2005, 10:38   #2789
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
qualche notizia...su nuovi bios..drivers...non vi è giunta eh ..?
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 10:38   #2790
amigafever
Senior Member

cambia i settaggi da auto a manuale e riprova.
ora devo andare good luck
Old 20-10-2005, 10:41   #2791
BullsEye
Senior Member

@amiga
già fatto

@Jim
la vedo dura....ci vorrà del tempo!!! e sinceramente non credo miglioreranno molto la situazione...è troppo poco diffusa questa motherboard quindi risulta "economicamente svantaggioso" seguire il prodotto.

credo che di problemi ne siano venuti a galla parecchi e sinceramente mi aspettavo una risposta più veloce dal supporto asrock.

vedremo
Old 20-10-2005, 12:09   #2792
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da amigafever
allora la uli ha alcuni bug su alcune nvidia vecchie e alcune (poche nuove).
sembra che non riesca a sincronizarsi correttamente tra la scheda e il controller agp cè un piccolo sfasamento che causa problemi e crash sopratutto se la scheda nvidia non è veloce(con le ram).
in poche parole, dato che sono possessore di una 4200 e nell'immediato non ho intenzione di acquistare un'altra vga, spassionatamente secondo voi quanto mi conviene comprare questa asrock?

Amigafever che tipo di bug sono? trascurabili o determinanti?

Ultima modifica di Agonia : 20-10-2005 alle 12:25.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:24   #2793
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
se può interessare ecco la mia "interpretazione" del Vmod.

scusate per la polvere...
se qualcuno volesse la foto + dettagliata (2Mega) posso spedirla
azz ottimo ottimo!!
se vuoi spedirmi quella dettagliata di 2mb, mandala pure alla mail:
master3000a@virgilio.it

ma poi come funziona? facendo la mod poi si deve mettere un altro BIOS?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:30   #2794
amigafever
Senior Member

no nessun nuovo bios forse x fine mese
Old 20-10-2005, 13:01   #2795
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Agonia
in poche parole, dato che sono possessore di una 4200 e nell'immediato non ho intenzione di acquistare un'altra vga, spassionatamente secondo voi quanto mi conviene comprare questa asrock?

Amigafever che tipo di bug sono? trascurabili o determinanti?
Appena mi arriva ti faccio sapere,sono nella tua stessa condizione...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:13   #2796
amigafever
Senior Member

il bug è questo,fino a quando usi il driver generico vga tutto bene appena installi il driver della nvidia che fa' accesso alla ram con dma,il computer diventa instabile,si blocca,o riparte.
non posso dire che lo fa' su tutte le nvidia ma sul un buon 80% delle vecchie e un 10 % delle nuove devi provare ,comunque penso che fixeranno questo problema prima o poi
Old 20-10-2005, 13:23   #2797
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da amigafever
il bug è questo,fino a quando usi il driver generico vga tutto bene appena installi il driver della nvidia che fa' accesso alla ram con dma,il computer diventa instabile,si blocca,o riparte
ah..pensavo chissà cosa ..praticamente il pc sarebbe inutilizzabile
Old 20-10-2005, 13:24   #2798
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Appena mi arriva ti faccio sapere,sono nella tua stessa condizione...
ci conto grazie
Old 20-10-2005, 13:27   #2799
amigafever
Senior Member

è vero questa scheda ha problemini,ma cosa volete,costa poco,è una scheda sperimentale quasi da nicchia.
in compenso è solida,e difficilmente vi piantera' in asso.
pultroppo la asrock non è mai stata famosa x la velocita' su cui aggiorna il bios/firmware (a parte aumentare le cpu sopportate) e rilegare a terzi l'aggiornamento dei drivers.
comunque sono sicuro che è solo una questione di firmware/drivers immaturi,appena risolvono avrete un bel gioiello.
andate a tentativi,se vi va bene ok,se no' aspettate nuovi drivers o passate alla nf4 ultra che ha + problemi,anche se tutti parlano solo degli aspetti positivi,poi quando usi la macchina un po' seriamente saltano fuori i rospi un po' come questa asrock.
Old 20-10-2005, 14:16   #2800
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Agonia
ah..pensavo chissà cosa ..praticamente il pc sarebbe inutilizzabile
Se l' inglese non ti terrorizza puo dare un' occhiata al forum di ocw, ove se ricordo bene qualche piccolo problema con alcune vga datate come le 9700pro e 9500pro@9700 è stato risolto. Probabile che ci sia qualcosa anche su alcuni modelli nVidia datati, ma a dirti il vero non lessi di alcun problema a riguardo. certo ogni caso fa storia a sè bisogna anche vedere in che condizioni stia la scheda
Per quanto riguarda la diffusione di questa mobo, devo smentire coloro che sostengono che sia poco diffusa.
In paesi come la germania, da sempre uno dei migliori clienti ASRock nel mondo tale mobo sta spopolando parecchio, non c' è shop online che non la abbia a listino (almeni quelli più gettonati)
Fortuna che ilbios non è localizzato ma universale.
Asrock gode di molta fama in germania perchè produce prodotti per uso comune molto affidabili e convenienti. Certo la maggior parte di queste mobo in alcuni casi vanno a finire in pc da ufficio, ma ciò no toglie che la loro diffusione sia certa.

@Amiga io non so dove e come tu abbia letto statistiche riguardo a 80% o 20% di schede copatibili o meno con determinate vga, ma se hai dei dati specificaci la fonte. Sarebbe utile per tutti.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
ARM fa tremare Intel e AMD: boom clamoro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian