|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
si...dovrebbero essere uguali !
sarà perchè la infinity è stata per mesi la mia mobo....ma ho ancora timore a dire che mediamente salga meno della lanparty... ma devo anche dire che sulle 2 che ho avuto io è stato così... stasera arrivano i moduli da 512..vediamo come sono !!!
#2782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ok grazie
![]() |
#2783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
|
Azz...ragazzi qui la vedo male
![]() ![]() non riesco proprio a tenerla stabile!!!! ![]() Sarà colpa delle ram?? 2x512 in sign A 235*10 regge un po prime ma dopo 2 min di gioco a ut2004 cede e sono a 1,8Vcore da mobo, 1,77 da sw. Cosa posso fare?? ![]() ![]()
#2784 |
Senior Member
|
Ho provato a togliere un banco da 512 e la storia è cambiata MOOLTOOOO in meglio!!!!
![]() Ora i 240*10 li tiene abbastanza bene... Cosa posso fare??? Disattivare il dual?? Disabilitare il CPC?? Perderei tanto in prestazioni?? Consigliatemi!!! Thx ![]() Bye
#2785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
OT
Quote:
cap..OTTIMO CONSIGLIO! la wb sembra nuova di pacca é chiarissima adesso... l'ho pulita velocemente xké non ho tempo..xò differenza di 4-5° non mi sembra male, te che ne dici??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2786 |
Senior Member
|
scusami, ho passato con la carta vetrata 1000 e ho passato un pò di Smac Rame...
la wb rispetto adesso sembrava ZOZZA! ![]() |
![]() |
![]() |
#2787 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il dual non c'è niente da fare??? Magari alzando i volt alle ram??? Fatemi sapere Bye
![]() |
#2788 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Ciao con due moduli da 512 di RAM è impossibile andare oltre i 240 di FSB qualunque esse fossero! Fidati sono da piu di un mese che provo im qualsiasi modo niente!
![]() ![]() Comunque fino a 2-3 giorni fa non andavo oltre i 235 fsb ora ho il PC acceso da 2 giorni con 240x11 ed è stabilissimo! per farlo andare a 240 ho dovuto mettere le mem in default e non a 2,8V ed anche il Vdimm ed il Vgpu in default! se sposto uno di questi tre da default ad un qualsiasi voltaggio mi diventa instabile! BO! ![]() Approposito le mem mettile in SPD non 1:1 anche li se cambio mi diventa instabile ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
#2789 | |
Senior Member
|
Re: OT
Quote:
![]()
![]() |
#2790 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dava errore nel test oppure ti freezava in windows e basta??
![]() |
#2791 | |
Senior Member
|
Re: Re: OT
Quote:
la temperatura ambiente?...sempre la stessa! ![]() ho resuscitato la Wb... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2792 |
Senior Member
|
arrivate le 2x512...ma nno ho avuto tempo di testarle...spererei tanto di salire sopra i 235 - 240 di letteratura
#2793 |
Senior Member
|
Rimesse in dual!!!
Faccio andare memtest per due ore(lo so dovrei fare di più ma per adesso non ho tempo) e 0 problemi....faccio girare ut2004 e max 5min o riavvia o win con errore. Ho qualche speranza?? ![]() ![]() Senza dual quanto perdo???
#2794 |
Senior Member
|
Dici??
![]() Siccome non ho il tempo per fare girare per ore i test ho fatto un torture test per 3 ore di fila @240*10 a 1.73V da sw e nessun problema con temp che arrivavano max a 40°. Poi ho fatto memtest sempre 240*10 in dual per un'ore e mezza e 0 errori. Faccio partire ut2004, 5min e crash. Proverò ad alzare il vcore! ![]() Bye
#2795 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
PER A64FX
PER A64FX e chi volesse darmi una mano:
Elenco di nuovo la mia configurazione: AMD XP 2600 Barton (MOLTIPLICATORE BLOCCATO a 11.5) 2 x 512 Kingmax ddr400 Pc3200 (8-3-3-2.5) DFI Lan Party Alimentatore (sconosciuto da 350w) Ultima versione di bios e di driver del chipset installate. Volevo arrivare almeno a FSB di 215Mhz (o anche sopra) ma: con Vcore a 1.85 e FSB a 209Mhz è instabile. Dubbi: - forse devo cambiare i timing delle ram per essere sicuro che non siano loro a fare da freno (tipo metterele a 8-4-4-3) - vcore non vorrei alzarlo più di 1.85 (settato su scheda madre...poi i vari software di monitoraggio danno sempre qualche 0.01V in meno). - temp a pieno carico con 1.85v e fsb sui 200-208 minore di 45° boh non so che dire... Grazie P.S scusate la lentezza nel rispondere ma non guarda sempre internet (al lavoro ![]() ![]() P.S.S dimenticavo...ma i settaggi della mobo (Aggressive Turbo ecc ecc) come vanno messi? Ultima modifica di BullsEye : 01-10-2004 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
#2796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Mizam fai così e poi dimmi come ti va ![]() ADVANCED CHIPSET SETUP System Performance --->Expert CPU Interface ---> Aggressive (è importante perchè altrimenti non ti permette di fare overclock in modo stabile!) Memory Timings --->Optimal GENIE BIOS SETTING Cpu clock ---> 240Mhz AGP Clock ---> 66Mhz Cpu ratio 10x DDR Dram clock ---> by SPD Cpu Core Voltage ---> 1,75V Agp Voltage --->Auto Chipset voltage ---> Auto Dram Voltage Control ---> 2,70V Prova e dimmi come va! ![]()
![]() |
#2797 |
Senior Member
|
visto che + o - la scheda è uguale qualche anima pia mi potrebbe aiutare dicendomi i passaggi per poter aggiornare il bios??? tnx
ho scaricato dal sito la cartella e ci sono dentro il bios e il solo eseguibile di awdflash..
#2798 |
Senior Member
|
Dandrake..io metterei uguale tranne:
DDR non by SPD ma 1:1 Chipset voltage = 1.7 Dram voltage= sali sali...come fa a tenere 240 con 2.7 volt ???
#2799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Io sono RS con quello che ho scirtto in dual channel
![]()
#2800 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno mi aiuta?? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.