|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
ola'... ragazzi!!
finalmente ieri mi sono arrivate le gskill HZ. Devo dire che mi hanno impressionato tantissimo in maniera piu che positiva!!!! Pero'...c'ho un problema strano! cronistoria...... Appena le ho provate ho messo tutto a default sul bios e partendo a 200 di fsb ho notato che la ram mi lavorava in asincrono a 133mhz. Cosi vado sul bios ed imposto il memclock a 200, adesso tutto ok....ho htt e clock memorie in sincrono..... adesso piano piano salgo.... arrivo a 240/245 tutto ok....ma appena setto 250 il pc non mi boota!!! Abituato alle stranezze dell'informatica non mi allarmo...e ropristinato il tutto riprovo.... ma niente a 250 in sincrono non parte!!! Dopo aver riportato il tutto a meno di 250 tutto torna a funzionare! Dopo..colto da un illuminazione provo a settare i 270... e con mia grande sorpresa tutto funziona a meraviglia..... ho pure fatto un superpi da 32 con nessun problema.....va alla grande anche fino ai 275!! In conclusione ho dei moduli che vanno bene a tutte le frequenze tranne 250 che è la loro frequenza certificata...... cosa puo' essere? Possibile che siano fallate anche se benchano correttamente a 270?? Gli unici tentativi che ho fatto sono ....ripristinato il bios 703...ma niente....e poi sono andato ad impostarmi dei parametri consigliati dalla gskill ...ma niente.... dritte.....consigli?
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
![]() fra qualche giorno avrò anche io lo stesso kit di RAM per cui saprò dirti (io su DFI però). |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
|
..io spero non sia un problema di compatibilita'...tra main ed il kit dual della gskill.
Ho delle comunissime vdata che bootano tranquillamente a 250. è strano che 250 no...mentre >260 si....e <250 anche... ad esempio adesso sto a 245 e va na meraviglia...ma se mi avvicino ai 250...anche 247/248... non boota.....se supero i 260 va' di nuovo a meraviglia..... ![]() ![]() e pensare che il mio intento era 250*12 ![]()
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
il problema non dovrebbe porsi perchè dalle recensioni che ho letto i timings che reggono son solo 3-4-4-8..cmq ti faccio sapere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Esattamente dove ho detto: vicino al connettore *rosso* sata. Testato: e' un terzo header USB2, perfettamente funzionante, che non e' minimamente citato nel manuale. E' meraviglioso come in questo thread non si venga cagati minimamente su cio' che si chiede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
edit: hai ragione... ora ho guardato sulla mia mobo e anch'io ce l'ho... sull'immagine da me citata se si nota... non c'è però si vedo lo spazio predisposto...
mi viene da pensare che sia stato aggiunto in versioni mi recenti (la mia è arrivata ieri ![]()
![]() |
#268 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao a tutti sono nuovo del forum
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Qualcuno su questo thread (e quindi con la mobo in oggetto) è riuscito ad ottenere un bel 300 1T stabile in sincro con TCCD?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
complimenti per l'accoppiata! ![]() mi fai sapere che ram c'hai abbinato ?? cosi ci facciamo un idea sulla potenzialita'..... ![]() io ad esempio con il mio sto tranquillo con 1.480v a 250*12.... e cmq boota tranqullimante anche a frequenze superiori..... Le pime cose cmq da fare sono ...aggiornare il bios...ed pensare all'acquisto di un buon dissipatore per la cpu.....
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono arrivato massimo a 280.....mi spiace non posso aiutarti personalmente ....cmq su altri forum ho letto di gente che aveva le ballistix z503...quindi non tccd...e stava a 300*10 in sincrono.....
![]() |
![]() |
#273 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rho (MI)
|
Frequenze standard sulla Asus A8N32SLI
Salve a tutti,
dopo aver installato il bios 1009 ho visto che e' possibile variare manualmente le frequenze di NB e SB. Prima di procedere all'overclock mi piacerebbe sapere quali sono le frequenze standard (cioe' senza overclock ) di northbridge e southbridge. In particolare, considerato il FSB nominale di 200 MHz, come devo settare i seguenti parametri nel bios : - K8 to NB frequency - SB to NB frequency Inoltre vorrei sapere se la frequenza della memoria settata nel parametro " MEMCLOCK VALUE " e' indipendente da quella del FSB. In poche parole se io aumento la frequenza del FSB a 220 MHz, quella della memoria rimane al valore settato ( es. 200MHz ) ?? Grazie anticipatamente ! Gigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
No, si intende che le memorie sono a 200 Mhz con il FSB a 200 Mhz. Se alzi il FSB si alza anche il clock delle memorie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao ragazzi, ho una domanda...
scusate se non sto a leggermi tutti i 3d ma ho urgente bisogno di una risposta, se possibile.. ho la A8N-SLI Deluxe con bios 1006.. Vorrei aggiornarlo all'ultima versione, poichè sto reinstallando il sistema operativo e, vorrei avere un sistema il più stabile ed aggiornato possibile... Dite che mi conviene installare l'ultima versione del bios? Inoltre, in questo pc ho un altro HD con windows XP pro, che usa mio padre per giocare senza dover "riempire" il mio hd di giochi... se dovessi aggiornare il bios, dovrei anche aggiornare i driver della mobo su quest'ultimo disco fisso? se non lo facessi che rischi correrei? Grazie mille ![]()
![]() |
#276 | |
Bannato
|
Quote:
Se si,come? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Chi ha risposto pero' non possiede questa scheda madre, quindi ho ancora qualche speranza... ![]() Ciao Gigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
|
Quote:
vediamo di fare un po' di chiarezza.... il MEMCLOCK VALUE non è altro che un divisore del fsb. Esempio se impostiamo a 200 praticamente diciamo al memory controller di andare in sincrono con il fbs. In pratica se imposto 220 di fsb ed imposto memclock value 200 avro' in sincrono i 220mhz su fsb e ram. Scendendo di valore MEMCLOCK 166/133 ecc........impostero' un divisore che mandera' fsb e memoria in asincrono.......esempio: MEMCLOCK VALUE 166 con fsb 200 avro fsb a 200 e mem a 166.....andranno di conseguenza salendo progressivamente aumentando il fsb..... Per il discorso... - K8 to NB frequency - SB to NB frequency per il k8 to nb (è la comunicazione tra cpu e nb) si dovrebbe stare sempre intorno ai 1000.......quindi il moltiplicatore va' impostato secondo il fsb. In pratica a fsb 200 andra' messo a 5x, con fsb fino ai 250 a 4x, oltre i 250 converebbe scende a 3x anche se alcuni fino ai 265 lo tengono a 4x senza problemi. Mentre il sb to nb io ho avuto sempre problemi a tenerlo sotto i 5x con qualsiasi fsb (nb specie giocando a fear!! ![]() spero di essere stato chiaro......... ![]()
![]() |
![]() |
#279 |
Member
|
Ciao Hiroshi,
ti ringrazio vivamente per la tua chiara risposta !! ![]() Se ho ben capito e' possibile quindi dare una frequenza diversa alla Ram rispetto al FSB. Quindi, stando a quanto detto, potrei anche dare al FSB una freq. di 200 MHz e alla RAM per es. 250 MHz . Mi confermi ?? Ciao e grazie Gigi
Case: Cooler Master 690 II Advanced , PSU: Corsair 1050W, MoBo: MSI Z170A Gaming M5, CPU: Intel 6700K Skylake @4,5GHz, Dissi: Noctua NH-D14, RAM: 4x8Gb DDR4 Corsair Vengeance 3GHz, GPU: MSI GTX 1080 TI Gaming 11GB VRAM, DISK1 Windows: 256GB Samsung 950PRO M2 SSD, DISK2 X-Plane: 512GB Samsung 850 PRO, DISK3 X-Italy: 500GB Samsung 840 EVO SSD, S.O.: Windows 10 Profess. 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 02-01-2006 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.