Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 19:10   #2741
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
io ho gli attacchi per un microfono e l'uscita audio sul case, non li posso attaccare sulla mobo? neanche l'uscita firewire? per adesso ho attaccato solo le usb che sono in basso...

rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 19:18   #2742
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
io ho gli attacchi per un microfono e l'uscita audio sul case, non li posso attaccare sulla mobo? neanche l'uscita firewire? per adesso ho attaccato solo le usb che sono in basso...
Certo che puoi attaccare il microfono e l'audio per le uscite frontali nel case, a pag. 30 del manuale c'è lo schema.
La Firewire invece non c'è, ma puoi sempre comprartene una pci
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 19:19   #2743
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

grazie adesso guardo
Old 03-04-2006, 19:56   #2744
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
ragazzi non riesco ad aggiornare il bios alla 1011,perche ausupdate non mi riconosce la scheda madre.
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 20:14   #2745
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Ricky3D
Certo che puoi attaccare il microfono e l'audio per le uscite frontali nel case, a pag. 30 del manuale c'è lo schema.
La Firewire invece non c'è, ma puoi sempre comprartene una pci
neanche l'audio... ci sono su i jumper e c'è un pin di troppo che nell'attacco è coperto... azzz...
Old 03-04-2006, 21:54   #2746
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ricky3D
Vai qui e scaricati l'AN501; a pag.8 trovi delle interessanti risposte.
Bè ma io non ho le corsair, ma le v-data. Quindi mi reggeranno oppure posso tranquillamente lasciare 2T?

Ps: a pagina 8 non ho trovato nulla di interessante, a parte le discussioni sui driver del chipset
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 22:21   #2747
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Bè ma io non ho le corsair, ma le v-data. Quindi mi reggeranno oppure posso tranquillamente lasciare 2T?

Ps: a pagina 8 non ho trovato nulla di interessante, a parte le discussioni sui driver del chipset
Dovrebbero reggere, come ogni altro paio di memorie adatte al dual channel e compatibili con la mobo.
A pag. 8 del AN501:

Command Rate: The results achieved by relaxing the command rate were dramatic. It was found to have the most significant impact on system performance, showing a 3.29% performance decrease when changing from 1T to 2T. To confirm these results, we performed the same analysis using Sandra. To our surprise, we found that of the roughly 17% performance decrease seen in Sandra when changing settings from 2-2-2-5-1T to 3-3-3-8-2T, over 90% of this increase was due to command rate alone!

Forse hai scaricato qualcos'altro...
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 22:36   #2748
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
a8n-e....

..... a8n-e = l' ultima mobo dell' asus in mio possesso: se la conosci la eviti
vedi firma.
Old 04-04-2006, 09:09   #2749
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
neanche l'audio... ci sono su i jumper e c'è un pin di troppo che nell'attacco è coperto... azzz...
leggi il manuale!
i jumper sono da togliere
Old 04-04-2006, 10:56   #2750
Tns
Senior Member

L'Avatar di Tns

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti io ho una a8n-e rev 2, sono riuscito a installarla e farla andare senza problemi nonostante i miei hd maxtor e sk audio x-fi, volevo kiedervi coma mai pc probe mi rileva 39 gradi in idle nonostante la scheda sia all'interno di un case molto ventilato? (è un thermaltake armor...)
una temperatura cosi alta è grave? può rovinare la scheda? qual'è la temperatura massima che può sopportare?
Seconda domanda: ho attivato il cool&quite e ho fatto caso che colte volte quando apro programmi anke piccoli o faccio qualke operazione da quando ci premo sopra 2 volte a quando parte passan un paio di secondi, dipende proprio da lui?
Asus P8P67-Pro Rev 3.0 * Intel i5 2500K + Dissy Standard * DDR3 Corsair Vengeance 8GB 1600C9 * Gigabyte GTX 580 SOC * Ali Enermax Modu87+ 700W * Case Thermaltake Armor + Zalman ZM-MFC1* Creative X-fi * Casse Logitech G51 * Monitor Samsung P2370
Sell to:[ ( HAVOC - xilly - Crush - wipe3out - tacchinox - guns81 - albygrox - ingwye )-> ]-[ Spytek ] ----<@>---- Bought from:[ andrea(vr) - mrt75 - HAVOC - Fobiah - neongio )-> ]
Tns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 12:04   #2751
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per Ricky3D. Sto tentando di scriverti mess privati ma hai raggiunto il limite.
Ti volevo aggiornare in merito al problema eMule (e probabilmente Firewall nVidia) che avevo alcuni giorni fa.
Ciao a tutti.
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 12:34   #2752
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Tns
- Ciao a tutti io ho una a8n-e rev 2, sono riuscito a installarla e farla andare senza problemi nonostante i miei hd maxtor

- volevo kiedervi coma mai pc probe mi rileva 39 gradi in idle nonostante la scheda sia all'interno di un case molto ventilato? (è un thermaltake armor...)
una temperatura cosi alta è grave? può rovinare la scheda? qual'è la temperatura massima che può sopportare?

- Seconda domanda: ho attivato il cool&quite e ho fatto caso che colte volte quando apro programmi anke piccoli o faccio qualke operazione da quando ci premo sopra 2 volte a quando parte passan un paio di secondi, dipende proprio da lui?
- anche io
- a me 37 in un case qualunque. dipende anche dalla temp dell'ambiente... rirei che è normale. sotto carico aumenta?
- hmm non credo, piuttosto dall'hd o da carenza di ram (dipende ovviamente dal sw... )
ciao
Old 04-04-2006, 14:15   #2753
Tns
Senior Member

L'Avatar di Tns

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy
- a me 37 in un case qualunque. dipende anche dalla temp dell'ambiente... rirei che è normale. sotto carico aumenta?
- hmm non credo, piuttosto dall'hd o da carenza di ram (dipende ovviamente dal sw... )
ciao
-Sotto carico non lo ho provato ma ho visto al massimo una temperatura di 40 gradi non di più... nei prossimi giorni magari con oblivion o qualche altro gioco serio lo collaudo
-di hd ho un sata maxtor che nn mi da alcun problema e un ide maxtor, di ram ho 1 giga vdata. Con questa configurazione con la madre e procio vecchi non avevo mai notato una situazione cosi anomala...
Ah si devo dire ke ho i driver ide di windows e non quelli di nvidia (6.70) perchè se no il pc cpn hd ide si pianta all'avvio e non parte. Senza driver ide nvidia e lasciando quelli di windows xp sp2 va senza problemi ed è molto veloce pure all'avvio.
Ps ora ho pure deframmentato tutto hd però vedo ancora dei rallentamenti a volte...
Asus P8P67-Pro Rev 3.0 * Intel i5 2500K + Dissy Standard * DDR3 Corsair Vengeance 8GB 1600C9 * Gigabyte GTX 580 SOC * Ali Enermax Modu87+ 700W * Case Thermaltake Armor + Zalman ZM-MFC1* Creative X-fi * Casse Logitech G51 * Monitor Samsung P2370
Sell to:[ ( HAVOC - xilly - Crush - wipe3out - tacchinox - guns81 - albygrox - ingwye )-> ]-[ Spytek ] ----<@>---- Bought from:[ andrea(vr) - mrt75 - HAVOC - Fobiah - neongio )-> ]
Tns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 20:25   #2754
AlienLove83
Member

Iscritto dal: Apr 2003
salve gente..

ma voi non avete mai nessun prob legato ai driver della scheda di rete?
Ora come ora non ho la possibilità di riportarvi l'errore che ogni tanto vedevo nel log degli eventi..

che versione usate? quella del CD o la 6.70 del sito?

E invece per i driver IDE quali usate? riuscite a tenere settata l'opzione "enable command queuing" ?
AlienLove83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 07:29   #2755
gbin
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Scusate ragazzi, io ho A8n-E penso sli,almeno sul cd di istallazione c'è scritto
così, l'ho appena acquistata e sembra andare tutto bene anche se ho una
scheda video x1600 pro ati,volevo chiedervi che se volessi mettere un'altra
scheda video per potenziare le prestazioni dove devo metterla?Devo metterne
una su pciex_1 e l'altra su pciex_2?Ma l'attacco è più piccolo..Illuminatemi
per favore e non fate caso a questa domanda un po stupida ma non ho
trovato nulla al riguardo nel forum.Grazie.
gbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 08:43   #2756
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da gbin
Scusate ragazzi, io ho A8n-E penso sli,almeno sul cd di istallazione c'è scritto
così, l'ho appena acquistata e sembra andare tutto bene anche se ho una
scheda video x1600 pro ati,volevo chiedervi che se volessi mettere un'altra
scheda video per potenziare le prestazioni dove devo metterla?Devo metterne
una su pciex_1 e l'altra su pciex_2?Ma l'attacco è più piccolo..Illuminatemi
per favore e non fate caso a questa domanda un po stupida ma non ho
trovato nulla al riguardo nel forum.Grazie.
no, sull'altro attacco grande come quello su cui hai la x1600. se non c'è, la tua skmadre non è la sli ma quella liscia
Old 05-04-2006, 12:07   #2757
AlienLove83
Member

a8n-e e ghost

nessuno di voi si è mai trovato nella necessità di dover/voler fare una copia di backup dell'intera partizione dell'hd su cui c'è installato win?

io fino ad ora ho sempre usato Ghost 2003 (della Sym...), comodissimo perchè si avviava da floppy senza dover installare nulla.. ma ora con questa mobo non va +..

ho letto un po' in giro e pare sia dovuto dalla presenza dei dischi sata, ma non sono stato in grado di risolvere il prob!!

voi cosa usate? non avete qualche consiglio da darmi? io speravo di poter continuare ad usare qualche porg avviabile da floppy, senza la necessità di fare un'installazione e dover per forza passare da win per fare tutte le operazioni (di backup/restore)

grazie

ciao
Old 05-04-2006, 15:31   #2758
xerjio
Member

L'Avatar di xerjio

Iscritto dal: Dec 2005
Compatobilità memorie HyperX

ciao!

possiedo appunto la A8N-E e per un po di tempo ho usato due moduli Kingston HyperX modello KHX3200A/256 con timing nativi 2-3-2-6, successivamente ho comprato di seconda mano un set da 1GB sempre della Kingston modello KHX3200AK2/1G timing 2-3-2-6 che pero funzionano con i timing di default della scheda ma se imposto i timing nativi (2-3-2-6) mi si corrompe addirittura il bios e non ho avuto altra soluzione che riflesharlo.

siccome chi me le ha vendute ha detto che è la mia scheda madre schifosa che non li regge volevo sapere secondo voi quale puo essere il vero problema.

grazie!!
xerjio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 15:51   #2759
AlienLove83
Member

aggiorna il bios.. se ne hai la possibilità provale su un altro pc, dopodichè fatti cambiare le momerie
Old 05-04-2006, 17:34   #2760
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da AlienLove83
nessuno di voi si è mai trovato nella necessità di dover/voler fare una copia di backup dell'intera partizione dell'hd su cui c'è installato win?

io fino ad ora ho sempre usato Ghost 2003 (della Sym...), comodissimo perchè si avviava da floppy senza dover installare nulla.. ma ora con questa mobo non va +..

ho letto un po' in giro e pare sia dovuto dalla presenza dei dischi sata, ma non sono stato in grado di risolvere il prob!!

voi cosa usate? non avete qualche consiglio da darmi? io speravo di poter continuare ad usare qualche porg avviabile da floppy, senza la necessità di fare un'installazione e dover per forza passare da win per fare tutte le operazioni (di backup/restore)

grazie

ciao
Ottima abitudine il backup del s.o. su altro disco o partizione.
Hai ragione, il Ghost 2003, o Ghost 10, anche nella versione floppy, non lavora quando il disco di boot non è un disco IDE std.

Io uso 3 s.o. in multiboot e per il backup dall'interno di un s.o. uso Acronis True Image.

Uso anche cd-boot creati con immagine di un floppy di avvio dos con il Ghost 7 (o 2002) che funziona anche su dischi SATA.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian